Tg e quotidiani nazionali: basta!

Riflessioni su eventi e info su discoteche, location, organizzazioni e staff
TeChNoId

Re: Basta!!!

Messaggio da TeChNoId »

sono pienamente d'accordo ma se sperate che le cose cambino grazie a un gruppo su facebook o a una discussione su un forum siete fuori strada...da sempre il vero lavoro dei media (ossia riportare dei fatti e stop) è soggetto a storpiamento di notizie altrimenti le notizie stesse (se riportate come sono in realtà) risulterebbero "noiose" e farebbero meno audience ;)
la cosa che mi fa girare i coglioni è che attaccate gli illegal che da sempre sono soggetti a demonizzazioni da parte dei media così come lo è stato in qualche caso anche il florida...è la stessa cosa ma naturalmente fino a quando non si viene toccati nel personale tutti se ne sbattono il cazzo (vedi i numerosi casi di coma /morti e chiusure di altre discoteche,come era successo al fluid per esempio...li tutti a dire "bene se lo sono meritato"...bella coerenza ragazzi :lol: :clap: )!
in definitiva...secondo me si dovrebbe appoggiare l'iniziativa nella sua totalità,non perchè ha toccato il florida che è una disco hardcore...sono sempre successe situazioni analoghe in altri locali ma nessuno in sto forum ha mai detto un cazzo di niente...bravi :clap:

ps...un consiglio...il gruppo su facebook dovevate chiamarlo "party people of florida vs media" :lol:
-soulripper-

Re: Basta!!!

Messaggio da -soulripper- »

Io sono imparziale, non punto il dito verso ravers o gente da dancefloor, mettendomi semplicemente dalla parte delle persone che vanno a ballare e divertirsi usando la testa, e mi fanno estremamente incazzare situazioni come questa. Quel che giusto è giusto, se al Florida non è un rave e lo chiamano tale, mi immedesimo negli organizzatori, ed anche a me girerebbero parecchio le palle. Però piuttosto che rave mi vengono in mente analoghi episodi successi in ambienti house qui in provincia di Brescia dove un anno fà 12 ragazzi che partecipavano ad un evento in una noto locale, furo portati d'urgenza all'ospedale, uno di questi era in fin di vita. Io la notizia la appresi per un "passaparola" tra amici, solo un quotidiano locale riportò il fatto usando un "trafiletto" di 4 righe. Qui allora è proprio una vera discriminazione, razzismo verso la gente che va a ballare un certo tipo di musica. E non mi sta bene. Appoggio quindi al 100% la causa di sonic solution.
Simolazza87

Re: Basta!!!

Messaggio da Simolazza87 »

Se arrivo a 10000 utenti convinti come quelli che vedo sul mio gruppo, gli intaso le mail della redazione, ok?

Sicuro le cose non cambiano, non mi aspetto ke la gente cambi opinione, ma di argomenti di discussione ce ne sono parecchi e molta gente (non solo hard) continua a postare, leggere e condividere le informazioni... 1300 utenti che postano in meno di 24 ore... sarà ancora poco ma un pò di cacca se la prendono!!!

A proposito.... gruppo facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=161305560847
Teoxx

Re: Basta!!!

Messaggio da Teoxx »

la cosa più vergognosa è l'ipocrisia dei media che denigrano appena possono rave e discoteche dove non si suona musica "omologata", e non parlano dei fiumi di coca e altra merda che riempiono i locali "in", in cui i tg e i programmi pseudoinformativi fanno servizi esaltando la "movida", la gente "cool", i "vip" che frequentano il locale mentre figli di papà, tamarretti, modelle, imprenditori e compagnia brutta si disfano di alcool e droga, causando bottigliate in testa fuori dal locale (se va "bene") o peggio incidenti stradali.
sia ben chiaro, sono assolutamente nemico di ogni tipo di droga, però mi da fastidio questo velo di impunità per i locali "bene". tutta la droga che trovano in Ticino e in Po da dove viene, tutta dai rave e dal florida? io penso di no..
TeChNoId

Re: Basta!!!

