[Proposta] Versione smartphone

Assistenza relativa all'uso del forum, segnalazione di problemi e bugs o per dare suggerimenti allo staff
Rispondi
HASTE

[Proposta] Versione smartphone

Messaggio da HASTE »

volevo proporre agli admin di creare una versione dedicata agli utenti che si connettono da telefoni o tablet,che sicuramente non sono pochi. La pagina é molto pesante da caricare per chi utilizza un terminale di questo tipo.. Mi é venuta questa idea constatando che ci sono ormai numerosi siti che propongono questo servizio. Penso che la creazione di una skin dedicata non sia un lavoro molto lungo,quindi mi sono sentito di proporvelo :)


Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Proposta] Versione smartphone

Messaggio da numberinn »

La pagina risulta pesante a causa del caricatore di banner (flash).
E' già da diverso tempo che sto pensando di sostituirlo ma devo riuscire a trovare il tempo necessario :)
Per il resto, ho provato personalmente a navigare nel sito e nel forum tramite i browser di android ed iphone e, oltre a questo, non mi sembra ci siano altre parti che richiedano prestazioni particolarmente alte.

Comunque, grazie dell'interessamento :yeah:
HASTE

Re: [Proposta] Versione smartphone

Messaggio da HASTE »

io avevo pensato ad una versione mooooolto minimalista.. ad esempio su un sito che frequento spesso la versione smartphone non ha avatar,non ci sono immagini pubblicitarie ma soltando dei link in grassetto,non è possibile postare immagini e i collegamenti a youtube sono fatti semplicemente dal link e non dal solito quadratone,che qualche rallentamento lo causa.. i pulsanti e gli smiles sono ridotti al minimo.. sono tutte sottigliezze ma per chi non dispone di wifi fanno la differenza.

felice di essere utile ;)
HASTE

Re: [Proposta] Versione smartphone

Messaggio da HASTE »

hardest music mafia? propongo una versione smartphone e dopo 5 giorni mi fregano il telefono? :lol:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Proposta] Versione smartphone

Messaggio da numberinn »

eeee ma che sfiga! :doh:
Sixthclone

Re: [Proposta] Versione smartphone

Messaggio da Sixthclone »

Approfitto del topic per proporre di inserire il forum su Tapatalk, un applicazione per Android e iPhone che in automatico alleggerisce e adatta le dimensioni del forum allo screen dello smartphone, installarlo è semplicissimo basta una riga di codice: http://www.mk3000.it/guida-tapatalk-per ... m-nellapp/ ;)
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Proposta] Versione smartphone

Messaggio da numberinn »

Cioè dovrei dare accesso totale a personaggi esterni ed assolutamente sconosciuti?
No, grazie ;)
Sixthclone

Re: [Proposta] Versione smartphone

Messaggio da Sixthclone »

Azz non immaginavo richiedesse l'accesso totale al forum, vabbò :-°
Gid gbr

Re: [Proposta] Versione smartphone

Messaggio da Gid gbr »

Il problema su iOS non si presenta del banner, dato che non supporta il flash :D per il resto, oramai anche le connessioni 3g son rapidissime e le prestazioni dei telefoni e tablet son alte... non vedo problemi... oltretutto arriverà il 4g quindi ancora meno :)
HASTE

Re: [Proposta] Versione smartphone

Messaggio da HASTE »

non si sa ancora se il 4g arriverà in europa..
Link

Re: [Proposta] Versione smartphone

Messaggio da Link »

Io nel forum ci sto più col cellulare che col computer, é un Nokia 701, per caricare le pagine di solito ci vogliono 5 secondi, non é un delitto, ma quando sono presenti filmati in flash o avatar in gif animate ci vuole un po' più, però se cambiate qualcosa lasciatemi modificare il colore delle scritte e il corsivo vi preeeegoooo.
Rispondi

Torna a “Assistenza”