l'altra verità di Lampedusa

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da gbrit »


questo non è aiutare popoli in difficoltà e questo modello di integrazione (se cosi si può chiamare) non esiste da nessuna parte!!!
e io dovrei andare a votare gente che tratta cosi il nostro paese??!!


]]] Ughetto gbR [[[

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

non so che dire, situazione drammatica ovviamente.....
Hardbass94

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Hardbass94 »

E un problema grave, non mi vorrei mettere nei panni di quei poveri Lampedusani con tuttà la solidarietà che ho per quei poveri disgraziati che sbarcano quà in condizioni disumane ;) Bisogna prendere dei provedimenti,un'isola non può reggere tutto questo... e si sa che tra loro c'è tanta gente di merda... e se lo si ignora questo non lamentetevi del razzismo... il modello di integrazione in queste condizioni se lo possono ficcare nel culo ;)
Futurist

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Futurist »

respingimenti in mare, cosi' quando capiscono che qua non sbarcano non partono nemmeno piu' e ste cose non succedono, compresi i morti che ci sono goni volta!
ShaykraixHardcore

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Mandarli indietro, e fargli capire che se vogliono entrare in italia civilmente per fare una vita civile prendono l'aereo, e cercano di fare una vita dignitosa, ma dopotutto la non riesci nemmeno ad uscire fuori che c'è il terrore...quindi dubito che uno che viene da la sappia cosa sia la civiltà etc, dato che ne è rimasto all'oscuro per troppo tempo (anche se per fortuna non tutti i casi son cosi, c'è anche un po di gente civile)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Alex b Hard »

:arrowu: Scusa, non che abbia niente contro l'Italia, ma la prendo come esempio visto che parlate di un problema che la tocca. A te sembra che l'Italia sia un paese civile ?
Con tutto quello che si sente in Tv ogni giorno a me non lo sembra proprio. E questo vale per un sacco di altri paesi, compreso il mio.

Io credo che al posto di provare razzismo, odio o qualunque altra cosa per certe persone, bisognerebbe dare la colpa allo schifo di politica e società che c'è al giorno d'oggi.

Non voglio fare il solito buonista, perché pure qua da me la situazione non è diversa e sono parecchio incazzato anche io. Qua invece c'è troppo razzismo anche verso chi arriva dall'Italia a "rubare" il lavoro che c'è qui.

Addirittura è uscita la notizia che gli asilanti da noi prendono più di 2000 euro al mese mentre alcuni svizzeri che chiedono aiuto all'assistenza sociale ne prendono anche molti di meno.

Anche per me è una situazione che sta sulle palle perché sono a casa da piu' di un anno a cercare lavoro, e vengo a sentire notizie simili. Ma non dò la colpa all'Italiano, al Turco o chissà chi altri, perché che colpa ne hanno. Colpa di cercare un futuro migliore ? Che colpa sarebbe questa. Tutti lo vogliamo un futuro migliore. Io do' la colpa ai datori di lavoro, allo stato, alle leggi che fanno schifo perché non stanno in piedi l'una con l'altra, che spesso danno più diritti a chi arriva da fuori che a chi ci vive da sempre nel proprio paese e chi ci va di mezzo sono sempre le persone più comuni.

Ho sentito gente arrabbiatissima con sti poveretti perché hanno indetto il lutto nazionale. Ma spiegatemi che colpa ne hanno loro se chi è al potere indice il lutto nazionale e non lo fa per i propri connazinali? Ma allora è lo stato, la società che crea differenze alimentando odio spesso inutile.

Sono d'accordissimo che poi in mezzo alla massa ci sono anche persone che non hanno voglia di adattarsi, spacciano, ammazzano e chi ne ha più ne metta, e sono d'accordissimo di rispedirle a casa loro.
Ma con che coraggio si può arrivare a dire: "sparategli a vista", "se gli vedete in mare lasciategli affogare" ecc. ?!

C'è davvero chi avrebbe il coraggio di sparare a vista ad un bambino o ragazzo con i propri genitori che scappano dalla guerra o lasciargli morire se ve li trovaste li in mare?

Io scusate ma non riuscirei. Già si vive 70 anni se ti va bene, se in più li passiamo a condannare,ad odiare e ad augurare morte anche quella parte di persone che non fa niente di male secondo me è tempo sprecato di passare la propria vita.

