La fine dei Technics 1200-10

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Tetta

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Tetta »

Ninetysix ha scritto:15 anni che suono, frequento discoteche, e avro conosciuto non so quanti dj (compresi inglesi, giapponesi, francesi, spagnoli che ho conosciuto nei 3 mesi che ho vissuto nella provinciale Londra)

il 95% usa technics

fiero di essere un dj ignorante

lo so che non si dovrebbe quotare l'ultimo messaggio, ma in questo caso lo DEVO fare!
niente come Technics nel nel passato ne nel presente ne mai!


Giuliovhr

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Giuliovhr »

Ninetysix ha scritto:15 anni che suono, frequento discoteche, e avro conosciuto non so quanti dj (compresi inglesi, giapponesi, francesi, spagnoli che ho conosciuto nei 3 mesi che ho vissuto nella provinciale Londra)

il 95% usa technics

fiero di essere un dj ignorante
dibattito che portiamo avanti dai tempi del kilowatt Sandrino.

una domanda cosi, visto che la matematica e la fisica sono opinioni...

PERCHE' SONO MEGLIO I TECHNICS?
(ma spiegatemelo perfavore perchè mi sembra di essere Galileo difronte all'inquisizione)


sono pronto a ricredermi se qualcuno mi da una spiegazione che io homo sapiens normodotato possa comprendere
Tetta

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Tetta »

senza andare a trattare argomenti tecnici...
In ogni locale ci son sempre stati quelli.
Che ti serve imparare ad usare un altro giradischi se poi nei locali ci son solo quelli?

I DJ provincialotti? ma se li usano in tutto il mondo anche per i campionati DMC

Io non li guardo nemmeno gli altri, non so nemmeno se sono arrivati alla qualità dei technics.
Giuliovhr

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Giuliovhr »

Appunto io accetto che uno mi dica:

Ci sono in giro solo quelli, sono tutti abituati con quelli, usiamo quelli ok...

Ma non venitemi a dire che sono superiori.

Per quanto riguarda dmc ecc... secondo te usano giradischi a caso o gli sponsor pagano per avere la loro attrezzatura?
e anche se fosse... non ce scritto da nessuna parte che ai campionati dmc usano i migliori giradischi.

Come artista non sono nessuno ok, ma quando si va sul tecnico mi dispiace non ho preso la laurea in Ing. con il cepu e i la fisica e` la fisica e la matematica e` la matematica.

Io ripeto e` da 7 anni che aspetto 1 persona 1 sola che mi illumini.

le risposte che trovo sono :

Tutti sanno che..
Tutti usano...
Si sa che...
E` sempre stato cosi...

Cosa vi costa ammetterlo? cioe` e` cosi PALESE, cazzo dite siamo abituati con quel prodotto da 20 anni e anche se i ttx1 sono piu performanti io mi trovo meglio con i technics. basta fine della discussione.
ziomar

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da ziomar »

la risposta è stata ripetuta + volte: il 95% dei dj sceglie i technics!!
è il giradischi migliore che si trova in giro, poi ognuno è libero d prendersi qllo che vuole, anche qllo che vendono all'iper..
nn c'è da aggiungere altro; se poi te t trovi meglio con degli altri, no problem...
Gid gbr

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Gid gbr »

Io invece vorrei sentire i pareri tecnici più rilevanti per i quali sia Giulio che gli altri sostengono le loro parti :p
djlorenz

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da djlorenz »

ziomar ha scritto:la risposta è stata ripetuta + volte: il 95% dei dj sceglie i technics!!
è il giradischi migliore che si trova in giro, poi ognuno è libero d prendersi qllo che vuole, anche qllo che vendono all'iper..
nn c'è da aggiungere altro; se poi te t trovi meglio con degli altri, no problem...
contento di far parte di quel 5% :mrgreen:

ho un giradischi con trazione 4,5kg/cm invece di 1,5
ho il pitch selezionabile +-10/20/50% con controllo al quarzo senza modificare nulla
ho il tasto reverse
ho il doppio bottone di partenza
posso regolare il tempo di start e stop

e soprattutto, con i soldi di un technics nuovo ho preso la coppia + puntine :mrgreen:
Toxi

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Toxi »

hehe, niente da ridire sui technics, gran pezzo della storia musicale, non lo metto in dubbio, però le cose che ha elencato lorenz sono vere :) con una coppia di reloop 4000 è come se avessi dei technics (o per lo meno, poco meno, secondo il mio parere) però a meno di metà prezzo :D
Io i 6k non li ho provati (quelli di lorenz) ma già i 4k vanno benone :D
Poi oh tanto di cappello ai giradischi technics, a me sinceramente cambia poco quali giradischi ci sono, basta che non siano della chicco :lol:
Ninetysix

La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Ninetysix »

