Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
StordiTo

Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da StordiTo »

Come da titolo mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di due giradischi e un Mixer, senza troppe pretese diciamo nella mediocrita :mrgreen: un buon rapporto qualita - prezzo


djlorenz

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da djlorenz »

Spendere poco: coppia di Reloop RP-4000 + mixerino che vuoi tu
spendere qualcosina di più e avere una consolle degna di nome: coppia di RP6000 + mixer behringer DDM4000 e vai sul sicuro ;)
StordiTo

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da StordiTo »

sapresti indicarmi prezzi e siti dove acquistare ? grazie per l'aiuto :yeah:
Pilo

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da Pilo »

Di mixer il vmx200 non è male, è da un paio d'anni ke lo uso e non da problemi x ora e come struttura è comodo poichè ha i potenziometri distanziati :) (ovviamente non dura in eterno, una volta rotto è da buttare perchè cercare d riparare i mixer da poco è inutile :p )
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ts_id/9517

il top sarebbe un mixer della ecler :sbav: (ma ha decesiamente un prezzo più elevato)

mentre giradischi o reloop4000 (o 6000) o i classici technics, visto ke nei locali al 99% ti troverai ad usare quelli ed ora di usati se ne trovano tantissimi :roll:
gbrdade

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da gbrdade »

anch'io ho appena comprato tutto e anch'io ho i reloop 4000 e il miver behringer vmx200 e vanno molto bene e il prezzo non è altissimo, però mi avevan consigliato di comprare le puntine in piu, ho fatto bene ad ascoltarli perche prima per curiosità ho provato quelle che c'erano gia in dotazione, e che suono di merda :mrgreen:
Toxi

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da Toxi »

:8) :lol:
Reloop 4000 e behringer vmx200 (quotone assurdo di pilo sull'ecler...sono ancora tutto bagnato dal bar del piste :lol: )
X-MIND

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da X-MIND »

io sconsiglierei l'acquisto del giradischi in quanto, oltre ad essere una spesa considerevole, il vinile fra poco nessuno lo stampera' piu.
piuttosto comprati un cdj che supporta anche gli mp3 .
Nightmare

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da Nightmare »

per i piatti, io vendo 2 classici Technics SL 1210 neri, perfettamente funzionanti compresi di due puntine e panni a 600 euro entrambi (uno solo nuovo adesso lo paghi gia' 700) poi x il mixer scegli tu.. ma x i piatti,in questo modo potresti imparare direttamente col meglio che c'e' in circolazione.
djlorenz

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da djlorenz »

X-MIND ha scritto:io sconsiglierei l'acquisto del giradischi in quanto, oltre ad essere una spesa considerevole, il vinile fra poco nessuno lo stampera' piu.
piuttosto comprati un cdj che supporta anche gli mp3 .
questioni differenti... io personalmente ho imparato sui giradischi (e ce n'è voluto di tempo :mrgreen: ) ma adesso uso moltissimo anche i cd per vari motivi.. il passaggio da vinile a cd non mi è stato assolutamente pesante...

altri amici invece che hanno iniziato coi cd quando si ritrovano davanti a due giradischi vanno in crisi... per quanto la base alla fine sia la stessa per mia esperienza personale preferisco sempre consigliare una coppia di giradischi... tanto ormai se ne trovano tantissimi in giro a ottimi prezzi (i reloop 4000 o 6000, oppure technics usati che si stanno svalutando parecchio) e anche vinili usati ne girano tantissimi... poi magari uno dopo passa al cd, al controller, o rimane coi vinili magari in timecode... ma a mio avviso è l'inizio migliore per chiunque vuole imparare seriamente la messa a temo senza "aiuti" vari

(anche xke in giro se ne vedono troppi di "dj" col pc e l'autosync... :doh: )
X-MIND

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da X-MIND »

io parlavo anche di una serie di costi effettivi.
prendersi un 400 500 euro di attrezzatura per iniziare tra piatti e dischi usati per poi doverli vendere non ha senso.
se io decido di usare i cdj od i controller per laptop il fatto che mi trovi davanti ad un giradischi non mi pone alcun problema. non li uso e basta.
vale la pena di dire che gia' da piu' di un anno anche le maggiori labels non stampano tutto il loro catalogo in vinile.
gbrdade

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da gbrdade »

traxtorm, neophyte, enzyme non mi sembra che che stampino cose solo in digitale, e queste mi sembrano le maggiori label :roll:
X-MIND

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da X-MIND »

non ho detto tutto il catalogo, ho detto che non stampano in vinile il loro catalogo in toto.
e il fenomeno aumentera' drasticamente in poco tempo.

in sostanza dico solo che per me é meglio spenderli una sola volta i soldi in una cosa che ti puo durare parecchi anni. il succo del consiglio é questo; poi liberi di fare come volete.
gbrdade

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da gbrdade »

le label che ho detto io stampano tutto il catagolo in vinile e anche in digitale, ma comunque tutte le uscite ci sono anche in vinile, piu tutt ele altre label grosse hanno solo qualche uscita solo in digitale ;)
french boy

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da french boy »

se vuoi imparare senza aiuti il consiglio è ovviamente giradischi ;) i technics usati ora si trovano a prezzi accessibili,la qualità è indiscussa e se ti stanchi puoi rivenderli sempre senza perdere tanti soldi.Per il mixer uno vale l'altro senza spendere follie se sei alle prime armi.
Ti dico ke x cultura personale sto passando dal digitale all'analogico..e non è facile :uhm: ma pian piano ce la farò :mrgreen:
X-MIND

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da X-MIND »

gbrdade ha scritto:le label che ho detto io stampano tutto il catagolo in vinile e anche in digitale, ma comunque tutte le uscite ci sono anche in vinile, piu tutt ele altre label grosse hanno solo qualche uscita solo in digitale ;)
sei propio sicuro? le mie info sono un po' diverse. cmq ripeto che per me non ha senso una mossa del genere adesso.
Toxi

