Dio Esiste?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi
ShaykraixHardcore

Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Apro un flames il quale penso già avrà molte risposte...anche se molti non ci credono nel forum xD





Credete in dio?...

Se la religione non fosse mai esistita secondo voi come sarebbe il mondo al giorno d'oggi?

Quanto protegge la chiesa le sue fondamenta? e quanto invece predica male?


Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

NO, dio non esiste e quindi non ci credo.

Se la religione non fosse esistita il mondo sarebbe molto piu' avanzato sotto ogni aspetto.

La chiesa è solo un'associazione a delinquere e tutto quello che fa ha il fine di proteggere il proprio business illegale basato sulla circonvenzione di incapaci e sull'abuso della credulita' popolare. Wanna Marchi per questi reati sta in galera, il papa invece su una montagna di soldi.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Parole "sacre" xD...quoto tutto futurist :yeah:
Jamma

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Jamma »

A livello di dotrina,per i ragazzi,secondo me e' bella invece come idea,penso che personalmente a livello morale abbia aiutato sia me che certi coetanei!
Ma dovrebbe fermarsi li,e piu' che altro non dovrebbe essere cosi' ipocrita,e dovrebbe rimanere nei suoi spazi!
Parlando di religione (cristiana) c'e anche da dire che praticamente si sta adattando all'andazzo,per raccattare su altri credenti!
Se fosse una chiesa,povera,disposta ad aiutare le persone senza entrare completamente (o in gran parte) nella vita della gente,se non fosse pubblicizzata cosi',e comunque rimanesse un elemento marginale nella societa',sarebbe piu' che accettabile!
Purtroppo non e' cosi,e ancora piu' triste e' il fatto che sia cosi attaccata al mondo "materiale" di qualunque societa,spesso determinandone anche scelte..Ormai non si possono piu' giustificare i milioni di morti per un credo!
Io non credo in dio,credo in qualcosa....Ma sinceramente,invidio chi ha una fede enorme verso quest'istituzione..
Jamma

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Jamma »

Son denegerato sul discorso chiesa/religione :lol:
Era piu' una risposta a qui sopra :mrgreen:
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

Jamma ha scritto:sinceramente,invidio chi ha una fede enorme verso quest'istituzione..
io invece sinceramente provo pena x costoro...se la gente per affrontare la vita ha bisogno di affidarsi a delle suggestioni illusorie son messi veramente male! è gente debole psicologicamente. spesso tutto cio' deriva semplicemente dall'ignoranzanza o dalla mancanza di carattere..in ogni caso li compatisco seriamente!

e inoltre non condivido per niente neanche l'ideologia cristiana come quella di altre religioni! non esiste l'ugualianza, per me non è concepibile il "siamo tutti uguali"..io non ho niente a che spartire con certe merde..non concepisco il "perdono cristiano" e altre stronzate..per me esiste solo la giustizia terrena a chi sbaglia non va perdonato ma deve pagare fino all'ultimo!
il cristianesimo e le altre dottrine religiose le considero roba da hippy, che è esattamente l'opposto del mio modo di vedere quindi non le tollero minimamente.
Jamma

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Jamma »

io ripeto,non sono pro' a queste cose,ma l'idea di fondo e comunque un idea valida,li invidio semplicemente xk non capisco come possano credere in cio',e con solo quest'illusione molta gente sta molto meglio,poi non vedo perche' qualcuno se crede in qualcosa debba essere ignorante o gli debba mancare il carattere..Conosco molti credenti che (c'e da dire che non sono ossessionati come certi schizzofrenici,abbastanza redicoli,che spuntano in giro,o gente che esce fuori da stonzate come pagine cristiane su facebook) comunque hanno una gran cultura..
Roba da Hippy il cazzo,con tutto il sangue che hanno versato sti porci mi sembra l'esatto contrario,poi almeno gli hippy hanno fatto in fretta a levarsi di mezzo,la chiesa sembra solo crescere..
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

:arrowu: per me è ignoranza xkè se una persona ha una cultura in campo scientifico e non, non puo' prendere sul serio le minchiate che son scritte sulla bibbia.
se uno crede in dio allora è lecito credere anche in babbo natale, l'uomo falena e lo gnomo armato di ascia.

