Mixer behringer DDM4000

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
tere

Mixer behringer DDM4000

Messaggio da tere »

io ce lo da 1 anno quasi e mi trovo molto bn voi che ne pensate?


djlorenz

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da djlorenz »

behirnger ha fatto decisamente una svolta con questo mixer...


anche se ha ancora qualche difettuccio... personalmente fossi stato in behringer l'avrei fatto pagare qualcosina di + e sistemato qualche bug...
Pit

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Pit »

a mio parere scomoda la presa jack per le cuffie in quel punto li e la disposizione
un pò troppo concentrata di manopole ecc che non lo rende molto intuitivo da utilizzare...
djlorenz

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da djlorenz »

per le cuffie nn mi da molto fastidio in casa... ma basta un cavettino adattatore con il maschio a L...

per le manopole mi sono adattato al volo...

rimane un ottimo acquisto per quel che costa :mrgreen:
tere

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da tere »

si infatti livello qualità prezzo è ottima anche se tornassi indietro mi sarei fatto un 2 canali 4 sn quasi troppi nn la sfrutto al massimo
Pit

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Pit »

non lo ho ancora provato ma mi han detto che è pessimo da utilizzare, soprattutto se ce poca luce
con tutti quei pulsantini gialli si vede e si distingue ben poco
dens

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da dens »

posso aver aggiunto quello che vogliono, ma se non hanno migliorato la qualita' dei fader, son dei rottami come tutti gli altri behringer :mrgreen:
Pit

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Pit »

a mio parere in termini di usabilità e di intuitività di utilizzo rimane migliore il djx700 rispetto a questo
djlorenz

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da djlorenz »

passatemi la descrizione: EN PER DE BALE!

i fader li hanno sistemati eccome, è molto funzionale e si comporta veramente bene... altro che djx700 non c'è proprio da paragonarlo!
Pit

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Pit »

come no il paragone lo si fa e come...
ha dei led meters pessimi ed è pieno di bottoncini e lucette...
lo ho visto adoperare in feste con poca luce; questi pulsantini gialli illuminati che non
si capisce a cosa servano e dove ci sono i fader di ogni canale e gli eq
sembra che due buchi neri abbiano inghiottito quella parte di mixer...

un amico senza accorgersi ha erroneamente premuto un pulsante e gli si
è attivato un effetto, ha dovuto schiacciare un bel pò di pulsanti
perchè a prima vista non riusciva a capire con quale pulsante si attivavano gli effetti
il mixer non lo aveva mai adoperato e di esperienza ne ha un bel pò.

non venitemi a parlare per piacere di fare pratica con il mixer ecc ecc :prr:
djlorenz

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da djlorenz »

ma se è una boiata! gli effetti ai lati dei canali sono i kill / solo, l'effettiera si attiva sotto con un solo bottone grosso e arancione!

il resto bisogna studiarselo si.. ma per rapporto qualità/prezzo è fenomenale... hanno sistemato i fader, l'equalizzatore funziona veramente bene come tutte le altre funzioni... sono soddisfatissimo di questo mixer per casa è fenomanale!

ps: l'abbiamo usato anche a una festa e nessuno si è "perso" nelle lucette... è tutto ben distribuito basta darci un occhio e lo usi come un qualsiasi mixer...


il djx 700 invece è una merda punto :mrgreen:
Dj Mokuman

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Dj Mokuman »

Pit ha scritto:come no il paragone lo si fa e come...
ha dei led meters pessimi ed è pieno di bottoncini e lucette...
lo ho visto adoperare in feste con poca luce; questi pulsantini gialli illuminati che non
si capisce a cosa servano e dove ci sono i fader di ogni canale e gli eq
sembra che due buchi neri abbiano inghiottito quella parte di mixer...

un amico senza accorgersi ha erroneamente premuto un pulsante e gli si
è attivato un effetto, ha dovuto schiacciare un bel pò di pulsanti
perchè a prima vista non riusciva a capire con quale pulsante si attivavano gli effetti
il mixer non lo aveva mai adoperato e di esperienza ne ha un bel pò.

