Freeform hardcore

Rispondi
Happymemole

Freeform hardcore

Messaggio da Happymemole »

Non ne conoscevo l'esistenza...girando qui e là per internet mi son ritrovata davanti la " Freeform hardcore" e guardando su wiky ho scoperto che è parente dell'UK Hardcore, viene chiamata anke FINRG ed è popolare in Finlandia, con melodie più dark. sinceramente l'ho ascoltata su youtube e non è male...mi piace e infatti l'ho aggiuta ai generi nel mio profilo :D

Voi se ne sapete di più cosa sapete dirmi...? Acculturatemi :mrgreen: :lol:


des

Re: Freeform hardcore

Messaggio da des »

interessante :uhm: ma spiacente non posso aiutarti...vado a scuriosare un pò ;)
yabbo

Re: Freeform hardcore

Messaggio da yabbo »

mai sentito :shifty:
X-MIND

Re: Freeform hardcore

Messaggio da X-MIND »

un nuovo nome figo della vecchia bouncy techno
Gid gbr

Re: Freeform hardcore

Messaggio da Gid gbr »

Non l'ho mai sentita, delucidazioni ben accettate :mrgreen:
josephHS

Re: Freeform hardcore

Messaggio da josephHS »

io quello che so, che ha molta influenza della trance, prevalentemente strumentale
-_listen_-

Re: Freeform hardcore

Messaggio da -_listen_- »

insopporabile , mi è capitato di sentir qualche traccia.. ma non la reggo proprio... bleah troppe melodie ahahah
Happymemole

Re: Freeform hardcore

Messaggio da Happymemole »

Hahahahahahahaha XD
è lo so infatti come ho scritto sù è parente della UK hardcore :loveit:
ma boh...se scrivvi UK hardcore su wiky dà un'accenno ma se scrivi freeform hardcore non dice nada... :roll:
reflecti

Re: Freeform hardcore

Messaggio da reflecti »

è sempre la solita roba, che ha preso nel corso degli anni mille nomi diversi... Bouncy Techno, Happy Techno, Freeform, Uk Hardcore, Scottish Hardcore (!), Donk...magari rimanendo sempre la solita solfa, e cambiando dei minimi particolari (come il tipico "basso" in levare della donk) :D
Bomberman

Re: Freeform hardcore

Messaggio da Bomberman »

http://wikibin.org/articles/freeform-hardcore.html

TRADOTTO (da google) :
Freeform Hardcore (noto anche come trancecore nei suoi anni di formazione, anche se questo termine può anche riferirsi a più scuro Gabber / ibridi Trance) è una forma di Hard Dance introdotto nel 1999 che è una emanazione di un sottogenere Hardcore Felice. Il nome "mano libera" è stato dato da DJ Sharkey dell'Energia Nu Collective, che insieme a molti altri DJ, soprattutto Kevin Energy, forgiato il nuovo genere. Il suono è molto sperimentale e ha abbondanza di libertà nella struttura come si vede in altri 'free' generi musicali come il jazz a mano libera, rotto techno beat o traballante.

La prima traccia a mano libera ufficiale è stato Ultraworld 5 Con DJ Eclipse, che ha caratterizzato la seconda rata della compilation molto popolare serie Bonkers. Freeform era iniziato come un derivato strettamente connessi di Happy Hardcore, prendendo a prestito gran parte della sua struttura e del suono. Un soddisfacente, se in qualche modo impreciso, per descrivere questo Freeform precoce è come Hardcore tempo veloce Felice con elementi aggiunti di musica Trance precoce. Data la natura del genere, non è stato a lungo prima che si è sviluppato il meglio di sé molto singolare e distinta stile musicale con un forte seguito. I DJ che ha prodotto Freeform continuato a sperimentare, sempre alla ricerca di quel nuovo suono, e una miriade di suoni diversi e quasi sottogeneri della mano libera si cominciò a svilupparsi. Attualmente è suddiviso in tre principali corsi d'acqua, Regno Unito Freeform, NuNRG e FiNRG (a mano libera o finlandese).

