Dio Esiste?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto:dimenticavo....shayx....questo è quello che penso sia amare e bontà infinita,anche se la canzone si riferisce ad una donna.
Non ho ascoltato la canzone ma ho capito il concetto, di amore e bonta anche io la ho, tutti devono averla per essere umani, ma sta di fatto che c'è differenza tra le persone, c'è chi la bontà la da davvero aiutando la gente, e c'è chi prega perchè essa avvenga per miracolo, cosa che fino ad oggi non è mai accaduta...


cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

non capisco la meccanica che fa di chi prega automaticamente un essere passivo.io per le conoscenze e ho,ma credente o no, praticante o no,ognuno fa solo ed esclusivamente i cazzi propri,chi più chi meno.
non c'è fatalismo,c'è una responsabilizzazione dell'individuo singolo,ognuno risponderà di ciò che ha fatto,detto o pensato.questa è la massima con una condizionale che è il pentimento.
io penso,ma non vorrei essere fastidioso:oggi nella società attuale è più facile credere o non credere?è o non è vero che a seconda del periodo e del luogo,ognuno era più o meno propenso a professare o meno una religione?posso azzardare che sia divagante l'una o l'altra per pura comodità di contesto?
non vorrei che passasse per ragione quello che è conformismo.

io ,
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

cernobeat ha scritto: riguardo la bibbia e ciò che dice,c'è una fondamentale differenza tra leggerla come ebreo,e come cristiano.l'ebreo prende alla lettera,il cristiano interpreta,legge e apprende in un contesto diverso.
non so come spiegarvelo....è come se leggeste un libro su schelock holmes immaginandolo nell'epoca attuale.non ha senso,la bibbia è stato scritto nell'arco di 2000 anni,i 4 vangeli sono stati scritti in periodi diversi da persone diverse,io non capisco,quale facoltà mentale ci voglia per contestualizzare ciò che viene letto....se leggete l'avrete fatto tante volte...... è così difficile?
A parte il fatto che la bibbia si contraddice svariate volte, ma la bibbia non dovrebbe essere la parola di dio tramandata attraverso i suoi profeti?
e dio che avrebbe creato il mondo dice nel suo libro che la terra è piatta! allora non conosce nemmeno quello che ha creato?
inoltre se la parola di dio è la verita' non c'è nulla da contestualizzare..una cosa se è quella è quella e basta.
e poi perchè prendete alla lettera cio' che vi fa comodo e cio' che è palesemente ridicolo dite che va interpretato?
ad esempio prendendo per buona la creazione come è narrata nella bibbia, adamo ed eva avevano due figli, caino e abele..
come fa a discendere l'umanita' da loro? anche inculandosi tutta la vita non ne sarebbe venuto fuori nulla, a meno che non abbaiano scopato con loro madre e allora saremmo tutti il frutto di un mega incesto.
e se l'uomo è la creazione del perfettissimo a sua immagine è somiglianza, allora perchè siamo esseri imperfetti e peccatori?
tu dirai "perchè ci ha dato il libero arbitrio". Si, un libero arbitro che consiste in "amami e obbediscimi ciecamente altrimenti muori e patisci all'inferno per l'eternita'!" questo è un ricatto non è libero arbitrio. inoltre un dio che pretende di essere amore totale come puo' essere cosi' malvagio e vendicativo?
potrei andare avanti all'infinito, il fatto è che qua è tempo perso, cioè stiamo parlando veramente del nulla! :doh:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto:non capisco la meccanica che fa di chi prega automaticamente un essere passivo.io per le conoscenze e ho,ma credente o no, praticante o no,ognuno fa solo ed esclusivamente i cazzi propri,chi più chi meno.
non c'è fatalismo,c'è una responsabilizzazione dell'individuo singolo,ognuno risponderà di ciò che ha fatto,detto o pensato.questa è la massima con una condizionale che è il pentimento.
io penso,ma non vorrei essere fastidioso:oggi nella società attuale è più facile credere o non credere?è o non è vero che a seconda del periodo e del luogo,ognuno era più o meno propenso a professare o meno una religione?posso azzardare che sia divagante l'una o l'altra per pura comodità di contesto?
non vorrei che passasse per ragione quello che è conformismo.

