Consigli vari

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
M4d

Consigli vari

Messaggio da M4d »

Ciao a tutti! Mi consigliate una buona configurazione casalinga? Nel senso che non verra usata per suonare ai locali, quindi niente di esasperato ma di accettabile qualita?

Vorrei 2 cdj (che leggano gli mp3 ovviamente) e 1 mixer (amplificatore e casse gia sono apposto)
Ultima domanda, ho una hercules dj4set e vorrei sapere se è possibile aumentare la sensibilita' delle manopole di alti medi bassi (i kill manuali mi riescono male perche risponde un po in ritardo come sensibilita', spero di essermi spiegato bene XD)
Grazie in anticipo x le risposte


Giuliovhr

Re: Consigli vari

Messaggio da Giuliovhr »

Sinceramente non vedo che differenza ci sia tra suonare a casa e suonare nei locali...
Anzi se hai roba da "portare in giro" prendi strumenti da battaglia, casa ti puoi tenre le cosa con cura.


Secondo me in tutte le cose che fa una persona ci sono 2 scelte:

O la fai fatta bene o non la fai.

Se hai deciso di fare il DJ investi e ti prendi qualcosa di serio, altrim lascia stare e rimani con virtual dj.

Per il discorso del ritardo è solo una questione di latenza della scheda che non è settata correttamente a mio avviso.
M4d

Re: Consigli vari

Messaggio da M4d »

Ti spiego, nella mia città siamo in 3 persone a cui piace l'hc, la massa preferisce la tekno tribe, quindi il problema è che sono proprio impossibilitato a suonare in pubblico...fosse per me mi rifarei 2 bei technics 1210 e un bel cdj pioneer ma per suonare a casa mi sembra una configurazione eccessiva ;) per quanto riguarda i settaggi della scheda audio hai qualche consiglio? Grazie per le risposte!
Vitto

Re: Consigli vari

Messaggio da Vitto »

per curiosità... dove abiti? :uhm:
M4d

Re: Consigli vari

Messaggio da M4d »

Dimenticavo come scheda audio ho una Sound Blaster X-fi Titanium Fatality Pro Series
M4d

Re: Consigli vari

Messaggio da M4d »

Sperduto tra i monti d'Abruzzo -.-
Vitto

Re: Consigli vari

Messaggio da Vitto »

ah.. allora ti credo :lol: (per il fatto che siete in 3)
M4d

Re: Consigli vari

Messaggio da M4d »

tristezza pura -.-
X-MIND

Re: Consigli vari

Messaggio da X-MIND »

bah , sono solo dettagli. io abito in riva al Po dove ci sono le zanzare da aprile a novembre...
Vitto

Re: Consigli vari

Messaggio da Vitto »

siamo in 2 :lol:
Hunterwolf

Re: Consigli vari

Messaggio da Hunterwolf »

io ho ammazzato una di quelle piccole bastarde giusto ieri! non ho parole!

tuttavia quoto Giulio, ma se vuoi spendere poco per avere comunque qualcosa in casa giusto per sfizio non saprei, prova a cercare ma spesso il rapporto qualità-prezzo non regge!
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”