Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

the_gex

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da the_gex »

beh non ci vedo nessuna rivuluzione.
e' un'ottima idea per ammortizzare i dischi che ormai mai piu' si venderanno,certo e' che e' un'ottima idea se rimangono veramente solo esclusive traxtorm x quei 4 mesi...


Phemt

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Phemt »

Beh... io confido ancora in quella frase "chi è che alla fine comprerà l'uscita? Il dj o l'appassionato"... vuoldire che non siamo ancora stati abbandonati del tutto a noi stessi!! :mrgreen:
gbrdade

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da gbrdade »

ma verrano ancora stampati vinili vero?
Phemt

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Io ho appena fatto una chiaccherata veloce con Cristian su facebook, e grazie al cielo ho ricevuto dei chiarimenti che mi hanno fatto risollevare da terra di 115 metri!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Continuerà ad uscire tutto come prima... la differenza è che dal momento in cui lo saprai, dovrai aspettare quei fatidici 4 mesi... cd e compilation in carne e ossa, uscite digitali per i corrispettivi dischi in vinile con versioni intere... non smetteranno di essere pubblicati!! Ci vorrebbe una piccola emoticon di uno che si asciuga il sudore dalla fronte, del tipo "feeeew!!"!! :lol:
Sembrerà una stronzata a molti, ma io sono più sereno adesso!! :mrgreen: :mrgreen:
Piuttosto andatevi a spizzare il nuovo editor per il merchandise... potete fare pure la bandana al cane Traxtorm!! :shifty:
gbrdade

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da gbrdade »

ah ok bene allora!
ho aperto il topic del nuovo mercandise, è una figata :mrgreen: mi son gia preparato una felpa! :8)
yabbo

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da yabbo »

Cristian AoF ha scritto:
yabbo ha scritto:quindi se una persona nn va a ballare avrà la possibilità di sentire la canzone solo dopo 4 mesi...considerando ke al giorno d'oggi una canzone dopo un mese è gia vekkia...direi che è stato un piacere traxtorm :mrgreen:
No, hai la possibilità di scaricarti il podcast aggiornato con le novità. Stiamo regalando una compilation ogni 2 settimane praticamente, ad ogni podcast è un regalo. E se dopo un mese è vecchia..beh, significa che non era un gran pezzo, poco male. Se è una hit invece rimane per anni. Onestamente non ci interessa vendere, ne digitale ne analogico. Ci interessa che la nostra musica venga ascoltata e ancora di più ballata. Mi spiace, benvenuti nel futuro che tutti noi ci siam scelti da quando abbiam smesso di pagare per la musica.

bho io continuo a vederla come un idea perversa in quanto ascoltatore...mi rendo conto che se avessi un etichetta sembrerebbe anche a me un idea nuova e diversa per tirare in qualke modo acqua al mio mulino...anche perkè nn credo che non sia nel vosto interesse vendere, più ke altro si vende poco/non si guadagna niente...come dici tu la colpa è del download che ha distrutto il mercato musicale arrecando danni a etichette ed artisti che devono inventarsi di tutto per riuscire a guadagnare (giustamente) qualcosa, ma cosi facendo sempre secondo il mio modesto parere il danno lo fate a noi.
poi purtroppo di hit che rimangono per anni in questo ambiente ce ne sono poche..e basta ascoltare un qualsiasi set main per rendersene conto (e vale anche per la pop music al giorno d'oggi) ..per uno come me che è ancora appassionato di old school e old style questo nn è un gran problema :D , ma potrebbe essere un problema in un genere come questo dove ce una continua lotta all' ultimo suono :mrgreen:


;)
Ultima modifica di yabbo il 07/01/2011, 21:43, modificato 1 volta in totale.
jose

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da jose »

perchè il danno a voi ? le tracce usciranno in continuazione ;) prima preview di 3/4 minuti; podcast ecc ecc e dopo usciranno come sono sempre uscite ;) per cui sempre nuova musica ;)
Phemt

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Phemt »

No, no... ma io infatti l'ho rivalutata proprio sta cosa... è meglio per tutti, è da paura. Il prezzo da pagare è un attesa di 4 mesi con ascolti forzati di preview prima di avere la possibilità di avere il pezzo intero in cd/vinile/digitale... ma pagato questo prezzo, nel frattempo ti becchi i podcast gratuiti... che non saranno come avere i pezzi interi, ma comunque è roba regalata e (se sono tutti come il primo) sono anche dei bei lavori, curati... e ti permettono di non rimanere a bocca asciutta... e te lo permettono aggratise!! :mrgreen:
Non è malaccio come cosa... solo tocca avere taaaaaanta pazienza...