Io non ho mai messo in dubbio quello che dici tu
i giradischi di nuova generazione sono certamente piu potenti ed hanno piu funzioni
ma se i Technics ci sono dagli anni 70 e il 95% dei dj nel 2010 preferisce usare ancora i 1200, tutte queste migliorie apportate sono utili? Di certo non migliorano le capacita di un dj
dmc di livello mondiale come Mix Master Mike li usano anche al di fuori degli eventi sponsorizzati dalla Technics (basta guardare you tube)
poi esteticamente rimangono ancora i piu stilosi perche a differenza di altri apparecchi di elettronica che risultano ridicoli e fuori tempo, dopo 40 anni hanno ancora un design fighissimo

li ho provati questi modelli nuovi che hai citato, non ci ho trovato niente di eccezionale

il Technics e' come il Deltone per le macchine: chi non se ne intende dice che e' sorpassato..
Giuliovhr

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Giuliovhr »

Io ho sempre usato technics nei locali e funzionano benissimo a parte il pitch limitato.

Sto solo dicendo che i numark sono superiori come perfromance punto non e` un opinione mia e` un dato di fatto e` una cosa tecnica.

Es. per agganciarmi a Sandrino.

Se paragoniamo il deltone con un auto che e` piu performante (Piu potenza piu accelerazione piu velocita` abs esp porco di ecc...) non si puo` dire : e` ma tutti usano il delta e tutti dicono che e` meglio il delta... D.C. VA PIU PIANO punto!! non ce niente da discutere non ce nessuna opinione e non ci sono storie. fatevene una ragione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2ae4SHTx ... re=related[/youtube]
Nightmare

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Nightmare »

non voglio intromettermi nel discorso di cosa è meglio a livello tecnico e di prestazione, ma anch'io riguardo ai piatti, anche se ho provato Gemini,Reloop,BST,Kam,Vestax ecc.. da quando suono, assolutamente NIENTE è meglio dei vecchi 1200... versatili,pratici da usare, senza 8.000 funzioni ma in un giradischi a parte il discorso del pitch (che cmq eran modificabili) non è che servan poi chissa quante funzioni sinceramente..

x me a livello di giradischi niente batte Technics come nei cdj niente batte Pioneer... saro' tradizionalista forse ma quando provo altre cose aldila' di queste due marche x l'uno e per l'altro,mi sento quasi a disagio diciamo..
the_gex

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da the_gex »

personalmente finche' ho usato i vinili, ho provato tehcnics (ne avevo 2, 1210) ma aveo anche provato anche i reloop e i stanton.
ad impatto uno vale l'altro...
la trazione e' meglio nei reloop e nei stanton (a livello di spunto iniziale).
tralascio il discorso pitch 10/20/50 %....

diciamo anche che il technics fa figo...mentre un reloop o un stanon tutto sto figo non lo fanno...

poi menomale che la pioneer non fa piatti per dj...
Tetta

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Tetta »

e cmq sarei pure curioso di mettere ste cazzo di "altri" giradischi in una discoteca che apra almeno 3 volte a settimana tutte le settimane. Son curioso di vedere quanto durano. Perchè un'altra cosa che i technics hanno sempre avuto è la longevità!

Giulio... Io non so nemmeno come son fatti i tuoi giradischi e non mi interessa nemmeno. Saranno anche meglio tecnicamente, ma non mi interessa proprio. Il punto è che te ne sei uscito dicendo che i technichs son popolari per l'ignoranza dei dj provincialotti (95%).
Mi spiace ma non è così! Hanno fatto la storia dei giradischi. Magari adesso sono stati tecnologicamente superati da altri, però son sempre stati molto + avani degli altri.
E come altri hanno detto tutte le funzioni x i quali sono stati creati (suonare) sono ottimali.
Tetta

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Tetta »

the_gex ha scritto:personalmente finche' ho usato i vinili, ho provato tehcnics (ne avevo 2, 1210) ma aveo anche provato anche i reloop e i stanton.
ad impatto uno vale l'altro...
la trazione e' meglio nei reloop e nei stanton (a livello di spunto iniziale).
tralascio il discorso pitch 10/20/50 %....

diciamo anche che il technics fa figo...mentre un reloop o un stanon tutto sto figo non lo fanno...

poi menomale che la pioneer non fa piatti per dj...

Pioneer faceva giradischi, ma facevano alquanto cacare!
Gid gbr

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Gid gbr »

Tetta ha scritto: Mi spiace ma non è così! Hanno fatto la storia dei giradischi. Magari adesso sono stati tecnologicamente superati da altri, però son sempre stati molto + avani degli altri.
E come altri hanno detto tutte le funzioni x i quali sono stati creati (suonare) sono ottimali.
Beh ci mancherebbe che dopo 10 o 20 anni dall'uscita Dei 1200 non facciano dei piatti tecnologicamente più avanzati, sarebbe scandaloso il contrario :lol: La v osa che fa pensare è invece che i 1200 abbiano venduto tenendo immutato il loro design e comparto tecnico, oserei dire più che sufficiente per suonare con vinili!
Giuliovhr

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Giuliovhr »

Daniele io ora ti parlo da ingegnere industriale e non da dj.

