Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Per piacere
9
50%
Per moda
9
50%
 
Voti totali: 18

Lalla

Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da Lalla »

Visto che molte persone,tipo i miei genitori,sono scocciati nel vedere piercing e tatoo perchè dicono che rovinano la pelle e esistono solo per scena,ecco 1sondaggio per capire se è davvero cosi,ma ne dubito!
sono poke penso le persone che li fan per moda..la moda fa schifo,non ha senso!
Fatemi sapere..
;)


Jamma

Re: Sondaggio:PERCHE'FACCIAMO I PIERCING?PIACERE O MODA??

Messaggio da Jamma »

Puro motivo estetico..alcuni dei miei hanno anche una storia dietro,ma in genere solo perchè mi vedo bene con una pallina in un determinato punto (ne ho avuto troppi,anche adesso ne ho qualcuno,ma non li metto mai tutti assieme)
addy

Re: Sondaggio:PERCHE'FACCIAMO I PIERCING?PIACERE O MODA??

Messaggio da addy »

a freddo ti direi: il piercing lo faccio se mi piace, nn di certo x un motivo, perchè di motivi o ragioni per bucarne nn ne ho, quindi direi per motivo estetico...ma voglio precisare che nn li faccio per farmi vedere...esempio: ho il septum da molti anni, dilatato ecc, ma è da molto che nn metto un anello e senza anello ovviamente nn si vede, io sono consapevole di averlo e sono felice di averlo anche se nn lo mostro.. :mrgreen: (p.s: è l'unico rimasto)..

i tatoo invece molte persone lo fanno per un motivo, un fatto che ha segnato la loro vita, ma allo stesso tempo lo fanno anche per apparire, perchè a uno piace un determinato disegno o simbolo in un determinato posto...qui dopo le ragioni diventano personali o proprio nn esistono ragioni, ma io dico che la moda c'è...e altrochè se c'è...basta ke guardi in questi ultimi anni...secondo me c'è stato il boom tra gli adolescenti/giovanotti..

esempio stupido: quanti calciatori tatuati esistevano 6 o 7 anni fa??
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Sondaggio:PERCHE'FACCIAMO I PIERCING?PIACERE O MODA??

Messaggio da gbrit »

i miei tatuaggi hanno un significato,i miei due piercing li ho fatti xche mi piacevano
gbrinaina

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da gbrinaina »

bah credo proprio x moda, almeno x quello ke vedo in giro delle new generation! pokissimi credo lo facciano xke piace veramente la robba...

l'uniko ke volevo fare, al setto, secoli fa, era + xke faceva molto sghebberz ke per il fatto ke mi piacesse, anke se kmq era tattico xke si poteva nascondere quando si voleva rispetto ad altri... a distanza di anni posso dire ke sn contenta di non averlo fatto, di nn aver buttato via sooldi e di non essermi procurarata inutile dolore! XD anzi se l'avessi avuto nella sventura ke m è capitata causa waffer di s...t mi sarei fatta male sul serio :s povero nasino...
Vitto

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da Vitto »

io su ste cose sono categorico! per me è semplicemente una moda.
Cosi come lo è per i vestiti lo è anche per queste cose.

chi supporta la tesi del "mi faccio i piercing perchè mi piacciono!" mi risponda a questa domanda: come mai nell'ambiente hardcore c'è cosi tanta gente con il setto dilatato? piace a tutti? però basta che vai in un altro ambiente e non ce l'ha nessuno... quindi se è vero che chi si è fatto il setto dilatato l'ha fatto perchè gli piace, possiamo dire che il florida, il number ecc sono raduni di appassionati di septum.
Come mai i teknoraver hanno quasi tutti i lobi dilatati anche da 2/3 cm??? i rave sono un raduno di amanti dei lobi dilatati??
come mai 4/5 anni fa nelle disco commerciali avevano quasi tutti il labret?
ecc..

