Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Ale

Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Messaggio da Ale »

La prima discoteca in italia in cui han proposto hardcore..grazie a dj come Ricci e Cirillo..poi ci han suonato come guest nei primi anni 90 Moka,Rexanthony,PCP e Lenny Dee...col tempo ovviamente ha cambiato proposta musicale..me per ciò che è stato in passato RESPECT 8)
questo filmato del 1993..rende l'idea.. :-°
http://www.youtube.com/watch?v=qyBkuVQX16c
al minuto 3 cirillo dice tutto :mrgreen:

Edit:

Laser Entertainment: 3 nuovi sistemi al Cocoricò
22.12.07
Laser Entertainment ha recentemente completato una grande installazione di 3 nuovi sistemi laser nella famosa discoteca di Riccione.
Laser Entertainment ha recentemente completato una grande installazione di 3 nuovi sistemi laser nella famosa discoteca Cocoricò di Riccione, utilizzando nuovi sistemi laser di nuova generazione con diodi a stato solido e raffreddamento ad aria con assorbimenti elettrici molto ridotti (meno di 1,5 Kw monofase per tutti e tre i sistemi laser e relativa regia).
60.jpg
In particolare stato installato un laser grafico multicolor mod LE Flash 2W Professional, e 2 laser grafici verdi mod. LE Microlaser 1W Pro green tutti i proiettori sono gestiti da 2 sistemi di controllo Pangolin LD 2000 di cui Laser Entertainment è l'unico distributore ufficiale per l'Italia da oltre 10 anni.

La peculiarità del sistema installato è la sua flessibilità, infatti tutti i proiettori possono essere facilmente smontati e rimontati in altri locali della proprietà nell'arco di una sola giornata, sfruttando così i sistemi laser nei locali più frequentati a seconda del periodo dell'anno o anche per eventi speciali.
laser_cocorico3.jpg
Il Cocoricò è stato uno dei primi locali in italia ad installare all'inizio degli anni '90 un potente sistema laser multicolor con tecnologia tradizionale con laser a gas.
Nel rinnovo delle tecnologie è stata scelta la Laser Entertainment per la "ventennale esperienza, le garanzie di affidabilità offerte, per la superiore qualità e resa visiva, nonchè per la bellezza dei lasershow offerti con i sistemi, e il supporto tecnico del light-jockey della discoteca con un corso di formazione e sicurezza".
laser_cocorico2.jpg
Inoltre, grazie alle nuove tecnologie impiegate, questi sistemi laser non necessitano più di essere raffreddati ad acqua, ed hanno assorbimenti elettrici veramente ridotti con un altissima affidabilità e durata nel tempo, con costi di manutenzione quasi nulli e comunque non paragonabili a quelli dei vecchi sistemi tradizionali con tecnologia dei tubi a gas.
Su tutti i sistemi Laser Entertainment offre una garanzia di 24 mesi e sono visionabili, previo appuntamento nello show-room di Milano.

info: http://www.laserent.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Lukino

Re: Discoteca Cocoricò-Riccione

Messaggio da Lukino »

grande ale! eh gia, il Cocoricò è un gran pezzo di storia! senza di lui non ci sarebbe stato nulla in italia! adoro quel club, adoro ballare fino a vedere l'alba che arriva al di la della piramide di vetro e adoro l'atmosfera unica e storica che si respira all'interno di quelle mura! veramente unico :$
non vedo l'ora di novembre per tornare al Memorabilia, dopo anni ke non vedo quel magnifico locale :$ :dance: :clap:
Ale

Re: Discoteca Cocoricò-Riccione

Messaggio da Ale »

:)
rexanthony-cocoaccelleration
nasty django & cirillo-cocoricò
rexanthony-the symbol
rexanthony-this is a trip
giusto qualche pezzo tranquillo...dedicato al cocco oppure in cui viene menzionato :-°
__Cloz

Re: Discoteca Cocoricò-Riccione

Messaggio da __Cloz »

Ale ha scritto::)
rexanthony-cocoaccelleration
nasty django & cirillo-cocoricò
rexanthony-the symbol
rexanthony-this is a trip
giusto qualche pezzo tranquillo...dedicato al cocco oppure in cui viene menzionato :-°
This is not music this is a trip ! what's that ?? CO CO RI CO .. ok ;)

cocorico nasce come techno club nel 1989 ma è cosi avanti ke propone sempre sonorita all'avanguardia e non solo anke l'ambiente coreografico sempre in continua evoluzione ,,, difatti il 4.11.1995 x il compleanno di cirillo nasce la prima serata targata Memorabilia ke ripropone le sonorita ke vanno dal 1990 al 1995 e basta ;) (vedevano gia oltre) il prossimo anno sono 15 anni di memorabilia e qst'anno sono i 20 anni del cocorico tutti gli altri remember vogliono imitare l'idea innovativa ke ha avuto il cocco proponendo memorabilia ... SULLA PIRAMIDE NON NEVICA MAI !

