Hardcore legacy

Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Hardcore legacy

Messaggio da saluzz »

festicciole ke nel periodo in cui sono state fatte erano puro oro colato per noi appassionati....

nel periodo piu buio 2004 2005 2006 hanno tenuto in vita il pochissimo movimento ke era rimasto dallo sfacelo post number...era apporodato al florida a fine 2005 se nn erro o era gia 2006 nn ricordo dopo un inizio a milano...
serate intime piccole ma d un energia e atmosfera bellissima in saletta....e c e scappata pure qlke serata in sala grande...poi son tornati a milano nel 2007 cn qlke serata al musicdrome ma d poco impatto...
i resident erano matt-g & sequencer e nos... un ospite a sera ma era piu ke sufficiente....e nacque la vena artistica di lorenzo con i flyer se nn erro :D

tornerei indietro a farmi quelle serate....poca gente, gente giusta ke amava qst musica... :clap:


galbio hardmusic

Re: Hardcore legacy

Messaggio da galbio hardmusic »

se nn erro mio fratello andava a serata chiamate "Hardcore Legacy" in una discoteca a Inzago (MI)..ora si kiama "Le Fabrique" o qlcs del genere..è quello ke intendi te?? :shifty:
gbrinaina

Re: Hardcore legacy

Messaggio da gbrinaina »

il periodo ke te definisci + buio x me è stato il periodo + bello XD meno rompiballe in giro, poke feste ma cn persone cn l'hc veramente nel cuore :D
ho un bellissimo ricordo del primo hc leggacy a besozzo (VA) :D è stata la meglio, poi a milano c'era gentaglia, casini su casini, mi rikordo bene ke nn era una situazione proprio così rosea...
PioLa

Re: Hardcore legacy

Messaggio da PioLa »

non son state solo rose, ma anche per me è stato un periodo bellissimo :) eravamo pochi, ma quei pochi che valeva davvero la pena di conoscere e con cui stare davvero bene assieme :yeah:
[LavenA HakkE]

Re: Hardcore legacy

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Meghia l'hardcore legacy,c'era qualcuno del mio paese che andava anche perchè besozzo è a mezz'ora da me.Io ho partecipato al legacy al florida ed è stato proprio un bel party da quel che ricordo.Saletta old non stra piena ma con persone giuste e musica giusta,spettacolare entrare in saletta e vedere tutti gli amici davanti alla consolle e come sottofondo la mia traccia preferita.. :$ :$
gbrinaina

Re: Hardcore legacy

Messaggio da gbrinaina »

a besozzo hanno fatto solo il primo e basta, purtroppo, dopo li han fatti lì a pozzuolo (mi sembra fosse così il nome del paese) lì a Milano e poi dopo al Flo ed infine di nuovo a Milano xo nn so d preciso dove xk nn ho + presenziato

kmq vero piola sì è stato il periodo in cui ho conosciuti gli Amici cn la A maiuscola!
++LaVaLkYGbr++

Re: Hardcore legacy

Messaggio da ++LaVaLkYGbr++ »

Pure io mi rikordo1 legacy.. al flo mi pare a febbraio/marzo ke adesso non rikordo ora se era nel 2007..o 2006 non vorrei dire na kazzata ma era febbraio marzo sikuro quello me lo rikordo :mrgreen:
Minkia ke serata pattonale nella sala pikkola!!!!mi rikordo ke quella sera mi ero troppo divertita!!era abbastanza pieno!!e ke sound !!! o_o però ho rikordi vaghi xkè è passato1pò di tempo e poi ke io sappia,dopo di quello non ne hanno fatti più almeno al flo o no?? :s bhooo
advanc3d

Re: Hardcore legacy

Messaggio da advanc3d »

Ho un ricordo molto profondo del legacy, è lì che ho costruito la mia "carriera" da dj.
è stato veramente un piacere per me collaborare con mattia (matt-g), giulio (sequencer) e matteo (mc m).
Le feste che facevamo al florida funzionavano bene, mi sono divertito molto in quel periodo! Come tutte le cose belle prima o poi però deve finire. Con le ultime avventure milanesi (al musicdrome) non abbiamo avuto troppa fortuna, anche se il locale non era per niente male. :)
Un pochino di nostalgia ce l'ho :D
Gid gbr

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Gid gbr »