ShaykraixHardcore: "...fargli capire che se vogliono entrare in italia civilmente per fare una vita civile prendono l'aereo"
Quindi tu se fossi al loro posto, che scappi da una guerra, dalla povertà e dalla fame, riusciresti a prendere un AEREO per entrare civilmente in un altro paese?
Questa uscita non l'ho mica capita :uhm:

Usiamo l'odio per rivoltare il governo e chi, mentre fa la bella vita, è veramente colpevole di uccidere gente del proprio paese ogni giorno e non contro chi tutto sommato ha gli stessi nostri problemi ;)

PS: Spero di non venir frainteso, perché la situazione per gli abitanti di Lampedusa si capisce benissimo che è invivibile e non sto dicendo il contrario ;)
Futurist

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Futurist »

Alex, la quasi totalita' dell'immigrazione in Italia è costituita da marocchini, rumeni e albanesi che non scappano nè dalla miseria, nè tantomeno dalle guerre e allo stesso tempo costituisco il 50% della popolazione carceraria di tutta Italia di cui uno su cinque per reati contro la persona (stupri, omicidi e quant'altro). qua non si tratta solo del problema lavoro, è prima di tutto un problema di criminalita' oltre che di legalita'! Ci sono giustamente delle leggi come in ogni Stato civile che regolano l'ingresso sul proprio territorio da parte di stranieri e vanno fatte rispettare..non si possono eliminare le frontiere e fare entrare chiunque, cani e porci indistintamente. Sul quel barcone coi morti è stata anche violentata una ragazza incinta che ha perso il bambino dagli stessi per cui è stato proclamato il lutto nazionale e questo nessuno lo dice! che poi lutto nazionale di che, che non c'entra un cavolo il lutto nazionale in questi casi ma è solo una buffonata di facciata! il lutto nazionale andrebbe proclamato per tutte le vittime della feccia che abbiamo lasciato entrare in Italia in questi anni solo perchè fa comodo a qualcuno.
Hardbass94

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Hardbass94 »

Ma quale aereo, ma perchè non hanno preso un jet privato? :doh:
vabbè...
Futu,neanche di respingimenti in mare si può parlare.... vengono qui in condizioni pessime compresi bambini e siccome appunto aldilà della situazione,leggi e quantaltra merda ci sia in Italia siamo, e mi va di dirlo, un paese CIVILE e un minimo di assistenza a questi poveretti bisogna darlo, quello che dici è disumano.
]]] Ughetto gbR [[[

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

Hardbass94 ha scritto:Ma quale aereo, ma perchè non hanno preso un jet privato? :doh:
:lol:
TeChNoId

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da TeChNoId »

quoto ogni singola parola di alex :yeah:

purtroppo situazioni del genere ce le vogliamo "noi"...poi qui bisogna distinguere certi immigrati delinquenti da altri...questi son dei poveracci e non aiutarli sarebbe una cosa inconcepibile per un paese che si reputa civile...questi si mettono in 500 stipati come sardine su una nave...secondo voi pensano "cazzo non vedo l'ora di andare in italia a stuprare una bella figa o a rapinare una vecchietta"? pure io in sti giorni ho letto in giro commenti abominevoli ma son le solite teste di cazzo che si riempiono la bocca di stronzate ma che alla fine sono ignoranti come dei sassi...qui si parla di umanità...davanti a gente che sta affogando (donne,bambini e chi ne ha più ne metta) non si può giare la testa e far finta di niente...chi lo fa è colui che merita davvero la morte...la vita è sacra e va protetta!

poi è chiaro che non è nemmeno giusto che ce li pigliamo tutti noi ma questo è un discorso che non ci compete...sono i soliti stronzi politici che dovrebbero fare qualcosa piuttosto che bloccare un paese di 60 milioni di persone per le sorti di un fottuto nano...prima cosa rimanderei al loro paese tutti quei cazzo di immigrati delinquenti che affollano le nostre carceri...ce ne sono talmente tanti che coi soldi che si risparmierebbero per mantenerli tutti si potrebbe aiutare questa gente e pure i nostri poveri...

shaykraix...la non ci sono nemmeno gli aeroporti...o meglio ci sono ma son zone di guerra,non ci sono voli ne in entrata ne in uscita dal paese...poi sai com è se scappi dalla guerra e ti fiondi su un barcone senza nemmeno una valigia non penso che tu abbia i soldi per prenderti un biglietto aereo (che nemmeno puoi prendere anche avendo i soldi)...
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da saluzz »

Futurist ha scritto:respingimenti in mare, cosi' quando capiscono che qua non sbarcano non partono nemmeno piu' e ste cose non succedono, compresi i morti che ci sono goni volta!
ma tu pensi davvero ke tutti quelli ke arrivano a lampedusa siano li di loro spontanea volonta? una madre incinta con bambini piccoli prenderebbe di sua volontà un barcone scassato sovrappopolato per ore e ore in condizioni disumane???

ma sta cosa qualcuno se l e chiesta?
xke succede questo?


dai 10 punti a ki risponde con un po di senno e senza frasi fatte!
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da saluzz »