Intanto una domanda: l'Always Hardcore vol. 24 per quando è prevista...? ci sono sempre un sacco di inediti... (non ditemi che esce tra 4 mesi!!)
gbrinaina

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da gbrinaina »

ma nn vedo lo scandalo, mi pare ke anke altre case discografike adottino una politica simile, x cui beh se sii vuole essere sempre inediti è na buona cosa, poi aspettare 4 mesi nn è ke sia poi così tanto tempo, poi quando senti una traccia la prima volta difficilmente ti resta in testa e dici "minkia ke bella questa" ok magari può colpire dicendo mai sentita, però da sentirla una volta ad andare subito a cercare il disco nn credo passi un giorno, passa comunque del tempo! Nei cd nuovi al primo impatto a me nn me ne piaceva magari solo 1 o 2 di tracce su tutto il cd, poi ascoltandoo riascoltando, sentendo le canzoni a ballare allora me ne innamoravo, ma se no zero, anzi sentirle prima a ballare tnt volte e poi uscire sl cd ed averle dopo è quasi meglio, quando ce l'hai almeno ti rendi conto e dici "finalmente", cioè anke io quando sento na bella traccia dico wow, me la pijo, me la sento x un gg intero e poi nn la cago +... :lol: dopo tt sto discorso contorto, tutto sommato mi sembra buono insomma ;)
Gid gbr

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Gid gbr »

Stesso pensiero di ina vale per me, mi ha evitato di scrivere la pappardella :lol: . Secondo me non è male come politica, come si dice, l'attesa aumenta il desiderio ;) funzionerà. E forse sarà anche un risollevamento per le vendite se va come deve andare!
Infondo come ha detto giustamente cristian, c'e lo siamo voluto noi, con tutto questo download abusivo, ed a rimetterci è sempre come in tutte le cose la minoranza onesta!

E riallacciandomi al discorso di cristian, che dice che ora se produci ti fai le date altrimenti no, be è vero, ma era solo da noi che un dj non produttore suonava con successo fino a qualche anno fa. Perchè in tutto il resto del mondo della musica, degli altri generi, i cantanti famosi sono quelli che fanno le loro canzoni e fanno i tour, le cover band invece sono famosi al massimo solo nel locale in cui nascono, al massimo nelle regioni confinanti, non sono di sicuro nazionali od internazionali ;) Quindi è anche giusto così forse, perchè aumenti la concorrenza, la qualità musicale, e premi chi veramente si sbatte, non solo chi si limita a suonare le robe d'altri facendosi pagare alla pari di chi quelle tracce le ha prodotte!
Futurist

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Futurist »

jose ha scritto:perchè troppi ? queste tracce non verranno suonate da tutti i dj ma solo dai dj traxtorm per cui non diventeranno "vecchie" in questi 4 mesi come se fossero suonate da tutti ;)
non c'è solo la pista da ballo...io se mi scarico una preview e la ascolto per 4 mesi, al momento dell'uscita del disco perkè dovrei comprarlo se quella traccia è gia' diventata vecchia e mi ha gia' stufato?
cernobeat

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da cernobeat »

fossi stato io alla traxtorm non vi davo manco il podcast!!
Phemt

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Phemt »

E meno male che non ce stai allora!! :lol:
djlorenz

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da djlorenz »

l'idea è giusta... vediamo se col tempo si confermerà tale...

per l'ascoltatore medio la "radio edit" o preview o chiamala come czz ti pare va bene...
per voi avete l'esclusiva di 4 mesi sui pezzi, per essere "competitivi" nello spettacolo...

quelli che ci rimettiamo siamo noi poveri pivelli con un mixer e 2 giradichi (o cdj) a casa che per 4 mesi non possiamo suonare novità... chissà magari si inizierà a suonare più roba di altre label :mrgreen:

e a me gireranno pure le balle perchè io adoro ascoltare le extended anche in macchina :mrgreen:
djlorenz

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da djlorenz »

Cristian AoF ha scritto: (non esce, tranquilli)
maledetti :prr: :prr: :( :'(
djlorenz

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da djlorenz »

Cristian AoF ha scritto:Mi dispiace per coloro che fanno solamente i dj e non producono, ma questo è il nuovo mondo. Accendete il computer e iniziate a produrre, non mi stancherò mai di dirlo
fosse facile :roll:
Gigi