Messaggio da TeChNoId »

-soulripper- ha scritto: Però piuttosto che rave mi vengono in mente analoghi episodi successi in ambienti house qui in provincia di Brescia dove un anno fà 12 ragazzi che partecipavano ad un evento in una noto locale, furo portati d'urgenza all'ospedale, uno di questi era in fin di vita. Io la notizia la appresi per un "passaparola" tra amici, solo un quotidiano locale riportò il fatto usando un "trafiletto" di 4 righe. Qui allora è proprio una vera discriminazione, razzismo verso la gente che va a ballare un certo tipo di musica. E non mi sta bene. Appoggio quindi al 100% la causa di sonic solution.
ma dai non è vero :roll: sarà stato un caso...quando era morta la ragazzina (la sciatrice) sono andati avanti settimane a rompere i coglioni con servizi strappalacrime,demonizzazione del locale (se non sbaglio era il fluid)...o quando è morta un'altra ragazza (in veneto) in una FESTA LEGALE SU UNA SPIAGGIA dove suonavano commerciale (anche in quel caso hanno usato la parola rave)...o quest'estate a panarea quando chiamavano rave delle feste per fighetti sulle barche dove qualcuno era andato in coma etilico...potrei andare avanti all'infinito,ricordo moltissimi altri episodi di disco house o commerciali sputtanate su giornali e tg ;)
ma poi secondo te quei rincoglioniti dei giornalisti sanno cos'è l'hardcore,la tekno,l'house ecc? basta che succeda qualcosa di notte in un posto dove si balla musica elettronica e loro sono contenti,il genere non conta! vediamo di essere obbiettivi...la cosa vi interessa perchè ha toccato il florida e il mondo dell'hardcore (e avete anche ragione),se avessero sputtanato un illegal o una disco house scrivendo le solite idiozie non ve la sareste presa così a male,anzi :roll: è questo che mi fa "incazzare" di voi :|
bah.... :s
aNdRe-AT

Re: Basta!!!

Messaggio da aNdRe-AT »

giornalisti terroristi
Simolazza87

Re: Basta!!!

Messaggio da Simolazza87 »

TeChNoId ha scritto: ...quei rincoglioniti dei giornalisti sanno cos'è l'hardcore,la tekno,l'house ecc? basta che succeda qualcosa di notte in un posto dove si balla musica elettronica e loro sono contenti,il genere non conta! vediamo di essere obbiettivi...la cosa vi interessa perchè ha toccato il florida e il mondo dell'hardcore (e avete anche ragione),se avessero sputtanato un illegal o una disco house scrivendo le solite idiozie non ve la sareste presa così a male,anzi :roll: è questo che mi fa "incazzare" di voi :|
bah.... :s
Hai ragionissimo, infatti io su FB non sto tirando insieme solo gente hard ma punto anche al buon senso degli altri, molti ragazzi di brescia che non sono mai venuti al florida mi stanno scrivendo che è vergognoso e ci aiutano, nonostante non sia il loro genere (se no bastava scrivere in forum e basta!!).
Benno

Re: Basta!!!

Messaggio da Benno »

:arrowu: bravo simo!!!! :clap:
TeChNoId

Re: Basta!!!

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: questa è una buona cosa :yeah:
Simolazza87

Re: Basta!!!

Messaggio da Simolazza87 »

Kmq le notizie stanno iniziando a tramutarsi stranamente... ora molti parlano di collaborazione tra organizzazioni e forze dell'ordine...

Il gruppo kmq ha superato i 1500, c'è un ottima adesione se pensate che l'ho aperto ieri sera a 11 e mezza...
-soulripper-

Re: Basta!!!

Messaggio da -soulripper- »

Techno se mi conoscessi meglio sapresti che a suo tempo mi son battuto anche sul fronte free party, avendo frequentato per 10 anni anche quelli oltre che alle discoteche. Invece, come dice Teoxx concordo che in alcuni locali di finto "perbenismo", dove accadono fatti analoghi, la stampa vada oltre spesso. Basta che altrimeti vado ot. Comunque complimenti a Simo per il gruppo, fate girare anche quest'altro per favore ragazzi, dalla pagina ufficiale del locale: http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 007&ref=mf
Simolazza87

Re: Basta!!!

Messaggio da Simolazza87 »

Sky.it, qui menzionano l'operazione fatta da facebook da parte dei ragazzi... quindi CI SENTONO E BENE!!!

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/10 ... oteca.html
Teoxx

Re: Basta!!!