RESPECT :clap:
Ale

Re: Discoteca Cocoricò-Riccione

Messaggio da Ale »

un pò di flyers per rendere l'idea :-°
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da gbrit »

bè ragazzi su questo locale penso che ogni parola nn sia abbastanza grande per esprimerlo!
altro che number e number,qua è nato tto!
rispetto per la piramide.
quanto mi vorrei rifare una bella seratina con la mia magliettina dell'abj.

cmq per i 20anni,il 1 giugno(mi sembra) ci sono i chemical brother,da piauraaaaaaaaaaaaaaaa credo 40 euro l'ingresso
Ale

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da Ale »

:arrowu: :clap: anche a livello di scenografie..struttura..impianto da 10 a zero ad altri locali...
JacopinoDJ

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da JacopinoDJ »

;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sbini

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da sbini »

gbrit ha scritto: cmq per i 20anni,il 1 giugno(mi sembra) ci sono i chemical brother,da piauraaaaaaaaaaaaaaaa credo 40 euro l'ingresso
respect per i chemical cmq 39euro sono un furto

l'alba in piramide è qualcosa di indescrivibile :$ :$ :$
MeloGbr

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da MeloGbr »

cazzo ke video ke hai tirato fuori!! un cirillo in gran spolvero!!!
penso sia il locale dove ho lasciato piu emozioni!!!
putroppo ora come ora tante scenografie e cose particolari sono andate a svanire nel tempo... peccato!
comunque veramente rispetto x un locale ke ci ha dedicato anni e anni di storia in italia!!

p.s. luka se vieni famme sapè ke ce la facciamo una serata insieme!! ehehe!
Lukino

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da Lukino »

a voja! :D
me faccio la rimpatriata con la combricola romagnola! serata remember in tutti i sensi! le migliori 8)
MeloGbr

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da MeloGbr »

io so marchigiano nn romagnolo!!
Lukino

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da Lukino »

si si lo so! mi riferivo anche ai miei amici romagnoli! :D
JacopinoDJ

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da JacopinoDJ »

Il video è bellissimo!
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da gbrit »

sbini ha scritto:
gbrit ha scritto: cmq per i 20anni,il 1 giugno(mi sembra) ci sono i chemical brother,da piauraaaaaaaaaaaaaaaa credo 40 euro l'ingresso
respect per i chemical cmq 39euro sono un furto

l'alba in piramide è qualcosa di indescrivibile :$ :$ :$
nn è poco quello è vero,sicuro anche loro fanno un po i maiali e ci marciano sopra xche sanno che cmq la gente va..
sbini

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da sbini »

:arrowu: vero!

più che altro perchè fanno il concerto a jesolo ad agosto...
e cmq se uno ama il coco fa bene ad andarci :yeah:
des

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da des »

ci ho rimesso il cervello anni fà :D maledetto Cocorico' :mad:
taty

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da taty »

non vedo l'ora di tornarci..insieme al number è sempre stata una delle mie preferite..spero qst estate di riuscire ad andarci qualche volta :mrgreen:
tiaaa

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da tiaaa »

bah...quella discoteca m sta scadendo ogni anno d +...la musica sempre peggio...e la gente ke la frequenta..mmm...non ne parliamo ... :doh:
Vale

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da Vale »

Beeello il coco! che ricordi ho di quelle serate.. ci sono stata solo 3 volte quando mettevano ancora techno, progressive,.. mi piaceva un sacco! spero non sia cambiata.. forse st'estate ci ritorno!
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (Rn)

Messaggio da gbrit »

bè guarda anche io ci andavo in quei tempi e ora è tto cambiato,cioè rimane sempre il cocco e rimane sempre la piramide xero è cambiata la gente e il sound,tto minimal techno!
xero gia per i memorabilia viene proposta la techno di una volta.
fatto sta che sto posto nn mi stancherà mai e lo rispetterò in eterno per tto quello che ha fatto per l'hardcore e per le stupende serate che mi ha fatto vivere
Vale

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Messaggio da Vale »

Ah che palle sta minimal.. sempre e solo quella ovunque!! gran peccato cmq.
Eh si il memorabilia è da fare, me ne hanno parlato bene... mah magari...
wrz

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Messaggio da wrz »

è si anche se ormai la musica e la gente è quella che è non si può non amare la piramide
alcuni flyer
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MeloGbr

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Messaggio da MeloGbr »

ke seratina in piramide quella dell'ultimo flyer!!
Ale

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Messaggio da Ale »

pare che almemo di luglio..ci sia cirillo,PCP e lenny dee :sbav: che serataaaaaaaaa...welcome to cocoricò :yeah:
__Cloz

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Messaggio da __Cloz »

MeloGbr ha scritto:ke seratina in piramide quella dell'ultimo flyer!!
QUOTO :arrowu:
zzz_hcw

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Messaggio da zzz_hcw »

Ale ha scritto:pare che almemo di luglio..ci sia cirillo,PCP e lenny dee :sbav: che serataaaaaaaaa...welcome to cocoricò :yeah:
infatti questa notizia lho sentita ankio...e devo dire ke un memorabilia con quei 3 è il massimo ke si possa kiedere...mancherebbe la cigliegina sulla torta cioè moka ma va beh...
Libanese

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Messaggio da Libanese »

dico solo intramontabile :-° :yeah:
Gid gbr

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Messaggio da Gid gbr »

Ale ha scritto:pare che almemo di luglio..ci sia cirillo,PCP e lenny dee :sbav: che serataaaaaaaaa...welcome to cocoricò :yeah:
E in questo caso siamo tutti la vero? :D
__Cloz

Re: Discoteca Cocoricò - Riccione (RN)

Messaggio da __Cloz »

Tutti :yeah:
Rispondi

Torna a “Discoteche e locations”