io ,
Potresti riscrivere meglio? scusami ma non ho capito molto alcune frasi :yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto: ad esempio prendendo per buona la creazione come è narrata nella bibbia, adamo ed eva avevano due figli, caino e abele..
come fa a discendere l'umanita' da loro? anche inculandosi tutta la vita non ne sarebbe venuto fuori nulla, a meno che non abbaiano scopato con loro madre e allora saremmo tutti il frutto di un mega incesto.
Hahahahahahaahahhahaha porca pu****a xD sei il migliore
Ultima modifica di ShaykraixHardcore il 16/06/2013, 18:59, modificato 1 volta in totale.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto: A parte il fatto che la bibbia si contraddice svariate volte, ma la bibbia non dovrebbe essere la parola di dio tramandata attraverso i suoi profeti?
e dio che avrebbe creato il mondo dice nel suo libro che la terra è piatta! allora non conosce nemmeno quello che ha creato?
inoltre se la parola di dio è la verita' non c'è nulla da contestualizzare..una cosa se è quella è quella e basta.
e poi perchè prendete alla lettera cio' che vi fa comodo e cio' che è palesemente ridicolo dite che va interpretato?
ad esempio prendendo per buona la creazione come è narrata nella bibbia, adamo ed eva avevano due figli, caino e abele..
come fa a discendere l'umanita' da loro? anche inculandosi tutta la vita non ne sarebbe venuto fuori nulla, a meno che non abbaiano scopato con loro madre e allora saremmo tutti il frutto di un mega incesto.
e se l'uomo è la creazione del perfettissimo a sua immagine è somiglianza, allora perchè siamo esseri imperfetti e peccatori?
tu dirai "perchè ci ha dato il libero arbitrio". Si, un libero arbitro che consiste in "amami e obbediscimi ciecamente altrimenti muori e patisci all'inferno per l'eternita'!" questo è un ricatto non è libero arbitrio. inoltre un dio che pretende di essere amore totale come puo' essere cosi' malvagio e vendicativo?
potrei andare avanti all'infinito, il fatto è che qua è tempo perso, cioè stiamo parlando veramente del nulla! :doh:
:clap: :clap: :clap: :clap:

Abbiamo la stessa visione del mondo futurist :yeah:
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

cernobeat ha scritto:non capisco la meccanica che fa di chi prega automaticamente un essere passivo.io per le conoscenze e ho,ma credente o no, praticante o no,ognuno fa solo ed esclusivamente i cazzi propri,chi più chi meno.
non c'è fatalismo,c'è una responsabilizzazione dell'individuo singolo,ognuno risponderà di ciò che ha fatto,detto o pensato.questa è la massima con una condizionale che è il pentimento.
ti contraddici da solo: il fatalismo è alla base di ogni religione se si crede che tutto faccia parte di un piano divino e sia tutto predeterminato l'uomo non ha nessuna possibilita' di crearsi il prorpio futuro allora, perchè tutto segue il volere di dio.
l'autodeterminismo non è coinciliabile con le religioni, ne è all'opposto.
cernobeat ha scritto: io penso,ma non vorrei essere fastidioso:oggi nella società attuale è più facile credere o non credere?è o non è vero che a seconda del periodo e del luogo,ognuno era più o meno propenso a professare o meno una religione?posso azzardare che sia divagante l'una o l'altra per pura comodità di contesto?
non vorrei che passasse per ragione quello che è conformismo.
io ,
chi c'è di piu' conformista di un credente? non a caso nella religione i seguaci vengono chiamati "pecore"!
non credi che sia conformismo aderire ad una credenza popolare che fa facilmente presa sulle persone meno acculturate che guardacaso son la maggioranza?
sara' un caso che i piu' grandi scienziati siano tutti o quasi atei?
quando dici "a seconda del periodo e del luogo ognuno era piu' o meno propenso a professare o meno una religione" non ti fa capire che guardacaso le religioni son nate in determinati periodi storici e corrispondono alla morale e agli usci dei popoli presso i quali si son diffuse? ricordati che non è dio che ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza ma è l'uomo che ha fatto dio a sua immagine e somiglianza!
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

http://it.wikipedia.org/wiki/Genealogia_di_Ges%C3%B9
non è assolutamente vero che pretendiamo di interpretare quello che sembra o è ridicolo.la trasformazione del vino in sangue e il pane in carne(transustanziazione),per i cattolici è successo davvero ed è vincolo di fede (dato che è nel credo),per i protestanti è stata una metafora di gesù,dove aveva paragonato il proprio sangue al vino e al pane il proprio corpo.
quindi non dire cose non vere.
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

cosa dovrebbe dirmi quel link a wikipedia? cosa cambia con quello che ho detto io?

