consigli per cambio strumentazione; passo da mc808 a machinedrum e altro

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
vantek

consigli per cambio strumentazione; passo da mc808 a machinedrum e altro

Messaggio da vantek »

Ciao ho appena scoperto questo forum, e mi spiace nn averlo scoperto prima.
Passo subito al mio primo post: sto pensando di cambiare strumentazione e vorrei avere dei consigli; ho sempre suonato col pc (reason e ableton), e circa 6 mesi fa ho preso una mc808, che però mi sta già stufando, e non riesco a produrre niente di interessante (ci passo anche ore, facendo cose che magari mi piacciono, ma dopo un paio di giorni trovo noiose e senza "anima").
Stavo pensando quindi di dar via la 808 e prendere una machinedrum o una xbase888 (o 999) e un virus b; in aggiunta stavo pensando a una acidlab bassline.
Volevo sapere da chi ha avuto qualcuno di questi strumenti cosa mi consiglia..o qualcuno che vuole suggerirmi altri strumenti!!
Ah dimenticavo suono frenchkore, hardtek e dnb, fino ad ora facevo cose piuttosto "statiche", con passaggi lunghi, mentre negli ultimi tempi lavoro molto su cambi di ritmo veloci :-° :bounce: , break, filtri, e accompagno tutto con suoni ritmici e più corti.
Spero che qualcuno mi sappia dare delle dritte e info anche su macchine che non ho nominato e che magari pensa siano meglio.
Aspetto news, bye :mrgreen:


krosfucker

Re: consigli per cambio strumentazione; passo da mc808 a machinedrum e altro

Messaggio da krosfucker »

JOMOX+VIRUS è n'accoppiata fantastica a mio parere fantastii suoni RHYTMIN piu synth analogìci xo ti costeran un casino, ma visto le tue alternative e sembra ke hai un budget interessante allora ti consiglio vivamente di pensare alla RS-7000 cmq alla la machindrum è una buona macchina ho sentito dire che come qualità di sample al suo interno è tra le migliori.

ti consgiglio di guardari qualke video su youtube della macchine ke ti interessano.

P.S. volevo chiederti una cosa siccome ank io sono un possesore di mc808 se hai mai provato ad usare un controller midi assieme?
krosfucker

Re: consigli per cambio strumentazione; passo da mc808 a machinedrum e altro

Messaggio da krosfucker »

Ho trovato questo video molto interessante dai un'occhitata, suoni usati sono spesso usati al genere ke ti interessa se poi ti scarichi il video e lo ripoduci a 185 bpm ankora meglio

http://www.youtube.com/watch?v=yp1-Wi7K3bM
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”