Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
ALIEN T

Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da ALIEN T »

Provo a scrivere anche qui magari non si sa mai...

Vi descrivo il mio problema:

Ho scaricato dal sito della Motu, i drivers della pci-424 per windows 7 64 bit, ho eseguito le istruzioni per istallare sia i drivers ke la scheda, e tutto sembrava lavorare bene, la scheda sembrava funzionare correttamente in poche parole, fino a quando all'improvviso, mentre stavo lavorando ad un mio progetto, il sistema ha crashato, ed è apparsa una schermata blue con sopra indicato l'errore e mi segnalava il file motuaw64.sys
Quindi ho pensato fosse un problema di driver, e allora ho provato a disistallarli e reistallarli, ma il problema ha continuato a persistere, e il sistema continuava a crasharmi ogni volta che aprissi un sequencer per fare musica.
Allora ho provato anche a cambiare slot pci alla skeda pci-424 e reistallare i drivers, ma il problema continua ancora a persistere sfortunatamente.
Sapreste aiutarmi?
Spero vivamente di si!!!
Grazie in anticipo.


jose

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da jose »

ancora nn sei riuscito a risolvere !?!?!?
Futurist

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da Futurist »

forse è un problema di compatibilita' tra i driver a 64-bit e il sequencer a 32-bit...ma magari dico una cazzata...
comunque per non saper nè leggere nè scrivere, io se fossi in te scaricherei i driver a 32-bit e userei quelli perkè dovrebbero andar benissimo anche sui sistemi a 64-bit.
Ti consiglio di fare questa prova tanto non ti costa nulla...:yeah:
ALIEN T

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da ALIEN T »

SI josè, sempre peggio...ma mi avevi scritto su skype prima? non cho capito un cazzo ke ero in studio...e facevo sopra e sotto per cercare di risolvere sto cazzo di problema XD

Ok futurist proverò! tanto ormai le ho provate talemte tutte ke il pc crasha a buffo quanno je pare ahuahauhauhauhahu :D
Grazie cmq ;)
ALIEN T

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da ALIEN T »

Niente i driver a 32 bit nn me li fa manco istallare perkè il windows riconosce ke nn vanno bene!
Ora ho provato a distallare tutto e a istallare solo asio4all e ho notato ke mi crasha fl solo con l'ultimo progetto ke sto facendo, quindi mi sa ke è un conflitto di plug ins anke...ora nn crasha il sistema però...boh sono molto confuso...
DOM

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da DOM »

consiglio?metti Wd 7 32 bit e reistalla con i driver a 32bit(non ti istalla i driver a 32 bit perche hai wd che è a 64 bit!e consiglio lascia stare i 64 bit vai di 32 e ne hai piu' che basta per la qualità conta una bella schedazza cn dei bei convertitori tipo rme o apogee e saper equalizzar bene ogni singolo canale nn serve a nulla uccidersi per cercar sempre di guadagnar in qualità quando poi in finle siamo costrtti a stampare a 44.100 16 bit)oppure butta nel cestino il pc e Comprati un bel mac e addio problemi! :mrgreen: Ciao alien Stammi bene ;)
Tetta

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da Tetta »

consiglio: butta via tutto! :lol:
una volta avevi detto che non voleri passare al Mac e tenerti il PC perchè ti piace bestemiare.... Bestemia allora!!! :8)
ALIEN T

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da ALIEN T »

Cristian: non mi serve guadagnare di qualità, io usavo quella skeda perkè era quella che c'era nello studio da claudio, ma proprio oggi ho scoperto che le motu danno problemi con le nuove schede madre asus!
Uso il 64 bit per poter sfruttare tutte le prestazioni del mio pc non per altro...tanto nn devo processare nessun suon da nessuna apparecchiatura hardware quindi una skeda audio mi serve a poco, mi serviva solo per poter suonare con le casse li in studio.

