Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Riflessioni su eventi e info su discoteche, location, organizzazioni e staff
Rispondi
Eddy89

Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da Eddy89 »

Trovo sconcertante che il questore di Rimini abbia riservato una punizione così drastica al Cocoricó,stroncando di fatto tutta la stagione,che stava attraversando il momento clou annuale,ovvero l'estate con tante serate e tanti ragazzi da tutta Italia,ne devono pagare tutti solo perché un ragazzino sprovveduto ha pensato bene di bere ecstasy liquida (è andato in overdose assumendone 3 volte tanto) senza neanche conoscere le conseguenze?Ma come si fa dai!siamo nel 2015,si conosce tutti e tutto,anch'io andai al Cocoricó nel 2005 2006 ma mica mi sono calato paste o peggio,anzi mi ricordo che pomiciai con alcune ragazze diPavia ero contento come una Pasqua perché per me a 14 anni equivaleva a scopare....
È stato uno sprovveduto e stupido (scusate ma è quello che penso).
È anche vero che il problema stupefacenti è stato affrontato in maniera superficiale,così come le risse o furti.
Il problema è la droga?Cani all'ingresso,pattuglie di polizia,pedate in culo a chi rompe il cazzo e no ammonimenti.
Chiedo a voi del forum,cosa ne pensate in merito?Punizione giusta?Ingiusta?A voi le considerazioni.


Link

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da Link »

Non so se posso rispondere come ho fatto sul wall perchè hanno cancellato il commento qualche giorno fa, bo, nello stesso momento in cui non riuscivo ad entrare al sito.
Vabè, per me chiudere una discoteca questo è: fare in modo che i drogati si droghino altrove e fare in modo che altra gente non lavori e fare in modo che altra gente non si diverta, tutto per colpa del perbenismo e delle punizioni esemplari per far pensare che le istituzioni ci sono, esistono, si adoperano per la sicurezza, far pubblicità a se stessi ecc... ma credo anche che pensino sia un bene chiudere una discoteca.
Dall'altra parte però ci si deve rendere conto che le discoteche non possono diventare dei luoghi da sfascio, farebbe schifo, desidererei anche io che chiudessero, ma definitivamente.
Parlando più filosoficamente, aggiungerei che la legge non ha lo scopo di prevenire che succedano queste cazzate, ma ha solo il compito di punire le persone quando il danno è stato fatto, si cerca una cura invece che la prevenzione, ma la cura quando tutto è già successo.
L'ho scritto molte volte e detto tante volte, negli usa c'è la pena di morte e la gente uccide lo stesso, una persona su 5 è stata in carcere, le leggi per aver paura di commettere reati ci sono ma la gente uccide ugualmente, in sostanza, non si cambia il mondo con le leggi per prendere i voti, ma si cambierà quando la mentalità umana sarà cambiata.
Per far capire che le cose campate per aria che ho detto sono reali, basta sapere che se questo ragazzo era un po' più sveglio non moriva ok?!
Mentalità diversa = discoteca ancora aperta, gente che lavora e che si diverte, ci siamo capiti o parlo come un alieno?
Già che a Riccione si spegne tutto all' 1:30, poi ci si mette anche il presidente codacons a rompere i coglioni e abbiamo fatto.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da saluzz »

l ennesima mazzata a una cultura e un mondo che in italia ormai è in via d'estinzione...
L'unico dato di fatto è questo!

una mazzata pesante però. la chiusura nelle settimane piu calde dell anno è un bel colpo


le vere ragioni della chiusura non possiamo saperle...
tante volte questi accadimenti sono gocce in un vaso gia pieno: problemi finanziari, evasioni fiscali ecc...
l'italiano medio che legge la notizia su facebook prende per vero ciò che è scritto ma la verità magari è un'altra.

Non so la verità ma non prendo neanche per oro colato una ragione che è palesissimo che è messa online solo per far polemica e far aumentare l'astio tra i giovani e le istituzioni.


