Scarificazione

Info e commenti sulla body art e sulla body modification culture
DirtyNancy

Scarificazione

Messaggio da DirtyNancy »

La scarificazione ( nello specifico il Cutting ) è una modificazione a livello cutaneo eseguita nella tradizione della Body Art contemporanea con taglienti ( bisturi o lame ). Il Cutting trova origine presso alcune popolazioni tribali ( in particolare africane ) dove veniva, e viene tuttora eseguito come rito di iniziazione e di passaggio all’età adulta, alla maturità o come simbologia di appartenenza ad una determinata casta o famiglia. Alla stregua del Branding il risultato finale dipende da tanti fattori diversi ( posizione, tipo di pelle, tipologia di cura ) ed a guarigione completa lascerà sul corpo una cicatrice decorativa.

Immagine

Immagine

Immagine


Emanuela_muaO

Re: Scarification

Messaggio da Emanuela_muaO »

molto meglio delle sospensioni :s
TeChNoId

Re: Scarification

Messaggio da TeChNoId »

cosa c'entrano le sospensioni con le scarificazioni? :eh: :uhm:
cmq...non ne vado decisamente matto per queste cose...i tattoo sono imbattibili :sbav: anche perchè in certe pratiche oltre alla mano di chi opera conta tanto la cura e la reazione che il corpo ha (quindi varia da persona a persona)...c'è un altissimo rischio di infezioni con la conseguenza che il disegno venga sputtanato completamente e ci si ritrovi con una cicatrice senza alcun senso :roll:
cmq qualcosa di piccolino mi piacerebbe farlo,anche se preferisco il branding alla scarificazione ;)
hc_in_my_brain

Re: Scarification

Messaggio da hc_in_my_brain »

:lengua: :loveit:
GaBBeRPuNK

Re: Scarification

Messaggio da GaBBeRPuNK »

ce manka solo la fusione tipo Dragon-Ball :lol: :lol: :lol:
LaElly

Re: Scarification

Messaggio da LaElly »

l'effetto è carino...ma non su di me :mrgreen:
gbrdade

Re: Scarification

Messaggio da gbrdade »

pazzi masochisti :!:
FEDINO

Re: Scarification

Messaggio da FEDINO »

wow bella.........merda :lol:
SIDNEY

Re: Scarificazione

Messaggio da SIDNEY »

posso vomitare?

cosa sono queste oscenità? nella prima foto ma avete visto come è messa la tipa...sembra che si sia presa un grattone da una tigre sulla schiena!
che cazzo vogliono fare le cose da aborigeni che non sapranno un'h della loro cultura!
e devono pure pagare x tutto questo! via di testa!

ste cose proprio nn le tollero...ci sono persone che hanno dei disagi a mostrarsi in pubblico a causa cicatrici e questi vanno a rovinarsi in questo modo! voto zero! e prima che me lo dica qualcuno so già che sono 2 situazioni diverse!

mi sono sfogata
SwA

Re: Scarification

Messaggio da SwA »

gbrdade ha scritto:pazzi masochisti :!:
Hai qualcosa contro le persone con disturbi mentali e pulsioni masochiste? :lol: :prr:
A me piacciono molto. Di sicuro invece del primo classico, insipido e indolore tatuaggio, farò una bella scar...
mmmh, credo un nome o comunque una parola... elegante, in corsivo. :roll:
GaBbErOdDo

Re: Scarificazione

Messaggio da GaBbErOdDo »

nn lo farei mai...questo proprio no dai...preferisco di gran lunga un tatuaggio...(parere personale ovviamente)
Ste_Gbr

Re: Scarificazione

Messaggio da Ste_Gbr »

ma siamo impazziti? O_o
Hardbass94

Re: Scarificazione

Messaggio da Hardbass94 »

Ottima tortura! :|
Happymemole

Re: Scarificazione

Messaggio da Happymemole »

SIDNEY ha scritto:posso vomitare?

cosa sono queste oscenità? nella prima foto ma avete visto come è messa la tipa...sembra che si sia presa un grattone da una tigre sulla schiena!
che cazzo vogliono fare le cose da aborigeni che non sapranno un'h della loro cultura!
e devono pure pagare x tutto questo! via di testa!

