[VC029] Reflecti - Experimen7

Info e commenti riguardo le etichette e le uscite di nuovi talenti
Rispondi
albo aka piumaki

[VC029] Reflecti - Experimen7

Messaggio da albo aka piumaki »

Immagine

Viral Conspiracy Records proudly presents:

Reflecti - Experimen7

Tracklist:
1.Ants Procession
2.Rigel Atmosphere Analysis
3.Under The Graveyard
4.Divine Execution
5.Hsrahdesolc
6.Malfunction
7.You Are My Heart

FREE DOWNLOAD
http://viralconspiracyrecords.bandcamp. ... experimen7

Discogs page
http://www.discogs.com/Reflecti-Experim ... se/3138101
Viral Conspiracy Rec
http://viralconspiracyrecords.blogspot.com/


Renton

Re: [industrial/dark] Reflecti - Experimen7

Messaggio da Renton »

sentito

bella Under The Graveyard e anke Ants Procession mi prende bene

complimenti
Teoxx

Re: [industrial/dark] Reflecti - Experimen7

Messaggio da Teoxx »

la mia preferita è Under the graveyard, forse perchè + "canonica". Ants procession rende bene l'idea, lenta e ossessiva. Divine execution e l'impronunciabile #5 sono davvero estremamente sperimentali, forse fin troppo complesse ma molto interessanti. :yeah:
reflecti

Re: [industrial/dark] Reflecti - Experimen7

Messaggio da reflecti »

grazie ragazzi i vostri commenti mi rincuorano ;)
Phemt

Re: [industrial/dark] Reflecti - Experimen7

Messaggio da Phemt »

Appena ho un momento di tempo scarico e ascolto tutto il disco e ti lascio un commento anche io!! :mrgreen:
reflecti

Re: [industrial/dark] Reflecti - Experimen7

Messaggio da reflecti »

:) grande phemt!!
Phemt

Re: [industrial/dark] Reflecti - Experimen7

Messaggio da Phemt »

Grandi, state su bandcamp!! Fuck i-Tunes!! :yeah:
Tra mezz'ora l'avrò scaricato, oggi ho da fare ma domani in giornata lo sento... mi sembra proprio il genere che mi garba, si respira atmosfera Meccano Twins mista a Outside Agency già solo dalla copertina!! :D
Non ci sono delle anteprime su un canale youtube nel frattempo?
reflecti

Re: [industrial/dark] Reflecti - Experimen7

Messaggio da reflecti »

sono su bandcamp, oltre a scaricare puoi ascoltare!!

solo un pezzo è nello stile che dici te! che tra l altro è il mio stile solito..

ma in questo ep cè di tutto.. doomcore, un pezzo ambient, un pezzo al pianoforte, uno darkcore, e tre pezzi piu particolari ;)
Phemt

Re: [industrial/dark] Reflecti - Experimen7

Messaggio da Phemt »

Conosco Bandcamp, è veramente ottimo infatti! Oltre a quello che hai detto... offre la possibilità di scaricare in ogni formato, pure in flac... poi mette la possibilità per l'artista di mettere l'offerta libera, o di regalare le sue produzioni... completa libertà!!
Comuque, ho ascoltato il disco... non è niente male, l'unica pecca è che me lo aspettavo più carico nel complesso, invece ci sono bpm sempre medio-bassi e poca "aggressività" dovuta a suoni repentini e velocità (mentre ce n'è molta di un altro tipo, dovuta alla qualità e al genere di suoni... e questo è ottimo). Una delle note più positive è che è molto vario, come mi hai anticipato tu ci sono diversi stili e generi differenti.

Ant Procession rende fede al titolo, l'impressione è quella. La trovo una traccia ben strutturata, ossessiva e di qualità eccellente, però devo ammettere che mi stanca subito e non ci sono suoni che mi stimolino particolarmente. Lo snare fa poco, ma quando c'è è molto efficace!
L'ultimo minuto è gradevolmente angosciante!! :lol:
Un po' troppo moscia per i miei gusti, ma un buon lavoro.

Rigel Atmosphere Analysis è una delle mie preferite, niente incastri complessi ma solo un trasporto estremo e dei suoni che, ti giuro, mi fanno quasi tornare indietro con la memoria a momenti belli che ho vissuto, forse in una vita precedente!! Capisci l'impressione? Questa è bella davvero. :clap:

Under The Graveyard fa trooooooppooooo Outside Agency!! Trascinata, lenta... sporca... ma spacca!! Non c'è nient'altro da aggiungere!! Ottima!! :yeah:

Divine Execution la trovo apprezzabile per la voglia di diversità che traspira ogni singolo secondo, però la trovo un pochino troppo incasinata, in alcune parti addirittura non riesco a riconoscere se vanno a un tempo prestabilito o è tutto messo a caso... ha pochi punti di forza, suoni non particolarmente accattivanti e sopratutto nulla d'effetto: è comprensibile, vista la natura di questa traccia... però sarebbe stato meglio creare dei punti morti con ripartenze più efficaci, invece è troppo omogenea senza creare stimoli particolari. Non mi piace purtroppo, sorry!! :mrgreen:

Hsrahdesolc (ma che cazzo vuol dire? :lol: ) è un buon compromesso tra il genere di RAA e una traccia industrial-slowcore... non particolarmente pesante, ha dei suoni molto gradevoli per i miei gusti, tutti elettronici e impazziti. La cassa mi sarebbe piaciuta meno secca, ma nonostante tutto rende bene col resto! Questa mi piace molto.

Malfunction, scusa se sono netto... la trovo davvero una malfunzione del disco!! xD
Rende perfettamente l'idea del titolo... ma purtroppo stavolta non è una cosa positiva!! Forse la più brutta dell'album.

You are my Heart più che come traccia completa la valuto più come una breve outro generica, vista la brevità e il genere. Come traccia in se la trovo molto elementare, pulita e rilassante, ma col pianoforte (sarà che sono abituato con un mio amico che è un mostro), in contesti elettronici, si potrebbe fare di meglio secondo me. Come outro invece, sempre per i motivi di elementarità, pulizia ed effetto relax di cui dicevo prima, è un'ottima traccia!! ;)
reflecti

Re: [industrial/dark] Reflecti - Experimen7

Messaggio da reflecti »

vabè grazie phemt per il nutrito commento!!!

per quanto riguarda rigel atmospere analysis, capisco perfettamente ;)
you are my heart... beh, non sono mozart :lol: h osolo voluto per provare

comunque grazie mille dei commenti degl iapprezzamenti e delle critiche dettagliate!!! fossero tutti come te!!!
Rispondi

Torna a “Albums new talents e netlabels”