[Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Spazio dedicato alle canzoni dei produttori emergenti iscritti al forum
Regole del forum
In questa sezione sono raccolti i lavori resi pubblici da talenti emergenti.
I titoli degli argomenti in questa sezione devono rispettare la sintassi [genere] autore - titolo
esempio: [hardcore] dj newbe - hell yeah
oppure, in maniera più specifica: [hardcore/main] dj newbe - hell yeah
Tutti gli argomenti che non rispetteranno questa sintassi verranno irrimediabilmente cancellati.
Rispondi
Phemt

[Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da Phemt »

Di nuovo salve a tutti! Vi propongo qui le mie ultime tre tracce, sempre realizzate con il Korg-Ds10. Stavolta ci sono tre tracce abbastanza diverse tra di loro, e un pochino più sperimentali rispetto al solito... :uhm:
Vi auguro buon ascolto, aspetto pareri e commenti! :mrgreen:

The Juggler Lord of the Maze
___

DECREASING MATTER



SEVERE SYSTEM DAMAGE
http://soundcloud.com/phemt88/severe-system-damage


DJ Lacula

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da DJ Lacula »

insipide tutte e 3 non so cosa e la korg-ds10 ma suona come un giocattolo o almeno mi ai fatto avere quasta impresione
Phemt

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da Phemt »

Korg Ds-10 è l'emulatore della Korg MS-10, un modello storico di sintetizzatore del 1975, della Korg, al quale è stato aggiunto un sequencer, una drum machine e altri strumenti utili. Gira su Nintendo Ds ed è un software ufficiale. Il suono giocattoloso è proprio del genere che mi sono proposto di e che mi appassiona fare, ovvero la chiptune, musica elettronica fatta prettamente o con le contaminazioni di suoni 8-bit come di vecchi videogames.

insipido[in-sì-pi-do] agg.
1 Che non ha sapore o ne ha molto poco SIN region. sciapo: pietanza i.
2 fig. Che non ha alcuna qualità tale da renderlo attraente, interessante SIN scialbo, insignificante: ragazza i.
3 fig. Privo di vivacità, di fantasia, di spessore concettuale SIN banale, insulso: film, romanzo i.


:arrowu: Quindi trovi tutte e tre che non hanno alcuna qualità tale da renderle attraenti o interessanti, sono tutte e tre insignificanti, prive di vivacità, di fantasia, di spessore concettuale, sono banali e insulse...? Minchia! o_o
Ogni parere è ben accetto, però mi piacerebbe sapere anche perchè me lo becco! :mrgreen:
Psycho9

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da Psycho9 »

Ascoltate tutte e 3, quella che mi è piaciuta di più è sicuramente DECREASING MATTER soprattutto nelle parti classiche kick+bass. Non mi dispiace neanche THE JUGGLER LORD OF THE MAZE; SEVERE SYSTEM DAMAGE invece non mi piace ma solo per una questione di gusti, infatti la ritengo troppo lenta per il mio orecchio. Di tutte e tre mi piaciono sicuramente la panoramica dei suoni che si sente in molti tratti, e le ripartenze dopo i break.
Tutte e 3 fanno parte di un genere che di proposito non mi metterei ad ascoltare, ma che fanno capire sicuramente che c'è del talento nelle tue produzioni.
Mi piacerebbe un giorno sentirti all'opera, per curiosità, con i tradizionali sequencer + VST + plugin ecc......
Ottimo lavoro phemt!!! :yeah:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da Alex b Hard »

Eccomi qua :)

Ho dato un ascolto a tutte e tre, devo dire che è un po' difficile dare un giudizio perchè non è un genere del quale m'intendo, anzi, direi che sono molto ingnorante quindi ti chiedo di scusarmi se i commenti sono molto terra terra ;)

Una cosa che salta subito all'orecchio e che vale per tutte e tre le tracce sono le parti dove fermi per cominciare il break e le ripartenze, queste due cose le trovo che avvengano in modo un po secco, mentre tutte e due le farei accompagnare da quegli elementi come nell'hardcore che rendano più omogeneo il tutto, ovvero quando sta per arrivare il break senti proprio che il tutto si rende piû tranquillo mentre alle ripartenze quel particolare elemeno (che ora mi sfugge il nome) che ti carica e senti che il pezzo con la cassa sta per arrivare. Non so se sono riuscito a spiegarmi :D

Nel particolare mi è piaciuta The juggler of lord maze però per i primi 2 min e mezzo, forse perchè non è il mio genere, ma da li in avanti ho trovato il pezzo un po' monotono mentre mi è piaciuta molto la parte da 0.38 a 1.50 circa, che ho trovato molto allegra e ritmica :D

