problema cassa monitor?

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
Dj Mokuman

problema cassa monitor?

Messaggio da Dj Mokuman »

ho appena preso 2 monitor della behringer...i truth 3031 A...quindi attivi...
ora...quando accendo le casse..cioè quando metto il tastino su on....una cassa si accende normalmente accendendo subito il led verde che vuol dire che è accesa...mentre l'altra appena accendo il tastino fa uno scoppiettio si accende il led rosso del clip e poi va subito sul verde e funziona normalmente come l'altra...
uguale quando passo da on a off...accende il clip rosso fa lo scoppiettio e poi si spegne...

il tutto lo faccio ovviamente a volumi zero ecc...

dite che è un problema di cassa o provo cambiando cavo audio,presa corrente ecc ecc?
:|


MrQ8

Re: problema cassa monitor?

Messaggio da MrQ8 »

Ho avuto un problema simile con una mia M-Audio che, non so per quale oscuro motivo, all'accensione "scoppiettava" e produceva un fastidioso rumore di fondo; risolto tutto cambiando presa elettrica, ma ancora non mi spiego il perchè....
djlorenz

Re: problema cassa monitor?

Messaggio da djlorenz »

provabilmente per risparmiare non hanno messo un condensatore sull'alimentazione che evita questi picchi... su quella presa hai una linea in cui è collegato altro e sbalzi di tensione o assorbimenti elevati la facevano incasinare... è normale..
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: problema cassa monitor?

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Riparmia 2 centesimi su un condensatore... che pezzenti
Dj Mokuman

Re: problema cassa monitor?

Messaggio da Dj Mokuman »

si sono in garanzia,sono nuovi...

cmq su un altro forum "più tecnico" mi ha hanno detto che le behringer non sono dotati appunto di sto affare che all'accensione limita questo effetto...o meglio fanno arrivare corrente al woofer solo quando l'amplificatore si è assestato...quindi dopo un paio di secondi..evitando appunto questo effetto scoppio.

mi è stato detto che è normale facciano così...pero aspetto qualche altro parere...
djlorenz

Re: problema cassa monitor?

Messaggio da djlorenz »

2 centesimi per cassa... su 100.000 pezzi sono sordi :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”