Pulire la tastiera

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
gbrinaina

Pulire la tastiera

Messaggio da gbrinaina »

Come si fa a pulire la tastiera sotto i tasti, nelle fessure etc? sn 8 anni ke ho qst tastiera, kissà cosa ci sarà dentro XD


WXL

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da WXL »

i tasti sono a incastro...li togli e poi rimettili...ti consiglio di fare una foto alla tastiera per l'ordine! ;)
gbrinaina

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da gbrinaina »

ma devo smontarla quindi
josephHS

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da josephHS »

oppure cn una bella aspirapolvere ...
Davide_HcW

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da Davide_HcW »

ahahhaha mai fatto in tutta la mia vita, e ora che ci faccio caso :-° :-°
gbrinaina

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da gbrinaina »

zero_HS ha scritto:oppure cn una bella aspirapolvere ...
ma :lol:
Emanuela_muaO

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da Emanuela_muaO »

Ora ci provo !!

Bel topic Fischiettola :p
C_Ronaldo

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da C_Ronaldo »

aria compressa
gibbo

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da gibbo »

più efficace delll'aspirapolvere...

Immagine
lo piazzi 3 secondi li davanti...se trovi ancora un po di polvere fai causa alla compagnia aerea... :lol:
WXL

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da WXL »

gbrinaina ha scritto:ma devo smontarla quindi
no i tasti dovrebbero venire furi uno a uno...
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da numberinn »

Finora il sistema migliore che ho trovato (oltre al cambiarla, visti i costi irrisori :mrgreen: ) è il seguente:

fase 1: capovolgere la tastiera e, tenendola in aria, scuoterla (magari dando qualche pacchettina leggera)
fase 2: aria compressa a go go
WXL

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da WXL »

anche, ma la polvere rimane...ragazzi nessuno ha mai staccato un tasto per pulira? prendi un qualcosa per fare leva e vengono via facilmente...poi si che la puoi pulire veramente bene
Teoxx

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da Teoxx »

:arrowu:
ma anche nei portatili si possono staccare i tasti?
WXL

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da WXL »

no i partatili hanno al tastiera fatta apposta per non fare entrare niente ;)
o almeno certi...dove i tasti sono "staccati" tra di loro si possono togliere...alcuni portatile ha degli "spessori" ai lati dei tasti che impediscono allo sporco di entrere...
sbini

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da sbini »

Foto0241.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gid gbr

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da Gid gbr »

Io ho sempre fatto come ha suggerito Numberinn, poi a scuola staccavo anche i tasti dato che ci mangiavamo sopra ahah :lol:
Iosonoilmat

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da Iosonoilmat »

Io uso Cyber Clean e va che è na meraviglia,na roba strana che la schiacci sui tasti e lei tira su,puoi pulire di tutto.
La trovi nei negozi di elettronica e costa 3-4 euro..puoi usarla più volte
http://www.cyberclean.it/
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da numberinn »

Bellissimo il cyberclean... da usare come il caro vecchio "slime" però; per pulire la tastiera ci s'impiega troppo tempo :p
Picci

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da Picci »

shakerata della tastiera e compressore per pulire sotto i tasti.....

poi prendo un panno e alcool per medicazione (che è meno aggressivo) per pulire sopra..... e una volta ogni 5 anni la smonto completamente e pulisco un tasto alla volta :mrgreen:
Iosonoilmat

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da Iosonoilmat »

numberinn ha scritto:Bellissimo il cyberclean... da usare come il caro vecchio "slime" però; per pulire la tastiera ci s'impiega troppo tempo :p
Ma vaaa..apri,schiacci,togli,giri,rischiacci eed è fatta.. :yeah:
PIAVE83

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da PIAVE83 »

HcE-Motion ha scritto:no i partatili hanno al tastiera fatta apposta per non fare entrare niente ;)
o almeno certi...dove i tasti sono "staccati" tra di loro si possono togliere...alcuni portatile ha degli "spessori" ai lati dei tasti che impediscono allo sporco di entrere...

possono essere fatti in qualsiasi modo,però la polvere arriva dappertutto,ed anche si crea allinterno degli oggetti.
ShaykraixHardcore

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Butta la tastiera (rompila in qualche modo cosi ti diverti) e comprane una nuova, meno fatica e piu divertimento

:lol:

Apparte quello basta lavarsi le mani, insomma, di certo non mangio sopra la tastiera o altro...gid io la tastiera del pc a scuola la tengo in ordine, non come alcuni che invece dei tasti a,s,d,f,g etc etc ti scrivono gli insulti o ti mettono i tasti delle freccette su w,a,s,d...vabè tutto però insomma...
the_gex

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da the_gex »

adesso pero' mi spieghi perchè sei dovuto andare a riesumare un post del 2009 xD
Gid gbr

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da Gid gbr »

Me lo chiedo sempre anche io, lo fa di continuo... però d'altronde è un forum, e i forum servono anche a questo ti può rispondere XD
ShaykraixHardcore

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da ShaykraixHardcore »

perche devopulire la tastiera, alcuni tasti mi hanno abbandonato, altri vanno si e no ed altri mi costringono a chiamare i santi quindi ho cercato consigli qua, mi sa che l unica e aprirla in due o buttarla via...
gbrinaina

Re: Pulire la tastiera

Messaggio da gbrinaina »

shay nel frattempo la tastiera l'ho anche cambiata,,,
una bella tastiera nera logitech con i tastini più appiccicati, nn so come descriverla XD somiglia molto alle tastiere dei portatili,,, l'altra l'ho proprio buttata via prima ancora della pulizia, come disse numberin alla fine costan poco e poi bianca nn mi piaceva XD che va beh sì, lo ammetto aveva cambiato un po' colore grazie alle mie doti artistiche puhauahuahau con indelebili ed uniposca xD
Rispondi

Torna a “Informatica”