Consiglio mixer

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
ARTCOREALLIANCE

Consiglio mixer

Messaggio da ARTCOREALLIANCE »

Ciao belli, ho appena portato a casa due Denon DN-S 3700 e un 1210 Technics, il giradischi già lo conosciamo tutti, oggi invece ho provato i denon e sono rimasto a bocca aperta, probabilmente i 3700 ora sono il numero 2 sul mercato dei cdj dopo i pioneer.
Ora devo assolutamente cambiare mixer, ma senza spingermi oltre i 600 euro. (un 4 canali)
Sul forum ho sentito parlare bene del BEHRINGER DDM 4000, solo che avendo usato quel bidone del 700 non sono affatto convinto. Il B. si aggira tra i 350 e i 400 euro.
Altra scelta, DENON DN X 1500 BLACK, potrei continuare con la denon, il mixer non lo conosco sinceramente, se qualcuno ne sà di più magari. Il D. si aggira sui 600 euro.
Visti i prezzi per trovare qualcosa di sicuramente buono l'unica cosa è l'usato. Ho trovato un EX DEMO PIONEER DJM 600 alla discreta cifra di 550 euro. L'apparecchio sembra vecchiotto ma ben funzionante. Che ne pensate?

Immagine

L'ultima scelta la lascio tra i puntini, .... , se voi optereste per altri mixer, se vendete o avete amici che vogliono vendere un mixer (sotto i 650 euro), ecc, fatevi sentire, accetto tutti i pareri.


ARTCOREALLIANCE

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da ARTCOREALLIANCE »

Il denon

Immagine

Il behringer

Immagine
dens

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da dens »

su quella cifra ti consiglio vivamente un ecler :)

poi vedi te quanti canali ti servono, un nuo 4.0 (4 canali) viene piu' a meno su i 650 euro ( vado a memoria) ma li vale tutti ;)
ARTCOREALLIANCE

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da ARTCOREALLIANCE »

Sinceramente è un mixer che proprio non conosco e che non ho mai avuto tra le mani, vedendolo mi sembra semplice e funzionale. Forse un pò noioso per la carenza di effetti.

Vorrei qualche parere sul djm600, mixer ormai uscito dal mercato della pioneer, mixer di qualche anno fà, ma comunque un bel mixer robusto (6 chili di mixer). Il suono esce pulito, con semplicità e potenza e non è affaticato. La dinamica è ottima, i dettagli sono notevoli. L'uso degli effetti mi sembra abbastanza intuitivo e pratico. Per 550 euro forse non posso trovare di meglio. Comunque ho scritto questo topic per essere anche smentito, in giornata mi informo bene sull'ecler. ;)
ARTCOREALLIANCE

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da ARTCOREALLIANCE »

Allora l'ecler vedendo i dettagli tecnici mi sembra un ottimo mixer, e a quanto pare molto versatile ai generi musicali. Il prezzo si aggira sui 700 euro. Vedo che ha un ottima qualità del suono, forse meglio del 600, il problema è proprio il prezzo tra i due. Del behringer mi sapete dire nulla? E' una bestemmia paragonarlo a questi mixer? Io ho avuto brutte esperienze con i behringer e mi viene difficile credere che per 400 euro ti puoi aggiudicare un mixer di alto livello a 4 canali.
Pit

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da Pit »

bah... prendi il djm600 tra quei tre li
sennò tieni ancora soldi da parte e prendi un allen & heat
Giuliovhr

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da Giuliovhr »

ARTCOREALLIANCE ha scritto: probabilmente i 3700 ora sono il numero 2 sul mercato dei cdj dopo i pioneer.
.
Sono i numeri 1 :D la pioneer ha solo il nome come technics, invece i dj "contadini" che non leggono i dati e non provano ma si fidano di quello che gli ha detto Little tony e marzio dance preferiscono seguire come le pecore.
"perchè è meglio pioneer e technics?"
"perchè me lo ha detto il mio amico dj che suona alla sagra del paese"
oppure "perchè ce li hanno tutti" (anche windows ce l'hanno tutti ma mac è superiore)

http://pro-audio.musiciansfriend.com/pr ... 01675#used

Questi sono i migliori cdj del mondo attualmente in commericio.



Cmq per suonare a casa prenditi un mixer del cazzo, una roba del genere sei piu che aposto:

http://pro-audio.musiciansfriend.com/pr ... sku=631245
Ultima modifica di Giuliovhr il 03/10/2009, 11:45, modificato 2 volte in totale.
WXL

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da WXL »

non sono un dj...ho usato una sola volta questo mixer e mi dava problemi...se alzavi il vulome dei canali gracchiava/strusciava, e gli effetti ti storpiavano completamente il suono...no mi è piaciuto per niente...
Giuliovhr

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da Giuliovhr »

magari è il modello. io ho visto mixer veramente da 50 euro che per casa funzionano senza problemi.

Cmq ne trovi di mixer abbordabili, poi vedi te cosa ci devi fare.
WXL

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da WXL »

e boh io ho avuto quell' esperienza li...io ne ho uno normalissimo, visto che lo uso solo per me stesso, ha un suono pulito senza fruscii non gratta in nessuna leva/manopola e mi va benissimo... :mrgreen:
ARTCOREALLIANCE

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da ARTCOREALLIANCE »

Per carità i 700 sono una cosa penosa, basta che li prendi in mano e senti come sono leggeri per farti un'idea.
Ho sempre amato i mixer belli compatti e alla fine credo proprio prenderò il djm600.
Oggi mi è partita pure una cassa, altri soldi da spendere insomma. :D
Pit

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da Pit »

prendilo prendilo il djm600...!
the_gex

Re: Chiedo un consiglio.

Messaggio da the_gex »

io ho un djm 600 e posso dirti ke va bene...
anzi da dio
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”