Hard Disk SSD

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Ste_Gbr

Hard Disk SSD

Messaggio da Ste_Gbr »

Che prestazioni... :sbav:

E' un po che aspetto che si abbassino un po di prezzo, poi un 256GB lo prendo sicuro!

SSD

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QZnHMkJs ... re=related[/youtube]


Gid gbr

Re: Hard Disk SSD

Messaggio da Gid gbr »

Li conosco da appena sono stati inventati, sarà poco piu di un annetto, quasi 2 credo... ne avevo analizzato lo studio a scuola... una cosa favolosa, ovviamente ultracostosi ora ancora... ma ne ho provato uno di un amico che utilizza per salvare cose importanti data la mino possibilità di rottura e sono una scheggia... 50 volte piu veloci, dato che come è anche scritto su wiki, lavorano sull'ordine di decimi di millisecondo a differenza dei comuni hard disk che vanno sui 5 millisecondi. Praticamente a velocità ram quasi... ovviamente perchè lavorano con memoire flash...
avrei presunto che li avrebbero inventati ma non pensavo così presto... l'inculata l'ha presa chi ha comprato hard disk con magari 12000 rpm o 16000. Spendeva uguale e aveva questi!
L'unica pecca è che se si spaccano questi è veramente irrecuperabile (vabè dipende poi cosa si rompe, ma se parte una delle memorie, si può dire addio) a differenza di un hard disk comune che se si danneggia è sempre recuperabile (escludendo rotture di testine).

altra pecca dei primi ssd: "una possibile minore durata dell'unità, a causa del limite di riscritture delle memorie flash. I dispositivi attuali dichiarano un numero massimo di riscritture consecutive dello stesso bit che va da 10.000 a 1.000.000 di cicli, a seconda del modello e degli utilizzi ipotizzati."
TylerDurden86

Re: Hard Disk SSD

Messaggio da TylerDurden86 »

il mio prox acquisto,appena esce la nuova generazione (fine anno).

io penso k comprerò uno da 60 gb,solo x il boot e i programmi.
i dati (musica documenti video etc) rimarranno ankora x un pò sui meccanici :D
Ste_Gbr

Re: Hard Disk SSD

Messaggio da Ste_Gbr »

TylerDurden86 ha scritto: solo x il boot e i programmi.
Pure io, x i dati tengo quello da 2TB! xo 60 gb è troppo poco..
TylerDurden86

Re: Hard Disk SSD

Messaggio da TylerDurden86 »

io ci installerò Ubuntu (toh facciamo 15 giga,ma anke meno)
poi 30 giga liberi x i torrent :mrgreen:
il resto x i programmi...

e due hd da 500 gb (in raid 0) x i dati :yeah:
Ste_Gbr

Re: Hard Disk SSD

Messaggio da Ste_Gbr »

Io il mio bel w7 enterprise...macrium reflect powa :lol: :yeah:
Ste_Gbr

Re: Hard Disk SSD

Messaggio da Ste_Gbr »

mi ha lasciato senza parole l'impatto sulle prestazioni..da quando ho messo un ssd è cambiato tutto...ma non solo il tempo di boot (che è assurdo, mi diverto quasi a riavviare, e una volta acceso appena loggato non devo aspettare che mi carichi i 1000 programmi in es automatica..tutto funziona alla perfezione da subitissimo), ma proprio tutto: la fluidità, la copia, l'apertura dei programmi, l'installazione e disinstallazione, le scansioni, le ricerche...non necessita di defrag essendo una unità flash..l'indice di prestazioni di windows ( :lol: )

Il mio consiglio è: procuratevene uno al piu presto, come rapporto prestazioni-prezzo consiglio quelli della samsung...ho un 256 GB e comparato agli altri a stessa fascia di prezzo è il top
WXL

Re: Hard Disk SSD

Messaggio da WXL »

una sola cosa che fa storcere il naso..il titolo del topic e alcuni di voi che lo chiamano hardisk SSD. deeettaaagli ;)
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Hard Disk SSD

Messaggio da numberinn »

dico solo..... revodrive! Mi sa che il prossimo pc me lo faccio con quello :D
Rispondi

Torna a “Informatica”