Powerlifting

The BlondePitBull

Re: Powerlifting

Messaggio da The BlondePitBull »

si bhe ma quelli che fanno BB a livello agonistico hanno delle diete RIGIDISSIME.
soprattutto i mesi prima di una gara NON POSSONO sgarrare manco per sbaglio.
ma no credo tu voglia diventare un body builder professionista, quindi che te frega di bere una coca ogni tanto ;)
nel PL la dieta e' importante ma non come nel BB.
conta che cmq si dice che l'alimentazione faccia il 70% del lavoro.
ottimo allenamento ma alimentazione non corretta e' peggio di buon allenamento e alimentazione impeccabile.


ilGIO

Re: Powerlifting

Messaggio da ilGIO »

The BlondePitBull ha scritto:
ilGIO ha scritto:
The BlondePitBull ha scritto:giusto per mostrare i risultati dei primi 6 mesi di allenamento, ecco la mia schiena nuova:

Immagine

bella blonde stai sviluppando una bella skiena...vedo che il trapezio si sta inspessendo e pure il dorsale è saltato fuori...brava continua cosi..l'importante è che non trascuri la parte bassa della schiena ma sicuramente facendo pl andrai di gran stacchi e svilupperai anche i lombari :D
ah e per non parlare delle chiappe dure che ti verranno con gli squat ahahahahah skerzo dai :D
sono nella mani di franco sala, quindi nelle mani migliori in circolazione, per fortuna ;)
le chiappe sono gia' in titanio ormai LOL
eh cazzo allora sei in ottime mani...ora che dieta stai seguendo?
cmq cè da sottolineare che nel pl la dieta non è poi così rigida come nel bbing...nel pl l'importante è che mangi tante proteine e carbo xo hai anche i grassi che sono alti e poi sgarri di piu tipo la cioccolata te la magni tranquillamente xke è piena di zuccheri...nel bbing te la devi scordare se non una volta a settimana...difatti la forma fisica dei pl è totalmente diversa da quelli che fanno bb...
nadogbr

Re: Powerlifting

Messaggio da nadogbr »

e con queste ultime vostre parole dico che il pl è mooolto + salutare,genuino e si sta veramente bene con se stessi perchè non si è sotto stress come nel bb... fate conto che io non ho mai preso un integratore... ne proteine ne creatina nulla di nulla... e in un anno 10 kg di massa magra... 8)
The BlondePitBull

Re: Powerlifting

Messaggio da The BlondePitBull »

per la dieta, sono in fase di cambiamento.
sto seguendo i consigli di un amico (e grande atleta) che si allena con me (o meglio, diciamo che si allena quando mi alleno anche io a livelli di orari, lui e' un CAMPIONE io sono UNA MATRICOLA LOL) e che non nomino.
il regime alimentare che mi ha stilato comprende:

colazione: 60 grammi di cereali, latte o yogurt (io scelgo yogurt greco 0% di grassi, circa 100 grammi)
spremuta di arancia
caffe' o te'

spuntino meta' mattinata: un frutto

pranzo: 60 grammi di riso
carne bianca o pesce (sui 150 grammi) cotta al vapore (o un paio di uova, o 80/100 grammi di bresaola)
verdura a volonta'
frutta

merenda: qui vario a seconda di come mi gira.
di solito 2 o 3 fette di wasa (li preferisco integrali) e o yogurt o frutta, dipende (ultimamente preferisco la frutta perche' ho spostato lo yogurt al pre nanna)

cena: niente carbo
150 grammi di carne bianca o pesce (alternata a cosa ho mangiato a pranzo)
verdura a volonta'
frutta

pre nanna: yogurt

una volta a settimana mi concedo un pasto "normale" o una bella abbuffata di schifezze :lol:
ovviamente se mi gira di mangiarmi un po di cioccolato o un gelato o altro lo faccio senza pormi troppi problemi.
non mangio pane o cmq prodotti da forno (non sono tollerante e mi causano un gonfiore eccessivo) e non mangio pasta (scelta personale).
questo e' cio' che sto seguende da qualche mese con aggiustamenti in corso (credo aggiungero' dei carbo a cena, tipo 150 grammi di patate).
non uso condimenti di nessun genere, ne' sale aggiunto.
in 6 mesi sono calata di un chilo (sono attualmente 45.6 per la precisione :lol:).
avro' perso 4, 5 chili di massa grassa sostituita da massa magra (cosi' ad occhio).
Phemt

