Technics Sl-1210/1200 Mk2

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
Pit

Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Pit »

direi immortali :mrgreen: e i the best :mrgreen:


Nitro T

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Nitro T »

oggi vado a prennelli! :dance:
Giuliovhr

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Giuliovhr »

the best a fare cosa?

Hai mai provato un ttx1?
djlorenz

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da djlorenz »

o i reloop rp 6000
Nitro T

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Nitro T »

ribadisco spettacolari sti piatti ho fatto un passaggio dai t60 a questi quindi immaginate :mrgreen: i reloop 6000 non li ho mai provati ma non mi ispirano :uhm: i piatti della numark neanche quelli mai provati ma secondo me come i technics non ce ne hanno una resistenza disumana una trazione paurosa ed esteticamente una linea fantastica :lol:
djlorenz

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da djlorenz »

prima di dire trazione paurosa prova i ttx o i 6000 :mrgreen:
Pit

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Pit »

il resto è zero
Nitro T

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Nitro T »

djlorenz ha scritto:prima di dire trazione paurosa prova i 6000 :mrgreen:

hauhuahaau lorenz mi avevi detto la stessa cosa al sunbeat prima che cominciassi a suonare sei un relooppista xD
Giuliovhr

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Giuliovhr »

ritorniamo ai vecchi discorsi di gabberplanet con i dj laureati in psicologia e filosofia orientale :D .
Le performance di techincs sono inferiori a numark vestax stanton ecc è una cosa matematica non opinione basta leggere i numerini.
L'unica cosa che i dj vecchio stampo ke non vogliono aprire gli occhi hanno dalla loro è il poter dire (se sia vero non lo so) che i technics durano di più.
Io ho i ttx1 da 7 anni e ce poco da fare vanno di più.
Se qualcuno mi spiega un motivo Razionale e non poetico del perchè i technics sono migliori sono molto curioso. (escluso quello della durata)



Technics:

Starting Torque 1.3 lb-in (1.5 kg-cm)

Numark:

* Motor: Direct Drive – 16 Pole, 3 phase
* Torque:
H: 4.7 kgfcm; constant torque: 3.7kgfcm; instant torque: 4.7 kgfcm
M: 3.7 kgfcm; constant torque: 2.7kgfcm; instant torque: 3.7 kgfcm
L: 2.5 kgfcm; constant torque: 1.1kgfcm; instant torque: 2.5 kgfcm

Vestax:

Direct Drive DC Motor
Starting Torque 2.7kg¥cm
djlorenz

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da djlorenz »

stesso per i reloop 6000... 4,5kg... poi ci sono anche altri fattori da mettere in gioco... a mio avviso technics in più ha solo la durata... ma bisogna vedere per quanto... i miei reloop compiono in questi giorni 1 anno... è presto per parlare :mrgreen:
Dj Mokuman

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Dj Mokuman »

mmm i reloop 6000 li ho provati e devo dire che sono dei bei piatti...ma in casa ho i technics e secondo me sono meglio...non so spiegarne il motivo tecnico...solo solo che a impressione i technics mi sembrano migliori...e ho avuto anche degli stanton (bei piatti) ma anche li i technics li hanno superati a mio avviso...i numark non li ho mai provati..ma gente che è passata da numark a technics mi ha detto che i numark erano effettivamente più potenti e precisi..ma nell'uso i technics sono migliori...
djlorenz

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da djlorenz »

probabilmente è questione di abitudine...

i reloop li hai provati al caprice... erano i miei quelli :mrgreen:
Dj Mokuman

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Dj Mokuman »

sisi lo so..ma li avevo già provati..

quella volta al caprice non la tengo nemmeno in considerazione perchè ero in condizioni pessime e non fa testo..non sarei riuscito a mettere a tempo nemmeno con virtual dj :lol:
X-MIND

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da X-MIND »

effettivamente é difficile trovare una spiegazione razionale... ma se sono rimasti dei best seller per piu' di 20 anni senza cambiamenti o restyling un motivo ci sara'.
the_gex

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da the_gex »

beh cosa pensavi che li facessereo in eterno?
ormai suonare col vinile e' una cosa x ricchi...
Dj Mokuman

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Dj Mokuman »

specifico una cosa...
hanno interrotto la produzione della sola serie mk5...
ma gli mk2 e gli mk5g andranno avanti ad essere prodotti ;)
Giuliovhr

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Giuliovhr »

X-MIND ha scritto:effettivamente é difficile trovare una spiegazione razionale... ma se sono rimasti dei best seller per piu' di 20 anni senza cambiamenti o restyling un motivo ci sara'.
FIno al 2003 erano i migliori, poi il brevetto è scaduto e altre casa hanno iniziato a produrre i giradischi a trazione diretta. Numark con i TTX1 è stato il promo prodotto di nuova generazione.
Siccome il consumatore è molto ma molto stupido e ignorante, panasonic non ha cambiato nulla, ha continuato a produrre la stessa roba di 20 anni prima e a venderla ad un prezzo superiore a nuamark o vestax (i quali sono migliori e costano anche di più come materiali ecc).
Si kiama MARKETING la gente compra quello che gli dici di comprare. è lo stesso discorso windows-mac.
Pit

Re: Technics Sl-1210/1200 Mk2

Messaggio da Pit »

sarà il caso alloa che Numark o Vestax o Reloop o quel che sia cambi il modo di fare marketing allora xD
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”