Nella storia i piu' illustri atei erano tutti personaggi di elevato livello culturale, la religione invece fa presa sulle fasce culturalmente piu' basse delle popolazione e piu' la gente è ignorante piu' è diffuso il fontamentalismo religioso. Questa non è un'opinione..è un dato di fatto!
Immagine
the_gex

Re: Dio Esiste?

Messaggio da the_gex »

io non ho amici immaginari
Jamma

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Jamma »

Futurist ha scritto::arrowu: per me è ignoranza xkè se una persona ha una cultura in campo scientifico e non, non puo' prendere sul serio le minchiate che son scritte sulla bibbia.
se uno crede in dio allora è lecito credere anche in babbo natale, l'uomo falena e lo gnomo armato di ascia.

Nella storia i piu' illustri atei erano tutti personaggi di elevato livello culturale, la religione invece fa presa sulle fasce culturalmente piu' basse delle popolazione e piu' la gente è ignorante piu' è diffuso il fontamentalismo religioso. Questa non è un'opinione..è un dato di fatto!
Immagine
E chi ha mai detto il contrario?? :lol: Ho solo detto che esistono persone intelligenti che credono! e io non ho nulla contro di cio'!
Io non credo,ma ti RIPETO ANCORA,che la religlione a livello di dottrina penso sia una cosa piu' che giusta,non xk ti insegnano a credere in fantasmi o cazzate affini,ma piu' che altro perche' da una mano alla costruzione di alcuni valori in una persona..E comunque a conoscere molta gente!
STOP...poi il resto sono il primo a dire che e' illogico,ma ancora,chi vuole credere creda in quello che voglia!
In primis poi non posso capire l'estremismo! La gente non puo' uccidere per ste cose!
ps.in quella tabella ci sono molte cose che non penso quadrino(Dipende sempre da come le intendono poi)..ma tolto quello e' verissimo che la religione abbassa DI MOLTO la cultura media,e ci sono anche milioni di esempi nella storia..
Comunque su questo argomento guardati l'episodio 11 della stagione 8 de "i griffin",dove c'e Brian che si dichiara ateo :lol:
Giusto a caso lo sto vedendo ora..
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

:arrowu: si ho presente quell'episodio ;) in America infatti nonostante si definiscono una nazione avanzata c'è un'ignoranza bestiale..ci sono degli Stati in cui si fatto battaglie per far insegnare il creazionismo nelle scuole al posto dell'evoluzionismo di Darwin! :doh: in pratica vorrebbero sostituire una teoria scientifica comprovata con una favoletta per bambini. PD come stanno messi :grr:
Jamma

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Jamma »

Si lo saputo anche io!
Ecco quello e' REGRESSO VERO E PROPRIO...Oltretutto nel 2013 non si possono sentire di ste cose! La cosa che non capisco e' se vogliono imporre il potere della chiesa,o semplicemente tenere stupide le persone.. (che alla fine una cosa vuol dir l'altra di conseguenza! In piu' ci metti anche che son americani :lol: )
Ci sarebbe da aprire anche un topic sull'America,ne verrebbero fuori troppe!
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

All'americano medio nella vita bastano 2 cose: una bibbia e una pistola.
questo dice tutto!
TeChNoId

Re: Dio Esiste?