Re: Powerlifting

Messaggio da Phemt »

Riesci a sostenere l'allenamento con una dieta così leggera? Io faccio palestra da un paio d'anni, saltuariamente ma con impegno, e diciamo che credo che sì, pure se il pl è un tipo di disciplina che porta più al massimale che alla forza media, ci voglia comunque un'alimentazione più ricca di grassi e sopratutto di proteine... i carboidrati che mangi credo vadano bene, io sinceramente aggiungerei dell'olio a crudo, del burro d'arachidi e raddoppierei le dosi di carni bianche. Considera che per un periodo mangiavo 5 etti di carne, bianca o rossa, a pasto... e attraverso spuntini a base di tonno al naturale, fesa di tacchino, bresaola, integratori proteici e latte magro vitaminico, arrivavo - e arrivo - ad assumere giornalmente circa 200 - 250 gr di proteine e amminoacidi al giorno, per ricostituire il muscolo e aiutare la crescita... e prendo anche circa 6 gr di creatina alcalina a rapido assorbimento, 4 giorni a settimana, quelli in cui mi alleno. Eppure per gli sforzi e il recupero ci vogliono i carboidrati e i grassi... ti consiglio per esempio di mangiare marmellata al mattino, assieme alla frutta. Infatti da energia pura e a rapido smaltimento! E di condire gli alimenti con olio a crudo, che non fa molto male ed è una buona fonte di grassi. Ah, io non faccio pl eh, mi dedico giusto un pò alla palestra... :mrgreen:

Vorrei chiedere a Gid: i 110 di panca inclinata (parli dell'uso fatto per allenare i pettorali alti, giusto?) è di massimale, giusto?
Per esempio, i 65 di Nado sarebbero pochissimi se fossero di massimale... i con 65 kg di panca piana mi ci alleno per 3 serie da 10, e poi ho anche le forze per fare altri esercizi... e infatti se fossero 65 kg di forza media, ok...
Ma te, 110 kg di panca inclinata (che è molto più difficile, sia per carichi che per correttezza di esecuzione, della piana), se li fai di normali serie e non di massimale, a 16 anni poi... sei una bestia, roba che nemmeno mr universo! :mrgreen:
Fai bodybuilding?
The BlondePitBull

Re: Powerlifting

Messaggio da The BlondePitBull »

mi alleno benissimo 2 ore al giorno per 4/5 giorni a settimana :lol:
meta' allenamento BB e meta' PL e tutti i giorni 20/25 minuti di runner (o corsa a 8 o camminata in salita).
non sono MAI stata una mangiona, non voglio andare alle olimpiadi (escludendo il fatto che sti sport alle olimpiadi non ci vanno), non voglio diventare troppo muscolosa.
voglio solo sistemare il mio fisico, essere tonica e definita :lol:
se poi esce la possibilita' di fare qualche garetta ben venga, ma non ho certo mire agonistiche (ho gia' abbastanza cazzi a cui pensare).
non mangio olio perche' mi fa schifo (in casa mia manco si compra, fai te), non amo la marmellata, i dolci, i fritti, i grassi... che te devo di' :lol:
per me il riso scolato e' gia' una pacchia a livello di gusto.
per adesso vedo come va cosi' poi in caso, come dicevo prima, aggiustero' col tempo ;)
ho chi mi segue e mi da una mano ;)
e se mi viene fame tra un pasto e l'altro non mi tiro certo indietro (vivo con pacchettini di pollo/tacchino/bresaola o scatolette di tonno sia in frigo sia in borsa - mio fatrello alien t lo sa bene).

e cmq ti assicuro, magno, questa e' la base poi ci aggiungo bene o male cio' che mi pare (senza esagerare ovviamente :lol:).
anzi mangio molto piu' di prima.
grazie per i consiglio cmq.
nadogbr

