Palestra

Rispondi

Andate in palestra?

39
56%
No
12
17%
Non più
19
27%
 
Voti totali: 70

MaZZeL

Re: Palestra

Messaggio da MaZZeL »

che tori!


nadogbr

Re: Palestra

Messaggio da nadogbr »

si poi c'è pelizza (quello inginocchiato con la tuta dell'italia) che è 120kg d'amore :D e 270kg di panca..... non male èh :D :mad: :mad:
Eddy89

Re: Palestra

Messaggio da Eddy89 »

nadogbr ha scritto: 270kg di panca..... non male èh
non ci credo..provami il contrario.
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

età 18
peso 87
altezza 1:80
braccio sx
circonferenza bicipite rilassato: 32
circonferenza bicipite contratto:36
avambraccio 30
polso: 17,5

braccio dx
circonferenza bicipite rilassato: 32
circonferenza bicipite contratto: 36
avambraccio 29
polso: 17,5

petto 97
da spalla a spalla 122
panza 95
coscia 61
polpaccio 42,5

la curiosità è che le misure delle braccia sono uguali ma visti allo specchio il sinistro ha in tricipite molto più sviluppato del destro e il bicipite molto meno sviluppato rispetto al destro. :)
nadogbr

Re: Palestra

Messaggio da nadogbr »

Eddy89 ha scritto:
nadogbr ha scritto: 270kg di panca..... non male èh
non ci credo..provami il contrario.


può bastare come prova???? :mrgreen: :mrgreen: :mad: :mad: POWERLIFTING PARMA, ho detto tutto ;)
nadogbr

Re: Palestra

Messaggio da nadogbr »

sul tavolo rosso ci sono 5 giudici di livello intenazionale che giudicano se l'alzata è fatta con il fermo, se il bilancere viene a contatto con gli "spotter" e se commette irregolarità (gomiti piegati in chiusura, rimbalzo sul petto, discesa durante la risalita etc etc) una competizione di pesistica cosi seria non esiste.... ;)
addy

Re: Palestra

Messaggio da addy »

complimenti!!! :clap: :clap:
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

mi dedicherò a questo almeno fino a gennaio,a meno di problemi.

A (Panca massimale - Squat tecnico)
Panca
Squat
Trazioni supine lat 5x8/10 #120''
Alzate laterali 4x10/12 #60''

B (Squat massimale - Panca tecnica)
Squat
Panca
Rematore manubrio 5x8/10 #90''
Crunch 4x10/12 #60''
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

a me sembra "incompleta" ;)
Phemt

Re: Palestra

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Per forza e crescita secondo me è ottima... pochi fronzoli, spingere e basta sui movimenti multiarticolari ed esercizi base, giusto così. Solo non capisco il perchè delle alzate laterali e non un bel lento avanti.
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

Nell'articolo che ho letto spiegava che a meno di carichi di panca importanti e quindi di molta forza il lento avanti in questa scheda non serve. Stesso discorso per lo stacco riferito allo squat.
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

secondo il mio parere da pivello un curl bilanciere e una panca stretta ci stavano piu che bene ;)
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

no,non rientrerei più nei range di tempo. e poi con quali muscoli dovrei farli? :lol:
Phemt

Re: Palestra

Messaggio da Phemt »

Mi hai incuriosito... l'articolo invece della scheda che hai postato cosa prevedeva nei casi di "molta forza", anche stacco e lento avanti? In caso implementati come?
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

http://www.bodyweb.com/forums/threads/2 ... rimo-ciclo

qui è da dove ho preso la mia scheda. le informazioni che ho detto prima non ricordo se le ho prese dai commenti a quel topic o da un altro topic in quella sezione.. :mrgreen:
nadogbr

Re: Palestra

Messaggio da nadogbr »

andare a massimale (come intende la maggioranza delle persone ) equivale a dire andare in stallo dopo qualche giorno..... gira sempre intorno al 90/93% a fine ciclo dovresti arrivare a fare una doppia con il 93% e quindi di conseguenza aver alzato il massimale.... un programma che fa crescere bene e che ti da' un sacco di forza è la discesa lenta (panca e squat) e settimana dopo settimana aumenti 5kg nello squat e 2.5kg nella panca.... ovviamente non più di 5 rip. per serie.... se no ti bruci troppo....
MaZZeL

Re: Palestra

Messaggio da MaZZeL »

non mi è ben chiaro cosa si intende per progressione tecnica e progressione massimale..... qualche esempio per specificare meglio?
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

non se sono sicuro ma credo che al progressione tecnica sia eseguire l'esercizio alla perferzione, quindi usando un carico un po basso, quella massimale invece l'esecuzione è un piu sporca, ma carichi come un dannato ;)
HASTE

