Palestra

Rispondi

Andate in palestra?

39
56%
No
12
17%
Non più
19
27%
 
Voti totali: 70

Vitto

Re: Palestra

Messaggio da Vitto »

io amo quando mi fa male il cazzo a forza di scopare :lol:

questione di gusti ;)


gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

vabbe quello penso a tuttil, si da per scontato :p
Eddy89

Re: Palestra

Messaggio da Eddy89 »

Vitto ha scritto:io amo quando mi fa male il cazzo a forza di scopare :lol:

questione di gusti ;)
:lol:
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

Vitto ha scritto:io amo quando mi fa male il cazzo a forza di scopare :lol:

questione di gusti ;)
Quella sensazione di sfinimento :lol:
Vitto

Re: Palestra

Messaggio da Vitto »

cmq a proposito di dolori muscolari.....

semplice curiosità:

il giorno dopo aver fatto attivita fisica, quando fanno male tutti i muscoli che son stati sforzati, fa bene fare degli esercizi su quei muscoli? oppure bisogna lasciarli riprendere del tutto e tornare a fare esercizi solo quando non fan più male
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Palestra

Messaggio da gbrit »

da quel che so, dopo che si allena un muscolo in modo duro bisogna lasciarlo a riposo per qualche giorno.
però anche li dipende perchè quando faccio la preparazione con la squadra di calcetto tutti i giorni,martelliamo sempre le gambe,inizio l'allenamento che già ho male dal giorno prima
Vitto

Re: Palestra

Messaggio da Vitto »

infatti... perchè leggevo che ad esempio chi va in palestra allena i muscoli a giorni alterni, mentre per quasi tutti gli altri sport no..
io sabato sono andato a fare downhill ed è da domenica che ho male ai quadricipiti e agli avambracci... e mi stavo chiedendo se era giusto o sbagliato fare qualche esercizio mentre mi facevano male
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

certo perchè negli altri sport non interessa che si ingrossi il muscolo, ma ci si allena il piu possibile per migliorare la bravura in quello sport, metre se lo scopo è aumentare la muscolatura il muscolo va lasciato riposare perchè durante il riposo che cresce, allenandosi ogni giorno non gli si da il tempo per farlo riposare ;) a meno che non ti droghi un cavallo e li i tempi di recupero non servono :lol:
Vitto

Re: Palestra

Messaggio da Vitto »

quindi dici che il riposo serve solo per un fattore estetico del fisico, mentre per la potenza o la resistenza del muscolo non servirebbe?
addy

Re: Palestra

Messaggio da addy »

l'importante è che non ti faccia male il CU_O.. :mrgreen:
Vitto

Re: Palestra

Messaggio da Vitto »

:lol: quello potrebbe essere catalogato come "dolore più brutto" :lol:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Palestra

Messaggio da gbrit »

Vitto ha scritto:quindi dici che il riposo serve solo per un fattore estetico del fisico, mentre per la potenza o la resistenza del muscolo non servirebbe?
per un fattore di crescita sapevo anche io che serve il giusto riposo. se entra nado ti saprebbe rispondere in maniera più esatta ;)
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

Vitto ha scritto:quindi dici che il riposo serve solo per un fattore estetico del fisico, mentre per la potenza o la resistenza del muscolo non servirebbe?
esatto, basta vedere nado che fa powerlifting dove conta solo la forza e infatti si allena ogni giorno ;)
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

giusto come promemoria, phemt il pm :)
nadogbr

Re: Palestra

Messaggio da nadogbr »

il riposo è relativo in base allo sforzo, più è alto il volume di lavoro più si ha bisogno di recupero in termini di tempo per aumentare di massa, di fatti i body builder della mia palestra non fanno che dimagrire e prendersi delle tendiniti, più il lavoro è aerobico più brucia il muscolo più avrà bisogno di riposo, ad esempio un 20x3 serie è più deleterio a livello muscolare che un 5x5, la problematica è che il cliente medio si sente bello e forte perchè con il 20x3 ha le sezioni piene zeppe di sangue e sente di aver lavorato per l'allenamento lattacido, il problema è che a parità di genetica e condizioni chimiche naturali uno che segue dei 5x5 pesanti è più facilitato nella crescita muscolare, io personalmente quando voglio fare un allenamento lattacido/aerobico per darmi una pompatina di sangue (fatto sporadicamente non fa altro che bene) mi faccio 10 min. di kettebels a cedimento, cioè:

-cronometro avviato, faccio 12 ripetizioni mi fermo 10 sec. , ne faccio altre 10, mi fermo qualche altro sec poi riprendo a sentimento, l'obbiettivo sta nel capire qual'è la giusta tecnica (intesa come la frazione secondi di recupero/numero di ripetizioni max) per fare più ripetizioni possibili, il risultato lo trovo veramente soddisfacente!!!!


in sotanza vitto se hai fatto downhill il sabato, domenica e lunedi non ti allenare, da martedi vai tranky che è solo l'indolenzimento del "non allenato" però non iniziare a fuoco!!!! muoviti allenati ma non andarci troppo pesante!!!
Vitto

Re: Palestra

Messaggio da Vitto »

:yeah: bella nado
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

Bella nado anche per me :clap:
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