è uno scandalo che la panasonic venda un prodotto (molto buono) ma inferiore ad altri a prezzi assurdi.
è lo stesso concetto degli occhiali D&G ecc.. che vengon fatti da un'azinda di treviso (valore 20 euro) ci attaccano la scritta D&G e li vendono a 200.

Il prodotto non vale quel prezzo.

L'ignornaza è contiuare a ORA a venderli a quei prezzi, e continuare ORA a dire che sono il top.
Sono ottimi li ho sempre usati ma non sono i piu performanti.

La longevità ok magari quello puo essere un motivo... io i ttx1 li ho portati a feste in giro spostati in macchina ecc... dal 2003 funzionano se durano 10 anni e non 20 come i technics non lo so per ora.

Anche una macchina da F1 dura 1000 km il motore mentre una BMW 530 te ne fa 300.000 ok ma chi va piu forte?

Tutto li, io ripeto se uno mi dice che preferisce technics tutto rispetto, se mi dice che sono piu performanti è ignorante perke la matematica non l'ho inventata io e i dati tecnici sono quelli che sono.
Tetta

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Tetta »

tu che hai sempre parlato bene di mercato...
non è scandaloso se li vendono.
Se non sono all'altezza come tu dici, ma riescono cmq a venderli, sono ancora più bravi! ahahahah
DJ D-Tox

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da DJ D-Tox »

minkia ancora i discorsi sui technics se valgono quel prezzo perkè non li producono + quanti anni durano...bastaaaaaaa ahahahahha

sono sicuramente dei buoni piatti ma negli anni è stata fatta una operazione di marketing anche migliore..:P
Ninetysix

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Ninetysix »

Tetta ha scritto:tu che hai sempre parlato bene di mercato...
non è scandaloso se li vendono.
Se non sono all'altezza come tu dici, ma riescono cmq a venderli, sono ancora più bravi! ahahahah
non posso che quotare una persona che di marketing ha capito veramente tutto
Giulio sarai anche un ingegnere industriale ma di vendite da quello che scrivi ci capisci veramente poco. Gestisci gia un'azienda che fattura milioni di euro?

la reputazione le aziende se la costruiscono con i secoli. un esempio nel settore in cui lavoro e' la Moncler.

that's it.
the_gex

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da the_gex »

Tetta ha scritto:e cmq sarei pure curioso di mettere ste cazzo di "altri" giradischi in una discoteca che apra almeno 3 volte a settimana tutte le settimane. Son curioso di vedere quanto durano. Perchè un'altra cosa che i technics hanno sempre avuto è la longevità!
ecco questa sarebbe una cosa da provare!
personalmente posso dire che in un locale del mio paese c'erano i stanton (non chiedetemi che modello), e per 3 anni non hanno mai perso un colpo.
poi vabbe il locale ha chiuso e gli stanton son spariti...ma fino ad allora andavano che e' un piacere.
djlorenz

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da djlorenz »

il problema degli altri piatti è che sono arrivati da pochi anni... ovvio che non possono battere technics come longevità :D

i miei reloop da 2 anni a questa parte vanno da dio, ma li uso in casa, per come son fatti, robusti, pesanti e ben progettati credo dureranno un bel po... se si romperanno dopo 10 anni invece che 20, beh ho speso la metà dei technics... ne prenderò un altro paio (ma come tutti sappiamo dubito che tra 10 anni qualcuno userà ancora i giradischi...)
Ninetysix

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Ninetysix »

ma come tutti sappiamo dubito che tra 10 anni qualcuno userà ancora i giradischi...

addirittura! ahahaah
e' perche? per caso inquinano e verranno rottamati grazie agli incentivi statali? aahhaha
ma cosa dici Lorenz???
sono stati venduti 3 milioni di giradischi technics dimmi perche entro 10 anni nessuno li usera piu?
X-MIND

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da X-MIND »

perche ,a parte chi li userà per serate retro' come il mio progetto chill out piuttosto che te con la old, la gente userà i vari serato piuttosto che traktor o ancora la roba che si inventerà nei prossimi anni.
Pilo

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Pilo »

Giuliovhr ha scritto: La longevità ok magari quello puo essere un motivo... io i ttx1 li ho portati a feste in giro spostati in macchina ecc... dal 2003 funzionano se durano 10 anni e non 20 come i technics non lo so per ora.
E' IL motivo quello, da usare in casa ne esistono tantissimi di superiori come prestazione, come già detto...ma come resistenza nessuno batte i tech purtroppo... :p