Re: Palestra

Messaggio da HASTE »

MaZZeL ha scritto:non mi è ben chiaro cosa si intende per progressione tecnica e progressione massimale..... qualche esempio per specificare meglio?

apri il mio link e ti sarà tutto più chiaro.
SwA

Re: Palestra

Messaggio da SwA »

Un mio amico mi ha prestato la pedana con le cinghie vibranti con palline ecc... per massaggiare le chiappone... fa molto anni '90... :lol: :lol:
Vale lo stesso come palestra? :roll: :mrgreen:
Sixthclone

Re: Palestra

Messaggio da Sixthclone »


:lol:
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

questa è la tabella che sto seguendo da un paio di settimane che mi ha fatto phemt, mi sto trovando molto bene :yeah:

squat 5x6
leg extension 3x8
leg curl 2x8
calf alla smith 4x30
20 min tapis roulant a inclinazione massima, velocità 5 e passi lunghi


panca piana 5x6
panca inclinata 2x8
lento avanti in piedi 5x8
alzate laterali 3x10
panca presa stretta 3x8
parallele 3xmax


stacchi da terra 5x6
trazioni 5xmax
rematore 3x8
scrollate bilancere 2x10
curl bilancere 4x8
curl con manubri alla scott 2x8
addy

Re: Palestra

Messaggio da addy »

SwA ha scritto:Un mio amico mi ha prestato la pedana con le cinghie vibranti con palline ecc... per massaggiare le chiappone... fa molto anni '90... :lol: :lol:
Vale lo stesso come palestra? :roll: :mrgreen:
dicevano che anzichè rassodare ed eliminare cellulite la spalmava e basta..ma nn credo tu abbia questo problema..magari lo usi solo come attrezzo di relax.......o magari di piacere.... :lol:
Eddy89

Re: Palestra

Messaggio da Eddy89 »

SwA ha scritto:per massaggiare le chiappone...
:uhm:
MaZZeL

Re: Palestra

Messaggio da MaZZeL »

dade mi piace la scheda! solo due domande: addominali non ne fai? e come cardio ti alleni una volta sola?
gbrdade

Re: Palestra

Messaggio da gbrdade »

gli addominali in teoria vengono già utilizzati molto come stabilizzatori in tutti sti esercizi e in piu ogni tanto a casa mi faccio un po di crunch, per i cardio una o 2 volte alla settimana mi faccio una bella corsetta all'aria aperta :)
nadogbr

Re: Palestra

Messaggio da nadogbr »

addy ha scritto:
SwA ha scritto:Un mio amico mi ha prestato la pedana con le cinghie vibranti con palline ecc... per massaggiare le chiappone... fa molto anni '90... :lol: :lol:
Vale lo stesso come palestra? :roll: :mrgreen:

o magari di piacere.... :lol:

:yeah: :yeah: :idea: :dance:
SwA

Re: Palestra

Messaggio da SwA »

Eh no, purtroppo è il modello vecchio in cui vibrano solo le fascione e non l'intera pedana... :( :( quella l'ho provata da una mia amica ed effettivamente potrebbe aver un uso ambiguo! :-° Questa no, la uso quando guardo un po' di tv tanto per far qualcosa di diverso che star sdraiata sul divano
Per Eddy89 : Era ironico eh... ;)
Phemt

Re: Palestra

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Rispondendo un po' più seriamente... non serve proprio a nulla, se non a riattivare un pochettino la circolazione, ma non so nemmeno quanto oltre il livello cutaneo. Scalda un po', ma di sicuro non tonifica ne rassoda in alcuna maniera.
L'unico esercizio per il culo da poter fare senza pesi ne attrezzature, che trovo abbastanza valido da poter fare così a tempo perso è quello nel quale ti metti a 4 zampe, gomiti a terra e sollevi le gambe alternativamente. Questo: http://nonsolosalute.cotons.it/wp-conte ... 00x277.jpg
Se no c'è anche il ponte a terra. Ti sdrai a pancia in su, coi palmi delle mani rivolti verso il basso e puntando i piedi per terra sollevi il sedere più in alto possibile, stringendo le chiappe per qualche istante e riscendendo lentamente. :mrgreen:
Vitto

Re: Palestra

Messaggio da Vitto »

posizioni erotiche :lol:
Rispondi

Torna a “Fitness e palestra”