This is Hardcore

Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

This is Hardcore

Messaggio da saluzz »




Download free album at: http://www.thisishardcore.nl
Keep up to date at: http://www.facebook.com/officialTIH http://www.twitter.com/officialTIH

This is Hardcore is a devoted collective of world class artists. We bring you hardcore music in its purest form, so that you can experience it the way it is intended. Our music speaks for itself and for all of you.


WXL

Re: This is Hardcore

Messaggio da WXL »

visto. davvero molto bello. e sarò sfigato, ma certe cose mi hanno fatto emozionare
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: This is Hardcore

Messaggio da saluzz »

davvero una bellissima sorpresa!
Son curiosissimo di vedere cosa davvero hanno in mente...

chi lo sa che non sia davvero la spinta giusta per rendere questo movimento e questa musica veramente di livello mondiale e di ascolto comune!
Grigio

Re: This is Hardcore

Messaggio da Grigio »

mhà... non per fare lo stronzo non capisco che minkia vogliono fare :uhm:
far diventare l'hardcore a livello mondiale fortunatamente è a dir poco impossibile secondo me...
zex

Re: This is Hardcore

Messaggio da zex »

secondo me invece è tutt'altro che impossibile....sentire artisti hardcore che suonano ormai in qualsiasi evento dal edc di las vegas all,elettric zoo dall'australia al peru...sta diventando qualcosa di livello mondiale e manco ce ne accorgiamo....il bello che la passione gli stili e la musica bene o male è rimasta invariata....questo è il bello....
ShaykraixHardcore

This is hardcore - Wtfisthis

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Volevo sapere cosa ne pensate di questo nuovo progetto, ossia wtfisthis, o this is hardcore, che è portato avanti da due labels : Traxtorm records e Neophyte records
in pratica da quel che ho capito vedendo tutto il documentario che potete trovare sotto è un nuovo "progetto" e una nuova visione della musica hardcore
ecco il documentario:

http://thisishardcore.nl/site/documentary/

potete anche scaricare tutte le traccie free release:

http://thisishardcore.nl/site/album/

secondo me è davvero una bella cosa, complimenti a tutti, mi scuso ancora se ho sbagliato sezione
:clap: alla 12esima ci vorrebbe questo clap xD :loveit:
Gid gbr

Re: This is hardcore - Wtfisthis

Messaggio da Gid gbr »

Sembra davvero un grande progetto. Da come ho capito è una nuova masterlabel che li unisce tutti quanti per creare un grosso futuro e far diventare l'hardcore al pari di tutti gli altri generi elettronici più grossi e importanti del pianeta, dandolo in pasto come hardcore nuda e cruda. Vedremo che risvolti ci saranno in futuro, l'album promette molto bene.
Gianlu

Re: This is hardcore - Wtfisthis

Messaggio da Gianlu »

Io lo interpreto in questo modo: un progetto dove gli artisti possono esprimersi liberamente senza seguire le "leggi" di una label.
Poi ovviamente la stanno anche ingrandendo un macello per attirare il maggior numero di persone, ma fattostà che il cd spacca i culi.
ShaykraixHardcore

Re: This is hardcore - Wtfisthis

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ma quindi sarà così in questo schema?
Traxtorm records
Neophyte records
Traxtorm + neophyte = This is hardcore?
sarebbe bello saper di più, magari se le release saranno per esempio se amnesys fa una traccia sarà su trax o su this is hardcore? bah, aspettiamo e vedremo =)
Teoxx

Re: This is Hardcore

Messaggio da Teoxx »

io ho solo ascoltato velocemente tutte le tracce, dico solo:
livello qualitativo ECCELSO salvo 2-3 eccezioni
mi sento come un ragazzino che ha tra le mani un cd incredibilmente bello e inatteso!
bellissima iniziativa, applausi e grazie agli artisti che ci hanno lavorato! ;)
Nightmare

Re: This is Hardcore

Messaggio da Nightmare »

Obiettivamente è un gran bel progetto,bel concetto,belle parole e bella sorpresa ecc.. ma di concreto non ho ancora capito di cosa si possa trattare..dubito in una fusione tra le 2 labels.. probabilmente ne nasceranno dei nuovi parties ecc.. ma fondamentalmente in cosa consistera'?

poi sapevo del fatto che gli Endymion passassero su Neophyte, ma non dei Sickest in Traxtorm..