ste cose proprio nn le tollero...ci sono persone che hanno dei disagi a mostrarsi in pubblico a causa cicatrici e questi vanno a rovinarsi in questo modo! voto zero! e prima che me lo dica qualcuno so già che sono 2 situazioni diverse!

mi sono sfogata
Mi hai tolto le parole di bocca! ;)
Dante_Alcolico

Re: Scarificazione

Messaggio da Dante_Alcolico »

mi piace un sacco
LaElly

Re: Scarificazione

Messaggio da LaElly »

ma xke insultare una persona che non conoscete solo per il suo aspetto e per ciò che vuole fare di se stesso??
c’è molto di peggio da criticare, tipo l’ignoranza della gente.
pesto

Re: Scarificazione

Messaggio da pesto »

orribile....assolutamente contrario...dopo uno fa quel cavolo ke vuole
TeChNoId

Re: Scarification

Messaggio da TeChNoId »

SwA ha scritto: Di sicuro invece del primo classico, insipido e indolore tatuaggio, farò una bella scar...
classico...dipende da quello che scegli!
insipido...idem come sopra!
indolore... :lol: ...fanne uno medio/grande in un posto che non sia il braccio e poi ne riparliamo :lol:
TeChNoId

Re: Scarificazione

Messaggio da TeChNoId »

LaElly ha scritto:
c’è molto di peggio da criticare, tipo l’ignoranza della gente.
brava :clap:

e qui abbiamo alcuni esempi di ignoranza abissale (ved...sidney) :lol:
Dante_Alcolico

Re: Scarificazione

Messaggio da Dante_Alcolico »

LaElly ha scritto:ma xke insultare una persona che non conoscete solo per il suo aspetto e per ciò che vuole fare di se stesso??
c’è molto di peggio da criticare, tipo l’ignoranza della gente.
:clap:
heaven

Re: Scarificazione

Messaggio da heaven »

Mi piacciono un sacco però a volte il cheloide o si vede troppo o non si vede per niente.
tere

Re: Scarificazione

Messaggio da tere »

puo piacere e nn piacere il gusto è soggettivo sinceramente a me nn di ce gran che.....carino da vedere ma su di me nn lo farei mai!!!

p.s se dovete strippare fra voi fatelo in privato :lol:
robbeHC

Re: Scarificazione

Messaggio da robbeHC »

Non ho capito che ho scritto di male,riprovo a dire la mia: secondo me è da pazzi,perchè deve fare un male cane. Comunque ognuno col suo corpo ci fa quello che meglio crede,io non lo farei mai.
LaFede PulceHc

Re: Scarificazione

Messaggio da LaFede PulceHc »

Personalmente Non me le Farei Mai..Anche se mi Colpiscono Molto Come Cosa..
:arrowd: Delle Foto di Cutting che mi Piaciono Tantissimo!

Fiori Cutting1.jpg
cutting12.jpg
cuttingGuarito12.jpg
Cutting21.jpg
cutting21Guarito.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
heaven

Re: Scarificazione

Messaggio da heaven »

Dimitri è bravissimo :mrgreen:
LaFede PulceHc

Re: Scarificazione

Messaggio da LaFede PulceHc »

Si Moltissimo! :clap:
Number One 87

Re: Scarificazione

Messaggio da Number One 87 »

o bella l'ultima è quella di zecca...... l'ha fatta insieme a me io ho fatto questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Renton

Re: Scarificazione

Messaggio da Renton »

:arrowu: Sei di Magenta tu?...mi pare di averla già vista sta foto :D
Number One 87

Re: Scarificazione

Messaggio da Number One 87 »

si sn lele ci siamo già parlati su fb e ci siamo beccati sbato al number =)
Zecca_Hcw

Re: Scarificazione

Messaggio da Zecca_Hcw »

eheheheh ma c sono anche io qui :D bhe io msn appassionato di ste cose sn troppo troppo belle :D
Rispondi

Torna a “Body art e modification”