non venitemi a parlare per piacere di fare pratica con il mixer ecc ecc :prr:

bè questo mi sembra esagerato...
uno che ha esperienza è difficile che si trova in balia di un mixer nuovo...anche xchè sono veramente molto intuitivi i mixer...li saprebbe usare anche uno che non hai mai toccato una consolle
Pit

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Pit »

:arrowu: ma non è esagerato per niente...
io non mi riferivo all'intuitività nel distinguere eq e fader di ogni canale, ma nel
capire a cosa servono tutti quei pulsantini gialli in giro per il mixer!
ah un altro punto in meno per quel display arancione :mrgreen:
djlorenz ha scritto:ma se è una boiata! gli effetti ai lati dei canali sono i kill / solo, l'effettiera si attiva sotto con un solo bottone grosso e arancione!
il resto bisogna studiarselo si.. ma per rapporto qualità/prezzo è fenomenale... hanno sistemato i fader, l'equalizzatore funziona veramente bene come tutte le altre funzioni... sono soddisfatissimo di questo mixer per casa è fenomanale!
ps: l'abbiamo usato anche a una festa e nessuno si è "perso" nelle lucette... è tutto ben distribuito basta darci un occhio e lo usi come un qualsiasi mixer...
il djx 700 invece è una merda punto :mrgreen:


a si beh tutti gli altri bisogna studiarseli ecco 8)
lo avete usato ad una festa? ben bravi ma avete usato tutte le funzioni o solo le solite?
Dj Mokuman

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Dj Mokuman »

ma chi è che in un dj set riesce a usare tutte le funzioni del mixer?? :lol:

gli unici che riescono..da tutte le serate che ho fatto...ho visto che sono quelli che suonano minimal...xchè suonano tutti col pc...hanno le traccie già messe a tempo e quindi stanno 2 o 3 minuti a giocare col mixer e hanno il tempo di usare quasi tutte le funzioni...

se uno suonasse coi piatti...o anche solo coi cdj...non avrebbe il tempo materiale x usare il mixer in quel modo :lol:
Benno

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Benno »

:arrowu: :yeah:
Pit

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Pit »

io suono tech house / minimal , ecco xk non ci capiamo :mrgreen:

no no con i cdj rimane tempo
Dj Mokuman

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Dj Mokuman »

ma suoni? o sei come la maggior parte che usi solo il mixer??

nel senso se suoni a qualche serata ti porti dietro il portatile o la valigia dei dischi? :roll:
Dj Mokuman

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Dj Mokuman »

bè con il cdj rimane il tempo se lo becchi preciso..ma molte volte anche con quello ogni tanto devi starci dietro con cuffia all orecchio e mano sul jog....diciamo che le canzoni che rimangono a tempo perfettamente x tutto il tempo della mixata senza più bisogno di correggerle sono la metà di quelle che si suonano...
Pit

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Pit »

avevo scritto rimane tempo nel senso che rimane tempo per fare altro ,
non che le tracce rimangono a tempo!!! :!:

quando suono metto nella udg i cd i dischi e le cuffie... :mrgreen:
non guardare il mac che ho nell'avatar xk era di un mio amico che lo aveva collegato
all'xone 4D, io usavo 2 1000mk3 con il 4D...

con il portatile ho provato a suonarci ma nn è divertente :p
si bon ma fai conto che io con il genere che suono viaggio sempre sui 128 / 130, si quindi...

se sei concentrato e fai un buon lavoro in cuffia in poco tempo risolvi tutto
e ti rimane tempo per star li ad usare filtri effetti e quant'altro...
djlorenz

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da djlorenz »

fatto sta che questo è sicuramente il prodotto meglio riuscito della behringer... se non vuoi stare li a impararlo lo usi standard come tutti i mixer non c'è nessuna trappola mortale... lavora da dio...

gli dite dietro solo perchè ha le lucette arancioni invece che tutte blu? o il display? valutate un mixer dall'estetica? :nono:
Dj Mokuman

