Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Link

Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Link »

Beh io ho scoperto della sua esistenza quando avevo 13 anni nel 2002, grazie a Tony H che ne parlava qualche volta su Vitamina H. Un giorno poi ne ha messa una all'inizio del programma, ma non ricordo proprio com'era, comunque quella è stata la prima volta che l'ho sentita. Poi ho cominciato a sentirla seriamente da quando ho comprato Ah 14, ed è diventata la mia musica preferita dopo 4 anni di ascolto l'anno scorso verso Febbraio.


Gid gbr

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Gid gbr »

Io in seconda media, stavano dilagando alcuni cd nella scuola grazie alla moda che si era instaurata in un pò tutta Italia, e poi grazie anche a mio fratello che la metteva spesso in casa... all'inizio la detestavo ma mi ci ho fatto l'orecchio presto e da li non me ne sono più staccato :D
the_gex

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da the_gex »

1997 una mia amica mi passa un cd (non ricordo il nome ma aveva una compertina blu nera e rossa)...
dopo che ho sentito quello ho buttato via tutto il resto!
VioletViolence

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da VioletViolence »

Link ha scritto: grazie a Tony H che ne parlava qualche volta su Vitamina H.

anche io! però già qualke anno dopo averla iniziata ad ascoltare,ma con tony h ci fu il bum.
ho iniziato ad ascoltare hardcore, l'ho scoperta, quando stavo in 2 media, avevo 12 anni, 10 anni fa nel 1999 grazie ad un mio compagno di classe e a mio cugino, ed andavo a ballarla di pomeriggio in discoteca.
Deterrent Man

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Deterrent Man »

L'ho scoperta tramite mio zio che faceva il Dj Hardcore (Bixio Beat) e suonava all'Energy nei primi anni '90 qua a Roma...un giorno ero andato a casa sua e sentivo un "martello" che se sentiva fuori dal palazzo e entrando in camera sua lo vidi mentre mixava alcuni vinili tipo Rob Gee,Lenny Dee,Delta 9,etc...da quel giorno ho lasciato tutto alle spalle e mi sono dedicato solo all'Hardcore fino ad arrivare alla Speedcore :mrgreen: lo ringrazierò infinitamente
GABBER UP YOUR AAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSS! :D
reflecti

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da reflecti »

con la compilation collegamento mentale di tony h..
c'era la prima traccia hc che io abbia mai sentito, stunned guys - american natives.... fu colpo di fulmine.. :$
Vitto

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Vitto »

in seconda media una mia compagna di classe mi aveva masterizzato l'always hardcore vol7 che era del suo moroso
e mi è piaciuta fin da subito, ma il vero amore è scoccato a 16/17 anni
Futurist

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Futurist »

vivo ha scritto:con la compilation collegamento mentale di tony h..
c'era la prima traccia hc che io abbia mai sentito, stunned guys - american natives.... fu colpo di fulmine.. :$
Me lo ricordo quel collegamento mentale con american natives sopra (che se non ricordo male è lancinhouse & Stunned guys)..era l'unica traccia hc su qualla compilation mi sa perkè per il resto era tutto techno il cd.

io cmq ho iniziato 10 anni fa una sera d'estate...canne, alcolici e un vecchio walkman con la cassettina di un mio amico su cui c'era sopra always hardcore 6..la prima canzone che ho ascoltato è stata the beat can't change degli aof...cassa 909 amore a primo ascolto! :$ dopodichè la dipendenza fisica e psicologica per questa musica non mi ha piu' abbandonato! :dance: HARDCORE - FOR - LIFE!!!

sempre grato a sto mio amico!
Emanuela_muaO

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Emanuela_muaO »

Io e pochissimo che ho scoperto l'hardcore nel 2007,grazie a un mio ex :|
La prima canzone che ho sentito è stata : I'm thundertome baby che fino a un mese fa ho sempre pensato che fosse di promo,ma non è così :lol:
Prima volta dal vivo street :$
TeChNoId

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da TeChNoId »

nel 1996 alle giostre :lol:

p.s. non scherzo :mrgreen:
Gid gbr

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Gid gbr »

Ahuauha anche da me la mettevano alle giostre eh, anche techno e roba così ahahah
TeChNoId

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da TeChNoId »

tagadà for life :lol: ...mi ricordo i poghi che si sviluppavano li sopra (ho visto gente che letteralmente volava fuori e di conseguenza dovevano fermare la giostra :pray: :lol: )...cmq le giostre non sono più quelle di una volta...mi ricordo che in quegli anni girava di tutto,risse,catenate e chi ne ha più ne metta! sarà che nel mio paese e quelli limitrofi (gorgonzola,pioltello ecc) c'era veramente gente brutta (tutti i miei amici grandi che andavano al number)...bei tempi :roll: :sbav: :lol:
vanello

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da vanello »

pure io nel 96 alle gggiostre e su discoradio con always hardcore :lol:
però a ballare sempre dylan, stopline, illiria, 20°secolo e studio zeta :dance:
Gid gbr

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Gid gbr »

Esatto il tagadà ahuauh e il bello è che ci andavano con le punte in giro ahaahh cmq molti scoprirono questa musica in questi modi, perchè erano luoghi popolari e di diffusione musicale :D anche se ora come dice tecnoid son cambiati di brutto, una volta erano come li ha descritti lui
TeChNoId