Sto ascoltando velocemente i pezzi.. ne daro' un giudizio con piu' calma

p.s.: ma i pezzi fatti apposta,sono delle versioni edit tagliate o sono proprio stati concepiti in questo senso?
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: This is Hardcore

Messaggio da saluzz »

zex ha scritto:.il bello che la passione gli stili e la musica bene o male è rimasta invariata.
rischi il linciaggio zex :lol:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: This is Hardcore

Messaggio da saluzz »

Nightmare ha scritto:Obiettivamente è un gran bel progetto,bel concetto,belle parole e bella sorpresa ecc.. ma di concreto non ho ancora capito di cosa si possa trattare..dubito in una fusione tra le 2 labels.. probabilmente ne nasceranno dei nuovi parties ecc.. ma fondamentalmente in cosa consistera'?

poi sapevo del fatto che gli Endymion passassero su Neophyte, ma non dei Sickest in Traxtorm..
a questo non ci avevo pensato...
cmq quello ke verrà solo il tempo potrà dircelo...
e infatti il fatto ke sto progetto sia nato a sorpresa e ke siano molto vaghi sul da farsi fa solo piu pubblicita al progetto stesso! Staremo a vedere... magari unendo risorse (economiche e non) ci si potrà affacciare a scenari mai visti...
zex

Re: This is Hardcore

Messaggio da zex »

saluzz ha scritto:
zex ha scritto:.il bello che la passione gli stili e la musica bene o male è rimasta invariata.
rischi il linciaggio zex :lol:
linciaggio o no è cmq la verità...si è un po commercializzata per "colpa" di artisti come evil activities o endymion? ok serve cmq e poi parere personale sono traccie orecchiabilissime e le traccie "hard" esistono ancora...e vengono fuse tutte insieme nei live set...allla fine c'e cmq l'evoluzione musicale, ma la forma è uguale cassa melodia e vocal o magari anche senza melodia...tutto come una volta...solo che ora è tutto piu sofisticato, elaborato e moderno....devo dire la mia? non vorrei portare la discussione tra nuovo vs vecchio ma se parliamo dagli anni 95 ai 97 è stato il mio periodo preferito come produzioni ma l'hardcore di adesso non mi dispiace affatto anzi...poi per fortuna c'è una evoluzione di suoni e stili se no saremmo ad ascoltare tecno.... il rinnovo in qualsiasi campo porta a vita....e se il rinnovo è questo sticazzi aspetto altri rinnovi cosi..
Grigio

Re: This is Hardcore

Messaggio da Grigio »

ho sentito tutti i brani x bene... bei pezzi :clap:
DeLiCiOuS

Re: This is Hardcore

Messaggio da DeLiCiOuS »

STUPENDO STUPENDO !!! MERAVIGLIOSO !!! STRAODRINARIO OSEREI DIRE !!! :lol: :lol: :lol: :doh:


.... E questo è il colpo di grazia definitivo...esattamente quello che serviva a sta musica progettato musicato e tirato avanti dalle persone piu' giuste in assoluto ...ma fan bene.... :clap: :clap: :clap:

Ho visto su facebook che pure acardipane spigne sta roba... si sono tutti coalizzati sotto un unico nome & un unica bandiera per combattere il male e ridare luce a sta musica ahahahhaah ( loro proprio..... i creatori del suono vero !! auhuahuh :lol: )

Gia' immagino che bei lineup gustosissimi ci aspetteranno il prossimo anno a livello europeo... can't wait ...
DeLiCiOuS

Re: This is Hardcore

Messaggio da DeLiCiOuS »

:arrowu:

Come al solito spero di ricredermi ....e che escano dischi per bene .... ma facendomi cagare completamente la linea musicale traxtorm salvo poche eccezioni.... facendomi cagare completamente la nuova linea musicale neophyte records senza eccezioni.... :lol: :lol: immagino che sotto sta nuova label non ci sara' un cazzo di buono per i miei gusti.... stamo un po a vede'....

Ma sapere che questo verra' associato al concept di "HARDCORE" ...che saranno loro a portarla avanti .... e che questi si prenderanno voracemente tutta la scena e tutti palcoscenici obiettivamente non ci sara' piu' una controparte in grado di spodestarli .... mi fa abbastanza ribrezzo...ci sara' ancora meno di ora per i miei gusti...pero' se tirano fuori tracce fatte per bene li perdoniamo ahahah ( dubito...ma non si sa mai ) :yeah: :yeah:
WXL

Re: This is Hardcore

Messaggio da WXL »

bhè ascolta quella dei sickest o di unexist, non è certo "linea traxtorm", anche alien t, ha un impronta diversa. altri come tommyknocker o placid k invece sono come dici te.

nel complesso bello il progetto di album & collab insieme, ma lo scenario che descrivi te Delicious invece è veramente da brividi..
DeLiCiOuS

Re: This is Hardcore

Messaggio da DeLiCiOuS »

:arrowu:

Lascia fare le poche eccezioni....che spero continuino a fare bene....io lo scenario me lo immagino cosi'... :lol: ma obiettivamente....sara' diverso ???