A

trazioni assistite 3 serie x 8 ripetizioni
pulley 3 x 10
low row 3 x 10
rematore bilancere 3x12
curl bilancere 3x10
curl manubrio 3x10

B

alzate laterali 3x10
lento avanti 3x10
"strappi" ai cavi 3x12
leg extencion 3x10
squat 3x12
calf multipower 3x20

C

panca piana 3x10
press manubri panca inclinata 3x10
pectoral 3x10
petto ai cavi 3x12
spinte in basso cavi 3x10
parallele assistite 3x8


corsa,addominali,iperestensioni quando posso :)
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

mi sembra ottima veramente, l'unica cosa che io invertirei l'ordine di squat e extension ;)
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

Petta petta.. È la leg curl e si,sono invertite :mrgreen:
MaZZeL

Re: Palestra

Messaggio da MaZZeL »

il giorno B lo farei così

squat 5x5
leg extencion 3x10
calf multipower 3x20
lento avanti 4x6
alzate laterali 3x10
"strappi" ai cavi 3x12


e poi in A farei rematore con meno ripetizioni e subito dopo le trazioni ed in C le parallele prima delle tirate verso il basso
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

Il giorno B sono costretto a farlo in quel modo per evitaare di trovare tutti gli attrezzi occupati ;) per le altre modifiche.. Ci penserò magari più avanti,sto ancora cercando di ritornare un po in "condizione"
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

Ieri un mio amico mi ha convinto a provare ad allenarmi come fa lui. Diciamo che il discorso è simile a quello delle percentuali,con la differenza che non abbiamo provato nessun massimale. Semplicemente carichi adeguati,poco riposo e ripetizioni sempre alla morte.

Panca piana 5 x 20,20,20,15,15 kg
Panca 45 manubri 4 x 18,18,16,14 kg
croci 45 manubri 3x 12,8,8 kg
Parallele 3 x 30,35,40 kg
Tricipiti machine 3 x 25,25,20 kg
Tricipiti corda 3 x 25,20,20 kg

Ho concluso con gli ultimi esercizi per i tricipiti che ero veramente cotto,e ho usato gli stessi pesi del riscaldamento. Con la differenza che prima erano 20 rep senza sforzo,poi sono diventate 6-7 soffrendo tantissimo! Riposo 1 minuto e mezzo da cronometro! :|
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Palestra

Messaggio da gbrit »

ma cosi non fai definizione???
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

Ah dimenticavo,i pesi della panca sono da raddopppiare e da aggiungere 10. No,non definisco proprio molto perché non vado molto alto di ripetizioni,anzi. L'obiettivo di questa scheda è semplicemente sfinirsi. Avevo bisogno di provare qualcosa di diverso,per cercare di aumentare un po i carichi.
Phemt

Re: Palestra

Messaggio da Phemt »

Io ho ricominciato... dopo un bel periodo di fermo di merda, adesso mi alleno così, mi trovo molto bene, e finchè non dovrò variare per necessità di shock muscolare continuerò così per almeno un altro paio di mesi sicuri, forse 3.

A)
Stacco da terra 4 x 8/6/4/3
Leg Curl da sdraiato 3 x 6
Rematore bilanciere 3 x 10/8/6
Trazioni alla sbarra 3 x sfinimento
Shrugs manubri 3 x 12
Curl bilanciere alla Scott 4 x 8
Curl alternato con manubri, a martello 2 x 8

B)
Squat 4 x 8/6/4/3
Leg Extension 3 x 10
Standing Calf 3 x 35
Distensioni bilanciere su panca piana 3 x 8/6/4
Military Press in piedi 3 x 8/8/6
Distensioni bilancire su panca piana, presa stretta 2 x 8/6
Dip alle parallele 2 x sfinimento

Cerco di portare ogni serie al cedimento, cioè carico un peso col quale dopo poche ripetizioni già sto cotto, in modo che se devo farne per esempio, 4, non arrivo alla 4a e mi fermo, ma arrivo a tentare di fare la 5a fallendo.
Tra una sessione e l'altra ci sono 4 giorni di riposo.

Prima di ogni allenamento faccio 10 minuti di simulatore di sci di fondo a resistenza 8 + 10 minuti di tapis roulant ad inclinazione massima a 5,5 km/h.
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

inclinazione massima.. :'(
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Palestra

Messaggio da gbrit »

con due volte alla settimana riesci a ottenere buoni risultati?
Phemt

Re: Palestra

Messaggio da Phemt »

In verità è anche meno di due volte a settimana, tra una sessione e l'altra faccio passare 4 giorni infatti. Comunque non posso dire ancora se ottengo buoni risultati o meno, un allenamento va provato per settimane o mesi prima anche solo di intuire se il risultato è buono o no. Fatto sta che in questo modo mi sento molto più stimolato energicamente, riesco a controllare meglio la forza e a incrementarla lentamente e sento di aver svolto un lavoro completo e senza fronzoli. Due sessioni così comunque, con esercizi base e pesanti, sono l'ideale per la crescita... e comunque non sono messi a caso, anche il tipo di esercizi è suddiviso per favorire la crescita: un giorno trazioni, l'altro spinte.
:yeah:
nadogbr

Re: Palestra

Messaggio da nadogbr »

gruppo italiano alla WEC 2012 (Western European Cup)
556239_4822839495149_1363171982_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Fitness e palestra”