Problema cdj

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
JacopinoDJ

Problema cdj

Messaggio da JacopinoDJ »

Sapete dirmi a cosa è dovuto il fatto che quando suona le canzoni il mio cdj Pioneer 400 fa salti di un secondo? Tipo da 45'' passa subito a 47'' o indietreggia di un secondo? Può essere che la traccia è mal registrata sul cd(io uso 2 cd-rw)? ;)


Thewaster

Re: Problema cdj

Messaggio da Thewaster »

O_o :o :?:
mistero della fede
unknown

Re: Problema cdj

Messaggio da unknown »

i cd faranno skifo molto probabilmente. prova cn qualk'altro cd
JacopinoDJ

Re: Problema cdj

Messaggio da JacopinoDJ »

Dici? Son della Verbatim
unknown

Re: Problema cdj

Messaggio da unknown »

guarda succede anke a me con i verbatim.presi una pila di 100 diski e masterizzati mi danno sempre problemi: alcuni me li danno fin da subito, altri dopo 1 po. x nn parlare di alcune auto radio ke li sputano fuori manco come se fosse cianuro x gl'umani.cmq cambia diski, nn è assolutamente un problema di cdj.
JacopinoDJ

Re: Problema cdj

Messaggio da JacopinoDJ »

Hai capito che roba sti Verbatim! Grazie ti ringrazio ;)
unknown

Re: Problema cdj

Messaggio da unknown »

prego, eppure anke io cm te mi sono fidata della marka verbatim, visto ke a parte i cd-r fa cose discrete cmq...
JacopinoDJ

Re: Problema cdj

Messaggio da JacopinoDJ »

Appunto! Li ho presi stamattina e ce ne erano un pò e appunto ho preso i Verbatim perchè é una buona marca...Boh
X-MIND

Re: Problema cdj

Messaggio da X-MIND »

é la prerogativa dei cd-rw .
prova con dei cd r normali.
unknown

Re: Problema cdj

Messaggio da unknown »

i miei cdj nn li leggono i cd-rw ( pioneer 100 ) , credo ke il problema ji Ja sia simile al mio, ke sti verbatim del cavolo fanno cagare.
JacopinoDJ

Re: Problema cdj

Messaggio da JacopinoDJ »

Lo spero...Domattina vado a veder di prenderne altri ;)
Killer Noise

Re: Problema cdj

Messaggio da Killer Noise »

giacchè se ne parla, una marca di CD-R buoni? quali sono i migliori?
djlorenz

Re: Problema cdj

Messaggio da djlorenz »

vinili :mrgreen:
the_gex

Re: Problema cdj

Messaggio da the_gex »

MOD aka Xmind ha scritto:é la prerogativa dei cd-rw .
prova con dei cd r normali.
fondamentalmente non si dovrebbe mai usare un cd-rw x suonare...
fidati ke se usi dei cd-r normali non avrai problemi.

marche migliori? verbatim o tdk
unknown

Re: Problema cdj

Messaggio da unknown »

mah io la verbatim visto ke da sti problemi e fino a qualke gg fa pensavo ke li desse solo a me la scarto alla grande. tdk ce gl'ho da una vita e suonano ancora bene, maxell e poi ci sono altre marke economike sicuramente migliori della verbatim :D
JacopinoDJ

Re: Problema cdj

Messaggio da JacopinoDJ »

the_gex ha scritto:fondamentalmente non si dovrebbe mai usare un cd-rw x suonare...
fidati ke se usi dei cd-r normali non avrai problemi.

marche migliori? verbatim o tdk

Io non uso i cd-rw per suonare...Li uso solamente per metterci le canzoni per comporre il set ;)
JacopinoDJ

Re: Problema cdj

Messaggio da JacopinoDJ »

sconosciuto ha scritto:mah io la verbatim visto ke da sti problemi e fino a qualke gg fa pensavo ke li desse solo a me la scarto alla grande. tdk ce gl'ho da una vita e suonano ancora bene, maxell e poi ci sono altre marke economike sicuramente migliori della verbatim :D


