Facebook

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
TylerDurden86

Re: Facebook

Messaggio da TylerDurden86 »

ho visto proprio l'altro giorno il film sulla nascita di facebook:"The Social Network",merita,ed è interessante ;)
cmq,nella secondo parta degli anni 2000 (insieme al tubo) è stata la maggior "invezione" x quanto riguarda la massa del web (600 milioni di iscritti sono tanti,ma tanti)
se il mio pc è aperto,al 90 x cento fb c'è (ovviamente non son a fare il refresh ogni 5 secondi come fa mucci :lol:).. io vedo molti lati positivi e pochi negativi...
-è gratis
-ti tieni in contatto con gente lontana da te,condividendo qualsiasi argomento (musica politica calcio sesso lavoro informatica foto video etc)

prima di fb era:"toh ho trovato un video figo,ti mando il link via mail" adexo è:"ti taggo",molto più comodo a mio modesto parere..

i difetti bè si sanno,anke xk non dev'essere semplicissimo gestire 600 milioni di utenti.. e poi,si può girare a proprio favore,qnd uno/a ti rompe in chat,puoi sempre dire che non va (cosa che io faccio spesso) :lol:

sulle dinamiche sociali,il problema nasce molto prima,direi dall'avvento di internet su grande scala.. e cmq,non è colpa della rete,ma di come la si usa..


Gid gbr

Re: Facebook

Messaggio da Gid gbr »

Mucci ha scritto:Comunque per niente male Facebook Deals :D
Vero, io appeno ho saputo che in america esisteva quella possibilità l'ho applicata alla mia page aziendale, ora aspetto arrivi la funzione ufficiale da parte di fb italia. Per ora è in test solo a poche grosse aziende italiane.
Vitto

Re: Facebook

Messaggio da Vitto »

:arrowu: che cazzata.. faccio fatica a crederci
Hardbass94

Re: Facebook

Messaggio da Hardbass94 »

Impressionante il cervello umano ragazzi :o ............ :lol:
:doh:
gbrinaina

Re: Facebook

Messaggio da gbrinaina »

già l'avevo letta ank'io la notizia in merito al tatuaggio cn tt gli amici di facciabuko! direi ke sta veramente male :s e se gli amici aumentassero o ne dovesse cancellare qualcuno? :lol:
advanc3d

Re: Facebook

Messaggio da advanc3d »

Quella del tatuaggio è stata una mossa di viral marketing per promuovere non ricordo quale azienda.
Il tatuaggio è stato fatto sì, ma non con inchiostro permanente (probabilmente ennè)
gbrinaina

Re: Facebook

Messaggio da gbrinaina »

ah, menomale!
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Facebook

Messaggio da gbrit »

vi capita mai che ogni 2 minuti vi chiede il login per entrare? a me ogni tanto lo fa. mi chiede continuante il login
Sixthclone

Re: Facebook

Messaggio da Sixthclone »

:arrowu: A me succedeva qualche mese fa.. nel mio caso ho scoperto che era colpa di una estensione di chrome per facebook che non funzionava bene, l'ho disinstallata e non ho avuto più problemi..
SwA

Re: Facebook

Messaggio da SwA »

Idem come sopra! ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Facebook

Messaggio da gbrit »

capito. ora provo a controllare che puo essere. grazie
Gid gbr

Re: Facebook

Messaggio da Gid gbr »

Interessante la multichat integrata, e la possibilità di videochiamata realizzata in collaborazione con skype :) per ora però hangout di google+ è migliore dato che permette la multi-videochat
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Facebook

Messaggio da Alex b Hard »

http://www.gizmodo.it/2011/09/26/facebo ... -sito.html

Cosa ne pensate di questo articolo ? :uhm:
WXL

Re: Facebook

Messaggio da WXL »

io dico che ognuno fà quel cazzo che gli pare..
se vuoi mettere 9287389127 foto, sappi che avrai 9287389127 tue che girano

se metti nome e cognome indirizzo ecc sapranno come ti chiami e tutto

se non metti le limitazioni di visualizzazione, tutti potranno accedere alle tue info

se non vuoi queste cose, semplice: non metti un cazzo
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Facebook

Messaggio da Alex b Hard »

quello è ovvio ma l'articolo non si riferisce alla privacy riguardo a quello che posti, bensì a quando effetui il log out da facebook che pare che vengano inviate informazioni sempre a facebook di qualsiasi sito al quale ti colleghi dopo...
WXL

Re: Facebook

Messaggio da WXL »

anche a google, a microsoft, e tutto il cazzo che vuoi arrivano informazioni quando ti colleghi, ricerchi ecc, come credi siano fatte le pubblicità?
anche in facebook le pubblicità di fianco a destra sono fatte in base a tuoi dati presi e calcolati apposta per te
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Facebook