Alex b Hard ha scritto: Ma spiegatemi che colpa ne hanno loro se chi è al potere indice il lutto nazionale e non lo fa per i propri connazinali? Ma allora è lo stato, la società che crea differenze alimentando odio spesso inutile.
VANGELO ALEX!
Sono d'accordissimo che poi in mezzo alla massa ci sono anche persone che non hanno voglia di adattarsi, spacciano, ammazzano e chi ne ha più ne metta, e sono d'accordissimo di rispedirle a casa loro.
chi ha i paraocchi gioca sempre sta carta.. di una sterilità e qualunquismo patetici e incredibili se solo ci si ferma a pensare come persone e non come capre..... gli spacci e la criminalità di cui questi immigrati fan parte è gestita e foraggiata da gente IPERITALIANISSIMA! quindi il problema è il marocco ke spaccia per quei pochi euro ke gli resteranno in tasca o chi lo mette in strada prendendosi i suoi guadagni?
Usiamo l'odio per rivoltare il governo e chi, mentre fa la bella vita, è veramente colpevole di uccidere gente del proprio paese ogni giorno e non contro chi tutto sommato ha gli stessi nostri problemi ;)
I politici raramente hanno preteso di inventare valori morali, ma hanno sempre giustificato e rafforzato quelli immorali.
Carl William Brown

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, e si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Luigi Pirandello

Faranno fatica a crederci... Coloro che hanno preso l'autorità per la verità, piuttosto che la verità per autorità. Gerald Massey
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Alex b Hard »

Futurist ha scritto:Alex, la quasi totalita' dell'immigrazione in Italia è costituita da marocchini, rumeni e albanesi che non scappano nè dalla miseria, nè tantomeno dalle guerre e allo stesso tempo costituisco il 50% della popolazione carceraria di tutta Italia di cui uno su cinque per reati contro la persona (stupri, omicidi e quant'altro). qua non si tratta solo del problema lavoro, è prima di tutto un problema di criminalita' oltre che di legalita'! Ci sono giustamente delle leggi come in ogni Stato civile che regolano l'ingresso sul proprio territorio da parte di stranieri e vanno fatte rispettare..non si possono eliminare le frontiere e fare entrare chiunque, cani e porci indistintamente. Sul quel barcone coi morti è stata anche violentata una ragazza incinta che ha perso il bambino dagli stessi per cui è stato proclamato il lutto nazionale e questo nessuno lo dice! che poi lutto nazionale di che, che non c'entra un cavolo il lutto nazionale in questi casi ma è solo una buffonata di facciata! il lutto nazionale andrebbe proclamato per tutte le vittime della feccia che abbiamo lasciato entrare in Italia in questi anni solo perchè fa comodo a qualcuno.
Lo so lo so, ma difatti io non dico il contrario, anzi sono cose che fanno incazzare e capisco perché anche qui l'immigrazione è molta e da ogni parte del mondo. E sia chiaro, a chi ha commesso pure uno stupro su quella barca gli auguro il peggio del peggio.

Il mio discorso era semplicemente di non condannare ogni etnia preventivamente, perché la feccia c'è dappertutto. Mettere nella lista delle persone da lasciare affogare magari una mamma e figli mi sembra esagerato, tutto li. Però capisco la rabbia ecc, perché la provo anche io qui da me ;)

Io opterei per mettere su dei barconi in quelle condizioni chi ci governa, magari un bel barcone "BLU" ;)
TeChNoId

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da TeChNoId »

saluzz ha scritto:
Alex b Hard ha scritto: Ma spiegatemi che colpa ne hanno loro se chi è al potere indice il lutto nazionale e non lo fa per i propri connazinali? Ma allora è lo stato, la società che crea differenze alimentando odio spesso inutile.
VANGELO ALEX!
Sono d'accordissimo che poi in mezzo alla massa ci sono anche persone che non hanno voglia di adattarsi, spacciano, ammazzano e chi ne ha più ne metta, e sono d'accordissimo di rispedirle a casa loro.
chi ha i paraocchi gioca sempre sta carta.. di una sterilità e qualunquismo patetici e incredibili se solo ci si ferma a pensare come persone e non come capre..... gli spacci e la criminalità di cui questi immigrati fan parte è gestita e foraggiata da gente IPERITALIANISSIMA! quindi il problema è il marocco ke spaccia per quei pochi euro ke gli resteranno in tasca o chi lo mette in strada prendendosi i suoi guadagni?
Usiamo l'odio per rivoltare il governo e chi, mentre fa la bella vita, è veramente colpevole di uccidere gente del proprio paese ogni giorno e non contro chi tutto sommato ha gli stessi nostri problemi ;)
I politici raramente hanno preteso di inventare valori morali, ma hanno sempre giustificato e rafforzato quelli immorali.
Carl William Brown

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, e si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Luigi Pirandello

Faranno fatica a crederci... Coloro che hanno preso l'autorità per la verità, piuttosto che la verità per autorità. Gerald Massey

:clap: :clap:
ShaykraixHardcore

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Alex b Hard ha scritto::arrowu: Scusa, non che abbia niente contro l'Italia, ma la prendo come esempio visto che parlate di un problema che la tocca. A te sembra che l'Italia sia un paese civile ?
Con tutto quello che si sente in Tv ogni giorno a me non lo sembra proprio. E questo vale per un sacco di altri paesi, compreso il mio.
Di certo dato chi abbiamo in parlamento etc non è un paese civile, ma alla fine c'è della merda ma anche gente che si fa il culo per migliorare.
Alex b Hard ha scritto: Io credo che al posto di provare razzismo, odio o qualunque altra cosa per certe persone, bisognerebbe dare la colpa allo schifo di politica e società che c'è al giorno d'oggi.