Tetta: forse davvero è da buttare tutto, ieri mi si è bruciato pure l'alimentatore, e devo mandarlo indietro in garanzia...cmq si mi tengo il pc, tanto con la sfiga ke ho pure col mac avrei avuto problemi :lol:
jose

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da jose »

Tetta ha scritto:consiglio: butta via tutto! :lol:
una volta avevi detto che non voleri passare al Mac e tenerti il PC perchè ti piace bestemiare.... Bestemia allora!!! :8)
auhauhuahahu questo commento batte tutti gli altrii!!!! maaaaac e via
DOM

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da DOM »

1500 euro bel mac pro portatile e via il dolore! :mrgreen:
ALIEN T

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da ALIEN T »

no no tengo il pc! :mrgreen:
SergioTGP

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da SergioTGP »

Molti driver di installazione non escono per i 64 bit... a volte non si mettono a sviluppare driver
se non hanno mercato ;)
Giuliovhr

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da Giuliovhr »

ALIEN T ha scritto:no no tengo il pc! :mrgreen:
Cubase va meglio su PC che su MAC :D

anche su uso mac per tutto il resto purtroppo il mio studio rimane winzoz

Cmq con altri programmi sia musicali che non sto avendo problemi pure io ogni tanto, ce un tempo di transizione con il 7 per cui un po di robe dovranno essere fixate e nel frattempo ci possono essere rogne.
Hunterwolf

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da Hunterwolf »

bah io di gente che ha problemi col mac ne conosco a bizzeffe! alla fine win7 è un ottimo sistema operativo, non è più quella creatura orribile che è stato Windows Vista!
comunque marco anche io ho avuto un problema abbastanza simile, spero tu ormai l'abbia risolto, però ora non ricordo come ho fatto ma ho cambiato qualcosa dal pannello di controllo nelle impostazioni delle periferiche hardware.
in compenso ora pc nuovo appena comprato, ha già un problema alla scheda madre (sempre asus, mannaggia a loro!!!!!!!!!!!) nel senso che mi vanno in conflitto le periferiche usb .-. domani me la cambiano!
questo vuol dire essere una calamita per le apparecchiature elettroniche guaste! passare a un altro sistema operativo non ti aiuterà! xD
ALIEN T

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da ALIEN T »

ho semplicemente risolto nn usando piu la motu!
di certo nn cambio sistema operativo! ;)

si sergio quello che dici tu è vero...cmq i driver c'erano però mi dava problemi uguale...cmq bona li ormai sono mesi ke l'ho abbandonata! ;)
Hunterwolf

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da Hunterwolf »

aggiorno!

io ho una scheda madre ASUS, e sono appena venuto a sapere che i nuovi chipset usb delle schede ASUS danno problemi di conflittualità con alcuni dispositivi audio usb come la Virus Ti (se la tua Motu è usb potrebbe darsi che il problema sia lo stesso, trattandosi comunque di una scheda audio, se è firewire non penso).

marco, tu collega la motu, vai nel pannello di controllo. quindi sistema -> gestione dispositivi. tra le periferiche se ti rileva dei problemi (punto esclamativo giallo) alla motu, guarda nelle proprietà. l'errore che mi da è "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)".

in questo caso ci sono 3 cose da fare:
1) cambiare scheda audio
2) cambiare scheda madre
3) espandere le porte usb ad esempio con una scheda PCI/USB che non sia asus (ad esempio NEC), del costo di 19€, e collegare la Motu attraverso quelle.

ps: sempre tutti a dar la colpa a winzozzz :lol:
KUZ

Re: Problema con la Motu 2408 mk3 con Windows 7 64

Messaggio da KUZ »

ALIEN T ha scritto: mi tengo il pc, tanto con la sfiga ke ho pure col mac avrei avuto problemi :lol:
Ogni Mac in presenza di Marco inizia a delirare e dare problemi.. è testato! :lol:
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”