per i tatuaggi idem!! io vedo tanta di quella gente che si fa i tatuaggi solo ed esclusivamente per apparire e che poi se li vai a guardare bene hanno tanti di quei tatuaggi di merda che io mi vergognerei anche ad uscirci di casa con quello schifo addosso

in conclusione è tutta una moda del cazzo, come per i vestiti è la stessa cosa per i piercing perchè anche li ci sono i periodi dove va di moda farsi un piercing piuttosto che un altro e poi dopo 1 anno il piercing che ti eri fatto è superato e ce nè uno nuovo che va di moda.

io non escludo che quando trovero tatuaggio che mi piaccia veramente e del quale non mi pentiro mai di essermelo fatto, me lo farò... però provo sdegno per quelli che se li fanno con troppa leggerezza
addy

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da addy »

Vitto ha scritto:il setto dilatato? piace a tutti?
posso usare la scusa del nasone?? :lol: :lol:
quindi per compensare mi serviva più grande del classico 1.6mm
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16541
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da saluzz »

supermega quotone a Vitto!
quoto ogni singola lettera :clap:
io se mai mi farò un tatuaggio deve essere una qlcs ke rappresenta la mia vita o la mie passioni...
Qnd smetterò di and a ballare mi tatuerò qlcs ke davvero rappresenta un lato della mia vita ke è la musica...

Piercing nn li farei mai neanke sotto tortura, però in compenso la mia ragazza è un appassionata e ogni volta ke cambia qlcs nella sua vita s fa un piercing... mah pensieri...

A vedere i ragazzi di 20 anni adesso tutti "rovinati" di piercing e tatuaggi senza nessun nesso logico mi viene una gran tristezza...
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da gbrit »

per i piercing anche io la vedo solo come una cosa estetica o di moda, io ne ho due,di dimensioni 1,2 (il buco standart per intendenrci) non roba da mucche o similari e li ho fatti xche mi piacevano.
sui tattoo per alcuni sarà moda ma almeno nel mio caso. io ho tto il braccio destro tatuato e ogni minima parte del mio lavoro ha un significato. è un lavoro nato dopo letture che ho fatto nel tempo
Vitto

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da Vitto »

il tuo mattia ho visto le foto ed è un tatuaggio di tutt'altro genere da quelli a cui mi riferisco io... ;)
perchè uno che si fa un tatuaggio tanto per farlo per essere figo non se ne fa uno cosi impegnativo ed invasivo, ma piuttosto si fanno le stelline, il tribalino sul polpaccio o sul braccio, la fatina ecc...
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16541
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da saluzz »

le stelline :s
Emanuela_muaO

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da Emanuela_muaO »

Secondo me ormai non c'è più nessuno che si fa un tatoo perchè le piace , ma ormai è diventata una moda... per il piercing invece è sempre stato cosi' ...
io il piercing l'avevo fatto perchè mi piaceva troppo , però dopo un anno l'ho tolto!!



domanda : ma com'è possibile che vi piacete cosi' tutti tatuatiiiiii??? :grr:
TeChNoId

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da TeChNoId »

Emanuela_muaO ha scritto:Secondo me ormai non c'è più nessuno che si fa un tatoo perchè le piace , ma ormai è diventata una moda...:
questa è una massima :lol:

io dico solo una cosa....troppe seghe mentali vi fate ;) anche se uno fa un piercing e/o un tattoo per moda o per semplice gusto estetico a voi che ve ne frega? vi toglie il pane dalla tavola?? :uhm:

saranno cazzacci suoi,no? ora va di moda odiare la moda (scusate il gioco di parole)...esempio...lalla,tu che hai aperto il topic...te ne esci con la frase "la moda fa schifo" ma nella sezione abbigliamento hai fatto una lista di richieste da """vera""" tekno raver yeah :lol: scarpe abbummate ( :lol: ) e ogni sorta di capo di vestiario/oggetto purchè leopardato o zebrato...non è moda questa???? menomale che per te la moda fa schifo :shifty:

io personalmente ho avuto piercing (ora non ne ho più) perchè mi piacevano esteticamente e stop...che male c'è? sono un modaiolo??? :uhm:

tatuaggi ne ho tanti e continuerò a farmeli perchè è una mia passione...a tutti posso attribuire un significato più o meno importante ma se un giorno avrò voglia di farmi un tattoo solo perchè mi piace esteticamente me lo farò senza seghe mentali!!!