per quanto riguarda il fatto di credere alla transustanziazione, beh se prendi sul serio una cosa del genere o che adamo abbia vissuto novecento anni, allora non ha senso continuare il discorso.
tra l'altro che religione è quella in cui i discepoli mangiano e bevono il corpo e il sangue del loro dio? una religione di zombie? :D
cose che manco il peggior satanista si sognrebbe di fare! :lol:
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

fa come ti pare.se la metti così è inutile cheio continui a rispondere.



attendo con ansia di essere aggiunto :8) :8) :lol: :lol:

il bello è che se non sentite una canzone no guardi nemmeno un documentario.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Genealogia_di_Ges%C3%B9
la trasformazione del vino in sangue e il pane in carne(transustanziazione),per i cattolici è successo davvero ed è vincolo di fede (dato che è nel credo),per i protestanti è stata una metafora di gesù,dove aveva paragonato il proprio sangue al vino e al pane il proprio corpo.
:pray: PRAY FOR ME :uhm: :doh:

:nono:

non aggiungo altro
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:cosa dovrebbe dirmi quel link a wikipedia? cosa cambia con quello che ho detto io?

tra l'altro che religione è quella in cui i discepoli mangiano e bevono il corpo e il sangue del loro dio? una religione di zombie? :D
cose che manco il peggior satanista si sognrebbe di fare! :lol:
ahahhahaahhahahah

ti stimo, tutti zombie...mamma mia quanto ho riso, sei una perla di saggezza del forum (nel senso buono e nel senso che almeno porti allegrei)
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto: il bello è che se non sentite una canzone no guardi nemmeno un documentario.
Non ascolto la canzone ne guardo il documentario perchè so che di certo non mi cambieranno, possono trasmettere quello che vuoi cerno, ma di certo dopo non mi metto a pregare ne a pensare minamente da scostarmi dalla posizione in cui sono ora...io i ragionamenti miei li ho fatti, non ti impongo nulla, voglio solo vedere se voi credenti riusciste a ragionare col vostro cervello senza aggregarvi alla massa perchè vi va bene, io son stato credente e da piccolo ci credevo, mi son fatto domande, ora sono ateo, e di tornare indietro a cambiare manco me lo sogno, ho provato ad essere tutti e 2 prima di scegliere davvero, e mi son trovato a rispecchiare le mie idee sulla parte non credente, io non volevo essere uno che si aggregava perchè va bene, come tutta la gente che quando va di moda qualcosa la ascolta perchè va di moda, io lo dico, voglio essere solo me stesso, e per quanto riguarda la religione ci son riuscito

:yeah:

se voi vi trovate voi stessi nella fede ben venga, ma non ditemi che la fede sarà una cosa bella, come neanche la gente atea ha SEMPRE fatto cose giuste, si sbaglia, è normale, solo sbagliando si impara, ma prima di iniziare un percorso bisognerebbe sapere anche cosa richiedono gli altri percorsi, non si sa mai da che parte si starebbe meglio, poi la vita è vostra, fate quello che volete, ripeto, io non impongo nulla, almeno pensateci, pensate al fatto che la religione si è estesa sull'ignoranza, e fino a 60 anni fa la gente era ignorante, quindi se gli dicevi che dio esisteva loro ci credevano, man mano che la tecnologia avanza la religione perde sempre piu peso, non la vedo come una tragedia, ma come un evoluzione, e a voi non sembra strano che la gente diventi atea quando inzia a ragionare? andando tutti a scuola, andando tutti via con gli amici senza stare sui campi a lavorare come faceva mia nonna negli anni '40?

A me non sembra strano, e vi dico la mia, stare sulle basi di ciò che "andava bene" 2000 anni fa (bibbia e altro) e basarsi ancora su regole medievali mi sembra un assurdità, ecco perchè se avrò figli non li battezzerò mai, ne obblighero mai ad andare in chiesa o non andarci, ecco cosa vuol dire saper ragionare, vuol dire anche saper scegliere bene il futuro, vuol dire lasciar libertà alla gente, se fossimo ancora con le leggi della chiesa non potremmo far niente...v ricordo ancora come citato prima : esisteva il TRIBUNALE DELL'INQUISIZIONE, se facevi qualcosa di "diverso" te lo mettevano nel didietro in parole povere.

Questa non è affatto libertà, come al giorno d'oggi i preti che stuprano i ragazzini, roba da non credere, li ammazzerei a frustate...

