Isatori WPI

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MrQ8

Messaggio da MrQ8 » 28/09/2011, 18:07

salve, qualcuno conosce o ha esperienze con questo integratore?
avrei bisogno di delucidazioni e consigli in merito da gente che ne sappia.
grazie. ;)



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Phemt
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Messaggio da Phemt » 28/09/2011, 19:56

Sono delle ottime proteine whey di tipo standard, non ricordo se contengono miscele di caseine e lattalbumine o solo siero del latte (nel secondo caso, meglio) ma sono buone perchè costano relativamente poco e stanno al 90%!!

MrQ8

Messaggio da MrQ8 » 28/09/2011, 20:03

dovrebbe essere solo siero del latte.
comunque espongo il mio quesito: semplicemente vorrei sapere quando e quanto prenderne, anche se penso che la risposta si basi sulle mie abitudini alimentari ecc ecc...

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Messaggio da Phemt » 28/09/2011, 20:24

Perfetto, se sono solo del siero si assorbono più rapidamente. Io le whey normali le prenderei 20 minuti dopo l'allenamento insieme al latte scremato o all'acqua (consumando però un'ora dopo un "vero" pasto solido) nelle dosi consigliate o comunque in proporzione ideale per il proprio peso corporeo/livello di allenamento.
Quindi, considera 1,5gr/kg di peso corporeo se pesi sotto i 70kg e ti alleni a livello medio/basso, 2-2,5gr/Kg se pesi tra i 70 e gli 80 e ti alleni medio/basso, 3gr./Kg se pesi oltre gli 80kg, e anche tra i 3 e i 4 gr. di peso corporeo se pesi 90, 100 kg e ti alleni in maniera grave. Considerando poi che il corpo si abitua col tempo all'assorbire più proteine e a utilizzarle per fini plastici puri, se è da poco che le prendi non assumere mai più di 25/30gr. di proteine nette per pasto... col tempo, con l'aumento di peso, dei carichi e dell'intensità, puoi arrivare anche a 40/50gr. per pasto. Io per esempio sono 4 anni che frequento palestre e 3 che mi alleno intensamente, peso 87kg e faccio carichi medio/alti con frequenza di 4 volte a settimana, assumo circa 250gr. di proteine al giorno, suddivise in circa 6 pasti e con diversa intensità e da varie fonti...
Colazione - 40gr. (25 uovo, 15 latte)
Metà mattina - 40gr. (affettati magri o fiocchi di latte) - o post allenamento (proteine in polvere)
Pranzo - 50gr. (carne, pesce)
Metà pomeriggio - 40gr. (affettati magri o fiocchi di latte) - o post allenamento (proteine in polvere)
Cena - 50gr. (carne, pesce)
Prima di andare a dormire - 30gr. (latte, proteine in polvere)

Poi, visto l'elevato contenuto, prenderei appunto giusto un misurino prima di andare a dormire, assieme al latte e a delle noci.

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