UK mano libera, dopo aver sviluppato direttamente da Hardcore, riferisce ancora strettamente ad esso e molto spesso è più melodico. Testo della canzone sono più comuni luogo nel Regno Unito a mano libera, ma sono certamente molto meno diffusa di quanto non siano in Happy Hardcore. All'inizio del Regno Unito a mano libera, in particolare, era privo di testi, soprattutto quelli prodotti da DJ come Kevin Energy e K-Complex, che era venuto per la produzione di Freeform da Hard Trance e Hard sfondi House, piuttosto che Hardcore. Recentemente, tuttavia, UK Freeform ha visto una recrudescenza in cantanti, con Sharkey collaborando con Suzi Ankhah a produrre canzoni come illuminazione Dual, e Arkitech con la sua vocalist Amy che appare in molte canzoni. La voce preferita, ad oggi, sono stati più simili a Trance inni tradizionali, ma a mano libera molto recente descritto sulla versione sedicesimo nella serie Bonkers e la terza versione della serie Hardcore Heaven hanno caratterizzato cantanti che impiegano Felice lyrics stile Hardcore, anche da such produttori come Kevin Energy. Il più recente, cheesier, stile bouncier del Regno Unito a mano libera viene guidato da due etichette principalmente; Future Dance e Thin 'N' croccante. Il primo è il frutto di DJ Ethos e Stormtrooper, quest'ultimo DJ Robbie Long, che interpreta anche pesantemente con Stormtrooper. Questo stile di Freeform è piuttosto popolare tra i produttori Hardcore, e molto spesso alcuni brani sparsi apparirà sul altrimenti compilation Hardcore. Anche rinomata Hardcore produttore Scott Brown si è dilettato con questo stile.

FiNRG è molto più strettamente legato al Hard NRG e Psychedelic Trance. Si è sviluppato entro il Regno Unito a mano libera, la sua formazione ha ufficialmente segnato nel 2002 con la collaborazione di DJ Karri K, Nemes e Carbon Based, già sperimentando vari stili di musica elettronica. Più tardi si unì a loro e dj Alek Száhala RX nel 2003, che hanno aggiunto il loro sapore allo stile. FiNRG è in genere una portata più ampia del Regno Unito a mano libera, dal buio e del male, alla psichedelica e di energia, di inni edificante simile a ritmo fino Hard Trance. Ci sono molte somiglianze tra il Regno Unito FiNRG mano libera e, come ci si aspetterebbe in quanto il primo è dove il DJ finlandesi hanno attinto la loro ispirazione. Molti dei synth occupati dal Regno Unito e produttori finlandesi simili sono simili, se non identici, ma è il modo in cui essi sono utilizzati che attira davvero le linee di distinzione tra i due stili. Mentre i produttori del Regno Unito a mano libera in genere utilizzano synth acidi e psichedelici di evidenziare e enchance frenetico, hard sezioni di guida delle canzoni, produttori finlandesi sono più inclini a base l'insieme delle canzoni su di loro, e concentrarsi invece sulla complessità e la profondità della musica. Detto questo, entrambi i due stili sono, virtualmente, aperto nello stile, come il nome suggerisce mano libera, e ci sono innumerevoli eccezioni.

NuNRG è lo stile più recente, che sta lentamente emergendo. Come per tutte le cose a mano libera, è un stile molto amorfo e un po 'difficili da definire. Ciò è particolarmente vero per tutti gli stili a mano libera è il più sperimentale e quasi interamente senza confini. E 'sia una combinazione di Regno Unito e Freeform FiNRG, ricorrendo anche a una vasta gamma di curiosità musicale da una pletora di generi, tra cui, ma non solo, Hardcore, Hard Trance, Acid Trance, Psy Trance, Hard House, Hard NRG , Drum 'n' bass e breakbeat. Headline Freeform DJ da entrambi i paesi, tra cui Sharkey, K-Complex, Kevin Energia, Alek Szahala, Carbon Based, RX e molti altri hanno prodotto canzoni in questo stile, ma i pionieri dello stile sono AMS, CLSM, con il suo omonimo etichetta discografica, Asa e S1 e DJ impatto. Niente da levare, brani Felice stile Hardcore, a inni stile melodico Hard Trance, al buio, sporco, canzoni acide, e persino per AMS e giù CLSM tempo unico, il chill out stile sono possibili.

Un relativamente nuovo stile di musica elettronica, Freeform sta emergendo come un genere popolare nel Regno Unito, Scandinavia e Australia. In Nord-America, taluni produttori di Happy Hardcore stiamo creando musica in stile a mano libera, solitamente distribuiti su Internet, a causa della diminuzione di popolarità Happy Hardcore, e la relativa rarità di locali, rave e eventi di musica elettronica che offrono dal vivo Happy Hardcore prestazioni. E 'anche ora di diventare luogo comune per i produttori di Hardcore felice di fare incursioni nel lato a mano libera di Hardcore, anche tra alcuni dei più grandi nomi, come Gammer, Scott Brown, DJ Weaver, Trixxy, DJ Brisk e molti altri. Sembra come se il suono hardcore sta appoggiandosi a verso a mano libera, con la tendenza della diminuzione di interesse Happy Hardcore continua, anche quelli produttori che non hanno ancora prodotto nulla che sia interamente classificabile come Freeform stanno cominciando ad assumere suoni e stili che ricorda il più sperimentale genere, compresi sintetizzatori leggermente acido e psichedelico.
-_listen_-

Re: Freeform hardcore

Messaggio da -_listen_- »

immagino che la gente ha fatto la fila per leggere :lol:
Rispondi

Torna a “Generi e stili”