Ho vari flyer sia digitali che cartacei :D non scordiamo anche la partecipazione di 3-mor (e di bomba che saliva nel palco e rubava il microfono per urlare agli sbirri :lol: ) i legacy son stati nel cuore di tutti... era una specie di reunion family... I primi erano presso l'altro disco pub se non sbaglio no? Nel pc ho varie foto delle feste e quel furbo di matt-g deve ancora passare il video che ha fatto con la telecamera
TeChNoId

Re: Hardcore legacy

Messaggio da TeChNoId »

figata gli hardcore legacy...gli ultimi eventi hardcore che mi son fatto (anche se già ero infognato alla grande nei free party) :roll:
l"altro disco pub" era anche stravicino a me (7/8 km) ;)
DaDi

Re: Hardcore legacy

Messaggio da DaDi »

[LavenA HakkE] ha scritto:Meghia l'hardcore legacy,c'era qualcuno del mio paese che andava anche perchè besozzo è a mezz'ora da me.Io ho partecipato al legacy al florida ed è stato proprio un bel party da quel che ricordo.Saletta old non stra piena ma con persone giuste e musica giusta,spettacolare entrare in saletta e vedere tutti gli amici davanti alla consolle e come sottofondo la mia traccia preferita.. :$ :$
:yeah: bellissima quella serata
Pippo Gabba

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Pippo Gabba »

cazzo ero ancora un bambino :lol:

cmq bei momenti ...
Nightmare

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Nightmare »

ecco qui, un reperto storico ;)

il retro del flyer del primo Legacy a Besozzo:

Immagine


cmq, l'ultimo HCL al Florida, si chiamava Hardcore Legacy ma li' Giulio e Mattia avevan gia chiuso col flo, in realta' l'avevam organizzato io,Raven e Demon, quello del 24-03-007 con Angerfist,Radium,Mad Dog,Moka ecc.. xche avrebbe dovuto essere stato un HCL on Tour in un locale a Vicenza, ma poi 15 gg. prima del party la location era saltata, ma siccome line up ecc.. eran gia stati fatti, ha avuto il nome HCL lo stesso,anche se era un altra organizzazione a farlo.

Quella sera è stato stupendo, quasi 900 persone, solo nelle 3 salette :yeah:
-USVI-

Re: Hardcore legacy

Messaggio da -USVI- »

quelli al flo li ho fatti tutti...
bei ricordi...
DaDi

Re: Hardcore legacy

Messaggio da DaDi »

Nightmare ha scritto:ecco qui, un reperto storico ;)

il retro del flyer del primo Legacy a Besozzo:

Immagine


cmq, l'ultimo HCL al Florida, si chiamava Hardcore Legacy ma li' Giulio e Mattia avevan gia chiuso col flo, in realta' l'avevam organizzato io,Raven e Demon, quello del 24-03-007 con Angerfist,Radium,Mad Dog,Moka ecc.. xche avrebbe dovuto essere stato un HCL on Tour in un locale a Vicenza, ma poi 15 gg. prima del party la location era saltata, ma siccome line up ecc.. eran gia stati fatti, ha avuto il nome HCL lo stesso,anche se era un altra organizzazione a farlo.

Quella sera è stato stupendo, quasi 900 persone, solo nelle 3 salette :yeah:
e si quella era stata una gran serata al flo
Pippo Gabba

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Pippo Gabba »

ma non aveva suonato punisher a besozzo?
the punisher dj

Re: Hardcore legacy

Messaggio da the punisher dj »

bravo pippo esatto avevo proprio suonato io e purtroppo non ho lo scanner se no mettevo su il flyer giusto si vede che a qualcuno dava fastidio leggere il mio nome.......
questo flyer postato è una cazzata fata da qualcuno bravo col photoshop se lo becco in rete il flyer giusto lo posto
OldStyleGabbA

Re: Hardcore legacy

Messaggio da OldStyleGabbA »

io c'e' partivo da roma pe veni' :mrgreen: ne ricordo una cn lenny dee
Ale

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Ale »

:clap: delle signore feste ;) i migliori quelli fatti a milano :p mamma mia una sera a fare i capelli a phoenix e pyro prima della festa :D ero intossicato dalla lacca :lol: ma le punte han retto :yeah:
Gid gbr

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Gid gbr »

Buahuaha grande ale :lol:
-Alessio-

Re: Hardcore legacy

Messaggio da -Alessio- »

erano spettacolari...bella gente....bei ricordi...
Dj_Criminal

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Dj_Criminal »

bei ricordi le serate di milano ehehehe cazzo passa il tempo
sandrocore

Re: Hardcore legacy

Messaggio da sandrocore »

eh si...era meglio quando si stava peggio!!
ero capitato quasi per caso a un legacy nella periferia di est di milano, nn ricordo dove fosse cmq si in generale in quel periodo le feste perchè rare te le gustavi parecchio!!
Matt-G

