mega.co.nz

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Eddy89

Re: Me.ga

Messaggio da Eddy89 »

:clap:
Gid gbr

Re: mega.co.nz

Messaggio da Gid gbr »

https://mega.co.nz/ è tornato! :loveit:
Ste_Gbr

Re: mega.co.nz

Messaggio da Ste_Gbr »

registrato appena è uscito, server intasatissimi tant'è che sono 2 giorni che provo ma non riesco a caricarci nulla! bella idea quella di dotcom, l'ha migliorato molto infatti non assomiglia manco lontanamente a altri siti di file hosting, più che altro è un cloud service stile dropbox o box.net...hanno trovato pure il modo di non assumersi la responsabilità dei file che gli utenti caricano..loro rimuoveranno solo su segnalazione.
Non so quanto convenga a chi uppa materiale cracked utilizzare mega ora come ora, però vedremo...speriamo torni il colosso degli anni precedenti!
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: mega.co.nz

Messaggio da gbrit »

scusate l'ignoranza. ma serve per caricare materiale sul web? o serve anche per scaricare?
Gid gbr

Re: mega.co.nz

Messaggio da Gid gbr »

Per ora è puramente un servizio di clouding storage (archiviare online dati personali) e tramite il link al file e la chiave privata che fornisci a chi tu vuoi puoi condividere i vari files che detieni. Proprio per la mappatura a 2048 bit che ha, nemmeno loro sanno che file tu ci archivi, ma solo chi ha la chiave lo sa. Quindi se uppi un file pirata, condividi link e chiave, e chi di dovere lo scopre fanno il culo esclusivamente a te perchè i gestori non potevano sapere che file era (anche se nella policy c'è scritto che un algoritmo riconosce i file doppi e li elimina, quindi per riconoscerli proprio proprio criptati mi sa che non sono, a meno che non elimini proprio una copia identica in tutto e per tutto e quindi non serve sapere cosa sia nello specifico, ma così lavorerebbe al 50% sta pulizia automatica). Ma è proprio questo il bello: oramai la legge di una volta che consisteva nel rincorrere pure i privati uno per uno se si poteva, è deceduta, data la mole di gente che persiste nel web, rispetto ai primi anni 2000 quindi praticamente rischio zero :asd: ora la legge insegue solo i grossi siti e i colossi pirati, se punta un privato è perchè vuol dire che è immerso come si deve in mega tramacci di grosso calibro, o perchè collabora con qualcuno di importante. Però io già vedo che aggireranno il problema a tutto andare, e uno dei modi iniziali è creare fake account tramite proxy, upparci roba sempre in proxy e divulgare chiavi private a tutto andare et voilà il file sharing protetto e sicuro da tutti! Oltretutto stavolta ha preso server di mirroring e backup in tutto il mondo, per cui metti caso che in un paese gli facciano chiudere c'è già la copia pronta in un altro ahahahh se l'è studiata per bene invece di rimanere localizzato solo in nuova zelanda. Doveva infatti aprire in Gabon, come originariamente si chiamava il sito me.ga, ma il ministro delle telecomunicazioni gli ha revocato il permesso perchè non voleva che nel suo paese arrivasse la pirateria legalizzata :asd:
ora è in beta e sarà da perfezionare, gli manca molto ancora però è già in sviluppo la versione per dispositivi mobile e l'arrivo di megamovie, erede di megavideo.
Ci sarà una parte anche per gli artisti musicali in modo che potranno avere uno store con il 90% circa di profitto di vendite delle canzoni rispetto alle truffe legali attuali che abbiamo nel globo in cui vedono si e no il 10%. E varie suite di app live (ovvero eseguibili dal sito stesso) come un word processor stile MS word live, calendario tipo google calendar, chat criptate e cose così!
Sarà un colosso, come lo è stata la presentazione, in cui hanno simulato l'irruzione cinematografica che gli fecero un anno fa :lol: !
Oltretutto i prezzi di ampliamento di storage son bassissimi, già partire con 50gb free è un bel pò, ma con solo 10€ al mese ti becchi 500gb e 1tb di connessione o_o e via via crescendo. Speriamo facciano un nuovo megaporn auhauhauhauahuah anche se non serve a molto dato che è già strapieno il web :lol:

Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: mega.co.nz

Messaggio da gbrit »

alcune parole sono arabo per me,ma ora mi è molto più chiaro. grazie ;)
Rispondi

Torna a “Informatica”