Girando per feste dove le condizioni sono assurde (sabbia, polvere ecc. ecc.) ho notato che i tech non hanno mai problemi, mentre gli altri a lungo andare iniziano a fare i capricci (già i miei numark con la poca polvere che c'è in casa mi stanno abbandonando, e li tengo coperti..);
ovviamente in disco è la stessa cosa, come trattano la strumentazione alcuni "dj" sapendo che tanto non è roba loro?! :s

Per quello che sono stati i più venduti, da tenere in casa ce ne sono molto meglio come qualità prezzo, ma da portare in giro o tenere in disco no (sempre purtroppo, visto la differenza di prezzo) :roll:

-soulripper-

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da -soulripper- »

Visto che si parla di marketing dico che SICURAMENTE se le altre tecnologie prenderanno piede e l'industria (sia musicale che tecnologica) avrà ottimi profitti e riduzioni di spese con questi supporti, la passione e l'immagine del dj che suona con dischi (il dj per antonomasia) purtroppo ce la potremo infilare comodamente nel c**o.
I technics sono ottimi piatti, se gli viene effetuato il minimo di manutenzione e non vengono sottoposti a modifiche spartane (pitch) sono impeccabili ed immortali (o quasi). Devo dire però che a casa ho dei vestax pdx 2300 pro, e mi ci trovo benissimo, sono piatti robusti, semplici da "settare" (calibrazione peso puntina) ed un motore che "tira" bene. Difatti rientrano in quel 5%, vedi campionati DMC che a volte son sponsorizzati anche come atrezzatura dalla vestax, in sostituzione dei technics. Certo c'è da dire che prima di arrivar a produrre un modello così stabile di boiate ne ha costruite pure la vestax, mentre la panasonic aveva sfornato subito un ottimo prodotto. Altra marca di piatti su cui ho avuto un buon riscontro sono i reloop, certo come avete detto più volte in discoteca con un uso assiduo e "maltrattamenti" vari nn so quanto durerebbero.
Stanton, numark, karma e qualcun altro li ho provati, per sperare poi di non dover rimetterci più sopra le mani :lol:
Giuliovhr

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Giuliovhr »

Ninetysix ha scritto:
Tetta ha scritto:tu che hai sempre parlato bene di mercato...
non è scandaloso se li vendono.
Se non sono all'altezza come tu dici, ma riescono cmq a venderli, sono ancora più bravi! ahahahah
non posso che quotare una persona che di marketing ha capito veramente tutto
Giulio sarai anche un ingegnere industriale ma di vendite da quello che scrivi ci capisci veramente poco. Gestisci gia un'azienda che fattura milioni di euro?

la reputazione le aziende se la costruiscono con i secoli. un esempio nel settore in cui lavoro e' la Moncler.

that's it.
Non capisco un cazzo di vendite cosa significa?
Ti informo che ho fatto la tesi di laurea sul marketing e penso di sapere molto bene quale leva ha utilizzato panasonic per mantenere il
predominio e i prezzi alti.
Panasonic come pioneer con i cdj.

Ma il problema è che nessuno sta parlando delle strategie di vendita e del marchio technics a livello commerciale.

Nel lavoro che sto facendo ora vendiamo compressori industriali che sono inferiori in confronto ad altri marchi concorrenti, ma essendo l'unico marchio italiano ed avendo una storia è ancora benvisto, e ti assicuro che vendiamo.
Sta di fatto che il nostro prodotto è inferiore ad altri.
Siccome io ci mangio non vado a dire al cliente che è meglio a macchina tedesca di quella che vendo io
.

Visto che la panasonic non mi sta bonificando nulla....

Io affermo che un giradischi è piu performante del 1200, tu e altri "vecchia scuola" non tollerate che io ragazzino possa avere ragione (anche se è palese) e quindi inizate a darmi contro su altri argomenti che non centrano nulla.

Per me è semplice la questione:

1200 piatti storici , indistruttibili funzionano benissimo ecc...
ttx1 prestazioni superiori.
Giuliovhr

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Giuliovhr »

-soulripper- ha scritto: Stanton, numark, karma e qualcun altro li ho provati, per sperare poi di non dover rimetterci più sopra le mani :lol:
Numark ttx1? o altri modelli da 100 euro per far sentire i dischi alle fiere del'usato?

Numark ttx1 e Vestax pdx3000 sono il top ora come ora.
-soulripper-

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da -soulripper- »

No non erano i ttx1. Con questo non voglio dire che la Numark produce piatti pessimi. E' che mi son trovato meglio sui vestax e su i technics (per questi ultimi c'è qualche eccezione, cioè quando mi son trovato a suonare con attrezzatura poco curata e vecchia). E' un po come quando un chitarrista preferisce un'Ibanez o una Gibson ad una B.C. Rich. Questione di gusti personali.
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”