Re: Powerlifting

Messaggio da nadogbr »

phemt88 ha scritto:
Vorrei chiedere a Gid: i 110 di panca inclinata (parli dell'uso fatto per allenare i pettorali alti, giusto?) è di massimale, giusto?
Per esempio, i 65 di Nado sarebbero pochissimi se fossero di massimale... i con 65 kg di panca piana mi ci alleno per 3 serie da 10, e poi ho anche le forze per fare altri esercizi... e infatti se fossero 65 kg di forza media, ok...
Ma te, 110 kg di panca inclinata (che è molto più difficile, sia per carichi che per correttezza di esecuzione, della piana), se li fai di normali serie e non di massimale, a 16 anni poi... sei una bestia, roba che nemmeno mr universo! :mrgreen:
Fai bodybuilding?
vabbè a parte che era ale che aveva scritto sta cosa, cmq, 110 di panca inclinata non si allena neanche il mio allenatore (ado per chi lo conoscesse) che di panca piana fa 150kg , i miei 65 li facevo quando pesavo 68 kg, adesso faccio 80 (si sta parlando sempre di massimali, ovvero 1 ripetizione con il massimo peso) ma conta che io di petto sono carente, e proprio in una maniera esagerata se guardi quanto faccio di stacco da terra :D http://it.netlog.com/go/explore/videos/ ... it-3407177
Futurist

Re: Powerlifting

Messaggio da Futurist »

:arrowu: Aprendo la pagina del tuo video l'antivirus m'ha rilevato un virus! :uhm:
The BlondePitBull

Re: Powerlifting

Messaggio da The BlondePitBull »

e' colpa di pilo.
Futurist

Re: Powerlifting

Messaggio da Futurist »

Allora è grave! devo aggiornare subito l'antivirus! :mrgreen:
The BlondePitBull

Re: Powerlifting

Messaggio da The BlondePitBull »

assolutamente si.
e di corsa pure :lol:
nadogbr

Re: Powerlifting

Messaggio da nadogbr »

Futurist ha scritto::arrowu: Aprendo la pagina del tuo video l'antivirus m'ha rilevato un virus! :uhm:
è oh... netlog ci sono iscritto ma non lo gestisco io.. quindi :uhm: :doh: :mrgreen:
Phemt

Re: Powerlifting

Messaggio da Phemt »

:arrowu:
Calcola pure a me, mi apre un avvertimento minacciosissimo mai visto!! Comunque ci credo che fai molto, il massimale spesso è impressionante ma poi effettivamente si tratta di un solo sforzo, perciò si può fare... diciamo che io mi alleno più di forza normale... però sinceramente, 110kg di inclinata, con ripetizione, non ci credo, ale menti!! :mrgreen:
A 16 anni poi!! Bombe! :mrgreen:
ilGIO

Re: Powerlifting

Messaggio da ilGIO »

The BlondePitBull ha scritto:per la dieta, sono in fase di cambiamento.
sto seguendo i consigli di un amico (e grande atleta) che si allena con me (o meglio, diciamo che si allena quando mi alleno anche io a livelli di orari, lui e' un CAMPIONE io sono UNA MATRICOLA LOL) e che non nomino.
il regime alimentare che mi ha stilato comprende:

colazione: 60 grammi di cereali, latte o yogurt (io scelgo yogurt greco 0% di grassi, circa 100 grammi)
spremuta di arancia
caffe' o te'

spuntino meta' mattinata: un frutto

pranzo: 60 grammi di riso
carne bianca o pesce (sui 150 grammi) cotta al vapore (o un paio di uova, o 80/100 grammi di bresaola)
verdura a volonta'
frutta

merenda: qui vario a seconda di come mi gira.
di solito 2 o 3 fette di wasa (li preferisco integrali) e o yogurt o frutta, dipende (ultimamente preferisco la frutta perche' ho spostato lo yogurt al pre nanna)

cena: niente carbo
150 grammi di carne bianca o pesce (alternata a cosa ho mangiato a pranzo)
verdura a volonta'
frutta

pre nanna: yogurt

una volta a settimana mi concedo un pasto "normale" o una bella abbuffata di schifezze :lol:
ovviamente se mi gira di mangiarmi un po di cioccolato o un gelato o altro lo faccio senza pormi troppi problemi.
non mangio pane o cmq prodotti da forno (non sono tollerante e mi causano un gonfiore eccessivo) e non mangio pasta (scelta personale).
questo e' cio' che sto seguende da qualche mese con aggiustamenti in corso (credo aggiungero' dei carbo a cena, tipo 150 grammi di patate).
non uso condimenti di nessun genere, ne' sale aggiunto.
in 6 mesi sono calata di un chilo (sono attualmente 45.6 per la precisione :lol:).
avro' perso 4, 5 chili di massa grassa sostituita da massa magra (cosi' ad occhio).
ma sei in scarico blonde?
nadogbr