Non voglio fare il solito buonista, perché pure qua da me la situazione non è diversa e sono parecchio incazzato anche io. Qua invece c'è troppo razzismo anche verso chi arriva dall'Italia a "rubare" il lavoro che c'è qui.
Io non son razzista e non ho mai detto che la gente ruba il lavoro, anzi quelli hanno voglia di fare, ma c'è anche gente che non rispetta, come detto prima, c'è del buono e del cattivo, come è dappertutto.
Alex b Hard ha scritto: Addirittura è uscita la notizia che gli asilanti da noi prendono più di 2000 euro al mese mentre alcuni svizzeri che chiedono aiuto all'assistenza sociale ne prendono anche molti di meno.

Anche per me è una situazione che sta sulle palle perché sono a casa da piu' di un anno a cercare lavoro, e vengo a sentire notizie simili. Ma non dò la colpa all'Italiano, al Turco o chissà chi altri, perché che colpa ne hanno. Colpa di cercare un futuro migliore ? Che colpa sarebbe questa. Tutti lo vogliamo un futuro migliore. Io do' la colpa ai datori di lavoro, allo stato, alle leggi che fanno schifo perché non stanno in piedi l'una con l'altra, che spesso danno più diritti a chi arriva da fuori che a chi ci vive da sempre nel proprio paese e chi ci va di mezzo sono sempre le persone più comuni.

Ho sentito gente arrabbiatissima con sti poveretti perché hanno indetto il lutto nazionale. Ma spiegatemi che colpa ne hanno loro se chi è al potere indice il lutto nazionale e non lo fa per i propri connazinali? Ma allora è lo stato, la società che crea differenze alimentando odio spesso inutile.

Sono d'accordissimo che poi in mezzo alla massa ci sono anche persone che non hanno voglia di adattarsi, spacciano, ammazzano e chi ne ha più ne metta, e sono d'accordissimo di rispedirle a casa loro.
Ma con che coraggio si può arrivare a dire: "sparategli a vista", "se gli vedete in mare lasciategli affogare" ecc. ?!
Non ho mai detto che voglio sparargli o lasciarli affogare, si sa la condizione civile che hanno la, però arrivare col barcone non lo ritengo giusto, se tu vuoi entrare in un paese civilmente entri in altri modi, e fai richiesta di diventare cittadino italiano, non ti butti con un barcone e speri di arrivare da qualche parte, lo so pure io che tanto non ci perdono niente, però ci son modi e modi, non hanno manco i soldi, ma uno la cittadinanza se la deve guadagnare...in altri paesi come in australia se entri ti CONTROLLANO E GUARDANO LE TUE INTENZIONI, ALTRIMENTI A CASA, RITORNI DA DOVE SEI VENUTO, forse è troppo dura ma è giustizia, se vuoi entrare come cittadino devi avere un certo comportamento, non come sui barconi che le donne vengono stuprate e ne muoiono na ventina durante tutto il viaggio...

Bisognerebbe controllare tutto ciò, e quindi far si che certo, vengano aiutati, ma che poi in base alle intenzioni vengono rispediti o comunque fatti divnetare cittadini italiani in un determinato modo, non è giusto che l'italia paghi per gli immigrati i quali vengono qua e a nostre spese vivano...non li ammazzo e manco li voglio sparare se li vedo, anzi, son contrario a questo, ma che almeno non vivano mantenuti dallo stato e dai lavoratori italiani.
Alex b Hard ha scritto: Io scusate ma non riuscirei. Già si vive 70 anni se ti va bene, se in più li passiamo a condannare,ad odiare e ad augurare morte anche quella parte di persone che non fa niente di male secondo me è tempo sprecato di passare la propria vita.

Qua son d'accordo, manco io riuscirei, si parla di disumanità totale, ma come risposto prima, non puoi entrare pretendendo di essere mantenuto, poi bisogna guardare ogni caso, c'è chi vuole impegnarsi e fare una vita giusta qua ma non ci riesce per un modo o per l'altro, e chi vuole essere mantenuto e ci riesce.
Comunque da ogni parte ci son persone che son veramente persone, ed altre che son bestie, come è non solo qua in italia.
Alex b Hard ha scritto: Quindi tu se fossi al loro posto, che scappi da una guerra, dalla povertà e dalla fame, riusciresti a prendere un AEREO per entrare civilmente in un altro paese?
Questa uscita non l'ho mica capita :uhm:
Futurist