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Gigi »

Cristian AoF ha scritto: Hardcore Italia è nato per un motivo preciso, per riunire tutti gli Italiani sotto un'unico tetto. L'hardcore italiana è importante quanto quella olandese ormai, ma molte volte artisti molto validi sono sottovalutati in favore di olandesi che non hanno lo stesso livello e che fanno scena solo per il fatto di essere "olandesi". E' ora di tirare fuori le palle e cambiare. E di riprenderci quello che ci spetta per merito.
Cristian hai perfettamente ragione, tanti artisti Italiani sono sottovalutati rispetto a qll olandesi solo per l'origine nn voglio fare nomi perchè poi i gusti sono soggettivi ma spesso mi capita in discorsi d sentirmi dire k qlk olandese sembri un mostro qnd magari io preferisco d netto qlk italiano k viene sottovalutato...

cmq andando un pokino fuori il discorso visto k si parla cmq d uscite discografiche volevo kiedere se continuerete a stampare su vinile o farete solo digitale visto k ho sentito (nn sono sicuro mi è stato detto) k ad esempio la Masters Of Hardocre cn il moh 86 ha concluso l'era del vinile.
yabbo

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da yabbo »

bho a sto punto auguro a tutti buon divertimento! :eh: :yeah:
side-x

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da side-x »

secondo me e una cosa giusta
i prod/dj di un etichetta cosi hanno le new loro e solo loro suonano
far ascoltare pezzi puo servire a stimolare interesse verso la traccia
e crea competitività con altre etichette
e solo dopo un po tutti possono suonare quelle traccie
se no oggi esce la traccia XYZ e domani gia chiunque puo suonarla..
così no almeno, si mantiene per un po la paternità della traccia e il diritto di suonarla per primi
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Fabietto ha scritto: così no almeno, si mantiene per un po la paternità della traccia e il diritto di suonarla per primi
come se non l'avessero mai fatto.. tutti i produttori di una label, oggi che tutti suonano coi cd e si sta x passare alle chiavette, appena finiscono il pezzo (o a volte anche senza essere ultimato suonano una demo x testarlo) se lo passano su cd e lo suonano... infatti i pezzi sono pronti molto tempo prima dell'uscita.. e li suonano nelle loro serate, senza farlo sapere che 4 mesi dopo uscira' il pezzo.. io non ci vedo niente di rivoluzionario o innovativo.. forse l'unica cosa è che i pezzi usciranno piu' velocemente.. ma x farli uscire ancora piu' velocemente,dovrebbe uscire tutto in digitale.. si risparmierebbe il tempo di fare le copertine,le grafiche,la stampa del vinile ecc.. metteranno le preview quasi intere dei pezzi nuovi ok... ma con le Always hardcore succedeva la stessa cosa no? e poi forse 4,5 o 3 mesi dopo la compilation usciva il disco..

Anni fa in Traxtorm c'eran pezzi che eran pronti ANNI prima dell'uscita.. ricordo ad esempio pezzi come Hardcore takin' over e Volume on the dancefloor ad esempio che sono usciti dopo 2 anni, 2 anni e mezzo dalla prima apparizione che avevan fatto in compilation tipo Always hc 7..e vuoi che in questi 2 anni di tempo, loro nn li suonassero mai e nn li tenessero solo x loro? che tra l'altro gli Stunned (quando eran ancora in 2) sono stati penso primi in Italia a livello hardcore ad usare i cdj ancora nel 2002-2003 ecc.. (anche se poi gente come Maxx si mette la maglietta "Save the vinyl" ma è stato il primo ad usare i cdj in Italia x l'hardcore..)
Nightmare

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto:Una delle novità è che cercheremo di uscire con un disco ogni 2/3 settimane..
ma solo in digitale o anche in vinile ogni 2/3 settimane?
IAN_HaRdCoRe88

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

credo sia impossibile avere una trovata ke riesca a conciliare lo scopo di lucro, alla fama, alla legalità e a mille altre di questi fattori...
La traxtorm ha fatto la sua mossa, giusta o non giusta una cosa è certa non rimarremo mai fermi musicalmente e anzi pare ke avremo sempre piu cose nuove da ascoltare, indipendentemente da podcast, serate, disco in vinile o digitale ecc..

questo x un ascoltatore è solo un gran bene, ma anke questo ha i suoi pro e i suoi contro.