Non cascateci sempre
VecchieManiere

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da VecchieManiere »

prima dicevano i giornalisti terroristi che s'era magnato na "bomba" sola...poi ieri ho sentito sempre dai stessi giornalisti terroristi che aveva assunto più di tre volte il limite consentito dal corpo umano per quella sostanza (che poi sia chiaro...sinceramente magnasse 1 2 3 4 5....10 pasticche è da folli ma non se more con le sole che girano ora al massimo te ne vai a dormì co un "overdose" de morfina)....e detto francamente se fossi il cocoricò farei ricorso perchè se la gente è idiota che si sfonda senza sapere quello che fa i proprietari del locale che ci possono fare? controlli? 6mila persone in fila è difficile controllarle tutte da cima a fondo...e poi boh...ho sempre avuto un giudizio severo per queste cose...chi assume droga in qualsiasi forma di qualsiasi genere sà a cosa va in contro...e diciamo che se l'è cercata sia se s'è magnato 1 2 3 o 50 pasticche...
Link

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da Link »

Molte volte i giornalisti parlano di cose che non sanno, non si limitano a raccontare notizie, inventano cose che non esistono, ogni volta che c'è un rave devono dire che la musica è techno anche se si sente in sottofondo house o DnB e nel servizio inseriscono sempre la stessa canzone: The prodigy - Firestarter, ormai riconosciuta ufficialmente canzone dei rave.
Poi inventano cazzate anche quando parlano di videogiochi, ma se non le sanno le cose non le inventassero, perchè poi crediamo a tutto.
Poi anche Camilleri ci da una mano nel video a capire perchè i telegiornali hanno tutta questa influenza.


gbrinaina

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da gbrinaina »

Eddy
la droga c'è dovunque
è impossibile bloccarla,,, ma che mica siamo in aeroporto che cazzo cani e perquise x vedere se hai la droga infilata nel culo o nella patata???
uno la droga la può assumere anche in auto prima di entrare e poi stare in male e morire nella discoteca,,,
che colpe ne ha il gestore non si sa,,,

cmq ottimo post quello di saluz, quoto
Ale

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da Ale »

VecchieManiere ha scritto:prima dicevano i giornalisti terroristi che s'era magnato na "bomba" sola...poi ieri ho sentito sempre dai stessi giornalisti terroristi che aveva assunto più di tre volte il limite consentito dal corpo umano per quella sostanza (che poi sia chiaro...sinceramente magnasse 1 2 3 4 5....10 pasticche è da folli ma non se more con le sole che girano ora al massimo te ne vai a dormì co un "overdose" de morfina)....e detto francamente se fossi il cocoricò farei ricorso perchè se la gente è idiota che si sfonda senza sapere quello che fa i proprietari del locale che ci possono fare? controlli? 6mila persone in fila è difficile controllarle tutte da cima a fondo...e poi boh...ho sempre avuto un giudizio severo per queste cose...chi assume droga in qualsiasi forma di qualsiasi genere sà a cosa va in contro...e diciamo che se l'è cercata sia se s'è magnato 1 2 3 o 50 pasticche...
:clap: :clap: se la gente non sà quello che fa,la colpa non è del cocoricò..ma poi possibile che queste nuove generazioni si devono sconvolgere a tutti i costi??mi fanno pena :roll: non hanno passione per niente questo è il problema...non gli frega nulla neanche della musica..vanno in certi locali o a certi festival perchè fa cool dire di essereci stati..se poi condisci l'affermazione con "mi son pure drogato a merda" fa ancora più figo :s
Futurist

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da Futurist »

:arrowu: perche' per le vecchie generazioni per caso era diverso? era molto peggio...
gbrinaina

