itunes su Mac problema

Rispondi
Vitto

itunes su Mac problema

Messaggio da Vitto »

io ho un problema su itunes con il mac..
ogni volta che sposto un file mp3 che avevo già caricato su itunes da una cartella in un altra, se clicco sul file per ascoltarlo con itunes, me lo carica una seconda volta e tiene salvati i 2 file e mi tocca sempre cancellare quello vecchio..
Sul mac della mia morosa questo problema non c'è, anche se sposta un file in un altra cartella itunes non glielo carica 2 volte.. (io ho il leopard, lei la versione vecchia)
sapete se è normale che sia così o se c'è qualche impostazione da mettere a posto? :uhm:


Ste_Gbr

Re: itunes su Mac problema

Messaggio da Ste_Gbr »

l'unico modo per risolvere questo problema è bruciare quel dannato mac succhiasoldi :lol:

a parte gli scherzi...non credo centri il sistema operativo..in teoria quello che ti succede è normale,dato che iTunes memorizza nelle librerie musicali anche il percorso del file, se lo cambi non lo trova più.
Un esempio: il file musicale è in Musica\Downloads\ciao.mp3
lo memorizzi in itunes(quindi iTunes salverà nella libreria Musica\Downloads\ciao.mp3)
ora, se vai in Musica\Downloads\ e apri ciao.mp3, non te lo aggiunge 2 volte, perchè al momento dell'apertura iTunes controlla se nella libreria è gia presente il file...visto che c'è, non lo carica un altra volta ma ti apre quello esistente.
se sposti ciao.mp3 in Musica\ciao.mp3, al momento della apertura del file, iTunes va a cercare Musica\ciao.mp3 nella libreria, ma non lo trova, perchè il percorso di prima era diverso, quindi te lo caricherà un altra volta.

In teoria ciò che succede è normale, ma controlla, magari c'è qualche impostazione per evitare questo problema...
altrimenti...
brucialo :lol:
Vitto

Re: itunes su Mac problema

Messaggio da Vitto »

penso anche io che ci sia qualche impostazione perchè su quello della mia morosa non succede..
e col cazzo che lo brucio!! ci ho speso uno stipendio :doh: :lol:
Vitto

Re: itunes su Mac problema

Messaggio da Vitto »

penso di aver capito qual'è il problema :mrgreen:
se io dopo aver caricato la canzone su itunes gli modifico i campi tipo artista, album ecc e dopo la sposto in un altra cartella lui crea un doppione le informazioni del file originale, mentre se non modifico quelle cose ne tiene solo uno anche dopo lo spostamento :doh:
problema risolto :lol:
Rispondi

Torna a “Mondo linux, bsd e mac”