Old style

Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Old style

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Il genere più bello a mio avviso. Cassa dritta e pulita melodia ben definita e atmosfere da panico. :yeah:

Voi che dite?


JacopinoDJ

Re: Old style

Messaggio da JacopinoDJ »

Ci sta ci sta ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Old style

Messaggio da gbrit »

le mie produzioni preferite
this is hardcore
gbrinaina

Re: Old style

Messaggio da gbrinaina »

dico ke è il mio genere preferito, a pari con la happy direi... :)
x me è un genere stupendo xk di per sè è anke molto vasto, peccato ke generalmente nelle feste quando i djs suonano al 90 per cento mettono i solidi 4 dischi, quando invece ce ne sono di perle azzo..... :$ :$ :$ :$ :$
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Old style

Messaggio da Alex b Hard »

Dopo aver assaporato un set old pauroso sabato scorso...direi ke è un genere veramente fantasticoo, come dice la Ina è pieno di traccione... :clap:
galbio hardmusic

Re: Old style

Messaggio da galbio hardmusic »

gbrit ha scritto:this is hardcore
con 3 parole si dice tutto :'(
_FiOz_

Re: Old style

Messaggio da _FiOz_ »

devo dire che preferisco ascoltare main...però anche la old style non mi dispiace e la ascolto volentieri! purtroppo non sono ancora riuscito a farmi un party decente di questo genere :'(
galbio hardmusic

Re: Old style

Messaggio da galbio hardmusic »

la sala early e oldschool allo united hardcore forces era un qualcosa di assurdo :yeah:
Gid gbr

Re: Old style

Messaggio da Gid gbr »

Quoto galbio, mamma mia, miglior seratone fin'ora riguardo a quel genere. Direi il mio preferito in cima alla classifica dei generi hardcore, però per essere più precisi oldstyle vicina alla main di quegli anni, insomma da un 97 al 2001 il cloù degli anni
side-x

Re: Old style

Messaggio da side-x »

ina ha ragione bella forse a pari della happy
galbio hardmusic

Re: Old style

Messaggio da galbio hardmusic »

Gid gbr ha scritto:Quoto galbio, mamma mia, miglior seratone fin'ora riguardo a quel genere.
insomma da un 97 al 2001 gli cloù
adesso ti stra quoto io Gid :yeah:
Joe

Re: Old style

Messaggio da Joe »

Only Old! Basta che poi nella saletta del Florida non ci siano sempre quei quattro gatti e le solite due traccie.
Dany_minigbr

Re: Old style

Messaggio da Dany_minigbr »

dato ke nessuno a tirato ancora fuori il problema early rave lo tiro fuori io...ke ne pensate a riguardo?? è sinonimo di old oppure è un periodo dell'old (la prima old x intenderci) oppure qualcos'altro ancora? voce popolo

uno dei miei generi preferiti cmq senza ombra di dubbio
Griffo GBR

Re: Old style

Messaggio da Griffo GBR »

qua entra in scena tutta la mia ignoranza...le differenze tra old school, oldstyle, early rave, early hardcore non le ho mai capite...se non sbaglio è per gli anni e il periodo...peo' non son mai riuscito a farci una gran cultura...non odiatemi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sono qui per farmi una cultura...spero che mi sopporterete :lol:
Folgore22

Re: Old style

Messaggio da Folgore22 »

siamo in 2 griffo :D

cmq l'oldstyle la sto apprezzando sempre di +
Gid gbr

Re: Old style

Messaggio da Gid gbr »

Ci vorrebbe un bel post che ha messo il.simo nel vecchio forum dove spiegava al meglio le differenze più sostanziali, era uno di quei topic da tenere in evidenza secondo me... comunque non è solo l'anno il fattore che li differenzia, ma proprio le sonorità... perchè comunque se uno produce una traccia ora con quella sonorità non è che è main, ma sempre old o early che sia :)
Dany_minigbr

Re: Old style

Messaggio da Dany_minigbr »

anke carlo mi ricordo aveva scritto parekkio su quel topic nel vekkio forum...anke xkè c'è ki la pensa in modi differenti a riguardo...
Gid gbr

Re: Old style

Messaggio da Gid gbr »

Sì, e non è neanche semplice raggiungere punti d'accordo per definire tali generi, perchè chi li ha vissuti bene li valuta in un modo, chi produce o suona in un altro, chi li ascolta solo ora in un altro ancora ecc... ma cmq restiamo in topic old style
Lukino

