Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

galbio hardmusic

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da galbio hardmusic »

io mi ricordo un altro servizio sui gabber e l' hardcore di Studio aperto (o tg3 ancora?? :uhm: ).. era molto prima del 2005
ricordo ke erano in una discoteca dove sui muri c'erano le pubblicità della lonsdale.. nn mi ricordo nulla di +


Lord

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da Lord »

Cosa c'è da dire? Che l'Hardcore è morta perchè ancora si parla di roba di 5, di 8, di 10 anni fa. E basta a guardarsi indietro e a discutere, oggi, di cose successe una vita fa! Un movimento che fa perno su queste cose non ha più molto da dire...non siamo stati capaci di reinventare un bel niente, e la manifestazione di ciò è che ancora stiamo a parlare di cose trite e ritrite
Gid gbr

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da Gid gbr »

Ale che vai dicendo? morta? ma se è risorta con una qualità che non ha eguali e sta avendo un grosso sviluppo in tutto il mondo ora come ora... Solo perchè noi amanti parliamo anche di cose passate non vuol di certo dire che è finito tutto... uno che si accultura lo fa anche sulle cose vecchie non solo sul presente e futuro... non capisco che ci sia di male! Di sicuro discorsi come questo non sono il fulcro delle discussioni quotidiane di questa musica, e menomale direi!
Deldo_LM

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da Deldo_LM »

Bhe io ho visto gli Aftermovie degli ultimi eventi..e secondo me c'è molto di ridicolo..
Magari è una mia impressione..
_FiOz_

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da _FiOz_ »

da Gid gbr » ieri, 1:59

Ale che vai dicendo? morta? ma se è risorta con una qualità che non ha eguali e sta avendo un grosso sviluppo in tutto il mondo ora come ora... Solo perchè noi amanti parliamo anche di cose passate non vuol di certo dire che è finito tutto... uno che si accultura lo fa anche sulle cose vecchie non solo sul presente e futuro... non capisco che ci sia di male! Di sicuro discorsi come questo non sono il fulcro delle discussioni quotidiane di questa musica, e menomale direi!
concordo con te gid è così! ;) l'unica cosa di cui ho veramente rammarico del passato è il sound spettacolare e da brivi :loveit: che oggi è sempre più difficile poter ascoltare purtroppo :'(

per il resto anche a me sembra che l'hardcore in questi ultimi due tre anni è letteralmente risorta dalle ceneri! si sta diffondendo anche in zone dove non esisteva!
non sò se possa essere un bene o un male! perchè questo inevitabilmente vorrà dire ammorbidire e facilitare il sound soprattutto nella mainstyle! ..... :nonono:
Ale

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da Ale »

Gid gbr ha scritto:Ale che vai dicendo? morta? ma se è risorta con una qualità che non ha eguali e sta avendo un grosso sviluppo in tutto il mondo ora come ora... Solo perchè noi amanti parliamo anche di cose passate non vuol di certo dire che è finito tutto... uno che si accultura lo fa anche sulle cose vecchie non solo sul presente e futuro... non capisco che ci sia di male! Di sicuro discorsi come questo non sono il fulcro delle discussioni quotidiane di questa musica, e menomale direi!
:uhm: avrei i miei dubbi
TylerDurden86

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da TylerDurden86 »

IDOLO x i video,erano un bel pò di anni k li cercavo :yeah:

sul concetto hardcore è morta:

oggettivamente: la musica si evolve,in 20 anni il suond di qualsiasi genere cambia. secondo me la domanda + interessante non è:la main di adexo è hardcore? ma:quali sono i tratti caratteristici k rendono una canzone hardcore? x fare un esempio:mi dite cos'anno in comune dominator e sons of satan? eppure x tutti giustamente sono hardcore. la differenza è k appartengono a "stili" diversi... a grandi linee ci sn stati 4 "stili" differenti (ovviamente parlo x il genere principale):oldschool,oldstyle,mainstyle (fino al 2004) e la mainstyle di oggi.
ognuno è hardcore,in modi diversi,ma è sempre hardcore.

soggettivamente:a mio parere la maggior parte (nn tutte) delle uscite nuove (main) nn sono hardcore,troppa melodia,troppa cassa moscia,troppi vocal mielosi ;) xò c'è ne passa a dire k l'hc è morta,ci sn altri generi,almeno x me,(dark,industrial,terror e speed) k sono hardcore al 100x100.