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: adesso va bene e tutto ma sta cosa non è vera,anzi è un pochino una cazzata,scusa ;)

come in ogni cosa non bisogna generalizzare...gli americani hanno fatto e fanno ancora tante porcate nel mondo ma per certe cose sono avanti 1milione anni rispetto a noi!

io son stato in america (california,nevada,arizona) l'anno scorso per 3 settimane e ho visto tanti lati positivi anche...sono 1 milione di volte più organizzati,educati e civili di noi italiani per moltissime cose! poi chiaramente gli stati uniti sono grandi e non tutti gli stati sono uguali ma dire che all'americano medio basta una pistola e una bibbia è una cavolata enorme secondo me!

potrei citare mille esempi ma ora non ho tempo...con questo non sto dicendo che sono pro-americano...dico che non bisogna generalizzare perchè è stupido e sbagliato! dai non esageriamo...
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

beh in alcuni Stati del sud tipo il texas è cosi'..e comunque se finora non si è riusciti mai ad eliminare la vendita di armi a cani e porci è perchè son tutti o quasi favorevoli al possesso delle armi.
poi ovviamente ci sono stati che son piu' avanti, l'america è grande e non è tutta uguale. comunque non volevo generalizzare è ovvio. forse piu' che l'americano medio avrei dovuto dire l'americano mediocre.
Mr Purple

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Mr Purple »

Una cosa certa è che non esiste il dio semitico, di bibbia e corano. Basta ragionarci un attimo per capirlo.
Un'altra cosa sicura è che ora come ora la religione porta danni più che benefici (soprattutto cattolicesimo ed islam), aumentando enormemente la paura del diverso, il pregiudizio ed il fondamentalismo dogmatico.
Senza dubbio la religione è nata con lo scopo di fornire fondamentali norme etiche del vivere comune. Il problema è che poi ci hanno creduto anche quelli che l'hanno inventata. Credo che molto difficilmente (anzi, forse è anche impossibile) che potesse svilupparsi un mondo senza religione, dato che, a quanto pare, è una risposta innata, presente in qualunque cultura, ma penso che se, ipoteticamente, fosse andata diversamente, ci sarebbero stati molti meno morti ed un progresso ostacolato solo in minima parte.
Se poi parliamo di chiesa e non di religione, ritengo che sia un partito nazista, xenofobo ed omofobo legalizzato e lautamente finanziato.
DeLiCiOuS

Re: Dio Esiste?

Messaggio da DeLiCiOuS »

Dio esiste !!!!! E NON AMA I GABBER !!! :nono:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu:

uahahahahah
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

cm-39215-650ca913a748f3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

io vorrei sapere cosa rende una persona psicologicamente forte.anche caratterialmente parlando.
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

:arrowu: il fatto ad esempio di non affidare le proprie paure o insicurezze ad esseri immaginari invece di affrontarle tirando fuori il carattere.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu:

:clap: :clap: :clap:

un esempio concreto

es cristiano:
vede uno che si droga e può lasciarlo la perchè dice che dio sa dove mandarlo...

es ateo:
vede uno che si droga e lo aiuta perchè sa che se lo lascia da solo va a finire male...
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

quindi ti risulta che chiunque credi in una qualsiasi religione in qualsiasi modalità sia un essere senza volontà? sei al punto da credere incapace di intendere e di volere così tanta gente?tu stesso hai detto di venire da una famiglia credente,sono per caso psicolabili i tuoi genitori?se lo son fatti il culo a lavorare anche per i figli o no?la chiami mancanza di volontà?



caspita.devi vederci molto piccoli da lassù,come fai a.........? ah li chiami tutti credenti?geniale.divino.

[youtube] http://www.youtube.com/watch?v=UTHds0D8qOM [/youtube] siamo come quella pallina vero?in balia di ciò che circonda, vittime ma pure artefici colpevoli degli errori commessi.

lasciami dire un'ultima cosa,se io credo in dio non sono per forza santo,se tu non credi in dio questo non ti rende grande scienziato.
a meno che,chiunque sia ciò che fa e ciò per cui agisce (o prova,ad agire),e gli ideali non sono tangibili se non seguiti.nel caso questo ideale sia znche parzialmente seguito,questo non lo rende concreto?

