auto nuova

Spazio dedicato agli appassionati di motori
Rispondi
Vitto

auto nuova

Messaggio da Vitto »

tra poco dovrò cambiare la mia corsa 1.3CDTI che ormai ha 7 anni e 150.000km
e volevo prendere una compatta 3 porte nuova con un motore diesel 1.9 / 2 litri sui 130/140CV

ho preso in considerazione 3 ipotesi:

renault megane coupè 1.9 TDI 130CV 22.000€

http://www.renault.it/gamma/automobili/ ... ceType=TTC


nuova opel astra GTC 1.7 TDI 130CV 24.500€

http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... l#/summary
elective - tessuto con sedili ergonomici - cerchi 18"


Golf 2.0 TDI 140CV 26.200€

http://it.volkswagen.com/it/models/golf/CC5.html
modello highline


consigli e opinioni?

cmq calcolo di cambiarla tra meno di un annetto, cmq non nell immediato, poi tenendo conto delle variazioni dei prezzi, del fatto che gli do dentro la mia e che un pò di sconto te lo fanno di loro arrivo a pagarle meno però tengo questi prezzi come riferimento.


Vitto

Re: auto nuova

Messaggio da Vitto »

io sono più orientato verso la megane... l'altra è figa perchè è nuova nuova, ma costa di più ed è un 1.7 quindi bo....
la golf mi sentirei già di escluderla perchè inizia ad andare troppo su di prezzo
addy

Re: auto nuova

Messaggio da addy »

Ti direi la stessa cosa Vitto:
Se non sei un appassionato e amante di vw golf allora scartala subito; troppo cara e linea ormai superata..
Non conosco i costi esatti di manutenzione, ma tra le due case tedesche proposte da te credo sia quella più "blasonata".
Opel e Renault hanno più o meno la stessa linea...Ma la megane coupè mi fa pensare che abbia una vista ridotta nel lunotto posteriore (inevitabili i sensori?)..
Valuta chi delle due ti offre meglio, sia come prezzo e sia su valutazione della tua vecchia auto...

Consiglio: non speculare sui cerchioni!!! E se ne hai la possibilità acquista nel Reggiano...Mantovano/Cremonese meglio ancora...e fammi sapere poi chi sarà la vincitrice.. :D
Vitto

Re: auto nuova

Messaggio da Vitto »

bè ovviamente poi le devo provare e girare varie concessionari per vedere chi mi fa il prezzo migliore che a volte ci son delle belle differenze...

era solo per sapere se qualcuno ha o conosce qualcuno che ha una di queste auto e poteva dirmi qualcosa in più rispetto a quello che si può leggere da un sito o si può vedere da una macchina parcheggiata
Hardbass94

Re: auto nuova

Messaggio da Hardbass94 »

Vitto una domanda: ma la macchina ovviamente la acquisti nuova?

Comunque assolutamente Volkswagen Golf :yeah: Le due che hai preso in considerazione sono due cagate lascimelo dire.... La golf non stanca mai, quel motore poi è una bomba di TDI :yeah: è vero che è cara ma c'è tanta qualità che ti dura nel tempo, è di tradizione nelle golf :yeah:
Assolutamnete golf :yeah: ( detto da uno che non ama le tedesche :yeah: )
]]] Ughetto gbR [[[

Re: auto nuova

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

se proprio devi scegliere tra queste 3 ti direi assolutamente golf......io l'ho avuta, è e sarà sempre una gran macchina di cui tutt'ora sono innamorato ma il 3 porte e la guida bassa non facevano per me, quindi sono passato a tutt'altro tipo di auto.
comunque ripeto, golf gran macchina ma ovviamente i costi sono quelli :yeah: buona scelta
cernobeat

Re: auto nuova

Messaggio da cernobeat »

la mia va per i venti e devo tenerla un altro pò :(
addy

Re: auto nuova

Messaggio da addy »

un mio amico ha il golf 2.0tdi da 140cv...Direi che va più che bene...Provato e direi che ha un ottimo motore, nell'abitacolo ci stai più che bene, visibilità ottima...Ma la mia è una prova da sterile da 10 minuti...Non so quanto possa influire sulla tua decisione...
Te la sconsigliavo per il fattore prezzo...Ovvio che tra Renault, Opel e VW ti direi VW tutta la vita....Poi io sono di parte... :-° :lol: (attendo solo il bel giorno di prendere una serie 6 anche io)...

Mentre giravo su autoscout ho trovato questa buona offerta.. :lol:
se nn fai molti km ci può stare.. :lol:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203816761

Cmq su autoscout non hai trovato qualche km 0 ???
Ci sono un sacco di offerte da parte di rivenditori direi niente male..dacci un occhio..