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Matt-G »

Huhu... Qualcuno si ricorda ancora del nostro ingrato lavoro XD

Cmq si la 1 serata Hardcore Legacy fu in un "capannone" a Besozzo, provincia di Varese, praticamente in montagna...
Nasce come progetto mio e di dj 3-mor, con la collaborazione di 2 docenti di sociologia dell'università di Varese che volevano avere una visione "on the field" di cosa fosse il movimento hardcore.
La cosa andò bene e decidemmo di proseguire con un locale che mi era stato proposto in provincia di Milano, precisamente a Pozzuolo Martesana, confinante con Inzago. Il nome del locale era "L'Altro disco pub", un capannone industriale trasformato (con enorme fatica) in club.

Le serate si interrompono nell'ottobre del 2005, il comune revoca i permessi come locale notturno ai gestori imponendo orario di chiusura alle 2.

Durante il periodo milanese suonarono oltre ai resident (io, 3-mor, EHP),Sequencer (quello gay), Piccolo Kimiko, dj Giuly(con il quale iniziò una lunga collaborazione), Unexist, X-Fly, Nightmare.

Saltò l'ultima serata che avrebbe dovuto ospitare dj D.

Tra il novembre e il dicembre 2005 HCL è ospitato da Kilowatt Club (ancora grazie a Corna) e Discoteca Due di Cigliano (dove cè sempre la nebbia).

Approdiamo nel gennaio 2006 presso il Florida, prima serata con JDA, fu una delle migliori in assoluto.
Proseguimmo presso il Florida sino al 24/3/2007 se non ricordo male.

Durante le 2 stagioni bresciane ospitammo oltre ai resident(si era aggiunto intanto dj sequencer, con il quale tuttora lavoro, in seguito al ritiro di 3-mor per motivi personali) alcuni nuovi collaboratori tra cui l'ormai noto Dj Nos( in seguito X-Plore, meglio noto come culetto dorato) vari ospiti, tra cui : Endymion, Paul Elstak, Predator, Claudio Lancinhouse, Headbanger, Viper, Dj D, Angel of Darkness, Catscan, Hellsystem, Unexist.

Una delle soddisfazioni più grosse fu l'organizzare l'unica data italiana del Dj D World tour, in concomitanza con la presentazione dell'album "The Melody Man".

A seguito della fine del periodo bresciano, che vide la collaborazione, purtroppo non sempre fortunata con Regia Mania, decidemmo di tentare una nuova esperienza milanese che definirei (almeno per la mia intima esperienza) ATROCE.

Le uniche tre serate, che si svolsero presso l'ex discoteca Transilvania (poi Musicdrome) nonostante un buon bouquet di ospiti, tra cui Delta 9, Randy, Catscan, JDA, si dimostrarono parecchio infelici come esito, la deplorevole direzione del locale e la legge milanese si occuparono di dare il colpo di grazia.

Hardcore Legacy chiude i battenti nel gennaio 2008.

Non è attualmente prevista la ripresa delle attività, la motivazione era molto calata e i nuovi progetti (di tutt'altro ambito) assorbono attualmente tutto il tempo disponibile mio e di Giulio.

Ringrazio TUTTI coloro che popolarono le nostre serate per quasi 3 anni, tutti coloro che non ebbero pietà nelle critiche perchè furono la nostra scuola, tutti coloro che resero quegli anni certamente tra i più speciali.

Un ringraziamento inoltre va a quelli che credendo in noi ci consentirono di esportare l nome HCL fuori dalla Lombardia con il progetto HCL On Tour.
Alex Coma per Roma, Dj Giuly & Gladius Events per la Svizzera, Insound per il Piemonte.

Ringraziamento a parte per dj Twilight e tutta la fantastica crew Netunes che ci ha accompagnato per molte serate bresciane aggiungendo un tocco di fantastica durezza alle nostre serate! Siete grandi!




Per concludere qualche precisazione.