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da gbrinaina »

esatto Futurist!
Ale, sai quante gente della nostra età circa ora è in comunità x eccesso di droghe etc?? Tanta, troppa! nn è un problema di oggi le droghe, solo ke magari sn un po' diverse, prima magari lsd, ora si preferisce l'mdma,,,

e poi a ballare si vedeva benissimo tutti smascellati, pippille enormi, e gente che venvia lì e ti diceva "minkia zia mi sn mangiato 8 cale nn capisco + niente"!! tu potevi dire qualsiasi cosa, tnt nn capiva veramente nulla!
E poi dai quanti venivano a ballare nel momento clou sol x dire di esserci stati, fisicamente sì, ma nn cn il cervello!
ho sentit gente dire "eh ma senza speed nn mi diverto"
eh nn basta mica a tutti la passione musicale,
se uno vuole divertirsi e ha bisogno di una spinta lo fa, cmq nn che l'alcol sia meno peggio della droga, è una droga legale, ma anche lì insomma ok che il coma etilico è molto + difficile di un'overdose, ma nn è impossibile!

il problema sono quelli che fanno d+ x fare i fighi, ma tanto di quelli ve n'è ad abundantiam!
VecchieManiere

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da VecchieManiere »

Futurist ha scritto::arrowu: perche' per le vecchie generazioni per caso era diverso? era molto peggio...

conosco gente che sè magnato/pippato pure l'asfalto ndo cammini (estremizzando il concetto) ma ancora è viva...allora so due le cose...

1 o sei talmente bamboccio che te droghi in modo sregolato senza sapere che te ne poi mangià pure 100de pasticche (ma come le pasticche altre sostanze) ma non tutte e 100 insieme

2 ripeto chi assume droga vecchie nuove o future generazioni sà a cosa va in contro (allergie a sostanze sconosciute con la quale la tagliano non dannose al 99% della popolazione ma magari te dice male e te ne vai al creatore).


con questo comunque sia pace all'anima sua e poverino non me immagino quanto po esse stato brutto per sto regazzino che magari veramente voleva evadere per una serata dagli "schemi" e gli ha detto male...
lomaz

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da lomaz »

Classico modo di risolvere i problemi all'Italiana!
Chiudiamo il locale, "distruggiamo" posti di lavoro e le entrate finanziarie nel momento in cui quel determinato posto e dintorni possono avere il massimo, gli spacciatori dovranno solo emigrare in qualche altro club ma il problema droga rimane!
Ninetysix

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da Ninetysix »

si dicevano le stesse cose 10 anni fa, negli anni 90, 80, 70, 60, 50.. cambiano le tipologie di sballo, ma la storia è sempre le stessa..

come dice Saluzz purtroppo è "l'ennesima mazzata a una cultura e un mondo che in italia ormai è in via d'estinzione"

dovremmo prendere esempio da paesi più evoluti e intelligenti come l'Olanda dove si cerca di informare e prevenire.. ma è una questione di cultura, di DNA..
Nightmare

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da Nightmare »

Pare che la chiusura' sara' definitiva...cioè allo scadere dei 4 mesi,non riaprira' piu' del tutto a quanto riporta questo articolo, tratto da una conferenza stampa dei proprietari:

http://www.riminitoday.it/cronaca/annun ... emica.html
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da gbrit »

penso che se chiudesse la piramide,seppur peggiorata tantissimo negli ultimi anni a livello di clientela, l'Italia perderebbe un grandissimo pezzo di storia della musica elettronica e della tendenza
lomaz

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da lomaz »

:arrowu:

In un video dicono la 1° in Italia e la 16° nel mondo!
Ale

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da Ale »

