Vibrazioni

Rispondi
pooh-bear

Vibrazioni

Messaggio da pooh-bear »

Ho appena rifatto l'impianto audio della macchina,
però è sorto un problema il subwoofer fà vibrare tutto il baule.
Qualcuno sà come posso fare per evitare queste fastidiose vibrazioni???
Ho già pensato di siliconare tutto anche le portiere entrando poi direttamente dal finestrino
come starsky e hutch :lol:


Vitto

Re: Vibrazioni...

Messaggio da Vitto »

a me vibra tutto con l'impianto di serie (avevo preso come optional l'impianto più potente con 4 casse e 2 tweeter)
adesso che la macchina sta invecchiando ho delle vibrazioni ovunque :lol:
nelle portiere davanti sono fastidiosissime, poi mi vibra anche la targa dietro
da nuova non lo faceva o comunque non me ne accorgevo, più passa il tempo e più è insopportabile :grr:
il_freddo

Re: Vibrazioni...

Messaggio da il_freddo »

deve saldarle le portiere allora...
fabry909

Re: Vibrazioni...

Messaggio da fabry909 »

Ciao c sn dei pannelli apposta per l antivibrazione ke si possono anke attakkare dentro le port direttamente sulla lamiera oppure intorno al baule...cmq t consiglio d cercare su internet "pannello fonoassorbente" ;)
Gid gbr

Re: Vibrazioni...

Messaggio da Gid gbr »

Ce anche la moquette acustica apposta oltre ai pannelli :)
vitto ahaha un mio amico ha messo delle viti alla targa per non farla vibrare :asd:
pooh-bear

Re: Vibrazioni

Messaggio da pooh-bear »

Ok ho cercato quello che intendete penso sia il dynamite extreme o il butyflex...
Che sarebbero delle pellicole fonoassorbenti di 1/2/3 mm adesive che si attaccano dentro le portiere.
mi aspetta una gran lavorata allora, visto che devo smontare tutti i pannelli ricoprire l'interno delle portiere con questo materiale e poi spennellare il tutto con una pasta che nn fà riflettere il suono.
Grazie se avete altri consigli son sempre ben accetti. :yeah:
Vitto

Re: Vibrazioni...

Messaggio da Vitto »

Gid gbr ha scritto: vitto ahaha un mio amico ha messo delle viti alla targa per non farla vibrare :asd:
ma la targa non da fastidio perchè da dentro non la senti, e fà molto tamarro quando passi in strada e la gente sente la targa vibrare :lol:
simuGBR

Re: Vibrazioni

Messaggio da simuGBR »

:arrowu: uahuahauhauhauha


cmq per sti pannelli van messi nella lamiera dove c'è il motorino dell'alzavetro?
fabry909

Re: Vibrazioni

Messaggio da fabry909 »

cmq per sti pannelli van messi nella lamiera dove c'è il motorino dell'alzavetro?[/quote]

Si vanno messi li poi leggi le istruz e mag t spiega la posiz migliore... ;)
nadogbr

Re: Vibrazioni

Messaggio da nadogbr »

allora se ti vibra la macchina prova a vedere i tappi dell'arredamento dell'interno, io li ho appena cambiati tutti per il tuo stesso motivo ;) per quanto riguarda dietro prova a vedere bene le viti che siano tutte strette nella maniera giusta e di mettere nel portatarga dove c'è lo spazio tra il baule ed esso della gomma o al massimo silicone, io ci applicherei la gomma con un po' di scotch, non godo siliconare parti della carrozzeria... ricorda che le vibrazioni possono essere cusate da: viti molli, pezzi di plastica o metallo rotti o non stretti (in quel caso guarda con cura tutti i tappi delle portiere o che non ci siano rotture di pezzi dovute a incidenti) o semplicemente non sono stati montati nella maniera giusta i componenti :yeah: ;)
pooh-bear

Re: Vibrazioni

Messaggio da pooh-bear »

Sei un grande!!!
ho controllato e a parte qualche pezzo che ho fissato facilmente, ho scoperto che la macchina era incidentata (cosa che al concessionario dove l'ho comprata nn m'avevano detto).
In pratica era stata tamponata e infatti non c'è spazio tra la fine del baule e il paraurti fattostà che vibrando urta.
In questi giorni la porto a far mettere a posto e il problema dovrebbe risolversi ;)
ho preso anche appuntamento per farla insonorizzare così per adesso sono a posto e più avanti posso pensare di amplificarla un po' meglio.
Grazie per i consigli... se venite il 21 all'arci Q a Fidenza vi offro una birretta :yeah:
Vitto

Re: Vibrazioni

Messaggio da Vitto »

io ci sono :lol:
pooh-bear

Re: Vibrazioni

Messaggio da pooh-bear »

Vitto ha scritto:io ci sono :lol:
Ok però la birreta la prendo il pomeriggio all'MD market così pigliamo 2 piccioni con 1 fava :mrgreen:
Vitto

Re: Vibrazioni

Messaggio da Vitto »

:lol: va benissimo
nadogbr

Re: Vibrazioni

Messaggio da nadogbr »

pooh-bear ha scritto: Sei un grande!!!
ho controllato e a parte qualche pezzo che ho fissato facilmente, ho scoperto che la macchina era incidentata (cosa che al concessionario dove l'ho comprata nn m'avevano detto).
In pratica era stata tamponata e infatti non c'è spazio tra la fine del baule e il paraurti fattostà che vibrando urta.
In questi giorni la porto a far mettere a posto e il problema dovrebbe risolversi ;)
ho preso anche appuntamento per farla insonorizzare così per adesso sono a posto e più avanti posso pensare di amplificarla un po' meglio.
Grazie per i consigli... se venite il 21 all'arci Q a Fidenza vi offro una birretta :yeah:
vai tranquillo, ;) io il 21 non credo di esserci... ultima cosa, se rispondi all'ultimo messaggio non quotare grazie!!! :yeah:
Vitto

Re: Vibrazioni

Messaggio da Vitto »

:arrowu: ma tu si può sapere che fine hai fatto?
ti hanno rapito gli alieni???
nadogbr

Re: Vibrazioni

Messaggio da nadogbr »

gli alieni si bagnano, sono succulenti e sono molto attratti dal mio organo sessuale :uhm: ??? c'è il caso... :lol:
Vitto

Re: Vibrazioni

Messaggio da Vitto »

ma vai a cagare :lol:
galbio hardmusic

Re: Vibrazioni

Messaggio da galbio hardmusic »

pooh-bear ha scritto:Ho appena rifatto l'impianto audio della macchina,
però è sorto un problema il subwoofer fà vibrare tutto il baule.
Qualcuno sà come posso fare per evitare queste fastidiose vibrazioni???
Ho già pensato di siliconare tutto anche le portiere entrando poi direttamente dal finestrino
come starsky e hutch :lol:
esistono apposta dei rivestimenti antirombo e fono-assorbenti ke metti dentro il portellone del baule ;)
Rispondi

Torna a “Car audio”