vi piace una cosa? fatela! non vi piace una cosa? non fatela...semplice no?

quante seghe rigà :roll:
TeChNoId

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da TeChNoId »

Emanuela_muaO ha scritto:
domanda : ma com'è possibile che vi piacete cosi' tutti tatuatiiiiii??? :grr:
cazzo vuol dire??? :uhm:
Azrath

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da Azrath »

Piccola nota di psicologia sociale: "piacere" e "moda" sono strettamente connessi. Una certa reazione emotiva (di "piacere", per esempio) è spesso - per non dire sempre - influenzata dal contesto. La cultura gioca un ruolo cruciale nel governare il modo di emozionarsi delle persone e TUTTI ne siamo "colpiti". Non è vero che i fighetti, ad esempio, si comprano i vestiti per "moda" (nel senso che li comprerebbero anche se non fossero graditi). A loro piacciono veramente quei vestiti, perché è la cultura di quel tipo che porta ad apprezzare quel vestiario.
La cultura gabber, probabilmente, influenza il modo di interfacciarsi con la body art, per cui un gabber sarà portato in maniera automatica a farsi i piercing, ovviamente per puro "piacere". La mente umana funziona per gruppi, i gruppi funzionano per cultura e la cultura influenza i comportamenti dei singoli. Nessuno si senta esentato da questo processo, spesso automatico e inconsapevole. Se non ci si sente appartenenti a sufficienza al gruppo gabber (si dice "bassa salienza dell'appartenenza") ci si sentirà appartenenti ad altri gruppi (ad esempio al gruppo di chi critica i gabber dicendo che sono modaioli :lol:, l'equivalente in piccolo degli "alternativi/anarchici" nella società, i quali finiscono, proprio come i gabber, a fare il gioco imprescindibile dell'istinto del gruppo).

Ma la cosa non deve scandalizzare. Tutto questo è normale. Non c'è niente di cattivo, di strano, di esecrabile. Anzi, è grazie a questo che siamo sopravvissuti in passato. E considerando che il corredo genetico attuale è lo stesso del paleolitico...

Come ultima cosa: figuriamoci poi se un piercing fatto da tutti possa togliere "unicità" ad una persona. Spesso a me piace indossare oggetti uguali a quelli degli amici, mi fa sentire in un gruppo. L'unicità, se proprio vogliamo parlare in questi termini, deve trovarsi nella testa, non nel vestiario. Sarebbe triste se una persona si sentisse unica soltanto per dei vestiti diversi (cioè per il solo modo di apparire).
Gid gbr

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da Gid gbr »

Quoto az in tutto, particolarmente sulla nota dell'influenza inconscia, volevo dire una cosa così però purtroppo non sapevo come, grazie :p

tornando al sondaggio, io ho risposto per piacere, non per moda, almeno personalmente parlando. Pure io penso che son stato condizionato indirettamente dal farmeli piacere perchè frequentando l'ambiente hardcore mi si è "aperta" la mente molto di più rispetto al resto della gente che non è sottoposta a questa visione di body art, e un pò anche perchè in tutto il mondo è calato come tabù underground, quindi a forza appunto di vederli, se a primo impatto piacciono, e capendone i significati, dopo un pò ti viene dentro il bisogno di esprimerti artisticamente su te stesso, non so se mi spiego. Però nel diretto, i tatuaggi li ho sempre fatti e li farò per un mio pure piacere e significato personale, ed i piercing ne avevo 3 (e ne vorrei anche di più ma non posso per lavoro) ed ora solo uno, anch'essi fatti per mio piacere puramente personale, tant'è che sia i piercing che i tattoo li ho fatti sempre più nascosti possibile (vabè tranne per la spiaggia in estate XD), in modo da tenermeli solo per me e non far pensare che sia "modaiolo", e cmq anche perchè di mio non mi piace essere uno che vuole farsi notare.
addy

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da addy »

