Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

prugnastyle

Messaggio da prugnastyle » 06/01/2011, 15:19

Da oggi tutte le nuove tracce degli artisti della Traxtorm saranno pubblicate in anteprima sui nostri canali internet e andranno in vendita solo dopo 4 mesi dalla data di uscita dell’anteprima stessa. In questo lasso di tempo sarà possibile ballare tutte le nuove tracce durante i set degli artisti della Traxtorm Records.
Ultima modifica di Alex b Hard il 07/01/2011, 16:03, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: E' stato aperto questo nuovo topic dove tranquillamente potete continuare la discussione



Avatar utente
Futurist
Messaggi: 5025
Iscritto il: 07/09/2009, 15:12
Next party: Qua è sempre festa!
Località: Pleasure Dome (WhereThePeopleAreTheGabbers AndTheMusicIsDaHardcore!)

Messaggio da Futurist » 06/01/2011, 16:09

dopo 4 mesi dalle preview penso che uno ne abbia gia' piene le tasche.

Cristian AoF

Messaggio da Cristian AoF » 06/01/2011, 21:36

Dopo 4 mesi ci saranno già pezzi nuovi...

prugnastyle

Messaggio da prugnastyle » 06/01/2011, 21:40

:arrowu: vero, pero questa idea non mi garba piu di molto, un Dj qualsiasi non puo stare "al passo" con le canzoni e infondo per me è sbagliato !
Parere personale. ;)

Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 5389
Iscritto il: 26/04/2009, 13:05
Località: CH
Contatta:

Messaggio da Alex b Hard » 06/01/2011, 22:21

ma prima che politica veniva usata ?

prugnastyle

Messaggio da prugnastyle » 06/01/2011, 22:24

che ad esempio belive,tra la fase: venire conosciuta e venire suonata non è passato molto! ;) una settimana? :roll:

gbrdade

Messaggio da gbrdade » 06/01/2011, 23:10

secondo me 4 mesi son decisamente troppi :roll:

jose
Messaggi: 498
Iscritto il: 23/04/2009, 23:24
Località: Barcelona/Milano

Messaggio da jose » 06/01/2011, 23:19

perchè troppi ? queste tracce non verranno suonate da tutti i dj ma solo dai dj traxtorm per cui non diventeranno "vecchie" in questi 4 mesi come se fossero suonate da tutti ;)

Cristian AoF

Messaggio da Cristian AoF » 07/01/2011, 0:20

prugnastyle ha scritto::arrowu: vero, pero questa idea non mi garba piu di molto, un Dj qualsiasi non puo stare "al passo" con le canzoni e infondo per me è sbagliato !
Parere personale. ;)
Come ha detto josè: nei 4 mesi verranno suonate solo dai dj Traxtorm, perciò non saranno così vecchie. Una hit, o cmq una canzone che funziona ha una vita molto molto più lunga. Detonate è uscita mesi e mesi dopo, Meccane, prendiamolo come esempio. Se uscisse ora (non esce, tranquilli) non sarebbe visto cmq come un pezzo nuovo?

Il mondo della musica è cambiato. Mettiamo a disposizione molti strumenti gratis per ascoltare la musica. Le preview non son + preview, sono 3, 4 minuti di traccie, praticamente tutta. I podcast.Da ora ogni settimana/due settimane ci sarà un podcast dove suoneremo i pezzi inediti. Non vi lasciamo senza musica nuova, e non stiamo nemmeno chiedendo di pagarla. Ma per stare in studio dobbiamo suonare e per suonare dobbiamo essere esclusivi. Ora se chiameranno un dj traxtorm saranno sicuri al 100% che suonerà musica che nessun'altro avrà, saremo molto più esclusivi e non si correrà il rischio di sentire 5 volte lo stesso pezzo nella stessa serata.

Mi dispiace per coloro che fanno solamente i dj e non producono, ma questo è il nuovo mondo. Accendete il computer e iniziate a produrre, non mi stancherò mai di dirlo. E tra un po' usciremo anche con le novità per i new talent (produttori new talent intendo). E non saranno di poco conto.