Decreasing matter invece non mi è piaciuta molto, anche qui forse dovuto al fatto che non è il mio genere. Rispetto alla prima qua è un po' il contrario, nel senso che la parte iniziale non mi è piaciuta mentre ho trovato carino il pezzo che va da 2.55 a 3.35, dopo ho trovato i suoni molto incasinati e irritanti. Ho preferito le parti con meno suoni e più ritmica ;)

Sever system damage, ti dirò che l'idea mi è piaciuta, devo dire che forse l'unica delle 3 che mi trasmette più il senso del titolo che le hai dato. Difatti questa da proprio l'idea che ci sia un danno al sistema, e la prima parte rende molto l'idea :D Non mi è piaciuta invece la parte con quel suono tipo fruscio da 3.08, è molto irritante. La parte finale ha dei suoni un po' monotoni, forse prova a trovare un altro giro di note o renderla più ritmica :)

Ti chiedo nuovamente scusa ma questo non è un genere che ascolto se non fatto da te quindi non ho una base dalla quale prendere spunti per consigliarti qualcosa in particolare. Mi fa comunque sempre piacere che chiedi il mio umilissimo parere :)
Phemt

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da Phemt »

@Psycho 9: grazie per aver ascoltato e per il complimento sul talento, sono felice tu abbia apprezzato! Per SSD: pensa che inizialmente era un progetto che doveva viaggiare a 215 bpm!! :lol:
Psycho9 ha scritto:Mi piacerebbe un giorno sentirti all'opera, per curiosità, con i tradizionali sequencer + VST + plugin ecc...
Piacerebbe tanto anche a me, ahahah!! :mrgreen:

@Alex: non devi ringraziarmi di nulla ne scusarti di nient'altro! Per il primo caso perchè, per quanto come tu dici il parere possa essere "umile" viene sempre da un altro appassionato di musica elettronica, un ascoltatore e, se vogliamo, da "un amico della rete"... per di più Dj, quindi si suppone una persona che l'orecchio ce l'ha!! :mrgreen:
Perciò, anche volendo escludere tutti questi fatti, dovrei essere io a ringraziare te e tutti quelli che come te decidono di perdere tempo per starmi dietro e darmi suggerimenti, consigli, pareri personali, che esprimono i propri gusti ecc. dopo aver ascoltato una mia traccia! ;)
Per il secondo caso, invece, ho una mia opinione: anche se è vero che alcune cose, come "il feeling" che un genere può dare rispetto ad un altro grazie ad elementi tipici dello stesso che si impara ad apprezzare e riconoscere col tempo, si fanno proprie solo con l'esperienza, è anche vero che la musica è un campo così vasto dove non per forza ci si deve rifare alle esperienze e ai gusti acquisiti. Senza quindi stare a considerare il livello di esperienza maturato con "il genere" di tracce che propongo, basta che l'ascoltatore ne tragga qualcosa, sia essa noia o divertimento, e che sappia specificare cosa è dovuto a cosa e perchè. Anche perchè, per come solitamente faccio i pezzi io, non c'è esperienza che conti, dato che non mi rifaccio, almeno strutturalmente, quasi mai in maniera pesante a qualche genere specifico. Ed è forse per questo che hai trovato alcuni break molto bruschi... secondo me, in effetti, hai ragione. Ho provato a fare tutto repentino e scattoso appositamente, anche se alcune volte effettivamente funzionerebbe di più qualcosa di più graduale. Per il resto, non ho che di ringraziarti e di dirti che andiamo d'accordo sulla "classifica generale": Decreasing Matter anche secondo me è la meno bella delle tre, Severe System Damage è quella più appropriata al titolo e The Juggler Lord of the Maze è la più carina! :mrgreen:
Avatar utente
acoustic-mirror
Messaggi: 755
Iscritto il: 10/04/2011, 15:03
Località: SO

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da acoustic-mirror »

non mi intendo di sound 8bit, ma mi è piaciuta Severe System Damage,
devo dire che ha una bella estensione; la cassa a mio parere è azzeccata e quasi doom, ha un bel contrasto con i suoni piu' alti e glitchati del synth

a me continua a girarmi in testa nonostante siano passati diversi minuti dall ascolto
molto originale
NkL

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da NkL »

Ciao Matté, come ben sai non é che esco pazzo per il suond 8 bit (forse a seguito di un infanzia traumatica con il mio Atari 5200 e il mio unico gioco: pac man )
Peró apprezzo l'impegno e la dedizione, cioé quando uno si sbatte merita di essere considerato, e per quello
che fai e con il metodo che usi se sei riuscito a creare ció per me é degno di nota! (io avrei giá spaccato tutto :lol: )
SEVERE SYSTEM DAMAGE é quella che mi piace di piú, bravo! ;)
Phemt

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da Phemt »

