Palestra

Andate in palestra?

39
56%
No
12
17%
Non più
19
27%
 
Voti totali: 70

ShaykraixHardcore

Re: Palestra

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Sempre!!!!

:mrgreen:


zex

Re: Palestra

Messaggio da zex »

KontraKosmi89 ha scritto:We ragazzi.
Ho da poco deciso di fare qualcosa per migliorare il mio corpo estremamente gracile e leggero. Non faccio sport da almeno 10anni (ho 23anni)e l'unica attività fisica che faccio è farmi dei gran giri in bici ogni tanto. Per ora non ho nessuna intenzione di iscrivermi in palestra ma vorrei avere qualche consiglio su esercizi che posso fare a casa tanto per aumentare un pò la massa muscolare. Da 3 settimane sto facendo flessioni un giorno si e uno no,seguendo un programma che ho trovato su internet basato sul massimale e da una settimana sto facendo anche trazioni alla sbarra, sempre con un programma preso da internet basato sul massimale. Inoltre,da parecchio tempo sto cercando di ingrassare (peso 55 kg) ma non sono mai riuscito a pesare piu di 57 kg. Da un mese circa ho smesso di fumare e ora mi sento parecchio motivato a fare un pò di attività.. Consigli su esercizi e su cosa mangiare?

diciamo che io e te siamo partiti uguali quindi posso darti consigli... innanzi tutto hai tempo di frequentare palestre o fai solo esercizi a corpo libero a casa?
KontraKosmi

Re: Palestra

Messaggio da KontraKosmi »

Per il momento non ho ne tempo ne soldi per frequentare una palestra, faccio solo a corpo libero.
ShaykraixHardcore

Re: Palestra

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu:

Chissà cosa fai a corpo "libero" hahaahahaahahahah ti romperò le balle cosi impari :mrgreen:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Palestra

Messaggio da gbrit »

esercizi io partire in maniera leggera per riabituare i muscoli,visto che hai detto che sono 10 anni che non fai nulla. se devi mettere massa mangia tanto ogni 2,3 ore ma roba genuina e sopratutto mangia pulito,cioè pochi grassi. questo serve per mettere massa muscolare,perchè se mangi come un bue e solo merda ingrassi si ma solo di grasso
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Palestra

Messaggio da gbrit »

esercizi a corpo libero ce ne sono tantissimi. secondo me cmq dovresti oltre che a guardare dal web farti vedere anche da qualcuno che ne ha un'idea. perchè un'esecuzione sbagliata può provocare danni alla muscolatura... un mio consiglio è allena tutto il corpo e tutti i muscoli
nadogbr

Re: Palestra

Messaggio da nadogbr »

zex

Re: Palestra

Messaggio da zex »

KontraKosmi89 ha scritto:Per il momento non ho ne tempo ne soldi per frequntare una palestra, faccio solo a corpo libero.
io se fossi in te 2 cose basilari le comprerei tipo elastici e corde trx per gli esercizi in sospensione a corpo libero...come dice mattia poi i vari esercizi li trovi su internet...
per quanto riguarda il cibo fai conto che tu devi mettere massa quindi continuare a mangiare pasta e riso ( pomodoro o in bianco nn condimenti grassi) limitare magari pane e dolci e sostituire con pane integrale.. per i secondi mangiare molto piu pesce ( tranne il salmone che è molto grasso), pollo tacchino, bresaola manzo... ovviamente bere molto, verdura e frutta...
e se hai la possibilità fai una colazione abbondante

devi arrivare nell'ottica che quando fai un esercizio qualunque esso sia (in particolar modo di piu per le gambe) devi portare, con il corretto svolgimento dell esercizio ovvio, il muscolo o il gruppo muscolare per te che farai esercizi a corpo libero allo sfinimento... da sentire dolore e fatica anche ad alzare una penna..

per quanto riguarda l'alimentazione devi entrare nell'ottica che i carboidrati sono il tuo carburante e le proteine quelle che ti fanno sviluppare.
MaZZeL

Re: Palestra

Messaggio da MaZZeL »

ottimo video nado!!

sottolineo quello che è già detto da ado e dal suo team: badate a curare l'esecuzione degli esercizi, non fissatevi sui pesi ma sul come sollevarli; non convincetevi a dover mangiare chili di carne come forse fanno, ignorantemente ed ingenuamente, moltissimi dei ragazzi che frequentano le palestre e soprattutto badate a non farvi male e a fare allungamento/stretching!
addy

Re: Palestra

Messaggio da addy »

io continuo ad esser dell'idea che se uno vuole metter massa DEVE MANGIARE e di tutto, anche porcherie...ovvio che la dieta non sarà basata su fritture, bevande gassate e zuccherate o merendine, ma di sicuro non badare alle scritte "0,1% di grassi" o simili...ingoiare più calorie possibili, spaccarsi in palestra e farsi un'idea che col caldo massacrante la massa la vedi in cartolina...
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Palestra