Nightmare

Messaggio da Nightmare » 07/01/2011, 1:17

Cristian AoF ha scritto:Ora se chiameranno un dj traxtorm saranno sicuri al 100% che suonerà musica che nessun'altro avrà, saremo molto più esclusivi e non si correrà il rischio di sentire 5 volte lo stesso pezzo nella stessa serata.
voglio proprio vedere se questo sara' vero Cristian.. xche purtroppo (anche se ormai ci si è fatti l'abitudine) quando si sentono i dj-set di dj traxtorm, la fantasia è sempre molto ma molto limitata sulla selezione.. specialmente da gente come Mad dog,Amnesys,Tommy ecc.. che quando suonano nei festival e nei parties grossi,mettono SEMPRE e dico SEMPRE (siti come lsdb.eu e dirette varie in streaming da parties internazionali lo provano) gli stessi pezzi, tanto che sembran scalette preparate a volte.. oltre a fare del loro set 80% di pezzi traxtorm,ma quello puo' anche essere normale se sn artisti di quella label.. ma ti diro' che personalmente quando in parties come il Defqon,MOH,Project hardcore,Nightmare in Rotterdam ecc.. c'e' un dj traxtorm e il party viene registrato oppure trasmesso in diretta ultimamente le delusioni piu' grandi sono proprio quelle dei set dei dj italiani,traxtorm in particolare.. che mettono sempre gli stessi cazzo di pezzi..tanto che a volte quando suona qualche dj traxtorm,spengo lo streaming e lo riaccendo al set dopo.. voglio proprio vedere (o meglio sentire) come cambieran le cose adesso.. e cmq x fortuna non serve essere dj traxtorm x avere musica che nessun altro ha..

Cristian AoF

Messaggio da Cristian AoF » 07/01/2011, 12:06

per vari motivi. Una delle novità è che cercheremo di uscire con un disco ogni 2/3 settimane.. E dato che abbiamo il triplo se non quadruplo degli artisti rispetto ad altre label significa che avremo il triplo o il quadruplo della musica rispetto ad altre etichette...Poi sta a ogni dj saper stare sul palco

yabbo

Messaggio da yabbo » 07/01/2011, 12:42

quindi se una persona nn va a ballare avrà la possibilità di sentire la canzone solo dopo 4 mesi...considerando ke al giorno d'oggi una canzone dopo un mese è gia vekkia...direi che è stato un piacere traxtorm :mrgreen:

reflecti

Messaggio da reflecti » 07/01/2011, 13:10

al giorno d'oggi una canzone dopo un mese è gia vekkia perchè la gente è stupida

Cristian AoF

Messaggio da Cristian AoF » 07/01/2011, 13:21

yabbo ha scritto:quindi se una persona nn va a ballare avrà la possibilità di sentire la canzone solo dopo 4 mesi...considerando ke al giorno d'oggi una canzone dopo un mese è gia vekkia...direi che è stato un piacere traxtorm :mrgreen:
No, hai la possibilità di scaricarti il podcast aggiornato con le novità. Stiamo regalando una compilation ogni 2 settimane praticamente, ad ogni podcast è un regalo. E se dopo un mese è vecchia..beh, significa che non era un gran pezzo, poco male. Se è una hit invece rimane per anni. Onestamente non ci interessa vendere, ne digitale ne analogico. Ci interessa che la nostra musica venga ascoltata e ancora di più ballata. Mi spiace, benvenuti nel futuro che tutti noi ci siam scelti da quando abbiam smesso di pagare per la musica.

prugnastyle

Messaggio da prugnastyle » 07/01/2011, 13:30

:arrowu: cazzo non ci avevo pensato! questa è la frase piu seria ke sia stata detta! :clap: :clap:

Teoxx

Messaggio da Teoxx » 07/01/2011, 13:36

ma le compilation fisicamente su cd? uscirà una nuova Always Hardcore?

jose
Messaggi: 498
Iscritto il: 23/04/2009, 23:24
Località: Barcelona/Milano

Messaggio da jose » 07/01/2011, 13:38

no per compilation intende i podcast ;) che usciranno ogni 2 settimane circa :)

gbrdade

Messaggio da gbrdade » 07/01/2011, 13:42

se non sbaglio un paio di giorni fa è uscito quello di anime ;)

Cristian AoF

Messaggio da Cristian AoF » 07/01/2011, 14:04

e tra qualche giorno ne uscirà un'altro ;)

La always uscirà, abbiam saltato l'edizione di dicembre per poter iniziare con Traxtorm 2.0, ossia questa nuova politica...