Messaggio da Teoxx »

:arrowu:

ma questo articolo è ancora peggio! correggono il tiro perchè costretti dall'evidenza dei fatti ma continuano imperterriti a dare lo stesso taglio di prima, come se volessero dire "noi continuiamo a dire quel cazzo che vogliamo e non rompeteci le palle con le vostre precisazioni"!
basta leggere certe frasi: "ma la gente che frequenta queste feste è la stessa. E, così come accade nei free party, le serate vengono pubblicizzate su internet”. Il flyer della serata non è tuttavia nascosto nelle pagine di MySpace, ma ben visibile sul sito della discoteca" o "Si tratta di ragazzi che spesso arrivano da tutta Europa. Lo scorso anno, dopo una di queste feste, è stata distrutta la stazione di Ghedi", che se prestate attenzione sono le STESSE espressioni usate dai media per descrivere i rave.
correggono solo in parte il tiro solo con l'ultima RIGA: "Ma il comandante dei carabinieri sottolinea: “Gli organizzatori si sono sempre mostrati estremamente collaborativi con le forze dell’ordine”.

in questo modo agli occhi della gente il florida viene sputtanato in pieno!
djlorenz

Re: Basta!!!

Messaggio da djlorenz »

esatto... oltretutto da quando il florida non viene più usato come discoteca scusate? non mi sembra che durante gli eventi ci sia la proiezione della Corazzata Coiyonki...
Abyss

Re: Basta!!!

Messaggio da Abyss »

djlorenz ha scritto:esatto... oltretutto da quando il florida non viene più usato come discoteca scusate? non mi sembra che durante gli eventi ci sia la proiezione della Corazzata Coiyonki...

ahauahuhuahau mi immagino in sala grande tutti seduti per terra stile bambini delle elementari incantati a guardare la corazzata POTEMKIN haauhauhauahau
Simolazza87

Re: Basta!!!

Messaggio da Simolazza87 »

Teoxx ha scritto::arrowu:

ma questo articolo è ancora peggio! correggono il tiro perchè costretti dall'evidenza dei fatti ma continuano imperterriti a dare lo stesso taglio di prima, come se volessero dire "noi continuiamo a dire quel cazzo che vogliamo e non rompeteci le palle con le vostre precisazioni"!
basta leggere certe frasi: "ma la gente che frequenta queste feste è la stessa. E, così come accade nei free party, le serate vengono pubblicizzate su internet”. Il flyer della serata non è tuttavia nascosto nelle pagine di MySpace, ma ben visibile sul sito della discoteca" o "Si tratta di ragazzi che spesso arrivano da tutta Europa. Lo scorso anno, dopo una di queste feste, è stata distrutta la stazione di Ghedi", che se prestate attenzione sono le STESSE espressioni usate dai media per descrivere i rave.
correggono solo in parte il tiro solo con l'ultima RIGA: "Ma il comandante dei carabinieri sottolinea: “Gli organizzatori si sono sempre mostrati estremamente collaborativi con le forze dell’ordine”.

in questo modo agli occhi della gente il florida viene sputtanato in pieno!
Certo... io ho solo detto che ci sentono dato ke si riferiscono a FB... trovami un gruppo di quasi 2000 ragazzi che si forma in meno di 24 ore!!!
Tra poco sono loro che si devono difendere!!!
Tetta

Re: Basta!!!

Messaggio da Tetta »

è vero in parte quello che dite.
hanno ragione a puntualizzare il fatto della stazione perchè c'è solo da vergognarsi per quello che hanno fatto quegli stronzi!
li tutte le critiche ricevute sono più che giustificate.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Basta!!!

Messaggio da Alex b Hard »

Se posso permettermi di suggerire un ulteriore idea, poi siete liberi di fare quello che preferite, sarebbe quella di fare un video da mettere su youtube e allegare il link a Facebook e Sonicsolution ;)
Così da fare in modo che il messaggio arrivi da più fronti ;)
Simolazza87

Re: Basta!!!

Messaggio da Simolazza87 »

Il messaggio deve essere arrivare da tutti, e non solo il mondo hard!

Già molte organizzazioni si sono messe all'opera e tutti si sono resi disponibili lasciando da parte ogni concorrenza che ci possa essere...

L'idea del video non è male, ma deve essere fatta in maniera che non si promuovano le organizzazioni ma il movimento in generale, e non solo quello hard!!! Qui ci stanno appoggiando tutti, pure gente che non conosce l'hardcore per farti capire...