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Futurist »

cerco di rispondere un po' a tutti senza quotare singolarmente..
allora, di quelli che arrivano qua non sono tutti poveracci che scappano dalla guerra o dalla fame..quando si parla di luoghi comuni sono proprio questi luoghi comuni da buonismo da 4 soldi di cui dovreste diffidare. Vivo a bologna e se parlo di marocchini so quello che dico...quelli che vengono in Italia vengono qui con l'idea di fare soldi facili spacciando e non lavorano per nessuna organizzazione mafiosa italiana, poichè l'hashish lo importano loro stessi o i loro connazionali e lo spacciano per conto loro, non c'è nessuno che li gestisce e se anche ci fosse sarebbe un motivo in piu' per non farli arrivare.
seconda cosa quando dite che non vengono qua con l'idea di stuprare o ammazzare, i dati del ministero della giustizia dicono il contrario tant'è che sul quello stesso barcone c'era una ragazza incinta che è stata stuprata e ha perso un bambino.
e infine quando si parla di Paese civile, la prima cosa che deve fare un Paese civile è far rispettare le leggi. l'immigrazione clandestina fino a prova contraria è illegale, se c'è un confine territoriale va fatto rispettare...se io provo a varcare una dogana di un altro Stato senza permesso ad entrare mi sparano addosso..in mare perchè dovrebbe essere diverso? La Grecia li respinge, Malta non li soccorre nemmeno, in Spagna quasi gli sparano addosso e solo noi ce li accolliamo e non perchè siamo piu' umani ma solo perchè siamo piu' stupidi dato che questo buonismo serve solo ai politici e ai loro mandanti a far entrare manodopera a basso costo per chi fa comodo, tanto a pagarne le spese son sempre le faasce piu' povere di popolazione che si accollano il disagio non di certo chi vive nelle ville con la scorta!
"“.....quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine.... Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo.”
- Platone
ShaykraixHardcore

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Giusto, bisogna tutelarli e rimandarli indietro, ma non per questione di razzismo, ma perchè bisogna entrare a norma di legge, e non clandestinamente, hai detto tutto futurist, sono in pieno accordo con te, e ripeto, non è razzismo, ma è giustizia...

:clap: :clap: :clap: :clap:
TeChNoId

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da TeChNoId »

ma scusate una cosa...secondo voi è possibile IN UNA ZONA DI GUERRA richiedere il permesso per andare legalmente in un altro paese?
vi faccio una domanda: se voi aveste alle spalle uno con un machete che vuole farvi a pezzi e a qualche metro davanti a voi una porta che (forse) potrebbe essere una possibilità di salvezza bussereste alla porta prima di entrare? :uhm: cazzo è gente disperata senza più un cazzo...partono sapendo che potrebbero morire,secondo voi a loro non piacerebbe stare a casa loro se potessero?

con questo non voglio assolutamente fare il buonista...certe gente (i delinquenti) vanno mandati al loro paese a pedate in culo e rinchiusi nelle loro carceri ma di fronte a un'emergenza umanitaria (perché di quello si tratta) non bisogna restare indifferenti...se gli altri paesi lo fanno sbagliano...per una volta nella mia vita cmq do ragione a quel coglione di alfano....è un problema che dovrebbe essere affrontato dall'intera unione europea!!

se dovesse scoppiare una guerra in italia...spari nelle strade,bombardamenti e robe del genere...ragazzi scappiamo...MA PRIMA FACCIAMO LA RICHIESTA PERò :pray: :lol:

senza rancore ;)

@ futurist...in marocco infatti non c'è guerra...la romania (ad esempio) è addirittura nell'unione europea quindi...questi arrivano da zone di guerra civile...di certo non penso che prima di salire sul barcone facciano calcoli su quanti grammi di bamba riusciranno a vendere una volta arrivati in italia :shifty:
ShaykraixHardcore

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Tech, son d'accordissimo con te, bisogna aiutarli, ma alla gente che viene qua e vuole fare casino no, sei appena uscito da un posto di guerra, ma non iniziare a farne un altra, cerca di migliorare la tua vita...io non son razzista e vorrei che davvero venisse data una mano agli immigrati, ma un conto è se vengono con intenzioni buone, un conto è se vengono cosi tanto perche qua possono fare ciò che la non possono...ti faccio presente che nei barconi avvengono stupri e altro, e non mi sembra un modo giusto di venire in italia, sei disperato ok, ma non portare anche agli altri la tua disperazione, rovinando famiglie e cose del genere...tutto qui...poi forse oh, in alcuni casi bisognerebbe si mandarli via, le situazioni disperate ci sono anche perchè la gente pensa appunto alle guerre civili e non a collaborare, diciamo che come qua c'è merda e la vogliamo noi (dato che votiamo le merde) anche la c'è qualla parte di merda che un perchè dovrà esserci del perchè son la, o no?
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Alex b Hard »

Attenzione, io non sto dicendo assolutamente che sia legale entrare in un altro paese in questi modi o quant'altro. E ripeto sono d'accordo che ci siano molti stranieri che vengano a spacciare, far crimini ecc.