La religione non è liberta, è un qualcosa a cui se ci si lega si deve per forza rispettare, ma d'altronde la religione non ha mai portato libertà.
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

e io sono uello bendato,non leggi nemmeno il titolo,parla del dsm,l'lenco dei disordini mentali,era un modo di ironizzare.

tu mi dici che la gente si è svegliata,che è istruita e intelligente.solo che continuano ad andare a votare.

negli anni 40,sia prima che dopo è sempre esistita una fascia che era antifascista e anticlericale,e che ti piaccia o no il livello d'istruzione era lo stesso di tanti altri.

e ad ogni modo mi son stancato.
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

e quando parli a me non usare il voi,io parlo per me tu per te.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto:e quando parli a me non usare il voi,io parlo per me tu per te.
Non serve scaldarsi tanto, scusami se ti ha dato fastidio :yeah:
Mr Purple

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Mr Purple »

Futurist ha scritto:
cernobeat ha scritto:
inoltre se la parola di dio è la verita' non c'è nulla da contestualizzare..una cosa se è quella è quella e basta.
e poi perchè prendete alla lettera cio' che vi fa comodo e cio' che è palesemente ridicolo dite che va interpretato?
ad esempio prendendo per buona la creazione come è narrata nella bibbia, adamo ed eva avevano due figli, caino e abele..
come fa a discendere l'umanita' da loro? anche inculandosi tutta la vita non ne sarebbe venuto fuori nulla, a meno che non abbaiano scopato con loro madre e allora saremmo tutti il frutto di un mega incesto.
questa è una domanda interessantissima, per cui c'è un'altrettanto interessante risposta, che però, non sembra piacere ai chierici per qualche strano motivo.
I figli di adamo ed eva sarebbero stati, in realtà, 5: caino, abele e tre sorelle, di cui due gemelle.
Caino ed abele si sono presi le gemelle, rimaneva però una terza donna inutilizzata. Il motivo per cui caino avrebbe ucciso abele era in realtà la terza sorella, che lui voleva per sé. fine
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

:arrowu: bell'esempio di morale cattolica! :lol:
cmq quota bene seno' sembra che sia cerno che abbia risposto a me e non il contrario ;)
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Quindi alla fine sarebbe comunque un incesto...ahhahahahaha quante cose buffe che ci sono nella bibbia

:mrgreen:
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

Rilancio con questo paradosso:
se dio esiste ed è onnipotente come insegnano le religioni, è in grado di creare qualcosa che non puo' distruggere? :mrgreen:

cervello di relidioti in tilt tra 3,2,1...
:lol:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:Rilancio con questo paradosso:
se dio esiste ed è onnipotente come insegnano le religioni, è in grado di creare qualcosa che non puo' distruggere? :mrgreen:

cervello di relidioti in tilt tra 3,2,1...
:lol:
Basta usare le variabili booleane, anche se non centrano un cazzo xD
Mr Purple

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Mr Purple »

Futurist ha scritto::arrowu: bell'esempio di morale cattolica! :lol:
cmq quota bene seno' sembra che sia cerno che abbia risposto a me e non il contrario ;)
ops, chiedo venia, non so cos'abbia combinato! :lol:
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

dato che alla fine si torna sul discorso intelligenza(prendendo per quello che è l'appellativo usato da futurist)

quindi ti risulta che chiunque credi in una qualsiasi religione in qualsiasi modalità sia un essere senza volontà? sei al punto da credere incapace di intendere e di volere così tanta gente?tu stesso hai detto di venire da una famiglia credente,sono per caso psicolabili i tuoi genitori?se lo son fatti il culo a lavorare anche per i figli o no?la chiami mancanza di volontà?

l'avevo scritto e rimane cmq una domanda non risposta.

riguardo il pseudo paradosso, noon esiste quest'ultimo perchè dio tutto crea e tutto distrugge.

adesso,dato che non sono parole mie ,ma tue futurist,quest'estate se scendi salutami i tuoi genitori relidioti.

purple,basta leggere i miei commenti, non ho combinato niente,ho risposto.


la mia domandAè E RIMANE SEMPLICISSIMA:chi ha il diritto di scegliere per qualcun'altro? adesso dato che c'abbiamo fior di studiosi di psicologia:è incapace di intendere e di volere chi professa una religione?