In traxtorm mediamente un artista stampa circa un disco all anno, anke un anno e mezzo...
e quando esce nella maggioranza dei casi rimango sempre sbigottito, xke sento parecchio l innovazione di suoni rispetto al disco precendente dello stesso artista...
spero ke il fatto ke ora i dischi x artista aumenteranno di nr. nn si vada a riprendere troppo gli stessi suoni magari in piu tracce o in diversi dischi non portando cosi quella innovazione musicale, ke in traxtorm è pane quotidiano.

posso solo dirvi buon lavoro a tutti ;)
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

capisco la politica e la concordo....

d altronde siamo nel futro ke anni fa ci spaventava, i vinili stanno morendo e le uscite digitali stanno prendendo il sopravvento.

Il lato positivo di questa rivoluzione musicale è il fatto ke chi fa musica scampa e chi non la fa no! che chi sa stare sul palco scampa chi non è capace no!
nella musica pop e rock è la stessa cosa!

il cambiamento è questo e dobbiamo rendercene conto: chi ha prodotto e chi sa suonare (bene e suona cose originali) fa successo, non è piu come anni fa ke bastava fare cd e fare soldi!


Selezione naturale, la legge del piu forte!
the_gex

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da the_gex »

:arrowu: beh non e' che e' da adesso che c'e' questa selezione "naturale"...
c'e' sempre stata, ma anni indietro non la sentivi marcata.
ora x farti un nome, o sforni 390825807590 dischi sperando che alla gente piacciano, oppure crei una situazione nuova creando un tuo seguito.
in entrambi i casi non e' facile.

ribadisco comunque che a parer mio non c'e' nessuna rivoluzione, se non quella che hai la garanzia che esattamente dopo 4 mesi che la traccia viene annunciata uscira' in digitale/vinile/cassetta/floppy disk/blue ray/ologramma.... xD
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

x me è anke una sorta di prevenzione...

se una canzone va alla grande dopo 4 mesi saprai qnt copie stampare e qnt venderà...
se una canzone fa cagare saprai ke nn andrà e magari invece di fare il disco lo metti solo su un cd....

si limitano gli sprechi...di soldi ovviamente...
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

the_gex ha scritto: ora x farti un nome, o sforni 390825807590 dischi sperando che alla gente piacciano, oppure crei una situazione nuova creando un tuo seguito.
oppure paghi e i pezzi te li fai fare.. :lol:
the_gex

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da the_gex »

:arrowu: bah se uno si fa fare il disco o meno poco mi importa sinceramente...
i cantanti italiani lo fanno da una vita e anche quelli esteri si fan fare le canzoni...
Hardbass94

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Hardbass94 »

yabbo ha scritto:bho a sto punto auguro a tutti buon divertimento! :eh: :yeah:
quoto :asd:
Gid gbr

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Gid gbr »

Esatto anche perché in quei generi è una cosa normalissima! Io sono contrario a questo nell'elettronica ma forse perché nella musica strumentale fare una canzone è diverso che farla, cioè rende 4 volte se fatta cantare magari da un cantante piuttosto che da un altro, e quindi gioca anche il marketing! Mentre nell'elettronica è diverso, chi la fa è sicuramente in grado di suonarla anche, quindi se la tiene per se, e chi se le fa fare è diciamo solo "uno svogliato" o le etichette per le quali lavora puntano all'immagine (vedi korsakoff, parere personale). Senza contare che quando l'elettronica prese piede arrivava dall'underground e certi concetti li mantiene tutt'ora, quindi farsi fare canzoni credo sia considerato di basso livello per questa origine (che non aveva fini prettamente commerciali) ;)
Infine ribadisco, che solo da noi chi non produceva poteva anche diventare famoso, mentre in tutto il resto sono stati gran gran pochi i cantanti che hanno fatto la gloria senza scrivere canzoni! O se le facevano fare o se le facevano da se, il resto, ovvero le cover band, non sono mai diventati nessuno al di fuori della propria regione di residenza!
thunder

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da thunder »

strategie di marketing....
ormai il momdo musicale globale sta cambiando...sparicono i cd / vinili...e arrivano gli mp3,la musica hc inizia ad essere + commerciale,alla portata di tutti,e nn la vedo una cosa brutta anzi...o preferite essere visti sempre come quelli ke si drogano x ballare e fanno i rave,e ascoltano musicaccia?
Io preferisco ke l'hc inizia ad essere vista un genere come un'altro e nn solo di nicchia....
in poche parole la Traxtorm secondo me si sta preparando a questo ;)
questo è il mio pensiero
ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”