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da TeChNoId »

da un lato è una fortuna che siano cambiati (droga,risse e cagate simili) dall'altro è una sfortuna (misuca e gente conciata come i finocchietti) :lol: ;)
Futurist

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Futurist »

giu' da me non sono cambiate per niente le giostre :s l'anno scorso due accoltellamenti in due sere di seguito...
Cane

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Cane »

L'hardcore alle piste era il genere più popolare.. era bello sentirla a tutto volume a pochi passi da casa mia :lol:
des

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da des »

dieci anni fà ,quando il mio ex comprò una compilation per pura curiosità e la gettò nel cestino :mrgreen:
recuperata in tempo ...ma non so se sia stato un bene :lol:
Ultima modifica di des il 03/06/2009, 21:01, modificato 1 volta in totale.
SwA

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da SwA »

Circa 11 anni fa, fine 4^, inizio quinta elementare ... 97/1998... la sorella più grande della mia migliore amica andava al Number, quindi sentivo sempre musica "strana" in camera sua e mi piaceva (avevo dei gusti particolari già a quei tempi)... :roll: così le "rubavo" le cassettine per copiarle e da lì ho iniziato a comprare cassette & appassionarmi... la prima è stata Rotterdam Hardcore, ormai è quasi consumata... :D
[ DaViD cOrE ]

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

non per essere ripetetivo ma alle giostre pure io....e sempre dal tagadà :mrgreen:

era la fiera di sorbolo del 2000-2001 quando passando davanti al tagada fui investito da un'onda di potenza....c'era Fuck the macarena :mrgreen:


mi appassiono talmente ke cominciai subito a informarmi di questo sound coi mezzi ke c'erano (cioe amici piu grandi) dato ke ancora nn avevo pc con cui documentarmi....dopo una settimana comprai il primo cd : hardcore warriors vol2 ....quello con industrial strenght,exlaxl , go bzrk e compagnia bella.....

i'm lovin it :$
Toxi

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Toxi »

prima media, non ricordo l'anno, non ricordo la canzone...non ricordo come mai :lol:
sempre, durante l'intervallo c'era la corsa a prendere lo stereo e giù de cassa :dance: :lol:
Joe

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Joe »

Al mare nel 1995 dallo stereo di un mio amico.
T0ti

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da T0ti »

94 o 95...Dalla parrucchiera mia amica mi ricordo la canzone love really sucks :$
[LavenA HakkE]

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da [LavenA HakkE] »

vivo ha scritto:con la compilation collegamento mentale di tony h..
c'era la prima traccia hc che io abbia mai sentito, stunned guys - american natives.... fu colpo di fulmine.. :$

Anche io iniziai ad ascoltare hardcore ascoltando amercian natives degli stunned e lancinhouse.Da quel momento iniziai a comprare i vari always hardcore (dall'8 al 16) e i d-boy project del 2000/2001.Ai tempi ero molto violento,adesso si va di muffa sound... :lol:
Lk-47

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Lk-47 »

estate 1997 a casa del tipo che mi dava da fumare all epoca....ero cotto e mi sono sdraiato sul divano da psicologo che aveva nella stanza...lui ha messo AEIOU (che tra l altro è ancora la mia canzone preferita) da quel giorno ho sempre ascoltato hardcore e qualche anno più tardi grazie a frazz e komprex agli starfuckers ho iniziato ad ascoltare speedcore!
Seba_Atalanta89

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Seba_Atalanta89 »

grazie alle cassette del number di mia sorella...e anke x la moda ke in quegli anni girava (ero in 1 media)...

grandi tagadà e calcinculo, sempre con l'hardcore a manetta :lol: :lol: bei tempi.......
kayo

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da kayo »

Nel 95,sentii per caso un programma in radio,''Frequenze contaminate'' su radiocooperativa...parlavano di hardcore,techno e facevano sentire dei pezzi ed a volte anche dei set interi...fù amore al primo ascolto,fino a quel momento ascoltavo in prevalenza rock o dance(senza capirci poi moltissimo dato che avevo 12 anni)...l'avatar che uso è la copertina della prima compilation che comprai,a inizio 96, l'Omen frankfurt compilation,era una discoteca dove l'anno successivo andai ''scortato'' da un mio zio che all'epoca ascoltava questa musica..fu la mia prima volta in discoteca :$ ...comunque più che hardcore suonavano ''techno'' tedesca(o gloomcore come la chiamano alcuni)...
Heulas

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Heulas »

Tramite mio cugino che era un gabberotto....durante un'estate incominciai a sentirla a casa sua e da li è iniziato tutto.
Buby GBR

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Buby GBR »

Seba_Atalanta89 ha scritto:grazie alle cassette del number di mia sorella...e anke x la moda ke in quegli anni girava (ero in 1 media)...

idem! :mrgreen:
PuPyNa_ThUnDeRdOmE

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da PuPyNa_ThUnDeRdOmE »

terza media..circa 8 anni fa..io e la mia amica avevamo iniziato ad uscire con un gruppo di ragazzi che ascoltavano hardcore e ogni sera si portavano la radiolina con le cassette del number..e da lì anche io ho inziato
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”