[DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Info e commenti riguardo le etichette e le uscite di nuovi talenti
Rispondi
Phemt

[DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Phemt »

Nuova release, free su HPG Detonator! :mrgreen: Spero possa piacervi, ringrazio già chi ascolterà e chi apprezzerà! :mrgreen: :yeah:

Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge Of Suffering - REMIXES

Immagine

Tracklist:
01 PHEMT feat. 0NE - Sympathetic Twinge Of Suffering
(5:45) (178 BPM) (2013)
02 PHEMT feat. 0NE - Sympathetic Twinge Of Suffering
(MENTHALQUAKE Remix) (5:13) (178 BPM) (2013)
03 PHEMT feat. 0NE - Sympathetic Twinge Of Suffering
(RADIO KILLAH Remix) (5:06) (145/160 BPM) (2013)
04 PHEMT feat. 0NE - Sympathetic Twinge Of Suffering
(RAIN Remix) (5:20) (165 BPM) (2013)
05 PHEMT feat. 0NE - Sympathetic Twinge Of Suffering
(THA KRONIK Remix)
(4:51) (178 BPM) (2013)



FREE DOWNLOAD DIRECT LINKS
MP3 http://hpg-detonator.com/download/PHEMT ... 05_MP3.zip
FLAC http://hpg-detonator.com/download/PHEMT ... 5_FLAC.zip

Release page http://www.hpg-detonator.com/music/dtn_r_005.html

Soundcloud previews

PHEMT FEAT. 0NE ORIGINAL MIX
https://soundcloud.com/hpg-detonator/dt ... t-at-78498

MENTHALQUAKE REMIX
https://soundcloud.com/hpg-detonator/dt ... t-at-73186

RADIO KILLAH REMIX
https://soundcloud.com/hpg-detonator/dt ... t-at-69032

RAIN REMIX
https://soundcloud.com/hpg-detonator/dt ... t-at-73824

THA KRONIK REMIX
https://soundcloud.com/hpg-detonator/dt ... t-at-64901


Teoxx

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Teoxx »

in dl ;)
complimenti Phemt, son soddisfazioni!!
Phemt

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Phemt »

Grazie Teoxx, poi fammi sapere, che i tuoi pareri sono tra quelli che mi fa più piacere leggere, sia su tracce pro che new talent. :yeah:

Per chi volesse, la traccia su youtube suona diversamente da quella della release, perché suona più come l'avevo concepita, solo con il mio mix, senza master mio né della H.p.g.. ;)
Teoxx

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Teoxx »

:arrowu: e anche queste sono soddisfazioni (x me)!! ;)
ascolto domani appena posso sentirle a volume degno, senza cuffiette
Futurist

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Futurist »

Ho ascoltato l'originale ed in generale è ben fatta, ma dal terzo minuto quando parte la melodia, il suono di sottofondo stona con la melodia perchè son su tonalita' diverse..
cmq complimenti in ogni caso anche per la storia del remix..so' soddisfazioni! :yeah:
Radio Killah

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Radio Killah »

complimenti a tutti :clap: :clap:
Phemt

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Phemt »

Grazie a tutti per l'ascolto! :D
@Futurist: quella parte è curata per la stragrande maggioranza (e comunque al 100% dal lato armonico) da One, e non ci sono errori di quel tipo, anche se fosse atonale sarebbe ben integrata. E ad ogni modo, qui comunque è tutto a tono! :P
Teoxx

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Teoxx »

come prima cosa complimenti a tutti, bravi guaglioni, disco veramente sofisticato!
non dirò "cosa non va" ma "cosa non mi piace" perchè ormai non siete più talents ma produttori emergenti
Phemt + 0ne: gran cassa e bei tricks, piano toccante, son contento che hai iniziato a semplificare le tue produzioni focalizzandoti su un solo "tema" e limando la componente 8 bit. la parte introduttiva è un po'troppo lunga e dispersiva, e non mi strapiace quel suono che entra a 1.30 e poi a 4.20 e accompagna buona parte della traccia, secondo me rendeva di più senza, x esempio la ripartenza dalla pausa è tanta roba
Menthalquake: intro fantastico con quella cassa "quartinata" (non so se si dice così, vado per analogia al "terzinato" :D), stavo già pregustando tutta una canzone con una cassona così particolare :D la cassa la sento molto poco profonda, come per il rmx del contest, forse sono le casse del mio pc... x il resto il synth si stacca un po' poco dal resto della traccia, ma come stesura e come idea di synth "semplice" ma armonico è mooolto bella, belli anche i cambi di cassa
Radio Killah: non mi aspettavo una traccia così "amnesiaca", addirittura se non sapessi di chi è, penserei comodamente che è di Amnesys. bella la cassa, belle le distorsioni, belli i giri melodici e altro particolare che mi gusta è il variare anche la velocità accelerando nel finale, è una soluzione che adotterei spesso
Rain: tutto è il disco è lontano dai canoni della main, qui si sconfina addirittura nell'ambient. cassa apocalittica che funziona (e inizia a non essere una novità! ;) ), ritmi frammentati, tappeti sonori oscuri e bellissimi vocal in italiano
Tha Kronik: cassona potente e "rotonda" molto mainstyle, tutto il resto non lo è neanche lontanamente, anzi l'intreccio tra il piano e quei suoni strani (sono synth o tastiere?) crea un'atmosfera tipo "videogioco post-nucleare degli anni '80" :D
Phemt