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da Toxi »

Beh Raffa son poi gusti, io se adesso dovessi scegliere con cosa cominciare resterei sui miei passi a pro dei giradischi :D
I cdj proprio non mi van giù é_è e se poi un giorno smetteranno di stampare dischi, frega, suonerei dischi vecchi e se nessuno vuol sentire dischi vecchi suonerò in casa mia o.o
Ma con i cdj proprio non mi diverto (ho iniziato con quelli e in 2 anni li avrò usati una decina di ore perché mi stancavano, poi è arrivato pilo :lol: )
djlorenz

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da djlorenz »

X-MIND ha scritto:io parlavo anche di una serie di costi effettivi.
prendersi un 400 500 euro di attrezzatura per iniziare tra piatti e dischi usati per poi doverli vendere non ha senso.
se io decido di usare i cdj od i controller per laptop il fatto che mi trovi davanti ad un giradischi non mi pone alcun problema. non li uso e basta.
vale la pena di dire che gia' da piu' di un anno anche le maggiori labels non stampano tutto il loro catalogo in vinile.
ormai con 200/250€ ti porti a casa 2 stanton base e un mixerino...se hai culo ti regalano anche un po di vinili... ne girano a tonnellate in rete... attrezzatura che si rivende anche facilmente a gente che vuole imparare... io parlo per IMPARARE, dopo se uno vede che gli piace, si fa una un po di esperienza e cultura... la consolle la cambia e prende quello che preferisce...

dopo bon ognuno ha le sue idee e da i consigli che vuole... a casa mia ci son 2 cdj e 2 giradischi e di sicuro per ancora molto non cambieranno di posto :mrgreen:
Pilo

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da Pilo »

Cmq il discorso di raffa non fa una piega dal punto di vista della convenienza :)

...io ODIO i cdj, in casa mia ci sono solo 2giradischi e un mixer...però il mercato del vinile ora è praticamente nulla, tra 5-6 anni secondo me il vinile sparirà, ormai quasi tutti stampano in digitale che costa meno e rende di più; e
d è giusto che chi è alle prime armi lo sappia! :mrgreen:

...detto ciò ripeto che io non sopporto suonare coi cdj, non mi piace, il vinile è tutta un'altra storia...ergo sarei rimasto pur sempre della mia idea di comprare piatti e dischi :P (xò è giusto informare correttamente gli altri, e valuteranno loro)

(e ora ke non esce quasi più nulla sto passando al live...così posso evitare di dover usare i cdj e continuare a suonare roba nuova :asd: :p )
X-MIND

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da X-MIND »

infatti pilo io parlavo propio in un'ottica di convenienza. fare un investimento una tantum.
il problema é che in nordeuropa sono gia al punto che stanno vendendo i cdj per passare ai vari traktor o serato!
poi se uno i piatti ce li ha gia ed ha una discreta collezione di dischi é un conto; io non vendo mica i miei technics. se uno vuole pigliarseli perche' li trova migliori lo faccia e subito anche. ma le disco ed il mercato la fuori stanno ragionando da tutta un'altra parte. un new talent che inizia adesso deve esserne consapevole.
gbrdade

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da gbrdade »

come è gia stato detto un sacco di volte se uno sa suonare coi vinili non ha problemi a usare i cd e quindi se va a suonare a una festa dove ci sono solo i cdj non ha problemi ;)
Toxi

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da Toxi »

il primo problema si presenta quando provi a mettere il vinile nel cdj :lol:
io non c'ho mai capito un cazzo di una cosa...la siae...se io ho i miei vinili originali, riportati su cd per poterli suonare dove i giradischi non son presenti...come funziona se la siae fa il controllo?
StordiTo

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da StordiTo »

state andando oltre ho chiesto un consiglio punto. Non mi interessa se non stamperanno piu vinili tanto quelli che mi interessano sicuramente non sono le ultime uscite.
Ho scritto giradischi e non consiglio se giradischi o cdj.
StordiTo

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da StordiTo »

Nightmare ha scritto:per i piatti, io vendo 2 classici Technics SL 1210 neri, perfettamente funzionanti compresi di due puntine e panni a 600 euro entrambi (uno solo nuovo adesso lo paghi gia' 700) poi x il mixer scegli tu.. ma x i piatti,in questo modo potresti imparare direttamente col meglio che c'e' in circolazione.
mmm adesso non so perche visto che io li usero prettamente a casa mi pare troppo spendere 600 euro solo per i piatti.
Pero adesso faccio due calcoli monetari e ti faccio sapere :yeah:
Nightmare

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da Nightmare »

ok ;) cmq si, li userai a casa, pero' ti permettera' di imparare x un domani (non si sa mai) suonare in qualche locale o festa.. e soprattutto se vuoi fare old (xche mi sembra che sia quello il genere che ti interessa di piu') suonerai di sicuro con i piatti e i dischi.. quindi imparando con i 1200 anche se poi a casa per ipotesi nn li userai piu',ti saran serviti x imparare ad usarli anche nei locali ;)

io sinceramente,dopo averli usato tanto tempo quando stavo imparando a suonare, poi a casa li ho usati molto poco..pero' (fino all'avvento dei cdj) mi sn serviti x imparare ad usarli nei locali anche se poi a casa non li ho quasi piu' usati.
Dj_Criminal

Re: Aiuto acquisto giradischi e Mixer

Messaggio da Dj_Criminal »

stordito se vuoi spendere poko per 2 giradischi ho la coppia di stanton nn quelli a cinghia ovviamente a 300 euro sono nuovi avranno un anno si e no fammi sapere in pvt
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”