Malossi o Polini?

A livello estetico e di motore quale preferite?

Malossi
16
64%
Polini
9
36%
 
Voti totali: 25

sbini

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da sbini »

150km/h in 150metri ....
poi decolla 8)

ragazzi quelle sulla velocità molte son leggende...
motorini preparati ne ho visti tanti ma che arrivassero a 150 penso punti....

per esperienza personale posso dire che il mio nrg ai tempi che avevo su il blocco del runner 180sp (21cv) superava di poco i 130km/h al rilevamento elettronico della velocità
ed in accellerazione era una bestia tipo gli scooteroni 250-300cc se li mangiava

ma tra il dire e il fare...e poi è com'è ha detto robi provate ad andare su uno scooterino a 140Km/h!!!

solo gli zip da gara passano quelle velocità...un fratello di un mio amico ha fatto per anni l'italiano scootermatic (o come cazzo si chiama) ed in garage aveva pure un blocco mhr supertirato che arrivava a ben 27cv!

ma cmq son cilindri talmente spinti che cambi una gara sì e l'altra pure
e poi dico anche una cosa che ci son pochi preparatori di scooter validi a giro...ho visto amici spendere migliaia di euro per farsi lo zippino e poi non andava una sega

quindi attenti...e poi c'è più soddisfazione a prepararselo da solo :lol:


il_robi

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da il_robi »

sbini ha scritto:150km/h in 150metri ....
poi decolla 8)
no poi salvi e spegni la play3
JacopinoDJ

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da JacopinoDJ »

:lol:
kayo

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da kayo »

sbini ha scritto:
quindi attenti...e poi c'è più soddisfazione a prepararselo da solo :lol:
Quoto tutto quello che ai scritto ma in special modo quest'ultima parte...io ho passato giornate intere dal mio meccanico di fiducia a smadonnare con entrambi gli scooter su molle di contrasto,mollette,rulli,getti e chi più ne ha,più ne metta...eppure la soddisfazione di trovare alla fine quello che si stava cercando ed andare in giro a sverniciare quelli che montavano chissà che pòpò di pezzi ma senza capirci una tega,era indescrivibile...bei tempi :mrgreen: ...
nadogbr

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da nadogbr »

kayo ha scritto::arrowu: Boh nado nn mi ricordo se la Zirri era a Parma :uhm: ...
Comunque quoto il discorso della velocità degli scooter...stessa cosa di chi diceva:''il mio nrg mc2 fà 95 all'ora...'',si,di tachimetro,effettivi se andava ad 80 era già tanto ;) ...
garantito da me che zirri è di parma, ma era cosi x dire... cmq il massimo l'ho visto da un sr replica, 105 km segnati , 80 effettivi... o_o
galbio hardmusic ha scritto:qst bolide nn fa meno dei 140, sec me i 155 li fa o_o
bello bello!!!ottimo lavoro :yeah:
vedi cristofolini ad esempio....il amx ke ho sentito di km/h x uno scooter è 160
poi magari ce di meglio ancora :mrgreen:
guarda tra molle di contrasto, rulli del variatore, cinghie + larghe o meno, rapporti e sopratutto carburazione.... non si può definire la velocità massima di uno scooter, può fare i 100 all'ora in 5 secondi come i 160 in 4 minuti... ribadisco che ci sono troppe variabili... l'unico mezzo di misura è andare alla cazzo... :mrgreen:
JacopinoDJ

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da JacopinoDJ »

sbini ha scritto:runner 180sp (21cv)

Che bestia di moto! Grazie a uno di questi son stato 4 mesi in ospedale... Mi pareva anche che avessero smesso di produrli perchè troppa gente ci si ammazzava
sbini

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da sbini »

pensa te che dalle mie parti quando andava di moda fare sti trapianti c'era un ragazzo che sotto lo zip aveva il blocco del runner 200vxr 4tempi
LoreOldStyle

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da LoreOldStyle »

malossi e lo dico avendo avuto sia un motore evolution che trofeo!70 monofascia alluminio 6 travasi!
Jamma

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da Jamma »

malossi sempre!!!
costa un sacco ma rende molto bene...
io cio il boosterino con sotto un blocco da zip malossi team
e a parte le ripetute fughe dai carabba e qualke toma giu x 1 qualke fosso :shifty:
e fantastico!!
[ DaViD cOrE ]

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

fetta ke gli zip preparati nn fanno piu dei 140..... un caro amico ha uno zip preparato da accellerazione con 2 fast (80 testa scomponibile fatto da tedeschi) l'ha preaparato ulteriormente ,con carburatore da kart , trasmissione completa e malossi curva alta .... al telelaser in pista ha 163 km'H di velocita di punta ....
nadogbr

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da nadogbr »

e quanti ce ne sono in giro?? no xkè dai commenti precedenti sembra che sia la regola, che ce ne sia 1 che faccia questa velocità ok, ma che ogni zip che ha su un trofeo possa fare più dei 150... mmm fèèèèèèèèèta... :lol:
IL_sUiNo_MaLeDeTtO_

