Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Rispondi
Gid gbr

Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da Gid gbr »

Apriamo pure il topic di questa va :p locale fulcro per i nostri generi, assieme all'aida e all'omen... Beato chi s'è vissuto qualche serata la dentro... sarei curioso di qualche foto per vedere com'era :) postate i vostri commenti a riguardo!
85784594.jpg
2005577007573462059_rs.jpg
2002067372167852820_rs.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


_FiOz_

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da _FiOz_ »

interessante! non ho mai saputo niente al riguardo....pur conoscendola di fama! :uhm: dai dai raccontate qualche annedoto :D
Ale

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da Ale »

allora fioz..il locale dove si trovava l'asylum fino al 1992 si chiamava le capannine(una disocteca commerciale)..poi dal 1992 una parte ha preso il nome asylum mentre l'altra è rimasta le capannine,l'asylum è stato un progetto di moka dj..e come genere musicale si suonava techno,trance e hardcore..ha funzionato per 3 stagioni 1992-1993-1994..poi nel 1994 ad aprile mi pare,al posto delle capannine è stata aperta l'aida..così lo stabile risultava diviso da una parte l'asylum e dell'altra l'aida..è proprio colpa dell'aida se poi il progetto asylum è naufragato..i generi proposti dall'asylum eran molto HARD..rispetto alla musica proposta dall'aida,che ai tempi veniva definita underground e potrebbe corrispondere al genere che poi ha preso il nome di progressive,quindi molto più soft e tranquilla,molti collaboratori e frequetatori diciamo che son passati alla concorrenza e così moka e il suo staff han deciso di concludere l'avventura dell'asylum..questo è quello che sò,in rete cmq i flyers si dovrebbero ancora trovare..prova su facebook qualche gruppo dedicato a moka,all'asylum e all'omen frankfurt c'è ;) di sicuro è stato assieme al cocoricò il PRIMO locale in italia a proporre hardcore..purtroppo però la storia viene spesso dimenticata :|
altre cose da dire..la gente che frequentava l'asylum era definita da moka" i guerrieri"..e come hai visto anche dal video dell'omen non c'erano le cagose distinzioni tra gabbers,warriors,technopolli e cazzi e mazzi che son venute poi col tempo :asd: la gente si sapeva divertire e basta :yeah: gente magari vestita in modo strano ma che andava per la musica..non per fare sfilate o contest di ballo :nono:
se ti interessa anni fa era uscita una doppia compilation mixata da moka in tributo all'asylum..Asylum techno roots..ci sono una caterva di produzioni di PCP :sbav:
se no procurati le manikomio compilation..ci sono in tutto 3 volumi..se ti piace il suono old school fidati sono da avere :8)
KONEY

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da KONEY »

oddio l'Asylum! e' stata pratikamente kasa mia dal '92 al '94 :)

Come non rikordare le serate della Techno Triade: Moka DJ - Einstein Doctor DJ - Lory D....
_FiOz_

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da _FiOz_ »

minchia era da panico mi sà stò posto!!! :loveit: :dance: grazie Ale del resoconto :D
Ale

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da Ale »

ecco cosa rimane oggi dell'asylum e dell'aida :|
Gid gbr

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da Gid gbr »

La stessa fine dell'omen! C'ho fatto un giretto l'estate scorsa! :'(
kayo82

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da kayo82 »

Altro locale storico,in cui proponevano il mio sound preferito...purtroppo non ci son mai andato...mio zio andava anche qui,e mi raccontava che,dopo l'apertura dell'A.I.D.A. ,fra le due clientele era nata una sorta di ''faida'',non mi ha mai parlato di risse,ma c'era una sorta di ''tifoseria'' dell'una e dell'altra...
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da gbrit »

onore a moka e onore a questo locale storico. purtroppo nn sono mai stato ma conosco gente che ci andava e mi ha raccontato di serate da pelle d'oca
lomaz

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da lomaz »

Ale ha scritto: la gente si sapeva divertire e basta :yeah: gente magari vestita in modo strano ma che andava per la musica..non per fare sfilate o contest di ballo

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ;)
MrAdany

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da MrAdany »

La prima volta, incredibile ma vero, entrai in giacca e cravatta...
Era, se non ricordo male, l'ultimo dell'anno del 1992...
Da quel momento... fino alla chiusura definitiva... per me fu solo Asylum!

Solo chi c'era.... solo chi ha vissuto.... può capire cosa sono stati quei fantastici anni... Non pochi.... non tanti... ma abbastanza per creare un mito unico e indimenticabile.