te lo dico da persona che sai,si deve prendere il proprio arsenale di psicofarmaci per non sentirsi la merda (e rimango cmw di merda) che mi sento.se vupi puoi prendere un libro sulla selezione naturale e cercare di capire perchè sono una merda,oppure prendi il vangelo e forse capisci perchè c'è ancora quella fottutissima stronza di speranza nella mia testa,e quella pietosa consolazione.sono un debole?sono rassegnato?hopiù paura di vivere da solo che di morire.questo non fa di me insano di mente.è la paura di tutti,la lotta di tutti,mostrare i segni non è dei deboli,è di chi sta cercando di rialzarsi in piedi,l'indifferenzzza è dei deboli,quel czzo d'atteggiarsi altezzoso è da pavone,non da persona intelligente e/o sensibile alla realtà circostante.

http://camcris.altervista.org/provestoriche.html

cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

e parlate un pò dei taboo,FIFONI!ANZI PAVONI.son tutti rambo,ma guardacaso la probabilità che si rivolti un popolo è direttamente proporzionale all'ignoranza del popolo,indifferentemente da religione.si prendono un'ora di religione a scuola e la gente sclera,ci insegnano per un decennio la storia in maniera falsa incompleta e oscurantista,E LI DIFENDETE PURE???per piacere....
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

La religione nasce dall'ingoranza ed è sempre stata usata per controllare le masse ma è e rimane solo sintomo di ignoranza!
Se uno si dice cristiano ed ha come riferimento la Bibbia (e in quanto cristiano dovrebbe essere cosi') se crede veramente alle cose che ci son scritte li sopra definirlo ignorante è fin troppo un eufemismo! Oltretutto la bibbia dimostra l'esistenza di dio quanto i fumetti dimostrano l'esistenza di superman.
I miei genitori sono cristiani per tradizione, perchè come a molti è stato insegnato il catechismo..poi pero' se ci parli in realta' capisci che non gliene frega assolutamente niente della religione ed è cosi' per il 90% di quelli che si definiscono credenti secondo me.
p.s.: se uno ha un cancro è probabile che per disperazione ci si rivolga anche a dio, ma chiedere aiuto ad un essere immaginario non ti cura il cancro. Le medicine ti curano, le preghiere no, e se credi il contrario la prossima volta che ti viene un mal di testa invece di prendere un'aspirina prova a pregare e vedi se ti passa. :yeah:
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

questo non l'ho mai affermato,non nego l'utilità delle medicine (anche se in alcuni episodi quanto ci sia di marcio nel rapporto tra governi e compagnie farmaceutiche.

[youtube] http://www.youtube.com/watch?v=bAxQrTXP8zk [/youtube]

questo è il report di paolo barnard,parliamo di 4 anni fa.servizio che gli costò l'allontanamento dal programma.
io penso che questa persona abbia calpestato un pò troppi piedi.guardaaso è stata oscurata pure la pagina di wiki proprio su di lui....non puzza??

http://books.google.it/books?id=IpwOax9 ... ne&f=false

http://www.hoepli.it/libro/suggestione- ... 81911.html

adesso io chiedo,semmai dovrebbe essere negata l'affermazione della propria volontà e dei propri desideri in un qualsiasi modo.
io penso che chi rifiuta questa condizione possa definirsi assolutamente passiva,anzi, io penso che le persone di volontà forte possano avere questa capacità in maniera molto più naturale di chi magari si ritiene rafforzato attraveso la preghiera.è giusto che terze parti scelgano per altri?tu sai benissimo che ritieni la chiesa responsabile di questo,quando si è parlato del battesimo fatto per volontà altrui (dei genitori),e in tanti alri casi che abbia alzato la voce in certe questioni non lo si può negare.io ritengo lo sia pure lo stato, ma un sbattezzo è molto più facile che perdere la nazionalità (dato che ne verrebbe appioppata un'altra).
Link

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Link »

Secondo me è più giusto chiedere se gli dei eistono
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Link ha scritto:Secondo me è più giusto chiedere se gli dei eistono
Se non esiste uno solo vuoi che esistano gli altri????

:asd:
Link

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Link »

Perchè seconde te dio non esiste?
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

E dove sta???? io non lo vedo

:lol:
Rispondi

Torna a “Flames”