ShaykraixHardcore ha scritto:Non ho mai detto che voglio sparargli o lasciarli affogare, si sa la condizione civile che hanno la, però arrivare col barcone non lo ritengo giusto, se tu vuoi entrare in un paese civilmente entri in altri modi, e fai richiesta di diventare cittadino italiano, non ti butti con un barcone e speri di arrivare da qualche parte, lo so pure io che tanto non ci perdono niente, però ci son modi e modi, non hanno manco i soldi, ma uno la cittadinanza se la deve guadagnare...in altri paesi come in australia se entri ti CONTROLLANO E GUARDANO LE TUE INTENZIONI, ALTRIMENTI A CASA, RITORNI DA DOVE SEI VENUTO, forse è troppo dura ma è giustizia, se vuoi entrare come cittadino devi avere un certo comportamento, non come sui barconi che le donne vengono stuprate e ne muoiono na ventina durante tutto il viaggio...
Shay, quello che ho scritto non era inteso come se tu l'avessi scritto di sparare a vista. Il mio era un riferimento dovuto a tanti post che sto leggendo in questi giorni, dove si è arrivato anche a scrivere questo ;) Non mi permetterei mai di mettere parole in bocca a nessuno :)

Sono d'accordo che se vuoi entrare in paese civilmente passi dalla dogana e quant'altro, è giusto e non si può dire niente a riguardo. Ma certi sono anche dei poveracci che nella disperazione si affidano a gente che, giocando sulla loro speranza, fanno pagar loro anche quegli ultimi soldi o chissà che altro per venir messi su una nave accatastati nelle condizioni igieniche peggiori. Dietro c'è molto di più, gente che specula con le tratte degli esseri umani.

Io penso che se avessero un'altra alternativa (e mi riferisco a quella parte di loro che non ha intenzione di cambiare paese per fare il criminale) non arriverebbero a mettersi in condizioni del genere per viaggiare. Ma forse per noi è difficile capirlo fino a quando anche nel nostro paese arriveremo ad avere la metà delle condizioni di vita schifose che hanno nel loro. Tutto sommato siamo ancora fortunati.

Chissà magari in un futuro saremmo noi ad dover scappare in un altro paese e nella disperazione non so quanti di noi avrebbero la lucidità di pensare di valicare i confini i modo legale e di non cadere in tentazione di gente che fa promesse di vita migliori solo per prenderti soldi.

Ribadisco, che non voglio tenere la parte a nessuno e ne accusare nessun'altro. Cerco solo di mettermi nei panni anche degli altri e pensare a quello che farei io se fossi al posto loro. (Ovviamente di quelli NON INTENZIONATI A EMIGRARE PER FAR CRIMINI PERCHE' PER GLI ALTRI SAREI IL PRIMO A DIVENTARE COME "SAW - L'ENIGMISTA" :evil: )

Il vero problema comunque è la politica, il governo con tutte le sue leggi schifose che non sono mai equilibrate. Che al posto di risolvere i problemi preferisce andare i TV a Matrix a litigare l'uno con l'altro.
Se ci fosse equilibrio nelle leggi nessuno si lamenterebbe di nessuno, perché tutti avremmo gli stessi diritti.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Alex b Hard »

TeChNoId ha scritto: con questo non voglio assolutamente fare il buonista...certe gente (i delinquenti) vanno mandati al loro paese a pedate in culo e rinchiusi nelle loro carceri ma di fronte a un'emergenza umanitaria (perché di quello si tratta) non bisogna restare indifferenti...se gli altri paesi lo fanno sbagliano...per una volta nella mia vita cmq do ragione a quel coglione di alfano....è un problema che dovrebbe essere affrontato dall'intera unione europea!!
Ma sarebbe scomodo per chi è al potere ;) E ci risiamo, il problema è sempre lì
TeChNoId

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: alla grande..purtroppo :roll:

this is italy
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da saluzz »

