djmag top 100 2013

Info e commenti su house, electro, EDM e Dance
Rispondi
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

djmag top 100 2013

Messaggio da Bred »



Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da saluzz »

ancora solo angerfist ed è pure migliorato.....

mah chissa qnt c e di vero
Lele H

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Lele H »

in che senso saluzz?
Teoxx

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Teoxx »

- Hardwell numero 1 inaspettato ma abb meritato (certamente più degli altri delle prime posizioni) per quanto fatto negli ultimi 2 anni. da notare che al numero 1 adesso c'è un produttore che spesso usa sonorità decisamente hardeggianti, d'altronde la piega che ha preso la electro/commerciale era già evidente un anno fa.
da notare che al numero 1 c'è uno giovanissimo, non un 40enne strabig, uno dei primi che ha iniziato a introdurre elementi hardeggianti nell'electro influenzando decine di altri produttori anche più grandi di lui, e che a parte Spaceman non ha fatto hit stracommerciali come Avicii o AVB. x questo direi che è un primo posto stranamente (visto il criterio con cui è fatta la classifica :D) abb meritato
- piazzati bene tutti quelli che producono sulle stesse sonorità di Hardwell (mi passate il termine hardelectro? anche se non voglio star lì a etichettare niente, e probabilmente fra pochi anni farà canzoni più soft al girare della moda) come W&W, Dimitri Vegas & Like mike e gli Showtek. quindi probabilmente questo trend di fare tracce electro a volte con beat mooolto pesanti e con synth presi a piene mani da HS e addirittura HC, continuerà ancora per un po'.
- avrei visto sul podio anche Calvin Harris che ha fatto 4 canzoni quest'anno, stracommerciali ma non ne ha sbagliata una.
- crollo vertiginoso di tutti gli artisti hardstyle in classifica, con l'eccezione di Frontliner che addirittura è uno di quelli che è salito di più. visto che l'hardsound sta influenzando in modo innegabile la commerciale questo crollo me lo spiego solo in un modo: hardelectro ed "euphoric" hs si sono avvicinati troppo, col risultato che adesso 'ascoltatore medio che prima era affascinato dai suoni duri (ma non troppo) di Headhunterz e soci che non trovava in Tiesto, Guetta e AVB, adesso li trova in abbondanza tra i produttori più famosi.
- ingresso in classifica di produttori rawstyle, anche se non troppo in alto. quindi il bisogno di suoni più duri in parte del pubblico resta, magari l'anno prossimo scopriranno anche gli Endymion :D
- risale Angerfist, mai così in alto, al numero 34. strano che Endymion, AOF, Tha Playah abbiano un nuero di fan non ancora così elevato come pensavo.
- ovviamente grandissimi produttori come TOA e Ophidian non vengono calcolati dalla massa

tutto ciò al netto del fatto che la classifica si basa praticamente sul numero di fans e dell'efficacia delle macchine promozionali dei dj (il tour mondiale I Am Hardwell deve aver funzionato molto bene), non va intesa come qualità effettiva nel produrre e mixare.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da saluzz »

spiegazione da 10 e lode :clap:
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Bred »

la spiegazione di teoxx direi che è perfetta :yeah:
Futurist

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Futurist »

Godo solo a pensare che gli Endymion per quanto abbiano venduto il culo li' dentro ancora non ci son finiti! :lol:
chissa' come gli sta a brucia'! :mad:
Grigio

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Grigio »

gli endymion x me dal prossimo anno saranno presenti ho questa sensazione....
ALIEN T

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da ALIEN T »

Secondo me se ci sarà in futuro un altro artista hardcore che entrerà nella top 100 sarà evil acrtivities, credo che obbiettivamente dopo angerfist sia il più famoso attualemte nella realtà (lasciando perdere i fan su fb che spesso non sono reali), gli Endymion anche se stanno crescendo molto di popolarità stanno ancora un pochino dietro da quel che mi sembra.
Continuo a credere cmq che questa classifica ogni anno che passa perda sempre più credibilità.