a mio modesto parere alla fine è sempre e solo questione di gusti personali. anke xk sto discorso hc è morta lo facevano (almeno così mi ha raccontato,io nn "c'ero") già nel '99...

almeno io la penso così.
Gid gbr

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da Gid gbr »

Grande commento che racchiude i pareri di tutti penso, o la maggiorparte ;) si potrebbe chiudere così il topic :asd:
ma quì non si parla di musica e stili e periodi, ma semplicemente del video (di cui topic non dovrebbe avere così tanta vita :lol: )
TylerDurden86

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da TylerDurden86 »

:arrowu: bravo gid in veste di moderatore :asd: vi dobbiam pur far lavorare,sennò a k servono gli ot :lol:

nn chiuderlo k devo ankora finire di vedere i video :mrgreen:
Lord

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da Lord »

Evidentemente sono stato frainteso, intendo dire che io comunque ci ho sperato, e tutto sommato ci spero ancora che qualcosa cambi-asse...ma non è questione di tracce, di evoluzione musicale, di queste cose tutto sommato di livello secondario...il problema è sempre l'idea, il fatto che si producano belle tracce, non è certo indice di sopravvivenza, o meglio, il concetto è proprio quello...oggi si "sopravvive", come a dire, viviamo di ciò che è stato, il punto non è se la gente balla o non balla, se la musica si produce o no, il problema è che fine ha fatto l'idea, perchè ogni cosa, ogni pensiero si genera da una idea, e io non credo che, fino a qualche tempo fa, non ci fossero idee, e sottolineo NON intendo musicalmente parlando, perchè ai fini dello sviluppo del "movimento hardcore" quale musica si produca, quali sonorità abbia, è irrilevante, ciò che è rilevante è invece chiedersi, oggi più che mai, che cos'è sto benedetto "movimento hardcore". Il "movimento" significa gente che produce, locali che propongono, gente che balla, dj che guadagnano, dischi che si vendono? E' tutto qui? E l'idea che fine ha fatto? Dove è finita l'idea generatrice, il nucleo attorno al quale e dal quale si sviluppano tutte le nostre diatribe? Secondo me si è persa l'idea. Si è persa per il semplice motivo che si guarda moltissimo al fatto pratico e non al concetto, per la mia visione il movimento è prima di tutto un concetto e soltanto dopo la sua realizzazione, altrimenti, se non ci fosse concetto, tutto questo non si sarebbe mai originato. E se ci fosse ancora dietro il concetto, a fronte dei grandi cambiamenti nella testa delle persone, con la consapevolezza delle persone, si sarebbe detto "benissimo, considerando questo e quello, mettiamo una pietra sopra a tutto e ricominciamo a ripensare tutto DA ZERO", ma in realtà le uniche cose che sono cambiate sono soltanto le nuove persone che seguono pedissequamente una idea che non possono comprendere, non per loro mancanza ma perchè oggi l'idea è considerato un concetto obsoleto, e non viene spiegata.
addy

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da addy »

Deldo_LM ha scritto:Bhe io ho visto gli Aftermovie degli ultimi eventi..e secondo me c'è molto di ridicolo..
Magari è una mia impressione..
molto di ridicolo..e troppa esaltazione.. :lol:
Deldo_LM

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da Deldo_LM »

Allora non sono l'unico..Bella Addy
jox

Re: Vecchio servizio di Studio Aperto sul Number One

Messaggio da jox »

zex ha scritto:quale servizio di raitre ti riferisci? quello fatto al hc nation o fatto 3 o 4 anni fa sempre su raitre andato in onda tipo alle 23 dove c'eravamo su io la lor e diggei 3mor
grande !!!dopo aver visto quel servizio mi sono iscritto su gabberplanet e ho iniziato ad andare al Florida !!!!!! :asd:
lomaz

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da lomaz »

addy ha scritto:
Deldo_LM ha scritto:Bhe io ho visto gli Aftermovie degli ultimi eventi..e secondo me c'è molto di ridicolo..
Magari è una mia impressione..
molto di ridicolo..e troppa esaltazione.. :lol:

Quoto
jox

Re: Vecchio servizio di Studio Aperto sul Number One

Messaggio da jox »