Azrath ha scritto:L'unicità, se proprio vogliamo parlare in questi termini, deve trovarsi nella testa, non nel vestiario.
:clap: :clap: :clap:
Sarebbe triste se una persona si sentisse unica soltanto per dei vestiti diversi (cioè per il solo modo di apparire
......e nn per il modo di essere.....parole sacrosante!!!
Vitto

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da Vitto »

TeChNoId ha scritto: io dico solo una cosa....troppe seghe mentali vi fate ;) anche se uno fa un piercing e/o un tattoo per moda o per semplice gusto estetico a voi che ve ne frega? vi toglie il pane dalla tavola?? :uhm:
saranno cazzacci suoi,no?
vi piace una cosa? fatela! non vi piace una cosa? non fatela...semplice no?
io sopra ho scritto un messaggio che può essere frainteso...
a me non me ne fotte niente di quello che si fa la gente, ho solo detto che per me è una moda del cazzo come i vestiti, ma sono io il primo ad essere abbastanza modaiolo con i vestiti di marca.. solo che a differenza di molta gente riesco ad ammetterlo.
certo però che 2 settimane fa quando è sbucato il moroso di una ragazza che viene in bar dove vado io ed aveva una lacrima tatuata sotto un occhio e sul collo dalla parte opposta alla lacrima un bacio tatuato più grosso di quello di miccoli... bhè in quel caso mi faccio delle grasse risate :lol:
addy

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da addy »

:lol: :lol: :lol:
ma cos'ha ucciso pure qualcuno questo tipo?? è colombiano o giù di li??
il bacio tatuato x me è la più grossa cafonata che ci possa essere..
Vitto

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da Vitto »

macchè assassino colombiano...
è italiano e sfortunato

per punizione dovrei fottergli la morosa :lol:
addy

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da addy »

ahahahahahahahah...almeno dopo quella lacrima avrebbe un senso.. :lol:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da gbrit »

addy ha scritto:
Azrath ha scritto:L'unicità, se proprio vogliamo parlare in questi termini, deve trovarsi nella testa, non nel vestiario.
:clap: :clap: :clap:
Sarebbe triste se una persona si sentisse unica soltanto per dei vestiti diversi (cioè per il solo modo di apparire
:clap:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da gbrit »

Emanuela_muaO ha scritto:

domanda : ma com'è possibile che vi piacete cosi' tutti tatuatiiiiii??? :grr:
io lo sento anche come un modo di espressione e quindi la cosa mi piace...non mi sono mai posto il problema ma a 70 anni e ste cazzate qua
TeChNoId

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da TeChNoId »

Vitto ha scritto: io sopra ho scritto un messaggio che può essere frainteso...
a me non me ne fotte niente di quello che si fa la gente, ho solo detto che per me è una moda del cazzo come i vestiti, ma sono io il primo ad essere abbastanza modaiolo con i vestiti di marca.. solo che a differenza di molta gente riesco ad ammetterlo.
certo però che 2 settimane fa quando è sbucato il moroso di una ragazza che viene in bar dove vado io ed aveva una lacrima tatuata sotto un occhio e sul collo dalla parte opposta alla lacrima un bacio tatuato più grosso di quello di miccoli... bhè in quel caso mi faccio delle grasse risate :lol:

non mi riferivo a te vitto,ci mancherebbe...parlavo in generale :yeah:

a vedere un tipo come quello che hai descritto mi sarei messo a ridere anche io,e tanto :lol:

cmq anche parlando di vestiti...io più meno son sempre rimasto lo stesso,nonostante ho frequentato e frequento ambienti diversi...mi vesto di marca perchè quelle marche mi piacciono,moda o non moda,non me ne frega un cazzo...mettevo i cappelli new era ancora quando praticamente non si vedevano in giro...ora li hanno tutti,pure i bimbiminkia (sopratutto :lol: ) ma non me ne frega una cioppa di minchia,a me piacciono e continuo a metterli ;)