Il flyer relativo al primo HCL che è stato postato credo proprio che sia inesatto, probabilmente una bozza inviata a Marco prima della stampa. Ciuci J non suonò a quella serata (almeno cosi ricordo).
Dj Punisher suonò regolarmente alla 1 e alla seconda serata HCL, dopo non venne riconfermato per mutate esigenze operative che erano a discrezione assoluta del sottoscritto che era titolare della serata e unica persona inizialmente preposta alla direzione artistica.
Puntualizzazione per il buon Punisher : ricorda sempre che ognuno è artefice del suo successo. Ricordati che in questo mondo nulla è dovuto, tutto si conquista, se una cosa non ci è data forse non la meritiamo, forse non l'abbiamo cercata abbastanza o forse non era cosa per noi. Non è inneggiando all'ingiustizia o al complotto che si diventa più grandi :mrgreen: (chi deve intendere intenda).

Puntualizzazione per il mio amico di lunga data Nightmare.
La serata "Last Assault" fu una reale operazione di emergenza. Quella sera si sarebbe dovuta svolgere una serata HCL on Tour in Veneto. A sole 2 settimane dalla data ci venne comunicato da colui il quale aveva in concessione l marchio (Nightmare) l'impossibilità di svolgere la serata per mancanza di disponibilità del locale preposto (...)

Con fatica IMMANE riuscimmo a trovare un accordo con il Florida, salvando l'investimento del buon Nightmare, la faccia nostra e una buona porzione del mio fegato che stava implodendo dall'incazzatura.

Alla faccia dell'organizzazione tutta vostra :asd:

Come dicevo all'epoca e ribadisco oggi, non bastano i soldi per pagare gli ospiti per fare le cose a modo.

Quella sera in ogni caso si esibirono Mad Dog, Radium, Angerfist. E fu una serata bellissima :)
Gid gbr

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Gid gbr »

Wow grazie Mattia per esserti iscritto (sempre bello vedere i più vecchi postare, speriamo tu ci possa dedicare più tempo qui dentro :D ) e aver postato la lunga storia di HCL, fa piacere per riordinare le idee e mettere chiarezza, oltre che per cultura.

So che a qualcosa tu e Giulio state lavorando da parecchio, se possibile dacci qualche anticipazione, magari con qualche nuovo topic, dato che è veramente lunga la pausa che vi siete presi. Sarebbe bello postaste con regolarità voi, come un tempo. Su msn sei sparito? Vabè ti ho su facebook.

Ps. chissà se un giorno pubblicherai mai il video che facesti con la tua videocamera al legacy 4 non sai quanti lo vogliono! Non fare l'egoista :lol:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Hardcore legacy

Messaggio da saluzz »

grande mattia!!

benvenuto sul forum!!!
advanc3d

Re: Hardcore legacy

Messaggio da advanc3d »

Matt-G ha scritto:Durante le 2 stagioni bresciane ospitammo oltre ai resident(si era aggiunto intanto dj sequencer, con il quale tuttora lavoro, in seguito al ritiro di 3-mor per motivi personali) alcuni nuovi collaboratori tra cui l'ormai noto Dj Nos( in seguito X-Plore, meglio noto come culetto dorato)
:roll: :-°
lomaz

Re: Hardcore legacy

Messaggio da lomaz »

Immagine



Questo l'ho preso la prima volta che andai da Space Trip ;)
Immagine
Matt-G

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Matt-G »

ecco!


Il primo flyer è quello della primissima serata al Flo, il secondo invece è la 2 serata a Milano.
Giuliovhr

Re: Hardcore legacy

Messaggio da Giuliovhr »

Volevo ricordare che dj sequencer è quello gay (attivo) mentre dj matt-g è quello passivo.

Cmq un altra belal festa da ricordare è stata in sala grande al flo con i Noize:
Quella sera all'aperto cera la festa commerciale e avevano chiamato le veline di striscia come ospiti, putroppo cerano tipo 20 persone in sala commerciale e qui è accaduto il top del top; le veline sono venute dentro mentre suonavamo io e il dj forcio, e si sono messe sul palco dove bike stava preparando il live.
Ti vedevi le veline che erano li a farsi fotografare e a sparare cazzate con bike con sotto l'hardcore.

Precisiamo che hardcore legacy è "finito" fondamentalmente perchè il florida non poteva andare avanti solo con le nostre festicciole 1 volta al mese e giustamente ha dovuto cambiare, a milano è stata una prova ma come si poteva immaginare si milano no party.

Magari in futuro il marchio HCL si potrà usareancora ma ora come già detto stiamo cercando di fare musica, siamo in lavorazione e puntiamo molto su quello.

See u soon, don't try to fuck tha legacy.
Rispondi

Torna a “Remember party passati”