Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
prugnastyle

Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da prugnastyle »

chi sa consigliarmi 2 casse buone per la produzione e anche una scheda audio da allegare ai medesimi?

premetto, ho un bel PC, Windows XP pack 3 anche se tra non molto voglio installare windows 7

Grazie per le risposte! :mrgreen:


dens

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da dens »

budget ?
Ste_Gbr

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da Ste_Gbr »

per il monitor uno vale l'altro, ormai non costano niente...se vuoi il top ne prendi uno a led full HD...stanno su circa 130 euro per i 21.5 - 22 pollici! per le casse non saprei, non sono mai stato particolarmente interessato :D io ho la mia scheda audio 7.1 integrata e il mio bell'home theater JBL e mi trovo a meraviglia xD
prugnastyle

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da prugnastyle »

no ma x monitor intendo le casse del PC !

il mio bel monitor 1200 x 1600 19 pollici ce l'ho gia! ;)

comunque budget non ne conosco la dimensione! piu o meno che opzioni ci sono?
dens

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da dens »

budget illimitato ?! ottimo :D

allora ti consiglio delle dynaudio come casse monitor e una bella rme fireface 800 come scheda audio
prugnastyle

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da prugnastyle »

:arrowu: fammi 3 categorie dato ke te ne intendi dai! :D
1 - modalità barbone
2 - modalita qualità prezzo accettabile
3 - modalita qualità prezzo abbastanza elevata (come i reloop 4000 x i giradischi pper far un esempio)
4 - modalita spendaccione

grazie zio! ;)
Ste_Gbr

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da Ste_Gbr »

ah ma lol, le casse :D
Prototype Hardcore

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da Prototype Hardcore »

lascia stare le monitor prenditi un paio di cuffie da studio. tipo io uso le akg 271 mk2 (160 euro) e come scheda audio una audio 2 dj (99euro) della native instruments che va bene più per i live ma se non devi registrare nulla e non devi collegare nessuna periferica MIDI è ottima anche per produrre, ha un output pulitissimo ;).
Hunterwolf

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da Hunterwolf »

le monitor ti consiglio di provarle e vedere con quali ti trovi.
io ho delle yamaha HS50M e non mi trovo male..
comumque consiglio spassionato, nessun monitor, nessun home theater, nessun impianto di un locale, nessuno studio di registrazione ti darà mai un suono "oggettivo" da dire "ok, il brano suona bene!", se vuoi avere la certezza che sia tutto a posto prova il brano su più impianti possibile: il tuo studio, le cuffie, gli auricolari, le casse del cellulare, l'impianto del salotto, l'automobile, le casse cagose del pc portatile etc. e fai in modo che suoni bene sempre, o almeno trova un compromesso! quando il brano suonerà bilanciato su tutti questi impianti vuol dire che il mixaggio va bene =)
Giuliovhr

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da Giuliovhr »

Devi prima dire cosa vuoi fare, in base a cosa devi fre compri quello che ti serve.

Scheda audio: se non devi fare ripresa (penso sia cosi altrim non eri su hm ma su altri forum) emu 1212, delta 1010 ecc....
Chi ti dice motu fireface ecc... (se non devi fare ripresa) non sa neanche cosa sia una scheda audio e parla per sentito dire ( della serie i technics sono i migliori giradischi perchè il mio amico che è bravo mi ha detto cosi).

Monitor: yamaha HS50 + sub HS 10, senza nemmeno pensarci 1 minuto. POI altri riferimenti vanno bene io ad es. ho 3 coppie ora nel nuovo studio ma LA PAROLA è sempre delle yamaha. peccato non averle scoperte prima ed aver usato le krk per i primi 5 dischi (che infatti suonano come suonano).

N.B.

La cosa più importante ancora prima della stumentazione è l'ascolto, se hai un equipaggiamento da 50.000 euro e una stanza che suona male (non trattata)
è come milhouse che si compra la tv hd e la guarda senza occhiali :D

PS

Qui ti parlo ti produzione, se vuoi PRODURRE musica, se vuoi solo fare qualche stesura e sperare che ti prendano in qualche etichetta dove poi ALTRI FARANNO la musica per te (80% dei dj che suonano in giro dalla house alla schranz la musica non la fanno loro) allora no serve niente di tutto ciò :D
Futurist

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da Futurist »

Giuliovhr ha scritto:è come milhouse che si compra la tv hd e la guarda senza occhiali :D
:lol: non potevi trovare analogia migliore! :lol:
prugnastyle

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da prugnastyle »

probabilmente prendero la coppia di hs50m ;)
prendo i monitor invece che un paio di cuffie perche voglio utilizzarli sia per produrre in primis, sia per suonare. ;)
MalakyaDJ

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da MalakyaDJ »

Ciao , per le casse monitor prendi le yamaha ns-10 , logicamente le devi trovare usate perchè sono fuori fabbricazioni...non comprare nient'altro!! e scheda audio ci sono molte esterne usb che vanno bene ,punta su yamaha o M-audio!!
Noizeakira

Re: Aiuto Monitor PC & Scheda Audio

Messaggio da Noizeakira »

io ti consiglio come scheda audio ho apogee ho rme come monitor dynaudio la serie Air, Adam la serie S4 ho le Icon poi dipende dal budget e dalla grandezza dello studio
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”