Mac osx 10.7 lion

Rispondi
Gid gbr

Mac osx 10.7 lion

Messaggio da Gid gbr »

http://www.apple.com/it/macosx/lion/

Mac OS X 10.7 Lion è l'ottava versione del sistema operativo Mac OS X sviluppato da Apple. Il software è stato presentato il 20 ottobre 2010 durante il keynote Back to the Mac a San Francisco. Il rilascio ufficiale è previsto per l'estate 2011.


Gid gbr

Re: Mac osx 10.7 lion

Messaggio da Gid gbr »

È uscito *_* sensazionale
advanc3d

Re: Mac osx 10.7 lion

Messaggio da advanc3d »

Orribile. L'ho installato sul mbpro giusto per vedere com'era, ma dai mac pro in studio lion se ne starà alla larga :lol:

Pro:
Mail - l'interfaccia è molto più comoda rispetto alla versione vecchia.
Interfaccia grafica - leggermente migliorata, più moderna e semplice, ma niente di che

Contro:
Gestures - ci si impiegherebbe di meno ad imparare l'alfabeto muto. Ci sono mille movimenti per fare mille cose diverse (che nel mio caso sono quasi tutte inutili). Manca la possibilità di modificare le gestures a piacimento (io ad esempio ero abituato a scorrere 4 dita verso il basso per visualizzare il desktop, ora è completamente diverso).
iCal - interfaccia orrenda
Rubrica Indirizzi - vedi sopra
Ma la cosa peggiore è la disposizione dei file. Io solitamente tengo tutto ordinato per classe/tipo. In Lion questa organizzazione è inutilizzabile! E' veramente una cosa scomodissima, dispone i diversi tipi di file su file e poi scrollando a destra e sinistra si scorrono i file all'interno della fila sulla quale è posizionato il puntatore.
Mission Control e Launchpad - inutili, come per me è inutile la dashboard.

Con tutte queste cavolate sembra un windows7 con la grafica più curata :lol:
Gid gbr

Re: Mac osx 10.7 lion

Messaggio da Gid gbr »

Penso sia la prima volta che tu esprima giudizi del genere :o :lol: boh io per ora mi trovo bene, in office, non ho granchè da fare, ma con le gestures e la mission control nuova mi trovo più rapido XD anche avere le stesse app dell'ipad utilizzabili mi è comodo :p sincronizzazione dei files rulez, ora attendiamo icloud per condire bene il tutto!
advanc3d

Re: Mac osx 10.7 lion

Messaggio da advanc3d »

Eppòl ultimamente sta facendo cose troppo user-friendly e poco pro (vedi il nuovo final cut pro X che è un imovie aggiornato).
Lion sicuramente sui miei mac in studio non lo installo. Il leopardo delle nevi funziona a meraviglia ed è compatibile con tutti i miei programmi e plugin.

L'unica cosa che mi interessa di iCloud è la possibilità di poter scaricare gli acquisti musicali fatti su iTunes da qualsiasi dispositivo iOs :lol:
Vitto

Re: Mac osx 10.7 lion

Messaggio da Vitto »

mi terro anche io il leopardo delle nevi...
anche perchè non essendo un patito di informatica ste cose è meglio se non le faccio che rischio sempre di far dei danni :asd:
Ste_Gbr

Re: Mac osx 10.7 lion

Messaggio da Ste_Gbr »

advanc3d ha scritto:Eppòl ultimamente sta facendo cose troppo user-friendly
cerca sempre di fare cose user-friendly. SO intuitivi con belle animazioni bella grafica, stabile se lo usi come vogliono loro.
Sembra tutto una gran figata ma è perché li fanno più lavoro i grafici che i programmatori :nonono:

Detto questo, lion non mi ha sorpreso per nessuna delle tante novità, sono curioso però per iCloud!
advanc3d

Re: Mac osx 10.7 lion

Messaggio da advanc3d »

^ Non è vero, le varie suite fcp (final cut, motion, compressor), logic, i primi due aperture erano decisamente orientati ai professionisti. Infatti poi per il mercato consumer ci sono final cut xpress, imovie, garage band...
Ora con Final Cut Pro X le cose hanno iniziato a declinare verso l'utente medio.
Ste_Gbr

Re: Mac osx 10.7 lion

Messaggio da Ste_Gbr »

Io parlo di sistemi operativi, non applicazioni (anche se prova a programmare un po' con xcode 4, usa magari un paio di library esterne, vedi come comincia a crashare :mrgreen: eppure ha una bella grafica eh :mrgreen: :pray: )
advanc3d

Re: Mac osx 10.7 lion

Messaggio da advanc3d »

A me il sistema operativo basta che sia stabile, leggero e con pochi ammenicoli.
Mi interessa più che le app che servono a me girino bene e con zero rischi crash :)
Rispondi

Torna a “Mondo linux, bsd e mac”