Se realizzate qualcosa fatemi sapere che lo diffondo il piu possibile tramite il gruppo che oramai è sui 2000 membri
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Basta!!!

Messaggio da Alex b Hard »

:arrowu: messaggio modificato...ricordati di non quotare l'ultimo messaggio ;)
In ogni caso sono d'accordo con te, penso che se è una cosa fatta bene youtube possa rivelarsi una buona soluzione ;)
Thewaster

Re: Basta!!!

Messaggio da Thewaster »

TeChNoId ha scritto:...risulterebbero "noiose" e farebbero meno audience
Io non credo,anzi..fanno cosi' per "veicolare",vista la mostruosa ignoranza e l'inesauribile bigottismo che muove l'italia...la maggior parte delle persone,preferisce vivere un'esistenza all'oscuro di certe realta',pur essendoci,e pur coscienti della loro esistenza.
Di conseguenza la male-informazione e' in un ventre di vacca,muovendo il pensiero di milioni di capre in direzioni sbagliate.e quasi sempre chi ci smena siamo noi.
Bisogna scendere in piazza raga,mica fare i gruppi su facebook.
Benno

Re: Basta!!!

Messaggio da Benno »

scendere in piazza sarebbe l errore piu grande....
X-MIND

Re: Basta!!!

Messaggio da X-MIND »

esatto. corri il rischio di essere ridicolizzato come i travestiti ai gay pride. loro marciano con buona fede ma non capiscono che quello che suscita nelle persone non é comprensione. sarebbe uguale.
Simolazza87

Re: Basta!!!

Messaggio da Simolazza87 »

Early terrorist ha scritto:scendere in piazza sarebbe l errore piu grande....
Piu ke altro la mia paura che altri gruppi cn altre idee si unisca e rovini tutto...

Questo gruppo ha SOLO 1 OBBIETTIVO ricordo...

kmq...

Ho di nuovo bisogno di voi...
Ho altre 2 proposte:

1- Cercasi admin per espandersi in NETLOG, io apro il gruppo e voi prendete argomenti, foto, video ecc e li mettete su netlog, tanto per presenziare anke li.

2 Create nuove discussioni che ci riguardano!!

3 Caricate foto e video che ci rappresentano al meglio sul nostro gruppo!!!

4 Cercasi grafico (non alti livelli e ridicolizzatore informato sulle accuse dateci contro). Ho un idea allucinante... mahauahhah

Ciao
Simo
Simolazza87

Re: Basta!!!

Messaggio da Simolazza87 »

edit: elimino punto 4, mi sono autobocciato l'idea per ora.... XD
Thewaster

Re: Basta!!!

Messaggio da Thewaster »

X-MIND ha scritto:...corri il rischio di essere ridicolizzato come i travestiti ai gay pride.
bhuahahahahahahahahhaha..con tutto il dovuto ne',ma i travestiti SONO ridicoli.va bene tutto,ma non mi sento emotivamente confuso... ;)
X-MIND ha scritto:loro marciano con buona fede ma non capiscono che quello che suscita nelle persone non é comprensione..
appunto.causa dell'ignoranza e del bigottismo.se invece prendiamo in mano le palle,e ci facciamo SENTIRE,nel rispetto del quieto vivere,le cose cambieranno. - VEDI STORIA -
gbrinaina

Re: Tg e quotidiani nazionali: basta!

Messaggio da gbrinaina »

partendo dal fatto ke tv e stampa raccontano un sacco di frottole per "stupire" con articoli o servizi non credo k faccialibbbbbro possa risolvere qualcosa, anzi, la disinformazione c'è x ogni argomento, figuriamoci se in questo modo i giornalisti e compagnia bella ne terranno conto!
Tetta

Re: Tg e quotidiani nazionali: basta!

Messaggio da Tetta »

secondo me è ora di smetterla di partire sempre rassegnati.
non succederà niente ok. ma l'unica cosa certa è che se non si fa niente è sicuro che non succede niente.
è proprio su questo che loro basano le loro azioni. non gli interessa niente se raccontano frottele perchè tanto nessuno gli farà mai niente.
bisogna reagire anche se non darà alcun risultato non bisogna mollare.
Rispondi

Torna a “Info e riflessioni eventi”