Cioè si sono uniti tutti quei 4 gatti ( FAMOSISSIMI ) che domininano charts e party europei....grazie a sta super potenza ora posso davvero smuovere mari & monti.... ma a livello marcheting.... charts, accordi con i party , ogni fottuto emergente cmq dovra' fare i conti con loro prima uscire su qualche lineup etc..... obiettivamente....sara' diverso ???..... conta sempre chi è piu' potente... mica l'han fatto per la gloria....ormai girano soldi grossi anche sull'hardcore... l'han fatto per spingere sto mondo in orbita e allargare sempre di piu' gli orizzonti. E' na specie di DREAMTEAM dei tempi moderni....pero' dietro ( credo ) ci sara' anche la fusione delle labels.... sta nascendo un mostriciattolo :lol:

Non che facciano male!!... non giudico non mi interessa..... personalmente a me... vedere tutta sta gente qua ( che non mi piace affatto musicalmente...salvo sempre le solite eccezioni .... ) cavalcare l'onda e essere i padroni di tutto quello che è rimasto, FARSI BANDIERA de sta musica e portarla avanti come se l'avessero REINVENTATA .... invece che ROVINATA...... francamente a me a livello personale fa schifo.....

Piu' che schifo.... mi da tanta tristezza....sapere che non c'è e non ci sara' una controparte capace di tenere testa al successo che si prenderanno questi qui.... this is hardcore cmq è un marchio forte .....il nome che gli è stato dato ...è molto forte e di impatto sulla gente.....

Vabbè .... stamo a vede che combinano..... il documentario in se è bello cmq ....
FlavioTGP

Re: This is Hardcore

Messaggio da FlavioTGP »

Delicious tu cosa faresti se credessi in qualcosa fino a sentirlo dentro le ossa???
E' un progetto immenso e potrebbe dare il giusto valore alla nostra scena.Se ora vai su google e scrivi hardcore la prima voce è quella della MOH ed è cosi che il genere è conosciuto fuori dalle mura "europee".
Perchè un tiesto,un armin etc etc arrivano a suonare in ogni angolo?perchè fanno molto marketing e molti prodotti di qualità.
Ora dal mio personale punto di vista,non credo che la moh rappresenti l hardcore nel mondo o perlomeno non qualitativamente parlando,tranne qualche eccezzione.

Il progetto non solo ha dato un segnale ma da quanto ho letto nei vari commenti ha dato una spinta a molti new talents e questo è una cosa bellissima per tutti.Nuove idee,nuovi progetti,nuove sfide = evoluzione ed innovazione.

:)
WXL

Re: This is Hardcore

Messaggio da WXL »

però boh..vedere l'hardcore ai livelli dell'electro house o della dubstep ora non è che mi piacerebbe più di tanto. parte del suo fascino lo perde..
e soprattutto, con this is hardcore che cazzo devono essere HARD per lo meno le tracce, non che poi mi escono i rmx di tracce hardstyle e New Today varie..
FlavioTGP

Re: This is Hardcore

Messaggio da FlavioTGP »

capisco benissimo la tua preoccupazione ma aspettiamo e vediamo :). Io son sicuro che alla base c'è una grande motivazione e voglia di farsi il culo. In questo momento a prescindere dal fatto che le tracce piacciano o no dovremmo sostenere tutti questo progetto,perchè se funziona ci guadagnamo tutti. :)
Grigio

Re: This is Hardcore

Messaggio da Grigio »

speriamo davvero che ci guadagnamo tutti e non solo quei pochi...
Teoxx

Re: This is Hardcore

Messaggio da Teoxx »

se pompi il marchio This is hardcore (sarà un marchio? una nuova etichetta - anche se non credo-? sarà un brand di eventi?) non lo puoi snaturare più di tanto... per dire gli Showtek adesso fanno dance (sì, prog electro house, etichettatela come volete ma è la dance commerciale attuale, e badate che non ne parlo in termini dispregiativi anzi, cara grazia che commerciale sia gente come Tiesto e non illustri mister nessuno che facevano robaccia pseudo house 4-5-6- anni fa), giusto qualche synth decisamente hardstyleggiante ma le ultime canzoni non sono certo hardstyle. però non mi sembra che dicano da qualche parte THis is hardstyle".
a qualche produzione più commercialeggiante stile EA o Endymion (però sono ancora in grado di pestare, vedi Anarchy...) dovremo abituarci... non penso che sentiremo mai da Unexist qualcosa di sdolcinato! :D
DeLiCiOuS