Re: Old style

Messaggio da Lukino »

ehehe gran parolone! :D

cmq per le differenze sopra citate: la early hardcore è hardcore vecchia "esplicita" (nel senso ke è impossibile confonderla con altri generi) e ha diverse sfumature come Trancecore, Artcore ecc...
la early rave diciamo che comprende maggiori sfumature hardcore e non... la Happy è l'ideale per far comprendere il concetto di early rave: soprattutto in germania dove nasce dalla fusione con l'hardcore di Francoforte e la Trance tedesca... la Fire Rec. (sublabel della Low Spirits) impersona al meglio il concetto di Early rave e le produzionoi di Hardsequencer e Raver's Nature ne sono il miglior esempio... rimane tutta via difficile dare dei confini stilistici a questa corrente musicale ;)
anche se proporrei il live di Dano al MayDay 94 per rendere al massimo il concetto di early rave e per farsi un idea
Ultima modifica di Lukino il 02/05/2009, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Gid gbr

Re: Old style

Messaggio da Gid gbr »

Ecco un altro grosso esponente della cultura hardcore :D lukino ti invito come nel vecchio forum a scrivere magari un bel post che spieghi bene queste cose, anche se ricordo che avevi perso la voglia a causa di certe persone tempo fa, ma potrebbe esser veramente utile per ripartire quì ;)
galbio hardmusic

Re: Old style

Messaggio da galbio hardmusic »

programmiamo una conferenza dei maggiori esponenti hardcore old in modo da istruire gli assetati di sapere come me :lol:
Davide_HcW

Re: Old style

Messaggio da Davide_HcW »

is the president :!:
Griffo GBR

Re: Old style

Messaggio da Griffo GBR »

Luka è davvero un enciclopedia vivente!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Lukino

Re: Old style

Messaggio da Lukino »

Gid gbr ha scritto:Ecco un altro grosso esponente della cultura hardcore :D lukino ti invito come nel vecchio forum a scrivere magari un bel post che spieghi bene queste cose, anche se ricordo che avevi perso la voglia a causa di certe persone tempo fa, ma potrebbe esser veramente utile per ripartire quì ;)
eh diciamo ke quelli son stati tempi duri per me, ma dipendevano da altro ;)
cmq mi ci metto molto volentieri a farlo :D
Gid gbr

Re: Old style

Messaggio da Gid gbr »

Perfetto poi lo inseriamo all'inizio di questo e magari anche su quello generale dei generi, dato che è in costante aggiornamento.
HASTE

Re: Old style

Messaggio da HASTE »

eheh,alcune cose veramente mi piacciono tantissimo... purtroppo,non ho modo di "indottrinarmi" di questo genere.
il-simo

Re: Old style

Messaggio da il-simo »

Lukino ha scritto:ehehe gran parolone! :D

cmq per le differenze sopra citate: la early hardcore è hardcore vecchia "esplicita" (nel senso ke è impossibile confonderla con altri generi) e ha diverse sfumature come Trancecore, Artcore ecc...
la early rave diciamo che comprende maggiori sfumature hardcore e non... la Happy è l'ideale per far comprendere il concetto di early rave: soprattutto in germania dove nasce dalla fusione con l'hardcore di Francoforte e la Trance tedesca... la Fire Rec. (sublabel della Low Spirits) impersona al meglio il concetto di Early rave e le produzionoi di Hardsequencer e Raver's Nature ne sono il miglior esempio... rimane tutta via difficile dare dei confini stilistici a questa corrente musicale ;)
anche se proporrei il live di Dano al MayDay 94 per rendere al massimo il concetto di early rave e per farsi un idea
ma quante ne sai???!!! :blah:
ahahahah bella luca ;)
Jamma

Re: Old style

Messaggio da Jamma »

la oldstyle e tutta la storia dell hardcore :mad: !!!
troppo stupenda :clap: :clap: :clap:
non so cosa darei per poter tornare ai tempi del number 97\98 e giu di li....per potermi fare una bella serata come si deve :(
quando hardcore era solo questo..
Ultima modifica di Jamma il 05/08/2009, 2:49, modificato 1 volta in totale.
Vitto

Re: Old style

Messaggio da Vitto »

ce ne parecchia di roba ol style che mi piace...
specialmente se suonata dal kimico :$
zzz_hcw

Re: Old style

Messaggio da zzz_hcw »

La storia dell'hardcore partì da un genere, l'oldschool, che a mio avviso si accostava ancora allo schema della techno-acid nordeuropea del periodo mentre oggi chiamiamo hardcore la mainstyle un genere sempre più farcito da melodie esagerate e casse poco definite. Per quanto mi riguarda, invece, la vera hardcore è l'oldstyle! D'altra parte se un profano della musica hardcore ci chiedesse di fargli ascoltare un paio di pezzi significativi per dargli un'idea di che cosa sia l'hardcore certamente gli faremo ascoltare dei pezzi oldstyle.
Rispondi

Torna a “Generi e stili”