L'analisi di Teoxx è molto interessante!
Teoxx

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Teoxx »

ho citato gli Endymion perchè sono quelli ormai più vicini alla più popolare scena HS, Tha Playah perchè quest'anno gli inni li ha fatti quasi tutti lui, e gli AOF perchè a occhio pensavo che tra gli italiani fossero quelli più famosi (e attivi sui social, cosa da non sottovalutare), però i numeri giusti non li conosco ;)
la djmag top100 ha una credibilità relativa come sappiamo, quest'anno però mi sembra che abbia finito per essere premiato uno che negli ultimi 2 anni un segno l'ha lasciato (mettendo mano a un sacco di canzoni tra cui parecchi filler, va detto) e l'innovazione l'ha portata (non da solo, ma è quello che è emerso di più).
che l'electro/commerciale stesse virando verso sonorità più dure si poteva capire un anno fa sentendo She wolf di Guetta e appunto lavori di Hardwell e compagnia.
il trend sta continuando (basta andare su Beatport e sentire cose a caso della Spinnin o della Revealed records, che appunto è di Hardwell) e le sonorità si stanno appesantendo sempre di più. a sorpresa, la popolarità dell'HS in generale ne ha risentito, mentre è pronta a crescere quella della rawstyle, come a dire "ok, i beat pesantini ormai li abbiamo assorbiti nel mainstream electro, ora ci incuriosiscono le casse più pesanti e i synth cattivi".

mi fa piacere che condividete le mie considerazioni ;) saluzz, se vuoi abbiamo già uno spunto per il prossimo numero dell'HMmag :D
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da saluzz »

huhuhauhauahua cazzo ti metto sotto contratto :D

cmq kelly gia lo scorso anno si era piazzato 149esimo ossia il secondo migliore hardcore... qnd usciranno vedremo le posizioni dalla 101 alla 150 di qst anno
Nightmare

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Nightmare »

Secondo me dopo Angerfist, piu' che Evil Activities, chi ha piu' possibilita' di entrarci (ovviamente in modo immeritato ma ormai il merito conta ben poco in queste classifiche) è Korsakoff..
ShaykraixHardcore

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Classifica indiscutibile che dimostra chi sono i migliori produttori del mondo.

















Ma vaff...
Cristian AoF

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Cristian AoF »

Teoxx ha scritto: - ingresso in classifica di produttori rawstyle, anche se non troppo in alto. quindi il bisogno di suoni più duri in parte del pubblico resta, magari l'anno prossimo scopriranno anche gli Endymion :D
- risale Angerfist, mai così in alto, al numero 34. strano che Endymion, AOF, Tha Playah abbiano un nuero di fan non ancora così elevato come pensavo.
- ovviamente grandissimi produttori come TOA e Ophidian non vengono calcolati dalla massa

tutto ciò al netto del fatto che la classifica si basa praticamente sul numero di fans e dell'efficacia delle macchine promozionali dei dj (il tour mondiale I Am Hardwell deve aver funzionato molto bene), non va intesa come qualità effettiva nel produrre e mixare.
Noi non abbiam fatto nessun tipo di pubblicità o chiesto di votare. Sarei sorpreso se fossimo nella top300.
Son contento che ci sia un esponente hardcore nella classifica, permette a gente nuova di avvicinarsi al sound. Ma non mi piace sta cosa del dover fare campagna elettorale, se uno ha voglia ci vota, altrimenti pace. Tanto si sa che la classifica esiste.