Avatar utente
Phemt
Messaggi: 3086
Iscritto il: 19/05/2009, 10:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Phemt » 07/01/2011, 14:44

:arrowu: Almeno lei non fatela finire di uscire con regolarità... :'( a quando il vol.24?? :D
Comunque questa cosa dei 4 mesi, dei podcast e dell'esclusività... non fa una grinza, mortacci vostra... però a me prende l'angoscia a pensare di ascoltare un pezzo su youtube, o in un podcast tutto mixato... e per quattro mesi di non potermelo mettere ad ascoltare per intero in macchina, o sull'ipod quando mi alleno ecc.!! :'(
Sei stato crudo quando hai detto che questo è il futuro che ci siamo scelti quando abbiamo deciso di non voler pagare più per la musica, e la cosa brutta è che hai ragione... io che non vado a ballare, che in questo momento ho pile di cd originali di fronte a me e cartelle con digital download ufficiali, sento che me la sto prendendo nel culo però...

Nightmare

Messaggio da Nightmare » 07/01/2011, 14:53

Cristian AoF ha scritto:per vari motivi. Una delle novità è che cercheremo di uscire con un disco ogni 2/3 settimane.. E dato che abbiamo il triplo se non quadruplo degli artisti rispetto ad altre label significa che avremo il triplo o il quadruplo della musica rispetto ad altre etichette...Poi sta a ogni dj saper stare sul palco
mmm... ok, pero' una cosa non mi è chiara.. ok,magari solo i dj traxtorm avranno quei pezzi e gli altri non potranno suonarli, ma non pensi che cmq mettendo il pezzo su youtube avrete cmq talmente tante visite (ed ascolti sui podcast) che una volta che il pezzo uscira' 4 mesi dopo, sara' cmq gia' vecchio Cristian? anche xche internet ha un bacino d'utenza infinitamente piu' grande rispetto a chi viene a sentire le serate..

Cristian AoF

Messaggio da Cristian AoF » 07/01/2011, 15:09

Ovviamente durante quei 4 mesi i pezzi saranno a disposizione unicamente dei dj Traxtorm, niente eccezioni.
E' vero, probabilmente dopo 4 mesi che uno si ascolta il podcast si è pure stufato. Ma non è quello il nostro obiettivo, non è una mossa commerciale per vendere pezzi, tutt'altro. Li stiamo praticamente regalando!
Dopo 4 mesi chi è che vorrà comprarli? Il dj che vuole suonarla in discoteca o l'appassionato. Tutti gli altri hanno la possibilità di scaricarsi un podcast e sentirselo quando vogliono. Se dopo 4 mesi il pezzo è vecchio significa che non era un granchè...

Mettiamo il caso di Meccane. Sono passati molti mesi da quando l'abbiam fatto. Se lo facessimo uscire ora dici che non avrebbe comunque successo?

Hardcore Italia è nato per un motivo preciso, per riunire tutti gli Italiani sotto un'unico tetto. L'hardcore italiana è importante quanto quella olandese ormai, ma molte volte artisti molto validi sono sottovalutati in favore di olandesi che non hanno lo stesso livello e che fanno scena solo per il fatto di essere "olandesi". E' ora di tirare fuori le palle e cambiare. E di riprenderci quello che ci spetta per merito.