Re: Powerlifting

Messaggio da nadogbr »

la dura vita di un powerlifter... :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=cAL_cFq0TCQ
nadogbr

Re: Powerlifting

Messaggio da nadogbr »

vedo che in questa sezione c'è un movimento della madonna :lol:

un po' di novità va là :D

http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... 86&t=22044
MaZZeL

Re: Powerlifting

Messaggio da MaZZeL »

buonasera a tutti, ultimamente sto sentendo spesso parlare di questa disciplina e sto cercando di capire se nei paraggi di dove vivo riesco a trovare qualce palestra dove poter iniziare... intanto volevo avere info da chi lo pratica del tipo:
quante sessioni dedicate a settimana e quanto durano?
che tipo di allenamento svolgete?
come dovete alimentarvi?
è molto stressante a livello di stanchezza fisica?
come incide sulla vostra vita?
come funziona una sessione tipo?
nadogbr

Re: Powerlifting

Messaggio da nadogbr »

allora da te nel lazio c'è la s.s. lazio powerlifting dove si allena il nostro presidente e altri valorosi atleti!!! POLISPORTIVA S.S. LAZIO POWERLIFTING

Referente: ROSSI SANDRO
Via della Bufalotta, 268-288
Tel: 06 46 63 42 10 (ufficio)
e-mail: webmaster@powerliftingitalia-fipl.it


poi c'è giovanni d'alessandro un altro storico del powerlifting

SELEZIONE DELL'ATLETICA PESANTE

Referente: GIOVANNI D' ALESSANDRO
Via della Balduina, 139 - 00136 Roma
Tel: 3475356810 - Fax: 06-3551656
e-mail: tony_musante@hotmail.it

agostinoni giorgio:

A.S. ROMA NATURAL POWERLIFTING

Referente: AGOSTINONI GIORGIO
Piazza Annibaliano, 9
00198 Roma
Tel: 349 23 70 455
e-mail: g.agostinoni@infinito.it
sito web: http://www.romanaturalpowerlifting.it/

questi sono i 3 supporti del powerlifting nel lazio!!!

come allenamenti sono molto stressanti a livello fisico, devi avere una certa attitudine al dolore e allo sforzo, è uno sport che si pratica con dell'attrezzatura specifica, come dieta ti consiglio poche proteine e di mangiar bene!!! se mangi bene l'integrazione di integratori può essere superficiale!!!

un allenamento tipo:
lunedi squat, panca, squat, complementari per il petto e gambe
mercoledi stacco da terra, panca inclinata, trazioni bicipiti
venerdi panca squat panca e complementari vari

a livello di tempo considera minimo un ora e mezza senza attrezzatura!!!

nella nostra vita influisce in maniera più che positiva con un continuo imparare su diete, allenamenti, tecnica e socializzazione con gli altri atleti
penso che se uno voglia iniziare debba prima fare un corso della federazione per evitare infortuni!!!! io penso che sia moooooooooooooooolto indicato per chiunque voglia allenarsi senza farsi male!!! ci alleniamo con diversi quintali sulle spalle, farsi male è all'ordine del giorno per chi non fa le cose come vanno fatte!!!! ;)



http://www.powerliftingitalia-fipl.it/

http://www.accademiaitalianaforza.it/

questi sono i 2 siti PADRI del nostro sport!!!

http://www.powerliftingitalia-fipl.it/a ... i_FIPL.pdf

questi sono gli istruttori della tua zona!!! se hai altre domande chiedi pure ;)
nadogbr

Re: Powerlifting

Messaggio da nadogbr »

MaZZeL

Re: Powerlifting

Messaggio da MaZZeL »

grazie delle info, molto preciso e puntuale!

purtroppo io sto a circa 100 km dai 3 istruttori che mi hai indicato ma sull'albo ne ho trovato uno che dovrebbe operare nei pressi del mio comune... l'ho già contattato via email... aspetto risposte..
nadogbr

Re: Powerlifting

Messaggio da nadogbr »

ok ma attento, non sono passeggiate!!! ti do anche qualche altro link che potrebbe essere d'aiuto!!! ;)

http://www.facebook.com/groups/184115748355766/
Rispondi

Torna a “Fitness e palestra”