Noisia, Kill the noise, Feed me, Bloody Beethroots non son presenti (giusto per far nomi) ed è gente che suona mainstage dappertutto. Da tweekaz invece... :lol:
ShaykraixHardcore

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Cristian AoF ha scritto: Noisia, Kill the noise, Feed me, Bloody Beethroots non son presenti (giusto per far nomi) ed è gente che suona mainstage dappertutto. Da tweekaz invece... :lol:
Concordo

Comunque ti stimo cri, almeno sei uno che ha i controc.... nel fare ciò che devi fare, questo significa che ti dimostri diverso dagli altri, insomma, sei uno che di passione per la musica ce l'ha ancora e se ne (passatemi il termine perchè magari sbaglio) fotte degli altri, nel senso che anche se la gente non è d'accordo con te hai le tue idee...è una buona cosa a livello artistico, son contento che ci sia in italia gente cosi.

:yeah:
ALIEN T

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da ALIEN T »

Cristian AoF ha scritto:
Noisia, Kill the noise, Feed me, Bloody Beethroots non son presenti (giusto per far nomi) ed è gente che suona mainstage dappertutto. Da tweekaz invece... :lol:
ecco...ridicolo a dir poco...
ShaykraixHardcore

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Che cosa ridicolo alieno? Non ho ben capito
ShaykraixHardcore

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ah ci son arrivato ahhahahha
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da saluzz »

ma infatti la veridicità di questa classifica è sempre piu in bilico...
non tanto per i primi posti quanto per i posti lontani dalla top 10.... è assurdo ke ci sia angerfist cosi in alto e poi buio pesto, piu niente!
avrei giurato su endymion qst anno, ci avrei davvero scommesso le palle e invece niente (e un po mi ride il culo :lol: ) poi mad dog noize suppressor evil activities... boh è sotto gli occhi di tutti ke hanno piu feedback nei party e nella musica dei da tweekaz o wasted penguinz....

e poi d-block & stefan... quest anno? ke sono anni ke nn sono piu nella scena top hardstyle... bah...
contento per adaro e G4H e soprattutto frontliner, secondo dopo heady! meritatissimo!
Teoxx

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Teoxx »

da tweekaz non so neanche chi siano :D
wasted penguinz avevo sentito qualcosa anni fa ed erano proprio la definizione di "hardstyle che non mi piace" (poi magari han fatto roba migliore ma ammetto di non conoscerli)
se anche voi che andate ai live mi dite che dal vivo sono meno calcolati di molti artisti hc, vuol dire che c'è gente che investe SOLO nel farsi conoscere

anch'io mi ero stupito che non ci fossero i Bloody Beetroots
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da saluzz »

i da tweekaz hanno fatto l anthem del qontinent qst anno...
nn sono male, conosco alcune canzoni ed hanno della buona hardstyle, belle casse e bei suoni... nei line up party io li ho letti davvero pochissimo... mai sentito un loro set...
al contrario dei wasted ke cmq sono arrivati nei piani alti, a suonare nei mainstage ma la loro musica è veramente una lagna mortale e priva di alcun appeal e originalità... un loro set è davvero noiosissimo...
Cristian AoF

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Cristian AoF »

Si ma il fatto è che a parte Headhunterz e Wildstylez non credo che nessun'altro artista hard debba essere così in alto. Ripeto: mi fa piacere perchè più gente conoscerà l'hardstyle e quindi di conseguenza l'hardcore, ma credo che un bob sinclair(88) sia LEGGERMENTE più importante di un Wasted penguinz (83)
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da saluzz »

no beh zatox e i nc sono cmq di fama mondiale se vogliamo. ai tour della q-dance in giro per il mondo non mancano mai, e sono sempre nei top line up.

un altro per me davvero troppo in alto è coone....
mi piaceva un sacco qnd produceva jump adesso invece musicalmente mi sa di niente.
X-MIND

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da X-MIND »



Non scordiamoci Dj Tenashar all' 87° posto! :lol:
the_gex

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da the_gex »

ma chi xe questa???
Eddy89

Re: djmag top 100 2013

Messaggio da Eddy89 »

una figa :lol:
Rispondi

Torna a “House / Electro / EDM / Dance”