Nightmare

Messaggio da Nightmare » 07/01/2011, 15:21

Cristian AoF ha scritto: Mettiamo il caso di Meccane. Sono passati molti mesi da quando l'abbiam fatto. Se lo facessimo uscire ora dici che non avrebbe comunque successo?
Meccane avrebbe di sicuro successo, ma anche principalmente x il fatto che fino ad adesso è rimasta unreleased e quando una cosa è difficile da trovare è ancora piu' ricercata.. forse se fosse uscita subito, avrebbe avuto si successo,ma sicuramente meno rispetto al fatto che non l'abbiate fatta uscire.. come x i vari minimix,mashup esclusivi ecc.. hanno avuto successo x il fatto che erano introvabili (o quasi) non tanto xche fossero belli,fatti bene o cose del genere.. xche ad esempio obiettivamente un mash up come quello di Bring that shit back con Hardcore vibes era anche facile da fare,ma ha avuto successo xche l'ha fatto Viper e xche non è mai uscito.. secondo me, se Viper ed Endymion, decidessero adesso di far uscire (non in vinile ovviamente) How long intera in wave o mp3 a 320 sarebbe un successone lo stesso, anche se ormai è di piu' di 3 anni fa.. Meccane a questo punto potreste magari darla come "free-track" bonus,come fanno x esempio alcuni che ad esempio "se la mia pagina fb raggiunge tal numero di fans,in regalo una free-track" ecc.. come han fatto x esempio Viper ed Evil Activities a Natale x il bootleg di Can't stop raving..non sarebbe piu' esclusiva ok, ma se ora il vostro obiettivo è avere piu' serate e non piu' vendere, penso che non ci sarebbe nessuno che non saprebbe che è vostra..
L'hardcore italiana è importante quanto quella olandese ormai, ma molte volte artisti molto validi sono sottovalutati in favore di olandesi che non hanno lo stesso livello e che fanno scena solo per il fatto di essere "olandesi"
qui mi spiace,ma non sono e non saro' mai d'accordo.. non penso che nell'essere "olandesi" ci debbano essere meriti particolari.. se un artista è bravo, è bravo sia che sia olandese,del Burundi o della Nuova Zelanda..

Sixthclone

Messaggio da Sixthclone » 07/01/2011, 15:31

Cristian AoF ha scritto:Hardcore Italia è nato per un motivo preciso, per riunire tutti gli Italiani sotto un'unico tetto. L'hardcore italiana è importante quanto quella olandese ormai, ma molte volte artisti molto validi sono sottovalutati in favore di olandesi che non hanno lo stesso livello e che fanno scena solo per il fatto di essere "olandesi". E' ora di tirare fuori le palle e cambiare. E di riprenderci quello che ci spetta per merito.
Godo a leggere queste parole :clap: :clap: :clap:

Cristian AoF

Messaggio da Cristian AoF » 07/01/2011, 15:35

Beh, da ora in poi tutti i pezzi traxtorm saranno "ricercati" ed unreleased...almeno per 4 mesi. :mrgreen:

Meccane non possiamo farla uscire perchè non ci va di rischiare guai legali. E' stata fatta così e così rimarrà. Ci abbiam pensato a regalarla, ma purtroppo non possiamo.

Nightmare

Messaggio da Nightmare » 07/01/2011, 15:40

ma regalandola come free-track (e non mettendola in vendita) rischiereste lo stesso guai legali?

penso che un conto sia "arricchirsi" (x quanto si possa vendere oggi) con cose degli altri (e in questo caso intendo il vocal di Serj Tankian) ma regalandola come free-track voi non ci guadagnereste niente e non vi "arricchireste" (sempre tra parentesi) con cose di altri.. quindi se non vendeste niente,in cosa sussisterebbe il problema legale, se non è fatto a scopo di "lucro"?

Tetta

Messaggio da Tetta » 07/01/2011, 15:48

Quello che pensi te marco non è quello in realtà è.
Informati e vedrai che bello è il mondo della siae!

Nightmare

Messaggio da Nightmare » 07/01/2011, 15:52

Quello lo so, xche la siae se vuole ti rompe i coglioni anche x cose inesistenti, ma quello che volevo capire è: quando si usano dei samples "pericolosi" che differenza c'e' dal punto di vista legale tra il farli uscire ufficialmente (e li' posso essere d'accordo xche in quel caso si mette in vendita e quindi a scopo di lucro qualcosa fatto senza permesso di altri a cui è stato preso il sample) e il regalarli quindi non lucrando diciamo cosi? è una domanda

Cristian AoF

Messaggio da Cristian AoF » 07/01/2011, 16:19

Comunque è visto come un lucro. Indiretto perchè traiamo vantaggio da una cosa non completamente nostra...
Inoltre in Italia non è consentito legalmente regalare musica, per legge bisogna farla pagare o cmq metterci il bollino (fisico o virtuale che sia).. SIAE di merda!

DjStrebor

Messaggio da DjStrebor » 07/01/2011, 17:27

Io son pienamente d'accordo con questa scelta, abbiamo scelto di non comprare la musica, o per lo meno quei pochi comprano la musica e poi la rimettono su internet, e giustamente i produttori non guadagnano, e oltretutto quando vanno a suonare il loro set puo essere come quello di un pincopallino, io pensavo in una fine piu tragica... :doh: :doh: :doh:

Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”