Messaggio da gbrit »

Io se devo avere un braccio enorme ma la pancia e grasso in eccesso,preferisco essere con misure ridotte ma ben definito
addy

Re: Palestra

Messaggio da addy »

esiste enorme e definito allo stesso tempo se vuoi ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Palestra

Messaggio da gbrit »

Certo però vedo soprattutto grosse misure ma tanta massa grassa
cernobeat

Re: Palestra

Messaggio da cernobeat »

http://www.facebook.com/photo.php?v=592260674120200

dato che qua ognitanto si parla dell'ale di quei boccioni di proteine,date una guardata a questo video....a quanto costano in germania...

da wiki sui lipidi:
I lipidi rappresentano un'importante riserva energetica per animali e piante (semi), in quanto sono in grado di liberare una grande quantità di calorie per unità di massa, il valore calorico di un grammo di lipidi è circa il doppio rispetto a zuccheri e proteine, circa 9,46 kcal/g verso 4,15 kcal/g. Proprio per questo sono il substrato energetico ideale per le cellule. In un uomo sano di 70 kg, vi sono circa 15 kg di trigliceridi . Durante l'attività fisica i lipidi vengono utilizzati insieme ai carboidrati, fornendo in ugual misura l'energia necessaria per attività di medio basso livello, se l'attività fisica si protrae per almeno un'ora si va incontro a un esaurimento delle scorte di carboidrati (glicogeno) e a un corrispondente aumento dell'utilizzo di lipidi. Inoltre i lipidi alimentari apportano gli acidi grassi essenziali (cioè non sintetizzati dall'organismo), come gli acidi linoleico e arachidonico.
I grassi nell'organismo assumono anche altre funzioni che vanno oltre all'importante funzione energetica; il loro deposito vicino a organi importanti come cuore, fegato, milza, reni, cervello e midollo spinale rappresenta un importante protezione meccanica, e inoltre il suo deposito nel sottocute svolge un ruolo isolante contro le basse temperature, mentre nei vegetali e negli insetti la funzione protettiva dei lipidi è svolta dalle cere.
I lipidi (principalmente i fosfolipidi) hanno una funzione strutturale insostituibile nella formazione delle membrane biologiche: grazie alla loro idrofobicità, consentono di tenere separati compartimenti acquosi di differente composizione, condizione essenziale per permettere la vita. Alcuni lipidi agiscono da messaggeri intracellulari (diacilglicerolo, sfingosina e ceramidi). Diversi ormoni e mediatori chimici (extracellulari) sono di natura lipidica. Alcune vitamine, gli ormoni corticosurrenali e gli ormoni sessuali (estrogeni, progesterone e androgeni) sono steroidi, alcune vitamine appartengono alla classe dei terpeni, mentre le prostaglandine e i leucotrieni derivano da acidi grassi poliinsaturi. Da ricordare che proprio i lipidi alimentari fungono da trasportatori di vitamine liposolubili (A, D, F, E, K) e pertanto eccessive riduzioni di lipidi nella dieta possono provocare una diminuzione dell'apporto vitaminico.
qui la mettono in secondo luogo,ma la funzione termoisolante èun funzione veramente importante.chissà che non venga a qualcuno la presunta malsana idea di spegnere il riscaldamento..ho avuto la sfortuna di imbattermi sui termogenici in rete,e l'idea che qualcuno usi quel metodo mi fa veramente rabbrividire.seriamente, io socialmente sarò il sacco di merda antropomorfa,ma evidentemente non è chiaro che questi metodi siano pericolosi.

non è un invito a diventare merde antropomorfe,è un invito ad avere una dieta corretta,che non è solo metodo per arrivare a x,ma dev'essere complementare ai cambiamentidel clima e delle attività svolte.
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

cazzo è vero che in germania costano pochissimo ste cose, infatti tra un po mi faccio un ordine da li ;)
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

è morto sto topic :D dai metto la scheda che sto seguendo adesso, sto facendo definizione e mi alleno 6 giorni a settimana ;)

A
panca piana 4x 8-10
panca inclianta manubri 4x8-10
lento avanti 4x8-10
alzate laterali 3x8-10
french press 4x8-10
push down 3x 8-10
squat 4x 8-10
pressa 4x 8-10

B
rematore 4x 8-10
lat machine 4x8-10
pulley 4x8-10
curl bilancere 4x 8-10
curl manubri su panca 45° 3x 8-10
leg curl 5x 10-12
calf 5x10-12
abs ( di solito faccio leg raise e vacuum)


e se ho tempo e voglia faccio 30 min di cardio alla fine
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

tutti morti qui?
MaZZeL

Re: Palestra

Messaggio da MaZZeL »

dai ti rispondo io: in questi ultimi mesi ho dato la priorità alla tecnica sui tre esercizi fondamentali (stacco, squat e panca piana) che credevo di fare bene, e invece così non era... allora ho alzato il volume di serie e ripetizioni, ho aumentato la frequenza (a-b-a-b) ed ho abbassato drasticamente i carichi... spero di riuscire a tirar fuori qualcosa di buono per poi passare, a settembre, a riallenarmi tre giorni per i tre fondamentali e due giorni a settimana con esercizi a corpo libero
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Palestra

