controller midi o master keyboard?

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
krosfucker

controller midi o master keyboard?

Messaggio da krosfucker »

io ho una roland mc-808 ke xo essendo priva di knob mi risulta molto scomoda da contorllare vari parametri in tempo reale durante un liveset e quindi avevo pensato magari collegarla via midi ma non so se mi convine con un controller midi come questi
il BCF lo scarterei dato ke i fader c'è li ho già xo cm controller midi cn vari knob e magari facile da configurare la mia drum ke mi consigliate?

Di interessanti ho trovato questi oltre al UC-33
Immagine
Immagine

oppure mi conviene qualcosa con anke la tastiera siccome sono un po ignorante non vorrei fare un'acquisto di cui pentirmi in seguito percio sto valutando tutte le possibilità:

Immagine
Immagine

sto pensando a questi propio perché tutti hanno uscite midi
voi ke dite qual'e' ke risulterebbe piu utile?
Ultima modifica di krosfucker il 08/07/2011, 4:26, modificato 1 volta in totale.


krosfucker

Re: controller midi o master keyboard?

Messaggio da krosfucker »

non mi son venute fuori le imaggini ke avevo messo ;( meglio ke li scrivo a mano gli altri ke stavo valutando:
controller
- BCR 2000
-UC33 o UC16

tastiere:
- berigher UMA 25 S
- Evolution MK 425 C
Hunterwolf

Re: controller midi o master keyboard?

Messaggio da Hunterwolf »

io ho un'evolution simile a quella, solo che essendo tastierista presi quella con + ottave possibile!
http://www.provox.hr/audio/slike/proizv ... MK449C.jpg

a differenza di quella in + ha anche parecchi fader assegnabili che per live elettronici possono tornare molto utili! è una master decisamente vecchia (la presi almeno 10 anni fa se non erro) però fa sempre il suo sporco lavoro, e anche se non la uso praticamente più me la tengo stretta per eventuali live da solista!
il fatto è che se non sei un tastierista e non ti serve suonare melodie con la tastiera.. bah, il mio consiglio è +ttosto quello di optare per un controller midi di quelli a pad o comunque senza tasti da "pianoforte", è sicuramente molto + gestibile ed immediato!
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”