Anche la Sony e Philips...Però son un pò carucci ;)
Pit

Re: Problema cdj

Messaggio da Pit »

esatto sony, philips e tdk producono ottimi cd vergini!!!
FrIdGe

Re: Problema cdj

Messaggio da FrIdGe »

io con i verbatim mi sono sempre trovato benissimo
coi sony invece lasciamo stare che è meglio...
DJ-GPS

Re: Problema cdj

Messaggio da DJ-GPS »

la marca non conta un piffero..... tanto escono dalla stessa fabbrica..la colpa è dei rw...sforzano le lenti dei lettori...usa usa cd-rw e vediamo tra quanto cambi il gruppo laser dei cdj...
Pit

Re: Problema cdj

Messaggio da Pit »

ma che scherziamo? vediam quanto ti dura un pacco di cd megasottomarca rispetto ad un pacco di "marca"
djlorenz

Re: Problema cdj

Messaggio da djlorenz »

devo essere sincero io ho sempre usato cd di marche oscene senza problemi :mrgreen:
the_gex

Re: Problema cdj

Messaggio da the_gex »

Pit ha scritto:ma che scherziamo? vediam quanto ti dura un pacco di cd megasottomarca rispetto ad un pacco di "marca"

fidati ke non e' cosi.
poi gps lavorando al mediaworld penso ke sappia giusto un po da dove arrivano le merci ke vende ;)
DJ-GPS

Re: Problema cdj

Messaggio da DJ-GPS »

the_gex ha scritto:
Pit ha scritto:ma che scherziamo? vediam quanto ti dura un pacco di cd megasottomarca rispetto ad un pacco di "marca"

fidati ke non e' cosi.
poi gps lavorando al mediaworld penso ke sappia giusto un po da dove arrivano le merci ke vende ;)
infatti...
quasi tutti i cd di fascia alta in italia NON li trovi in Italia e questi vengono prodotti da Taiyo Yuden (erano loro che producevano quei bellissimi verbatim super metal azo, per intenderci quelli belli spessi e color blu profondo che si trovavano un 6/7 anni fà) , la stessa fabbrica che produceva le cassette marca THAT's per alta fedeltà.
Insieme a loro c'è Mistubishi chemical che sono gli unici due produttori che fanno dischi praticamente error free, triplo strato (anti graffio, antistatico e antipolvere) e trasparenza quasi perfetta. Ma in negozio non li troverete mai.

le porcherie che comprate nei negozi sono prodotte da CMC MAGNETICS e produce per HP, Imation, Memorex, Philips, TDK, Verbatim, Office Depot e moltissime altre OEM e la loro qualità è discutibilissima...
Ma ad ogni modo qualsiasi marca che prenderete è la stessa cosa.

Il perchè dei RW che rovinano i gruppi ottici è semplicemente perchè la lettura dei rw viene fatta ad una lunghezza d'onda diversa rispetto al R normale e và a affaticare il laser.

Cmq qualsiasi "tarocco" rovina le lenti, semplicemente perchè gli originali e i vergini sono completamente diversi anche chimicamente, i vergini sono organici mentre i originali sono petrolati. Vi siete mai chiesti perchè un cd fatto qualche anno fà vi è risultato illegibile su qualsiasi lettore? semplicemente si auto deteriora.



senza far ora una tesi di laurea su cd dvd e laser, se vi interessa googlate o andate sulla wikipedia...tutto qui

nel male che dovete usare copie evitate i rw...butterete via qualche cent ma almeno non uccidete il laser.
Pit

Re: Problema cdj

Messaggio da Pit »

the_gex ha scritto:
Pit ha scritto:ma che scherziamo? vediam quanto ti dura un pacco di cd megasottomarca rispetto ad un pacco di "marca"

fidati ke non e' cosi.
poi gps lavorando al mediaworld penso ke sappia giusto un po da dove arrivano le merci ke vende ;)

bon amen , io cmq ho sempre avuto problemi e nn era dovuto al cdj
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”