la cosa che mi fa ridere è quella che ho scritto nel mex precedente...vedere gente che scrive "odio la moda" e poi cerca i capi di abbigliamento più pacchiani che possano esistere associati a un certo tipo di movimento...io,per esempio,l'altro giorno giorno sono andato a una festa coi cheap monday (non so se conoscete...quei jeans stretti stretti col logo col teschio) e tutti intorno a me avevano i jeans di 20 misure più grandi della propria...ma a me frega un cazzo,sono un tipo versatile e mi vesto come ho voglia in quel momento senza pensare a dove vado ;) altro esempio...quando andavo al dylan secoli fa erano tutti vestiti da "tamarri"...io ero forse l'unico con magliette della volcom e jeans di karl kani...eppure son sopravvissuto lo stesso :lol:

io ho la mia moda (perchè è inutile prendersi per il culo...mi vesto di marca e ci sto attento a come mi vesto)...se poi quella moda è quella più in voga in un certo periodo io di certo non cambio perchè tutti si vestono come me,me ne sbatto e stop!
TeChNoId

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da TeChNoId »

gbrit ha scritto:
Emanuela_muaO ha scritto:

domanda : ma com'è possibile che vi piacete cosi' tutti tatuatiiiiii??? :grr:
io lo sento anche come un modo di espressione e quindi la cosa mi piace...non mi sono mai posto il problema ma a 70 anni e ste cazzate qua
quoto :yeah:

le storie tipo "pensa a quando sei vecchio con la pelle cadente" ecc ecc mi fan proprio cascare i coglioni...a parte il fatto che non so se arriverò mai ad essere vecchio ( :lol: ),ma allora? sarò un vecchiazzo tatuato...sai le vecchie come impazziranno? :lol: :shifty:
cernobeat

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da cernobeat »

io so perchè non me li faccio.......gli altri non lo so.
i piercing su di me non ce li vedo,e i tatuaggi........beh a dir la verità non ho idea di cosa possa rappresentarmi,non saprei davvero.
lomaz

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da lomaz »

Perchè mi piacciono e me li vedo bene addosso.
La PiNgU

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da La PiNgU »

TeChNoId ha scritto: io dico solo una cosa....troppe seghe mentali vi fate ;) anche se uno fa un piercing e/o un tattoo per moda o per semplice gusto estetico a voi che ve ne frega? vi toglie il pane dalla tavola?? :uhm:

saranno cazzacci suoi,no? ora va di moda odiare la moda (scusate il gioco di parole)...esempio...lalla,tu che hai aperto il topic...te ne esci con la frase "la moda fa schifo" ma nella sezione abbigliamento hai fatto una lista di richieste da """vera""" tekno raver yeah :lol: scarpe abbummate ( :lol: ) e ogni sorta di capo di vestiario/oggetto purchè leopardato o zebrato...non è moda questa???? menomale che per te la moda fa schifo :shifty:
:lol: :clap: :clap: concordo
kayo82

Re: Sondaggio: perchè facciamo piercing, per piacere o moda?

Messaggio da kayo82 »

I miei unici 2 piercing,1 tongue ed 1 labret (tolto da poco poichè mi ha stancato) son stati fatti unicamente perchè me li vedevo bene addosso(sennò col cazzo che li facevo),punto. Per quanto mi riguarda un piercing è come un paio di scarpe,una felpa o un taglio di capelli particolare,se mi piace e mi ci vedo bene non vedo che problema ci sia. Proprio per questo,benchè mi piacerebbe tantissimo farne almeno un paio,non c'ho tatuaggi,poichè son una persona che si stanca abbastanza in fretta,ed in questo caso toglierlo non sarebbe naturale come svitare una pallina o cambiare pettinatura ;) . Avrei già qualche ''motivazione importante'' per un tatòo ''commemorativo'' diciamo,ma per fare questo passo dovrei esserne davvero convinto,ed al momento non lo sono.

Il tongue comunque mi sa che lo terrò per sempre,oltre a piacermi ancora tantissimo l'ho fatto quando ho deciso di mettere la testa a posto (5 Gennaio 2003),ed è come se fosse il ricordo di un periodo in cui ho vissuto al 101% :mad: :yeah:
Rispondi

Torna a “Piercing”