Futurist ha scritto:cerco di rispondere un po' a tutti senza quotare singolarmente..
allora, di quelli che arrivano qua non sono tutti poveracci che scappano dalla guerra o dalla fame..quando si parla di luoghi comuni sono proprio questi luoghi comuni da buonismo da 4 soldi di cui dovreste diffidare. Vivo a bologna e se parlo di marocchini so quello che dico...quelli che vengono in Italia vengono qui con l'idea di fare soldi facili spacciando e non lavorano per nessuna organizzazione mafiosa italiana, poichè l'hashish lo importano loro stessi o i loro connazionali e lo spacciano per conto loro, non c'è nessuno che li gestisce e se anche ci fosse sarebbe un motivo in piu' per non farli arrivare.
ki fa passare le quintalate di hashish oltre il confine? chi gli permette di spacciare senza problemi? è sempre il nostro ITALIANISSIMO sistema mafiosato del cazzo! ma poi.....
la causa piu grande dello spaccio ne vogliamo parlare? NOI!!!!!!!!! cosa ci vuole a fermare lo spaccio: basta non drogarsi :lol:
seconda cosa quando dite che non vengono qua con l'idea di stuprare o ammazzare, i dati del ministero della giustizia dicono il contrario tant'è che sul quello stesso barcone c'era una ragazza incinta che è stata stuprata e ha perso un bambino.
e la fonte di questa notiziona :lol: studio aperto? :lol: o qualke blog assurdo ke impazza su facebook? :lol:
e infine quando si parla di Paese civile, la prima cosa che deve fare un Paese civile è far rispettare le leggi. l'immigrazione clandestina fino a prova contraria è illegale, se c'è un confine territoriale va fatto rispettare...se io provo a varcare una dogana di un altro Stato senza permesso ad entrare mi sparano addosso..in mare perchè dovrebbe essere diverso?
Italia è l'opposto di paese civile quindi non regge il discorso :lol:
solo noi ce li accolliamo e non perchè siamo piu' umani ma solo perchè siamo piu' stupidi dato che questo buonismo serve solo ai politici e ai loro mandanti a far entrare manodopera a basso costo per chi fa comodo, tanto a pagarne le spese son sempre le faasce piu' povere di popolazione che si accollano il disagio non di certo chi vive nelle ville con la scorta!
hai invertito i soggetti....
mi spiego: non è a causa del buonismo ke facciamo arrivare i barconi con conseguente sfruttamento di manodopera, lo scafista o il mafiosetto ke guida la barca non va in libia o in tunisia dicendo "a causa del buonismo della gente io sono qua a prendere sti poveracci" :lol: ma secondo te?
la causa di tutto ciò è proprio la conseguenza finale!! il conseguente sfruttamento di manodopera legale/illegale sfruttata e sottopagata è la causa di questo traffico di uomini!
Il buonismo è il solito capro espiatorio da dare in pasto al volgo ke ragiona per compartimenti stagni e si attacca ancora agli ideali, illudendosi beatamente ke gli ideali abbiano ancora un minimo valore per qualcuno...

Fammi indovinare: la gente in conseguenza a questo fatto si è divisa in:
- buonisti, solidali quindi comunisti e mangia bambini
- rigidi nazionalisti contro l immigrazione, quindi fascisti

sbaglio? c e un qualke episodio della storia umana ke nn faccia cadere sempre la gente in questo mortale e ipnotico tranello?
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Alex b Hard »

TeChNoId ha scritto::arrowu: alla grande..purtroppo :roll:

this is italy
Ma non solo, l'interesse è a livello mondiale di chi è al potere...no schifo proprio
ShaykraixHardcore

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Alex b Hard ha scritto: Shay, quello che ho scritto non era inteso come se tu l'avessi scritto di sparare a vista. Il mio era un riferimento dovuto a tanti post che sto leggendo in questi giorni, dove si è arrivato anche a scrivere questo ;) Non mi permetterei mai di mettere parole in bocca a nessuno :)
Si l'avevo capito, anche io mi volevo riferire in generale, non preoccuparti, di certo non mi arrabbio se per sbaglio avessi casualmente quotato male o boh, è un forum e si discute, dovrei arrabbiarmi per ste robe poi? :D
Alex b Hard ha scritto: Sono d'accordo che se vuoi entrare in paese civilmente passi dalla dogana e quant'altro, è giusto e non si può dire niente a riguardo. Ma certi sono anche dei poveracci che nella disperazione si affidano a gente che, giocando sulla loro speranza, fanno pagar loro anche quegli ultimi soldi o chissà che altro per venir messi su una nave accatastati nelle condizioni igieniche peggiori. Dietro c'è molto di più, gente che specula con le tratte degli esseri umani.
Ma io non dico di lasciarli la a morire, dico di tutelarli, e nel caso sia gente aggressiva o altro rimandarli indietro, però tutto questo non deve ricadere sullo stato, nel senso si ok, tu sei qua e ti aiuto, ma tiri fuori le balle per migliorare, è questo quello che è giusto, ti impegni per diventare un CITTADINO, non un delinquente, e se diventi un cittadino non c'è nulla di male, anzi meglio.
Alex b Hard ha scritto: Io penso che se avessero un'altra alternativa (e mi riferisco a quella parte di loro che non ha intenzione di cambiare paese per fare il criminale) non arriverebbero a mettersi in condizioni del genere per viaggiare. Ma forse per noi è difficile capirlo fino a quando anche nel nostro paese arriveremo ad avere la metà delle condizioni di vita schifose che hanno nel loro. Tutto sommato siamo ancora fortunati.
Si hai ragione, ma quando vieni qua intanto non devi aver fatto il coglione nel barcone (pure la rima, come quello che l'altro giorno ha dato fuoco ad un panno per farsi vedere dalla costa di notte, almeno è quello che so, aggiornatemi se è una bufala o altro, perchè è raro che un barcone prenda fuoco da solo, in acqua poi :D).

Se fai il coglione e qua vuoi fare il coglione vai via, non è che sei libero di fare ciò che ti pare, per le condizioni si, hai ragione, lo fanno per disperazione e perchè alla fine non hanno nulla da perdere...ed è davvero triste, solo l'uomo arriva a questo.