Hardbass94 ha scritto:Dimmi tutto quello che vuoi ma i gabber hanno ben poco a che fare con le droghe. :nono:
Si vede che 6 del 94 :lol: ma ci vai a ballare ???xhè una buona prte dei gabber si mangia paste, cartoni, ketamina, speed, coca...quindi se la cosa ti da tanto fastidio meglio dire di non esser gabber, io non mi definisco gabber, solo amante dell' hardcore anche se ho la tuta australian e i capelli rasati.
meah

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da meah »

jox ha scritto:io non mi definisco gabber, solo amante dell' hardcore anche se ho la tuta australian e i capelli rasati.
nn fa un grinza :lol:

scusami nn sono riuscito a farmi i fatti miei :lol:
the_gex

Re: Vecchio servizio di Studio Aperto sul Number One

Messaggio da the_gex »

jox ha scritto:
Hardbass94 ha scritto:Dimmi tutto quello che vuoi ma i gabber hanno ben poco a che fare con le droghe. :nono:
Si vede che 6 del 94 :lol: ma ci vai a ballare ???xhè una buona prte dei gabber si mangia paste, cartoni, ketamina, speed, coca...

personalmente tutta questa massa di fattoni non la vedo da anni...anzi, per come la vedo io son sempre di meno quelli che prendono certe cose.
zex

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da zex »

:arrowu: lo pensavo anch'io cosi ma sono andato 2 sett fa al flo alla serata dei noize e sono sempre stato in main e ce n'era un bel po di bente fuori che smascellava...magari ci facevano dentro...cmq contenti loro di bruciarsi la testa....intanto ho uno spettacolo sai che ridere a vedere certi musi ahahahah :asd: :asd:
robbeHC

Re: Vecchio servizio di Studio Aperto sul Number One

Messaggio da robbeHC »

the_gex ha scritto:
jox ha scritto:
Hardbass94 ha scritto:Dimmi tutto quello che vuoi ma i gabber hanno ben poco a che fare con le droghe. :nono:
Si vede che 6 del 94 :lol: ma ci vai a ballare ???xhè una buona prte dei gabber si mangia paste, cartoni, ketamina, speed, coca...

personalmente tutta questa massa di fattoni non la vedo da anni...anzi, per come la vedo io son sempre di meno quelli che prendono certe cose.
Sarà che vediamo gente diversa, ma io quelli fuori li vedo. E poi, ipotesi personale e chiedo ai mod di non cancellare anche se parlo di droga, in discoteca nel nostro ambiente ultimamente girano molto di più gli acidi che rende quelli di fuori meno visibili perché non si vedono più mascelle roteanti da tutte le parti.
Inoltre altre droghe della classe amfetaminica sono meno potenti di qualche anno fa', quindi anche lì l'effetto esterno sul viso è meno evidente.
jox

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da jox »

zex ha scritto::arrowu: lo pensavo anch'io cosi ma sono andato 2 sett fa al flo alla serata dei noize e sono sempre stato in main e ce n'era un bel po di bente fuori che smascellava...magari ci facevano dentro...cmq contenti loro di bruciarsi la testa....intanto ho uno spettacolo sai che ridere a vedere certi musi ahahahah :asd: :asd:
Bo, io è da un bel po che non vedo gente fatta, mi pare che si limitino a bere.
Mucci

Re: Vecchio servizio di Studio Aperto sul Number One

Messaggio da Mucci »

:arrowu: ti sei contraddetto tra un post e l'altro..xD


Comunque...
the_gex ha scritto:
jox ha scritto:
Hardbass94 ha scritto:Dimmi tutto quello che vuoi ma i gabber hanno ben poco a che fare con le droghe. :nono:
Si vede che 6 del 94 :lol: ma ci vai a ballare ???xhè una buona prte dei gabber si mangia paste, cartoni, ketamina, speed, coca...
personalmente tutta questa massa di fattoni non la vedo da anni...anzi, per come la vedo io son sempre di meno quelli che prendono certe cose.
Non so com'era qualche anno fa, ma attualmente se durante la serata incontro cinque-sei persone che assumono determinata roba è già troppo,
quindi per fortuna pare che siano in calo.
jox

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da jox »

bo, nel 2006-2007 era pieno di gente fatta sia al Florida che al Matrix ma anche ai magazzini, all' Amnesia ecc. Adesso non vedo quasi + nessuno fatto.
zex

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da zex »