Messaggio da Alex b Hard »

quello si...ma mi fa specie il fatto di scollegarti da Facebook ma che le informazioni su quello che fai dopo gli vengano comunque spedite :|

Posso capire la privacy all'interno di facebook che può essere messa in discussione, ma che gli vengano fornite informazioni in questa maniera dopo essersi scollegati mi sembra esagerato :s
WXL

Re: Facebook

Messaggio da WXL »

mi sembra anche impossibile, direi :uhm:

boh non vedo come potrebbe fare..magari può farlo quando attivi la casella "resta collegato", ma se fai un log out non ha modo di rilevare le tue azioni :uhm:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Facebook

Messaggio da Alex b Hard »

e appunto ma sembra che grazie ad un "cookie" modificato sia possibile farlo...mi chiedo se sia davvero cosi...
Inoltre ho provato a applicare come detto sull'artico ad AdBlock Plus queste stringhe ma poi non mi faceva più accedere addirittura :mah:

facebook.com^$domain=~facebook.com ~facebook.net|~fbcdn.com|~fbcdn.net
facebook.net^$domain=~facebook.com|~facebook.net|~fbcdn.com|~fbcdn.net
fbcdn.com^$domain=~facebook.com|~facebook.net|~fbcdn.com|~fbcdn.net
fbcdn.net^$domain=~facebook.com|~facebook.net|~fbcdn.com|~fbcdn.net
cernobeat

Re: Facebook

Messaggio da cernobeat »

già un pò mi sta sul cazzo essere taggato,l'idea di registrarmi non mi passa nemmeno per la testa.
mi puzza di schedatura da una vita.
Hardbass94

Re: Facebook

Messaggio da Hardbass94 »

Che schifo ;)
WXL

Re: Facebook

Messaggio da WXL »

ripeto, anche navigando in HM possono risalire al vostro indirizzo ip, al server al quale vi connettete, il pc da cui trasmettete, la posizione in cui vi trovate, e credo anche possano risalire al vostro nome tramite a chi è intestato l'abbonamento internet :roll:

facebook mi è utilissimo, senza questo non avrei fatto festival e quant'altro, ci avrei messo 2987389127 anni per trovare le foto in cui ci sono, mi tiene anche in contatto con una francese conosciuta al q-base eccecc..

adesso c'è questa moda di dire che facebook fa schifo senza averlo provato o senza conoscere quello che serve.

mi sembrate tanto la gente che un minuto prima condivide lo stato "sono sotto la doccia" e un minuto dopo "fatevi i cazzi vostri deficienti che non hanno una vita sociale" :lol:
Mucci

Re: Facebook

Messaggio da Mucci »

Secondo me è una baggianata, ovvero, se lasci "Resta collegato e vai in siti in cui c'è il plug in di Facebook (praticamente tutti ormai) è ovvio che ti segna connesso.
Ma alla fine che vi frega? Siete lì per scelta vostra e scegliete voi cosa condividere e cosa no, ed in ogni caso praticamente qualsiasi organizzazione/compagnia della quale utilizziamo un servizio può accedere ai nostri dati siccome appunto ci registriamo con quelli!
WXL ha scritto:facebook mi è utilissimo, senza questo non avrei fatto festival e quant'altro, ci avrei messo 2987389127 anni per trovare le foto in cui ci sono, mi tiene anche in contatto con una francese conosciuta al q-base eccecc..
Sei il solito marpione. :lol: :lol: :lol: :lol:


Comunque, RAGAZZI OCCHIO ALLA TRUFFA!!! LEGGETE. Ci tengo ad informarvi circa una truffa di cui, purtroppo, sono rimasto vittima.... magari, conoscendone il meccanismo, riuscirete ad evitarla! La settimana scorsa sono andato a fare la spesa alla CONAD. Terminati gli acquisti, quando sono andato al parcheggio per caricare la spesa nell'auto, sono stato avvicinato da 2 ragazze molto appariscenti (probabilmente russe o dell'est) vestite succintamente, in minigonna e top molto scollato. Una bionda ed una mora, veramente molto carine e provocanti. Le due truffatrici si avvicinano offrendo di lavare il parabrezza dell'auto e ovviamente lo fanno in modo sensuale e provocante, poggiando i seni sul vetro e cose simili. Quando offrite loro una mancia rifiutano e chiedono invece, il favore essere accompagnate in un altro centro commerciale. Se accettate si siedono dietro e mentre guidate iniziano a giocare tra loro toccandosi e baciandosi dappertutto. Questo ovviamente vi distrae dalla guida. All'improvviso la mora passa sul sedile del passeggero ed inizia a toccarvi. Se non la respingete inizia a farvi un pompino. Poiché è impossibile guidare in tale situazione, vi fermate in un posto un po' appartato... A quel punto, sempre la mora vi sale sopra e, prendendo l'iniziativa, vi coinvolge in rapporto sessuale. Approfittando della vostra distrazione la bionda scende dalla macchina, apre il portabagagli, vi ruba tutta la spesa e scappa. Voi ve ne accorgete, interrompete il rapporto, scendete dall'auto, vi ricomponete sommariamente e cercate d'inseguirla; così anche la mora scappa in direzione opposta. Sono molto brave e pericolose. Io stesso sono caduto in trappola. Lunedì mattina m'hanno rubato una cassetta di Ferrarelle, lunedì sera un litro d'olio d'oliva. Martedì un pacco di biscotti. Mercoledì uno spazzolino da denti. Giovedì mattina sei uova e la sera un pacchetto di fazzolettini di carta. Venerdì all'ora di pranzo una scatoletta di tonno e nel pomeriggio un ovetto Kinder. Sabato in tarda mattinata un pettine, dopo pranzo un tubetto di maionese e la sera una scatoletta di Ciappi. Suggerisco molta cautela!!! Ora scusate ma devo andare a fare la spesa che mi è finito il sale grosso...

Made in Facebook. :lol:
Gid gbr

Re: Facebook

Messaggio da Gid gbr »

Mucci ha scritto:Secondo me è una baggianata, ovvero, se lasci "Resta collegato e vai in siti in cui c'è il plug in di Facebook (praticamente tutti ormai) è ovvio che ti segna connesso.
esatto, tutto qui e non vedo dove sia il problema dato che ci siete per scelta
cernobeat

Re: Facebook

Messaggio da cernobeat »

il problema è che la stessa scelta di non esserci oggi sembra asociale.
è veramente una gran rottura di balle il progresso,10 anni fa eri fuoti dal mondo se non si aveva il cellulare,5 anni fa internet,adesso il social network.....boh :uhm:
Gid gbr

Re: Facebook

Messaggio da Gid gbr »

questo è vero, ricordo ancora a scuola, se non ti iscrivevi ti sfottevano o ti scassavano la minchia XD ahahah
WXL

Re: Facebook

Messaggio da WXL »

adesso invece, c'è la moda dell'alternativo, quello che non è su facebook, quello che ce 'ha, ma non lo usa, quello che ascolta solo ed esclusivamente canzoni di youtube con meno di 300 visualizzazioni [(se no è commerciale eh) tranne sell like a teen spirit dei nirvana, ma solo quella, le altre non esistono e de andrè idolatrandolo a più non posso]..

andate a fare gli alternativi da n'altra parte và :lol:

essere alternativo adesso è di moda..un bel controsenso :uhm:
WXL

Re: Facebook

Messaggio da WXL »

Mucci ha scritto:
WXL ha scritto:facebook mi è utilissimo, senza questo non avrei fatto festival e quant'altro, ci avrei messo 2987389127 anni per trovare le foto in cui ci sono, mi tiene anche in contatto con una francese conosciuta al q-base eccecc..
Sei il solito marpione. :lol: :lol: :lol: :lol:
sì ma non mi porta nessun beneficio sta cosa, altro che marpione :lol:

e della tua storiella sulle truffe eccecc ormai ne girano 100083 non le posso più vedere cazzzoooooo :lol:

ecco la pecca di facebook: è un continuo di mode ecc..del troll, del forever alone, dei meme (alcuni son anche belli), degli anti-moralisti ecc ecc, gira che ti rigira alla fine si condividono sempre le stesse cose (lasciando stare link depressi o smielati) e soprattutto...
quelle cazzo di citazioni di bukowsky..ormai sono diventate insignificanti, insopportabili, boh..
Sixthclone

Re: Facebook

Messaggio da Sixthclone »

cernobeat ha scritto:il problema è che la stessa scelta di non esserci oggi sembra asociale.
è veramente una gran rottura di balle il progresso,10 anni fa eri fuoti dal mondo se non si aveva il cellulare,5 anni fa internet,adesso il social network.....boh :uhm:
Giusto, ma purtroppo è nella natura dell'uomo giudicare strani o asociali chi non fa parte di un gruppo, succedeva anche quando non c'era la tecnologia... comunque io non lo trovo così malvagio sto facebook, tralasciando il fatto che siamo gia schedati dalla nascita, se qualcuno volesse davvero informazioni su qualche persona andrebbe di sicuro a chiedere al gestore che gli fornisce l'accesso ad internet piuttosto che a facebook...
Rispondi

Torna a “Informatica”