Re: This is Hardcore

Messaggio da DeLiCiOuS »

:arrowu:

Rispetto ai tempi di "mental disease" .... o LESSON 2 ..... direi che si è sdolcinato ( e dubsteppizzato PD DC PM !!! :evil: ) anche lui fin troppo... :blah:

Alla fine è tutto molto semplice per quanto mi riguarda.... risentiremo mai da sto dreamteam di capoccioni lavori in questo stile ??? Non dico con gli stessi suoni ne con la stessa struttura.... ma tracce DURE cosi' .... e tracce che trasmettono nell'immediato le sensazioni che trasmettevano queste..... molto semplice :







Se questa coalizione significa la rinascita della mia musica ahahaha ben venga !! E GOD BLESS YOU ALL..... il fatto è che ovviamente la linea di pensiero e tutto il resto va all'opposto..... xD......

Quindi io mi metto dalla parte di quei pochi in tutta europa che rifiuteranno con moooltissima forza tutta sta merda...... THIS IS NOT HARDCORE....

Cmq non giudico prima di sentire che combinano..... la compilation mi fa cagare tranne qualcosina che mi piacicchia....ma gia' partiamo abbastanza male..... vediamo che riserva il futuro... ( e che deve riserva'...... ) :lol: :lol:
FlavioTGP

Re: This is Hardcore

Messaggio da FlavioTGP »

ma this is hardcore non vuol dire questo....ogni artista può fare quello che gli viene meglio.
Se certi artisti che facevano robe piu cattive ora si mettono a fare roba piu "sdolcinata" evidentemente è perchè si sentono piu propensi nel farlo.
Delicious senza rancore ma sembra quasi che la prendi come una cosa personale.Se non ti piace non l'ascolti,non è una ditattatura questa :D.Prova a vedere il bicchiere mezzo pieno...

Le opinioni negative sono costruttive ma dire frasi del tipo "il passato è passato,preferivo prima.." è diventata una prassi ormai.
Se si chiama passato un motivo c'è e te lo dice uno che ama i pezzi piu vecchi e li suono quando posso piu che volentieri,se un giorno fai un giro in macchina con me e senti la mia playlist l 80% son pezzi datati :8)
Nightmare

Re: This is Hardcore

Messaggio da Nightmare »

dal punto di vista prettamente "musicale",non credo che con questo concetto cambiera' qualcosa riguardo ai pezzi,allo stile ecc.. anzi,una cosa che non mi è piaciuta assolutamente nel documentario è quando EA in studio sta ascoltando un pezzo dubstep/drum'n bass e prima dice "this isn't hardcore" e poi si corregge e dice "not yet" ovvero "non ancora".. quindi penso che musicalmente questo progetto non portera' niente di nuovo..

Potrebbe portare qualcosa di buono dal punto di vista della promozione di questo genere e sull'affacciarsi dell'hardcore su palcoscenici x ora off-limits x questa musica.. ma vedremo cosa succedera' di concreto piu' avanti..

p.s.: Sembra che gli artisti MOH,Hardcore Blasters,Enzyme,Third movement ecc.. nn l'abbian presa molto bene..o x dire meglio sui loro social media non han fatto nessun riferimento o supporto a questo progetto..
side-x

Re: This is Hardcore

Messaggio da side-x »

non so se ho inteso male io il messaggio che volevan trasmettere..ma a me non piace...nel il senso...nè la musica....this is hardcore il tutto racchiuso in popcore?come al solito ci si dimentica del passato....
io sto con dj/produttori di altre etichette che non nomino
FlavioTGP

Re: This is Hardcore

Messaggio da FlavioTGP »

sta cosa del passato è inflazionata.Dovrebbero bloccare questa parola sul forum con qualche filtro come fanno con le bestemmie uahahah :oleee: :oleee:
side-x

Re: This is Hardcore

Messaggio da side-x »

parlo solo di presente...il presente non è solo popocore
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”