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Dj Mokuman »

io non gli dico dietro..anzi..nn lo ho mai provato...
dicevo solo che i mixer vengono usati al 100% o giù di li..solo da chi nn ha nemmeno lo sbatti di mettersi a mixare e quindi hanno 2/3 minuti liberi x fare ciò che si vuole col mixer :mrgreen:
djlorenz

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da djlorenz »

yuri c'è anche da dire che la minimal non ha pause e non ha un cazzo... quando sono a tempo 2 dischi le canzoni durano 10 min e hai tutto il tempo per farti una pippa :lol:

noi hardcoristi abbiamo un mix completamente diverso non ci fermiamo mai ne a giocare ne a cambiare tracce... siamo più "attivi" in consolle :mrgreen:
Pit

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da Pit »

si dai han qualche pausa poi non tutte durano 10 minuti... 8 min in media dai :mrgreen:

pippe? sotto il tavolo della consolle ce sempre una tipa per eventuali
momenti di stravaganza nel set :mrgreen:
djlorenz

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da djlorenz »

ah se?
mi sa che mi converto pure io alla MNML (quanto odio quando scrivono così :mrgreen: )
DJ-GPS

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da DJ-GPS »

io lo possiedo da quando è uscito.
non ho mai avuto un problema e anzi l'ho trovato molto più soddisfacente di moltissimi mixer in giro....
qualità audio ottima e sopratutto precisione.
Per chi magari non conosce l'elettronica "nell'interno" tutti i mixer digitali di nuova concezione hanno un processore che controlla i fader e knob, difatti nel ddm-4000 non si hanno rumori mentre si spostano i fader...o come spesso succede che talvolta sono imprecisi (quando alzando anche di un millimetro il fader, il volume arriva tutto d'un botto).
Prima di questo avevo un denon dn-x1500s e sono rimasto molto deluso da quel prodotto e sinceramente col behringer ho fatto un affare, anche io ero scettico...avevo provato il djx-700 e ne ho cambiati due perchè erano pieni di difetti!! anche se ho visto anche dei pioneer che non andavano splendidamente, magari non come funzionalità, ma l'uscita audio master o addirittura il tape erano penose (il tape dovrebbe dare un uscita massima a 0db...invece per colpa di un djm-600 la registrazione era satura poichè uscivano più di 12 db)
Più che difetti bisogna pensare ai pregi:
400 euro che alla fine x un mixer così son pochi
uscite bilanciate
6 canali (4 linea + 2 microfonici)
tripla effetistica simultanea (2 per line e 1 per microfono + compressori e enhancer )
crossover interni
campionatore
curva per ogni fader
insomma nn gli manca niente............è paragonabile al djm-800, anche se cmq il ddm ha qualcosina in più, non metto in dubbio che la qualità non sia la stessa....ma per un mixer 1600 euro son tantini...


PS=Da quello che ho letto in giro hanno lo stesso processore del djm....texas instrument a 24bit
DJ-GPS

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da DJ-GPS »

djlorenz ha scritto: il djx 700 invece è una merda punto :mrgreen:

QUOTONE :D :mrgreen:
djlorenz

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da djlorenz »

ho notato due difetti... col passare del tempo (ce l'ho da + di un anno)

1) con i fader completamente chiusi qualcosina di audio esce lo stesso... segnale bassissimo.. non te ne accorgi neanche... ma se registri nelle pause che non c'è suono senti qualcosa

2) i bottoni alcuni si incastrano... a me uno di quelli per selezionare gli effetti si fa fatica a premerlo.. magari basta solo muoverlo o pulirlo un pelino non so...

cmq son 300€ spesi benissimo :mrgreen:
DJ-GPS

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da DJ-GPS »

djlorenz ha scritto: 1) con i fader completamente chiusi qualcosina di audio esce lo stesso... segnale bassissimo.. non te ne accorgi neanche... ma se registri nelle pause che non c'è suono senti qualcosa

:mrgreen:
successo a me solo una volta...la colpa? polvere...3 euro di bomboletta ad aria compressa e torna nuovo... tasti incastrati mai però
djlorenz

Re: Mixer behringer DDM4000

Messaggio da djlorenz »

ma... in teoria i digitali non dovrebbero avere questo problema... vedrò...
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”