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da IL_sUiNo_MaLeDeTtO_ »

malossi...ma è tempo di makkina 8)
[ DaViD cOrE ]

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

nadogbr ha scritto:e quanti ce ne sono in giro?? no xkè dai commenti precedenti sembra che sia la regola, che ce ne sia 1 che faccia questa velocità ok, ma che ogni zip che ha su un trofeo possa fare più dei 150... mmm fèèèèèèèèèta... :lol:

ma infattti qll ke ho detto io penso sia un'eccezzione....solo x dirti ke sto ragazzo ha preso il cilindro ke ha creato artigianalmente tedeschi,l'ha montato e preparato ancora di piu e nella prima gara ufficiale di dragster e arrivato primo....ha la foto di lui sul gradino del 1 posto ke guarda tedeschi sul 2 mentre gli ride in faccia :lol:
nadogbr

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da nadogbr »

si si lo conosco tedeschi, ora fa solo le macchine da quello che so... cmq del resto sono d'accordo con te... ;)
[ DaViD cOrE ]

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

nadogbr ha scritto:si si lo conosco tedeschi, ora fa solo le macchine da quello che so... cmq del resto sono d'accordo con te... ;)

ma da bo ??? figa da re delle preparazioni scooteristiche alle auto???

ma lo stesso di cui parliamo? quello di castelnuovo??
nadogbr

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da nadogbr »

si, andavo in classe con suo cugino (mattia cucchi di monticelli) , l'ultima volta che ho sentito tedeschi (di persona) mi ha detto che non faceva + scooter xkè si era scazzato... poi dopo non so se ha ripreso o meno, cmq tedeschi faceva l'itis... :D ;)
sbini

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da sbini »

resto cmq del parere ke le vere elabolarazioni son queste

http://www.youtube.com/watch?v=kRfbkSp2Uyg

altro ke frullatori

qui l'italia regnava
nadogbr

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da nadogbr »

gara di accellerazione trecasali/san secondo parma 8) :mrgreen:
marko_gbr

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da marko_gbr »

nadogbr ha scritto:l'unico mezzo di misura è andare alla cazzo... :mrgreen:
non hai tutti i torti...
lo dico anche io perchè ne ho passate di giornate a sostituire rulli, mollette e balle varie... per nn parlare poi di getti e spillo :doh:
Ultima modifica di marko_gbr il 13/07/2009, 12:39, modificato 1 volta in totale.
WXL

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da WXL »

malossi a vita...io ho un cilindro mhr in alluminio, monofascia, 6 travasi, a testa scomponibile raffreddato a liquido...è possibile che abbia 24 cv? :uhm:
marko_gbr

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da marko_gbr »

HcE-Motion ha scritto:malossi a vita...io ho un cilindro mhr in alluminio, monofascia, 6 travasi, a testa scomponibile raffreddato a liquido...è possibile che abbia 24 cv? :uhm:
piaggio o minarelli? magari nn 24, ma ci va vicino
WXL

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da WXL »

minarelli orizzontale..
IL_sUiNo_MaLeDeTtO_

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da IL_sUiNo_MaLeDeTtO_ »

non và un palo 8)


piaggio supporter
galbio hardmusic

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da galbio hardmusic »

:arrowu: parole sante!!!!! :clap: :clap:
e posso confermare, dato ke posseggo un piaggio 8)
C_Ronaldo

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da C_Ronaldo »

Immagine

Immagine


io dico Polini!
kayo

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da kayo »

:arrowu: :clap: :clap: questi son dei veri mostri...il Polini nell'ultima evoluzione erogava qualcosa come 25cv :sbav: ...
galbio hardmusic

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da galbio hardmusic »

e ma credo ke malossi sia sempre qualcosina avanti :sbav:
kayo

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da kayo »

Non sò,da quanto leggevo in scooter magazine la Polini come potenza era sempre più avanti,almeno nei trofei,comunque la differenza era veramente poca...poi per esperienza personale comunque sui minarelli il kit mhr team era meglio dell'evolution...viceversa sul piaggio meglio del polini non esiste nulla...ma parlo di ormai 6-7 anni fà,ormai son un pò fuori quota per stè cose (anche se ogni tanto una ''penna'' col boosterino fabrizi senza plastiche la faccio ancora :-° :mrgreen: )...
sbini

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da sbini »

malossi

lo scootermatic ke è il più importante e seguito lo fanno i malossi ;)

24cv col cilindro e basta nemmeno con due razzi sottocarena li prende
nadogbr

Re: Malossi o Polini?

Messaggio da nadogbr »

C_Ronaldo ha scritto:

io dico Polini!
non vale, te sei di parte.... :lol:
marko_gbr ha scritto:
HcE-Motion ha scritto:malossi a vita...io ho un cilindro mhr in alluminio, monofascia, 6 travasi, a testa scomponibile raffreddato a liquido...è possibile che abbia 24 cv? :uhm:
piaggio o minarelli? magari nn 24, ma ci va vicino
marco per cortesia se rispondi all'ultimo messaggio non quotare grazie ;)
Rispondi

Torna a “Tuning”