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Phemt »

Grazie infinite Teoxx!! :)
Sono contento se apprezzi davvero! Per la traccia di Tha KroniK la maggioranza dei suoni sono sample dell'originale, la cassa l'ha pompata diversamente quindi rende diversamente, appunto! :)
Per il synth/tastiere potrei risponderti io, e ti dico: synth! Anche se non so bene cosa intendi con tastiere... Se ti riferisci a strumentazione analogica anziché digitale, sappi che di eseguito inizialmente c'è solo il piano! ;)
Grazie ancora, e grazie ai miei compagni Fabrizio, Francesco, Alfonso e Pasquale e a tutti quelli che hanno seguito il progetto dietro le quinte! :D
Teoxx

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Teoxx »

sì intendevi quei synth lì "dietro" al piano, ho chiesto per scrupolo, cmq immaginavo fossero synth perchè sono i tipici synth "d'atmosfera" usati dai Pink Floyd per esempio o da altri gruppi rock tra anni '70 e '80... però non ricordo chi li faceva anche (live) da tastiera ;)
Radio Killah

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Radio Killah »

Grazie teoxx, mi lusinghi con il dire che se non sapevi di chi era la traccia pensavi fosse di dario, ma non sono neanche un decimo di quello che é lui :) per la traccia ho voluto provare qualcosa di diverso dai soliti canoni.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Alex b Hard »

Ormai sono settimane che vado fuori per Badass e non cambio idea :mad: Apocalypse non la conoscevo ancora e per ora mi dice poco
Phemt

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Phemt »

Ci fa piacere xD
Nome del trip Alex? :lol:
Grigio

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Grigio »

Alex b Hard ha scritto:Ormai sono settimane che vado fuori per Badass e non cambio idea :mad: Apocalypse non la conoscevo ancora e per ora mi dice poco


phemt nn è maddog alex :lol:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Alex b Hard »

Ooooh porca troia XD Avevo due pagine aperte e ho scritto su questa ahahahahahahahahahah :lol:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Alex b Hard »

:arrowd: Muoioooooo ahhahaahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:
Grigio ha scritto: phemt nn è maddog alex :lol:
Phemt ha scritto:Ci fa piacere xD
Nome del trip Alex? :lol:
Link

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Link »

Finalmente è uscito! benissimo, ascolterò tutto poi commenterò.
Grigio

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Grigio »

la traccia in feat con Anime mi piace parecchio :clap: :lol:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Alex b Hard »

ahahahahahahahaha :lol:
Radio Killah

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Radio Killah »

Ahhahaha forse qualche insulto a shay ahahahha
Nightmare

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Nightmare »

Non lo conoscevo (anche perche' non sono quasi mai capitato in questa sezione del forum,lo ammetto) ma dopo aver sentito Menthalquake suonare il suo remix l'altra sera nel suo set a Rimini, gli ho chiesto che cos'era perche' devo dire che mi aveva colpito e volevo fargli i complimenti per il suo remix, che suonero' di sicuro (se l'avessi scoperto prima probabilmente l'avrei gia' fatto) l'unica cosa è che la cassa principale sembra quasi che manchi di bassi..peccato..perche' la cassa è potente e pesante ma (almeno ascoltandolo con le casse del pc) ha pochi bassi..

Ora sto sentendo anche gli altri.. in generale mi colpisce molto il giro di piano con il pad sotto..fatto molto molto bene anche se mi ricorda moltissimo un pezzo hardtrance di tanti anni fa che pero' ora non mi viene in mente.. principalmente per le note del pad..

Comunque visto che quest'uscita coinvolge qusi tutti membri del forum, potevate farla uscire su HM Noizes no? ;)
Lele H

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Lele H »

Ciao a tutti ragazzi.

Per quanto riguarda la stesura secondo me dovresti curare piu i ponti e le ripartenze che sono quelle che devono dare la carica al pezzo.si sente che hai cercato di curare i suoni che stanno molto bene insieme.
La cassa non è male,avrei pompato un po di piu sui bassi e aperto un po di piu le frequenze alte ma poi quello va a gusti.dal minuto e mezzo il ritmo è incalzante,anche il piano è bello profondo cosi come il giro,pero avrei dato carica alla ripartenza,cosi è "ferma" ma ripeto sono gusti del produttore.in generale è una buona traccia,forse piu da ascoltare che da ballare ma questo per via dello stile che avete deciso di creare nel contesto della traccia.
Bravi i miei complimenti ! Qualche accorgimento tecnico, un bel master ed è una traccia finita!!!
Phemt

Re: [DTN R-005] Phemt feat. 0ne - Sympathetic Twinge of Suffering - Remixes

Messaggio da Phemt »

Grazie a tutti per aver prestato orecchio! Per stesura/"ponti", per quanto riguarda il mix originale sì, l'intento era di creare una traccia da ascolto più che altro... Basti notare che dopo il break per la maggior parte è meno carica della parte iniziale, per esempio! Una versione con stesura più ballabile e con lo stesso sound è il Tha KroniK rmx! Per la rawcore c'è l'illustre Radio Killah, Rain per la Dark, per tutto il resto c'è Menthalquake xD
Rispondi

Torna a “Albums new talents e netlabels”