Spero di aver fatto capire le mie idee.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Alex b Hard »

D'accordissimo, giusto...I criminali se ne tornino da dove vengono, sperando che si ammazzino da soli prima di arrivare a destinazione. Così non ci va di mezzo nessun altro povero disgraziato ;)
Futurist

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Futurist »

Allora forse non sono stato chiaro...
prima cosa premesso che non è che tutti quelli che arrivano sono rifugiati, anzi i rifugiati sono la minima parte e infatti una volta arrivati qua sono pochissimi qeulli che ottengo asilo politico, quindi gia' questa cazzata dei poveretti che scappano dalla guerra non sta in piedi. oltretutto anche nel caso specifico nessuno puo' determinare la provenienza di costoro dato che non hanno nè documenti nè altro per identificarli, oltretutto son partiti dalle coste libiche e lo scafista è un tunisino. Come fa la stampa a dire che son probabilmente di origine somale? forse perchè fa comodo sostenere la tesi dei poveracci che scappano dalla guerra.
Seconda cosa, la notizia dello stupro non è presa da studio aperto ma da diversi giornali compreso il fatto quotidiano in piu' ci sono i referti medici dell'ospedale di Palermo.
terza cosa, mettere sempre di mezzo la mafia come capro espriatorio è una cosa di una superficialita' bestiale...nessuno li va a pigliare..son loro che ci vengono qua e poi casomai la criminalita' li assolda e oltretutto dato che la stragrande maggioranza degli immigrati sta al nord Italia mettere di mezzo la mafia ha anche poco senso anche perchè la mafia i soldi li fa con la coca o l'eroina e non con l'hashish. ma se anche fosse è un motivo in piu' per bloccare l'arrivo di manodopera per la criminalita' organizzata!
Se poi veramente una volta accertata la provenienza di questi c'è qualcuno che ha diritto all'asilo politico gli va concesso, questo non è mai stato messo in dubbio ma non c'entra niente con l'immigrazione. il problema è quando arriva qualcuno che non scappa da nessuna guerra e arriva qua da clandestino senza documenti e ce lo ritroviamo sul nostro territorio a delinquere e fare casini in giro. Cioe' qual è la vostra idea? eliminare i confini e lasciare le porte aperte a chiunque si presenta?
No perchè se è cosi' che la pensate domani vengo a vivere e a mangiare a sbafo a casa vostra!
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da gbrit »

non c sono papiri da scrivere,aiutare un popolo significa crearli un governo funzionante,creare leggi,sfruttare le loro materie prime per far si che la loro economia possa funzionare,istruire la gente ecc ecc... invece oggi a casa degli altri si va per prendere il petrolio,per usare un po di bombe e proiettili
Vitto

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Vitto »

il primo passo fondamentale sarebbe impedire alle multinazionali di andare a sfruttare fino al midollo le risorse naturali e la forza lavoro sottopagata dei paesi del 3° mondo. Se tutti i dipendenti di quelle multinazionali, guadagnassero come guadagna un operaio medio europeo, in meno di 100 anni si sarebbe annullato il dislivello economico tra i paesi africani e quelli europei.

dovete capire che se 1/3 del mondo è benestante, lo si deve al fatto che i rimanenti 2/3 fanno la fame.
il razzismo è solamente un modo diverso di essere egoisti
Futurist

Re: l'altra verità di Lampedusa

Messaggio da Futurist »

quali operai scusa? perchè io vedo solo disoccupati e quelli che lavorano in Italia fanno la fame lo stesso, e poi non è che mezza africa lavora per le multinazionali e comunque sono anche i governi locali che accettano questa situazione perchè gli conviene, inoltre se le multinazionali dovessero pagare quei lavoratori quanto pagano un europeo non andrebbero li' ad aprire le industrie cosi' gli africani non guadagnerebbero nemmeno quel po' che guadagnano oggi, oltre al fatto che comunque in questo modo vengono costruite anche strade e infrastutture spesso finanziate dalle stesse multinazionali che li ci vanno perchè se apri una fabbrica e non c'è una strada che ti collega ad un porto o aeroporto la tua merce non la porti da nessuna parte. con questo non voglio difendere le multinazionali, ma basta con sti discorsi superficiali da bar. Sono gli africani che devono svegliarsi, Paesi come l'india o il brasile son diventate delle economie di importanza mondiale nonostante siano stati sfruttati al pari se non peggio dell'africa e in gogni caso la soluzione non sta di certo nel lasciare entrare gli immigrati di mezzo mondo in casa nostra quando i primi a morire di fame siamo noi. Ci sono immigrati che prendono sussidi pubblici senza aver fatto un caxxo e italiani che vanno avanti con 400 euro di pensione al mese, imprenditori che falliscono e si suicidano e malati gravi a cui non viene data nessun tipo di assistenza. poi pero' zingari e immigrati campano a spese nostre!
Rispondi

Torna a “Flames”