gbrit ha scritto:penso che se chiudesse la piramide,seppur peggiorata tantissimo negli ultimi anni a livello di clientela, l'Italia perderebbe un grandissimo pezzo di storia della musica elettronica e della tendenza
ma tanto ormai cosa ci resta??a livello di locali fra un pò ci superano anche i paesi dell'est :lol: ma questo sarebbe un'altro discorso ;)
cmq Ina col mio post precedente non voglio dire che adesso è tutto merda e una volta era tutto bello e pulito ;) anzi di sicuro di droga ne girava molto di più di ora..ma non solo il periodo a cavallo del nuovo millennio ma anche prima..anni 90 docet :lol: di gente che si drogava anche pesantemente ne ho conosciuta ma adesso hanno vite più che normali..forse perchè sapevano dove fermarsi e che esagerando si sarebbero uccisi con le loro stesse mani.
Cmq il discorso principale è che non si può colpevolizzare un locale..sia esso il cocoricò o il number o il tenax ecc.ecc. qui la responsabilità è solo personale..il ragazzo(pace all'anima sua)ha voluto provare..ha esagerato..purtroppo gli è andata male..ma che colpa ne ha il cocoricò?perchè non rompono i coglioni al suo amico o amici che gli han venduto la droga??si gioca allo scaricabarile ormai ma siamo in Italia e questo è lo sport principale..poi ti senti il ministro Alfano che fa alcune dichiarazioni e allora capisci che siamo governati da cretini.
gbrinaina

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da gbrinaina »

su ke la disco nn ha colpe, qualsiasi disco sia, sn d'accordo
idem ke siamo governati da cretini XD
Eddy89

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da Eddy89 »

Ma che cazzo dicono? qui sotto ci sono problemi finanziari ben più importanti sarà un disastro per tutto l'ambiente.
lomaz

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da lomaz »

Ale ha scritto:..forse perchè sapevano dove fermarsi e che esagerando si sarebbero uccisi con le loro stesse mani.

Mah non credo, oggi c'è molta più informazione rispetto ad una volta. Poi che la gente si faccia pesantemente lo stesso è un altro discorso, ma comunque oggi i rischi che si corrono si sanno.
gbrinaina

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da gbrinaina »

ma nn lo sapevano prima e nn lo sanno ora!!
a 16 anni si è coglioni immaturi e si pensa di essere immortali, nn si pensa certo alle conseguenze, ma si pensa a fare il figo o la figa di turno!! tra l'altro poi vatti a fidare delle cose che ti vendono xke mica c'è scritto che ingredienti ci sono dentro,,, c'è ki vende pure pastiglie per cani o psicofarmaci come fossero pastiglie di ecstasy, x cui tutto può succedere!!
Lele H

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da Lele H »

Non riaprirà completamente xke la proprietà
poco prima della chiusura ha acquistato il
Rimini calcio ed ha investito molti soldi
ShaykraixHardcore

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da ShaykraixHardcore »

gbrinaina ha scritto:c'è ki vende pure pastiglie per cani
Beh un cane in discoteca sarebbe contento se gli danno le crocchette :lol:
ShaykraixHardcore

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Lele H ha scritto:Non riaprirà completamente xke la proprietà
poco prima della chiusura ha acquistato il
Rimini calcio ed ha investito molti soldi

Poveri, ora i soldi son tornati a casa dall'ospedale o no? :lol:
ShaykraixHardcore

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Eddy89 ha scritto:Ma che cazzo dicono? qui sotto ci sono problemi finanziari ben più importanti sarà un disastro per tutto l'ambiente.
Salviamo gli alberi!
ShaykraixHardcore

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da ShaykraixHardcore »

gbrit ha scritto:penso che se chiudesse la piramide,seppur peggiorata tantissimo negli ultimi anni a livello di clientela, l'Italia perderebbe un grandissimo pezzo di storia della musica elettronica e della tendenza
Già ai tempi dell'egitto c'era la musica elettronica? :o
gbrinaina

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da gbrinaina »

ah ma quetso topic XD ahahha
sinceramente alcune battute nn le ho capite XD
ShaykraixHardcore

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:Ooooh finalmente così sti ghebber non vanno più a fasciarsi
ShaykraixHardcore

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Eh vabbè ina hahahaha rileggile che posso dirti? :D
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Morto a 16 anni per ecstasy, Cocoricò rimarrà chiuso per quattro mesi

Messaggio da gbrit »

5 dicembre 2015 riapre la piramide
Rispondi

Torna a “Info e riflessioni eventi”