Mucci da quello che ho capito non è da tanto che vai a ballare hc, per esperienza personale dato che sn 10 anni che frequento non ho mai visto un calo...poi dipende sempre che feste vai...se vai tipo a quelle di Kuz o simili dove tutti si conoscono massimo vedi un po di ubriachi ma ci sta...cmq mi fa abbastanza schifo sto uso di droge e fattonanza...sul vecchio forum la versione verde e nera per chi se la ricoda, postavamo sempre foto di faccie devastate, visto che ti ho visto al flo a fare le foto potresti cominciare a postarne hahahaha
jox

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da jox »

zex ha scritto:Mucci da quello che ho capito non è da tanto che vai a ballare hc, per esperienza personale dato che sn 10 anni che frequento non ho mai visto un calo...
ma che vuol dire ???va che una volta giravano un pacco di paste !!!e vedevi metà disco strafatta !!! :asd: parlo soprattutto del Florida e del Matrix, al number non ci andavo xchè l' avevano chiuso.
zex

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da zex »

ora siamo in OT cmq penso che la vediamo in modo differente io non so quante ne girano e non me ne frega, dico solo che secondo me non è diminuito il numero delle teste ci cazzo che si fanno e lo dimostra la gente che vedo, mi dispiace perche mi piacerebbe vedere le disco pulite ma soprattutto per i locali hc purtroppo è un utopia...
Mucci

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da Mucci »

zex ha scritto:Mucci da quello che ho capito non è da tanto che vai a ballare hc, per esperienza personale dato che sn 10 anni che frequento non ho mai visto un calo...poi dipende sempre che feste vai...se vai tipo a quelle di Kuz o simili dove tutti si conoscono massimo vedi un po di ubriachi ma ci sta...cmq mi fa abbastanza schifo sto uso di droge e fattonanza...sul vecchio forum la versione verde e nera per chi se la ricoda, postavamo sempre foto di faccie devastate, visto che ti ho visto al flo a fare le foto potresti cominciare a postarne hahahaha
:lol: :lol: :lol: naaaahhhh tra le mie foto non ci sono facce strafatte.. O almeno credo, andrò a controllare xD

Comunque sì, non frequento da molto quest'ambiente, però da come se ne parla "all'esterno" pare che girino molte più schifezze di quante personalmente ne ho viste.
zex

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da zex »

be ovvio che si tende a esagerare...cmq ti consigli di cercare un post tra i miei messaggi ci dovrebbe essere una foto tiratq giu da gabber of the week del sito della rige...gid se la ricorda molto bene!!! prossima volta fai un fotoreport comico su i musi smascellanti ahahahah
Gid gbr

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da Gid gbr »

auhauhauha avoja, quoto zex! Io è "parecchio" ormai che ci giro su sti ambienti, devo dire che da non esperto di sostanze in quanto mai avuto amici nel giro o robe simili non so distinguere molto uno ubriaco da uno strafatto, cioè in alcuni casi è palese in altri non proprio, e dico che dagli inizi in cui andavo non è cambiata di molto la situazione. In primis perchè le perquise agli ingressi erano e sono sempre fatte alla cazzo, e poi perchè lo vedo dalla quantità di gente in sballo. Devo dire però che rispetto un tempo ora mi capita moltissime volte che nessuno mi chiede o offre roba, a differenza di un tempo che ogni 3 metri c'era l'insolita domanda :asd: credo facciano più fatica a trovarne nel locale, o è semplicemente una coincidenza mia. Però mi sembra che come moda sia un pò calata rispetto anni fa, forse di conseguenza al calo della moda delle discoteche. Devo dire però che una volta vedevi proprio dei mercatini della droga nelle disco più note, sembrava di stare nei quartieri spagnoli di napoli :lol:
Cmq siamo ot, chiudiamo il discorso quà va la che è meglio ;)
Gid gbr

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da Gid gbr »

Mucci ha scritto: naaaahhhh tra le mie foto non ci sono facce strafatte
Ho controllato alla svelta un pò di tue foto..... certo non ci sono facce strafatte :shifty: no no :lol: ma tipo un buon 50% dei fotografati sono "fra le nuvole" :asd:
ragazza... devi ancora affinare l'occhio per certi elementi :lol: lasciatelo dire
zex

Re: Speciale Studio Aperto: il grande sfogo

Messaggio da zex »

gid sei un impiccione di foto auhahhauhahau
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”