Ho trovato anche la macchina di Satana... :lol:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207492092
MeloGbr

Re: auto nuova

Messaggio da MeloGbr »

sono sicuramente 3 belle macchine!
come linea opterei per l'astra.. l'hanno completamente rivoluzionata ed innalzata di livello rispetto alla precedente..! bella fuori e veramente ottimi interni.. può valere il prezzo..!
la golf costa di più, è piu sobria ma per me è la migliore! affidabilità (anche se il 2.0 140 cv della 5 serie ha dato problemi, ma sono stati risolti poi nella 6 serie) ed anche mantenimento del valore nel tempo (come usato è una delle macchine che svaluta meno nel tempo, se ti fai un giro su autoscout vedrai prezzi veramente allucinanti per le golf).
la megane sicuramente ha un ottima linea ed un buon compromesso qualità prezzo! non disdegno neanche quella...! per me sono 3 mezzi buoni!
considera che i concessionari giocano su uno sconto variabile dall'8 al 12% se non sbaglio sul prezzo di listino...!
Eddy89

Re: auto nuova

Messaggio da Eddy89 »

cernobeat ha scritto:la mia va per i venti e devo tenerla un altro pò :(
la mia è dodicenne.
Vitto

Re: auto nuova

Messaggio da Vitto »

Hardbass94 ha scritto: Comunque assolutamente Volkswagen Golf :yeah: Le due che hai preso in considerazione sono due cagate lascimelo dire.... La golf non stanca mai, quel motore poi è una bomba di TDI :yeah: è vero che è cara ma c'è tanta qualità che ti dura nel tempo, è di tradizione nelle golf :yeah:
Assolutamnete golf :yeah: ( detto da uno che non ama le tedesche :yeah: )
beh che siano 2 cagate direi proprio di no... l'ultimo modello della megane è stata la trazione anteriore più prestazionale in pista, e per l'opel in famiglia abbiamo avuto un sacco di opel e anche se di livello inferiore alle vw son pur sempre tedesche, quindi qualitativamente buone e con poche rogne!!

come linea però la golf non mi piace!! è troppo classica e semplice... l'ho presa in considerazione solo per il fatto che a livello di qualità è sicuramente migliore delle altre e come prezzo non ci si allontanva di molto come un A3 o una serie 1
addy ha scritto: Mentre giravo su autoscout ho trovato questa buona offerta.. :lol:
se nn fai molti km ci può stare.. :lol:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203816761
ci avevo già fatto un pensiero... ma il mio medico mi ha detto che visto che faccio quasi 100km al giorno non è l'ideale per la mia scogliosi... dice che è troppo rigida
addy

Re: auto nuova

Messaggio da addy »

:lol:
in alternativa c'era quella di satana..molto più comoda sicuro...
cmq mi sembrava anke strano ke volevi prendere una golf...sicuramente finirai col prendere una opel...chissà xkè ma ho questo presentimento..
Vitto

Re: auto nuova

Messaggio da Vitto »

la golf l'ho buttata li perchè c'è il mio collega che mi stressa continuamente dicendomi di prendere una golf allora mi sono informato e ho guardato tutti i vari modella, ma piu la gente mi dice di prenderla più mi viene voglia di non prenderla :asd:

poi magari non prendo nessuna delle 3 :lol:
Vitto

Re: auto nuova

Messaggio da Vitto »

addy ha scritto: cmq mi sembrava anke strano ke volevi prendere una golf...sicuramente finirai col prendere una opel...chissà xkè ma ho questo presentimento..
un pò mi ha spaventato questa frase!!! :shifty:
come fai a conoscermi cosi bene?? :lol:
addy

Re: auto nuova

Messaggio da addy »

Vitto................io sono tuo fratello!!!!!

Immagine
Hardbass94

Re: auto nuova

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowu:
:lol: :lol: :lol:
Vitto a parte gli scherzi l'hai vista in Tv la nuova Panda? :lol:
addy

Re: auto nuova

Messaggio da addy »

vitto compera...spènda chi sòld lì...fai girar l'economia..
Vitto

Re: auto nuova

Messaggio da Vitto »

si la nuova panda... quella che viene fatta dal tipo che ogni giorno si sveglia per costruire qualcosa di buono :lol:

adesso ho appena fatto il tagliando alla mia e dovrò cambiargli le gomme, quindi direi che sfrutto questi soldi che devo spendere sulla mia attuale poi prima di dover rifare tagliando e gomme la cambio...
nadogbr

Re: auto nuova

Messaggio da nadogbr »

vitto la serie 140cv della golf tra l'anno 2004 e 2007 ha avuto dei problemi con la testata per un condotto dell'acqua troppo sottile di fatti nella testa nuova hanno escluso un passaggio!!! se la prendi dopo il 2007 sei in una botte di ferro, il 6 marce consuma un cazzo!!!! è la + affidabile e come prezzi di manutenzione sei nella media, la renault preparati a spendere 60€ solo per il filtro del gasolio ;) non ho preso il clio RS perchè solo di distribuzione ci vogliono 1500€ ;) io ti consiglierei la golf, poi l'opel non la conosco molto bene ma so che tra le 3 è la + economica (in tutto quindi c'è il caso che qualche problemino ci possa essere come no!!!) la renault è davvero bella, piace molto anche a me ma come ricambi e manutenzione AUGURI!!!! :D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eETKKND4heM&feature=plcp[/youtube]

per chi ne capisce questo è il video della prova idraulica sulla testata!!!!
Rispondi

Torna a “Motori”