A tutti quelli che c'erano posso solo dire.... E' STATO FANTASTICO!
Gid gbr

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da Gid gbr »

Immagine

Una dedica da uno del vecchio staff CAT
Mi ricordo degli afosi Sabato pomeriggio di Luglio quando ci ritrovavamo a casa di un'amico prima di partire per

Jesolo.
Andavamo al Supermercato e prendavamo tante di quelle cose da bere che riempivamo il bagagliaio.
Tutti non vedevamo l'ora che fosse il Sabato per andare all'Asylum.
All'altezza dell'ultimo Autogrill,venendo da direzione Padova (quello con la gabbia) prima di voltare per

l'aereoporto/jesolo incontravi un sacco di ragazzi..Ricordo sempre l'Autogrill pieno di gente.
Se partivi la sera poi, ti fermavi regolare in colonna e c'era sempre quello che apriva il bagagliaio con la musica

a tutto volume pronti per fare un pre discoteca in mezzo alla strada.
Restavamo tutto il pomeriggio in giro per via Bafile ritrovando tutti gli amici di altre zone che arrivavano.
La sera mangiavamo in spiaggia o ci mettevamo ovunque capitasse. ricordo una spaghettata nel parcheggio di piazza

Brescia....Fantastico
Scroccavamo prontamente docce in spiaggia e poi sotto lo sguardo incredulo di turisti di passaggio
incominciavo la vestizione per andare all'Asylum.
Pezzi di calze a rete in faccia...tette a punta di gomma..la mia barbie appesa al collo...che fuori che ero.
Non vedevo l'ora che arrivasse il momento di vestirmi cosi'.
A volte in macchina, a volte a piedi da piazza Drago si arrivava all'Asylum..Ricordo le luci della discoteca Villa
Ricordo le macchine in fila per andare in centro, ricordo una pizzeria poco prima dell'Asylum piena di gente che sarebbe poi venuta.
quando

vedevi il cartellone nero illuminato dell'Asylum in lontananza, era un'emozione ogni volta arrivare.
Entravo e conoscevo tutti.
I miei 17 anni erano in perfetta sintonia con l'Asylum, non ci sarebbe stato altro locale che mi avrebbe dato le

stesse emozioni. Ricordo gli amici, ricordo quella felicita' che aleggiava nell'aria anche con persone che non

conoscevi.
i pezzi tekno di Moka ed io sulla gabbia a divertirmi come un matto.
Risate, felicita', io vestito come un pazzo in mezzo agli altri.
L'Asylum e'stato "il paese dei balocchi"
La serata finiva e quasi sempre andavamo in spiaggia. Dormivamo 2 ore sulla sabbia con il sole delle 9 che ti

svegliava a 30 gradi di caldo..
La colazione al bar di piazza Brescia e poi tutta la Domenica sotto il sole, per poi tornare a casa ed attendere che

un nuovo sabato arrivasse in fretta.
E' incredibile sono passati gia'20 anni da allora. Com'e' passato in fretta il tempo.
Ogni volta che sono passato per via Mameli lungo questo tempo, ripassando davanti i cancelli dell'Asylum, non ho mai

mancato di fermarmi qualche istante, guardando tra le sbarre del cancello per cercare di carpire qualche ricordo

vissuto.
Non abbiamo mai mancato di ricordare le nostre serate con gli amici dei "vecchi tempi" e per noi e' davvero

impossibile non ricordare l'Asylum quando ripensiamo ai nostri 18 anni.
Credo sia difficile spiegare cosa fosse l'Asylum per chi non l'ha vissuto. Sicuamente abbiamo avuto la fortuna di

vivere uno dei locali piu' gogliardici di tutti gli anni 90 in Italia.
Quando attraverso Facebook o nella vita reale amici poco piu' che ventenni vedono le mie foto di quei tempi e mi

chiedono cosa facessi vestito in simili condizioni non posso altro che dirgli: " I miei 18 anni sono stati fantastici"
Questa e' la mia piccola storia, scritta per chi piu' giovane si e' chiesto spesso come fosse questo periodo e per chi ha voglia di fare un viaggio indietro nel tempo. Di una discoteca passata e che in moltissimi ricorderanno con piacere e con un po' di malinconia.
Buon compleanno Asylum
Ciao Marco
Pagina fan della disco https://www.facebook.com/asylumdiscoteca
Ale

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da Ale »


:clap:
guardatelo tutto che merita...solo applausi :clap:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Discoteca Asylum - Jesolo (VE)

Messaggio da gbrit »

underground :8)
Rispondi

Torna a “Discoteche e locations”