Infanzia traumatica!! :lol:
Io invece sarà perchè ho dei bei ricordi e apprezzo tutt'ora quei maledetti giochi che riesco ad apprezzarlo!! :mrgreen:
Il sistemadi composizione in verità è molto semplice, mooolto più rapido ed intuitivo di 12 mila vst su un programma che ti fa dividere la schermata in tempi musicali che il mondo della superficie nemmeno immagina!! :lol: L'unica difficoltà è che per trarre qualcosa di gratificante va spremuto un sacco... a me la cosa che stupisce ogni volta sono le casse... se ci pensi, questo è un emulatore di roba uscita a metà anni '70... potevano fare casse come quella di Severe System Damage all'epoca, ti rendi conto!? :mrgreen:

Per il resto ti ringrazio del commento (i tuoi amici mafiosi giramondo nemmeno passano più per di qui, ormai sono dei semiprofessionisti che fanno uscire tracce su compilation e visitano studi di registrazione di artisti Traxtorm, e non degnano il piccolo Phemt nemmeno di uno sputazzo!! :lol: ), e ci avrei quasi giurato che la tua preferita potesse essere l'ultima!!

@The Antemyst: inizio a percepire anche il tuo di stile, ed effettivamente anche per te avrei pensato ti potesse piacere di più l'ultima delle tre! :mrgreen:
De Vasto

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da De Vasto »

phemt88 ha scritto:questo è un emulatore di roba uscita a metà anni '70... potevano fare casse come quella di Severe System Damage all'epoca, ti rendi conto!? !
hahaha, simpatica questa riflessione
credo che se all'epoca qualcuno avesse osato sfornare una cassa simile lo avrebbero accusato di essere un pazzo stregone eretico, rinchiuso in cima ad una torre di un castello inespugnabile e buttato via la chiave in un fiume pieno di coccodrilli affamati :lol:
mi piace decreasing matter, mi ricorda molto le musichette dei video games
severe system damage va piu' sull'industrial, solo che molti suoni hanno tonalita' acute
in the juggler lord of the maze noto che alcuni suoni non si legano bene tra loro e tendono a stonare, ma non sempre
ShaykraixHardcore

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Dai matteo, ti voglio senti con vst però, non usare la nintendo, visto che sei passato a produzioni più valide, vorrei davvero sentirti, hai davvero talento mattè
:yeah:
PS: visto che non ci stano i link delle prime 2 sapresti dove trovarle? cioè... voglio ascoltarle xD
:mad:
Phemt

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da Phemt »

Ma sei te che ripeschi i post dal passato, che vuoi da me? :lol:
Comunque sia non so dove sono, le ho fatte verso settembre/ottobre 2011 queste... Se vuoi le cerco e te le passo. Comunque sono passato a FL da qualche mese se ti interessa, ma non ci ho fatto ancora moto.
ShaykraixHardcore

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Phemt ha scritto:Ma sei te che ripeschi i post dal passato, che vuoi da me? :lol:
Comunque sia non so dove sono, le ho fatte verso settembre/ottobre 2011 queste... Se vuoi le cerco e te le passo. Comunque sono passato a FL da qualche mese se ti interessa, ma non ci ho fatto ancora moto.
Che intendi con :"ripeschi i post dal passato" ?

comunque se me le passeresti sarei felice xD
Phemt

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da Phemt »

Che vai a pescare dei topic non recenti e scrivi messaggi all'interno riferendoti al contenuto come se fossero invece postati nel periodo attuale... comunque ora le cerco le tracce, ma non ti aspettare nulla. :)
ShaykraixHardcore

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ma cheee, sei mattoooooooooooo xD
Intendevo dire che sarebbe bello sentirti produrre appunto con fl perché hai del potenziale nello stile che produci
Non mi sembra di aver accennato a come sono le traccie perché lo so che non sono recenti, altrimenti dovrei tirare fuori i post in cui mi incazzavo perché non capivate che postavo traccie vecchie
R3DUC3R

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da R3DUC3R »

io , sinceramente ho sentito solo il terzo brano, ma ... questione di gusti, mi dedicherei piu' a suoni fat che a queste cose... non e' innovazione, in ogni caso rispetto cio' che ho sentito hai fatto sicuramente di meglio... purtroppo , se da un lato e' bella la sperimentazione , dall' altro non porta assolutamente da nessuna parte a meno che a farla sia gia' un nome...
Phemt

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da Phemt »

Hai ragione, ma questi progetti non vogliono essere nulla di innovativo in ambito hardcore, qui non c'entra nulla... Sono stati fatti senza sequencer professionali, vst o altro, ma solo con l'emulatore della Korg MS 10 del 1975... è semplice chiptune con qualche influenza dentro, senza pretese! :mrgreen:
R3DUC3R

Re: [Generi elettronici misti] Phemt - The Juggler Lord of the Maze / Decreasing Matter / Severe System Damage

Messaggio da R3DUC3R »

beh... in effetti , per essere fatti con mezzi scarsi sono gia' un ottimo risultato, devo dire che ho fatto mooolto di peggio .. :)
Rispondi

Torna a “Canzoni new talents”