Messaggio da gbrit »

quindi tu mazzel gli esercizi complementari non li fai? come possono essere le spalle posteriori,spalle laterali,petto alto,petto basso ecc...
MaZZeL

Re: Palestra

Messaggio da MaZZeL »

attualmente come complementari faccio: trazioni e croci con i manubri su piana il lundì, military e rematore bilancere il martedì, trazioni e dip il giovedì, military e alzate laterali il venerdì, poi tutti i giorni un minicircuito per l'addome

quello che vorrei fare è dedicare 3 giorni ai soli squat stacco e panca, magari aggiungerci il circuitino dell'addome e un pò di corsa, mentre gli altri due giorni un allenamento fullbody a corpo libero
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

fai bene secondo me, è un buon metodo, i complentari ci vogliono ma non troppi ;)
Eddy89

Re: Palestra

Messaggio da Eddy89 »

esattamente 2 anni fà moriva Zyzz personaggio bizzarro diventato famoso in australia e non solo, divenne popolare per aver stabilito un grande seguito dopo aver postato multipli video di se stesso su YouTube a partire dal 2007.Ottenne grande successo nel mondo del fitness e del bodybuilding, stabilendo il culto dell' "Aesthetics", ovvero un "movimento" dove i giovani frequentatori delle palestre curano ogni dettaglio del proprio corpo al fine di renderlo perfetto.



Morto in thailandia per un doppio arresto cardiaco dovuto ad una malformazione del cuore non diagnosticata in infanzia...ci ha lasciato a 22 anni.
RIP
cernobeat

Re: Palestra

Messaggio da cernobeat »

difficile vangano diagnosticati così precocemente....
ad ognimodo qualsiasi forma di agonismo accorcia la vita...
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Palestra

Messaggio da gbrit »

ovvio meglio una vita sedentaria mangiare mcdonald's e schifezze varie.... a questo mondo non si finisce mai di imparare
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Palestra

Messaggio da Bred »

vista la crescita di panza causa lavoro sedentario a settembre torno a iscrivermi in palestra... :oleee:
TeChNoId

Re: Palestra

Messaggio da TeChNoId »

Eddy89 ha scritto:esattamente 2 anni fà moriva Zyzz personaggio bizzarro diventato famoso in australia e non solo, divenne popolare per aver stabilito un grande seguito dopo aver postato multipli video di se stesso su YouTube a partire dal 2007.Ottenne grande successo nel mondo del fitness e del bodybuilding, stabilendo il culto dell' "Aesthetics", ovvero un "movimento" dove i giovani frequentatori delle palestre curano ogni dettaglio del proprio corpo al fine di renderlo perfetto.



Morto in thailandia per un doppio arresto cardiaco dovuto ad una malformazione del cuore non diagnosticata in infanzia...ci ha lasciato a 22 anni.
RIP
un concorrente di jersey shore mancato? che razza di tamarro babba bia :shifty:

a parte gli scherzi (ma nemmeno troppo),mi sembra molto strano che uno muoia in quel modo a 22 anni...cioè succede (vedi molti calciatori ad esempio) ma è raro...secondo me si bonzava di qualcosa inframuscolo!

in ogni caso per me la gente come sto tizio è a dir poco ridicola...curarsi il fisico è giusto (anche se secondo me ognuno può fare il cazzo che vuole) ma menarsela così per me è da scoppiati cazzoni! arrivare alla fissazione in quel modo è da babbi di minchia...tanto prima o poi invecchi e poi,a quanto pare,non fa nemmeno tutto sto gran bene alla salute :roll:
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

troppa gente che non ha niente a che fare con la cultura fisica sta commentando questo topic... RAUS i secchi e gli obesi :lol: :lol: :lol: comunque sia non lo conoscevo sto tipo, ha il classico fisico da "fitness model" quindi sicuro scopava come un drago ahahaha
TeChNoId

Re: Palestra

Messaggio da TeChNoId »

non son ne secco ne obeso quindi posso? :uhm: :lol:

dai veramente uno così è davvero troppo troppo tamarro...cazzo è ridicolo....avrà un bel fisico ma ha un atteggiamento da minchione a mio parere...poi oh,ognuno la pensa come vuole!
così la penso io :yeah:
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

sarà anche ridicolo, almeno lui se la tira ma ha il fisico, sempre meglio di quelli che se la tirano ma sono sfigatissimi :lol:
Hardbass94

Re: Palestra

Messaggio da Hardbass94 »

Quelli così stanno sul cazzo pure a me.
Ha il fisico gonfiato e basta!
Rispondi

Torna a “Fitness e palestra”