Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Rispondi
Killer Noise

Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Killer Noise »

ipotizzando mi voglia comprare un'alfa 164 o una 166 3.0 V6 24v e la volessi far diventare turbo...con una turbina di grosse dimensioni, è una cosa fattibile?


T0ti

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da T0ti »

Certo che puoi! Il problema è il costo dell intervento che sarai su per giù tra i 4 e i 5 mila €
IL_sUiNo_MaLeDeTtO_

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da IL_sUiNo_MaLeDeTtO_ »

:arrowu: senza contare che per fare un km ti va un litro di benza :lol:
Killer Noise

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Killer Noise »

T0ti ha scritto:Certo che puoi! Il problema è il costo dell intervento che sarai su per giù tra i 4 e i 5 mila €
serio solo 4/5 mila euro??????????????????????????

ngulo mi faccio una gta 3.2 ci monto un paio di turbo se non mi arriva a 300 km/h poco ci manca!!!!!
T0ti

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da T0ti »

Non serio! A 300 non ci arrivi comunque perché poi areodinamica e cambio la fan da padroni!
Killer Noise

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Killer Noise »

beh ovvio a 300 è difficile che ci arrivo, ma un bel pò di cavalli gliè li caccio...FIGATA!!!
Picci

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Picci »

si ma nn pensare che ti duri molto.. se alzi solo la testa e monti collettore+turbina

se vuoi fare un bel lavoro devi decomprimere il motore e fare pistoni ecc ecc.. ma non ne vale mai la pena

dipende tutto da quanti cv vuoi tirare fuori...

e montare un compressore volumetrico?
[ DaViD cOrE ]

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

certo ke si puo fare :mrgreen:

...pero come ha detto toti tutto ha un prezzo...e tralasciando il prezzo dell'operazione inziale conta ke ogni pressoke 30 mila km devi star li a guardare frizione,pistoni,bielle e compagnia bella....mercoledi al raduno mi sn leccato i baffi alla vista di una saxo turbo....completamente originale d'estetica (persino il volante) ke se la vedi ti scappa anke un po da ridere....si ma 260cv :mrgreen: ....inizia ad attaccar grip in 4 ... sta davanti agli m3 ...e sono 250km/h di saxo ke esce in un quarto di miglio intorno agli 11 se nn ricordo male :mrgreen:
Killer Noise

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Killer Noise »

Picci ha scritto:si ma nn pensare che ti duri molto.. se alzi solo la testa e monti collettore+turbina

se vuoi fare un bel lavoro devi decomprimere il motore e fare pistoni ecc ecc.. ma non ne vale mai la pena

dipende tutto da quanti cv vuoi tirare fuori...

e montare un compressore volumetrico?
di cavalli ne vcorrei tirare il massimo possibile, l'idea è di prendere un alfa 3.0 v6 (tipo un GTV) e farla turbo o biturbo :mad: :mad: :mad:

un turbo per bancata...
Killer Noise

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Killer Noise »

in ogni caso penso che staremo sui 260/280 cavalli, comprese altre modifiche
Picci

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Picci »

si ma tra assetto freni e tutto il resto ti costa uno sproposito....


piuttosto lavora su una 155 q4 oppure una 75 che sono già turbo.... ma con i soldi che ci spenderai dietro ti conviene prendere un delta integrale :mrgreen:

il top se trovi una 75 asi... così risparmi già soldini in assicurazione e bollo
Killer Noise

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Killer Noise »

tutto rispetto per il deltone ma io guido solo alfa..

la 155 Q4 è turbo? mi è nuova questa :S
Killer Noise

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Killer Noise »

cazzo è vero:

Immagine

eh ma chissà come fare a trovarla!!!
Killer Noise

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Killer Noise »

comunque meglio il v6 turbo

Immagine

ha una 30ina di cavalli in più e come suono è pure meglio, unica pecca di trovare il motore di prima generazione perchè poi lo hanno depotenziato
Picci

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Picci »

la 155 q4 ha il motore del delta ed è 4x4.... purtroppo nn ho mai potuto guidarne una ma credo che sia veramente un bel giocattolo :mrgreen:

cmq su autoscout24 si trovano le 164 v6 turbo a 1000€.... ma deve piacere..... io sinceramente preferisco la 75 e la 33 :mrgreen:

:$ .. anke se i cerchi sn da trallo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Killer Noise

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Killer Noise »

ma pure io vado matto per la 33, la 75 poi è storia sul serio, fatto stà che farmi una 164 non mi và tanto visto che già ne ho avuta una, però quà il turbo più potente è il v6 sulla prima serie c'è poco da dire...

ps concordo i cerchi fanno pena -.-
Picci

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Picci »

questo è un bel giocattolo.. pekkato nn trovo + i video su youtube

http://picasaweb.google.it/ecv2beta/75Toch#


Immagine

Immagine
il_robi

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da il_robi »

la 155 q4 è davvero un bel mezzo..

se la base di partenza è un v6 facendola biturbo tiri fuori molti + cv.

un bel 3.0 v6 secondo me,spremendola BENE arrivi anche verso i 380 cv.

il porblema poi è sempre scaricarli i cv :D

già con la mia che di cv ne ha solo 136circa ogni curva è un sotto sterzo.. con380 cv pure con le ruote dritte devi combattere col cambio a meno che monti un autobloccante (quaife o lsd)

buon divertimento :mrgreen:
simuGBR

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da simuGBR »

bè se prorpio vuoi entrare nel tunnel del turbo cn una makkina aspirata dovrai cambiare pure iniettori, rifare la centralina, aspirazione (magari con interccoler), scarico. Poi non so se bisogna cambiare i vari alberi per sopportare la maggior potenza
Picci

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Picci »

dipende sempre da quanti cv vuole tirare fuori.... quello che è sicuro è che spendi un botto di soldi :mrgreen:

e con quei soldi mi sà che ti compri un delta evoluzione usato...valutando che dovrai poi anche rifare freni assetto rinforzare la carrozzeria (se vai over 300cv)
simuGBR

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da simuGBR »

sisi è vero, mi stavo ipotizzando sulle alte prestazione, dato che come primo commento c'è scritto ke vorrebbe utilizzare una turbina di grandi dimensioni. Comunque a breve uscirà pure la MiTo gta :sbav:
Picci

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Picci »

peccato che costerà sicuramente sopra i 30.000€ :(
simuGBR

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da simuGBR »

eh lo penso pure io, 240cv son davvero tanti, ma se avrà quel prezzo di circa 30mila, dico solo focus rs, 340cv :sbav:



trazione anteriore :doh:
Picci

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Picci »

la mito gta costerà come l'astra opc,golf 6 gti, civic type-r..... con la differenza che dopo tre anni si sarà svalutata del doppio delle avversarie... come è sempre stato con le alfa
Hardbass94

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Hardbass94 »

Si che si può ma non conviene per via della grande spesa e per i problemi che ti può dare la'uto per via di questo botto di CV in più.
Anche se ci sono dei Kit Turbo come quello del Saxò che fanno sbavare davero :sbav:
Picci

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Picci »

vabbè basta girare a pressioni basse :uhm:
T0ti

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da T0ti »

quoto Picci(anche se detto da me pressioni basse suona quasi da pazzo)... Sulle saxo rende meglio il volumetrico rispetto ad una turbina
Picci

Re: Si può mettere il turbo ad un aspirato?

Messaggio da Picci »

bè si calcolando che su un aspirato già uno avrà speso soldi in alberi a camme e alzato i limitatore giri.... con un volumetrico si recuperebbe un pò sotto :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Tuning”