perchè è semplice,se capisci e vuoi qualcos'altro allora nella socieà attualee sei pazzo.sostanzialmente succedeva lo stesso quando veniva definito una persona eretica.
quindi.....chi è la nuova chiesa?mi prendo i lusso di definirmi inquisito....
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto:dato che alla fine si torna sul discorso intelligenza(prendendo per quello che è l'appellativo usato da futurist)

quindi ti risulta che chiunque credi in una qualsiasi religione in qualsiasi modalità sia un essere senza volontà? sei al punto da credere incapace di intendere e di volere così tanta gente?tu stesso hai detto di venire da una famiglia credente,sono per caso psicolabili i tuoi genitori?se lo son fatti il culo a lavorare anche per i figli o no?la chiami mancanza di volontà?
Secondo me non è che son stupidi, ma non accettano il fatto (e correggimi futurist se sbaglio) che non ci sia altro che dio, non è che i credenti son stupidi, solo che preferiscono aggrapparsi ad una religione che ragionare e cercare altre risposte, ma non per stupidità, ma perchè gli è stato detto che è cosi e son rimasti la, forse hanno una brutta vista verso la gente "diversa"...spero di no ma gente che conosco cristiana gli omosessuali non li nomina neanche e forse manco li accetta, forse è poca visione verso cose nuove, forse più che intelligenza bisognerebbe parlare di ignoranza
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto: adesso,dato che non sono parole mie ,ma tue futurist,quest'estate se scendi salutami i tuoi genitori relidioti.
:lol:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto: la mia domandAè E RIMANE SEMPLICISSIMA:chi ha il diritto di scegliere per qualcun'altro? adesso dato che c'abbiamo fior di studiosi di psicologia:è incapace di intendere e di volere chi professa una religione?
Io questo lo chiederei al papa, che si immette nella politica e manipola i suoi preti e vescovi per rubare soldi...
Per esempio la pillola anticoncezionale è arrivata 4 anni + tardi, e il pappa chi cazzo è per impedire alla gente di usarla?
Il papa dovrebbe solo pregare e basta, nient'altro, se avessi i superpoteri gli caverei i sandali al papa...nel senso buono, cioè dice povertà eppure ha soldi...
è la prima mafia mondiale, altro che ndrangheta e varie...
Se il papa facesse davvero ciò che dice il mondo sarebbe senza fame, fidati.
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

Futurist ha scritto: I miei genitori sono cristiani per tradizione, perchè come a molti è stato insegnato il catechismo..poi pero' se ci parli in realta' capisci che non gliene frega assolutamente niente della religione ed è cosi' per il 90% di quelli che si definiscono credenti secondo me.
Cerno come vedi ti avevo gia' risposto. E' solo tradizione..se ti infilano certe cazzate in testa dalla nascista magari un po' continui a crederci anche da adulto. I miei per tradizione festeggiano il natale e la pasqua piu' come un'occasione per stare insieme in famiglia e magari gli danno fastido le bestemmie forse piu' per un fatto di educazione ma a parte questo i miei non vanno neanche piu' in chiesa nè tantommeno si mettono a chiedere aiuto ad una statua di gesso quando hanno qualche problema!

Da piccolo ti fanno credere anche a babbo natale ma poi quando cresci ti spiegano che non esiste. dio è la stessa cosa con la differenza che nessuno ti spiega che son stronzate, anzi gran parte della societa' fa di tutto per fare in modo che continui a crederci perchè le masse ignoranti e religiose son facilmente controllabili, sia dai politici che dal clero e purtroppo non tutti hanno la fortuna di svegliarsi un giorno e rendersi conto da soli che queste son tutte boiate ma non per mancanza di intelligenza ma piu' che altro per ignoranza e con questo non vuol dire che uno non sa leggere nè scrivere perchè del resto ci son persone con 2 lauree che son credenti. Il fatto è che ti insegnano a credere e la fede prevede come prerequisito quello di spegnere il cervello e non farsi domande ma di prendere per buono tutte le minchiate che ti vengono raccontate.
un tempo non avevano una spiegazione scientifica per i fulmini e si sono inventati zeus, poi crollate le religioni pagane è arrivato il cristianesimo con il mito della creazione, purtoppo per voi è arrivato anche Darwin e recentemente il bosone di Higgs. è solo questione di tempo e anche la vostra religione sara' considerata solo per quello che è veramente, cioè semplice mitologia da 4 soldi!

p.s.: tornando al paradosso di prima la tua risposta dimostra che dio non è onnipotente perchè se puo' creare o distruggere tutto, di conseguenza non puo' creare una cosa che non è anche in grado di distruggere. ;)

Concludo dicendo un'ultima cosa...se volete credere alle favolette liberi di farlo ma perlomeno sbattezzatevi e torlgiete potere politico a quelle merde che stanno in vatic-ano!
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:
Futurist ha scritto: i miei non vanno neanche piu' in chiesa nè tantommeno si mettono a chiedere aiuto ad una statua di gesso quando hanno qualche problema!

Concludo dicendo un'ultima cosa...se volete credere alle favolette liberi di farlo ma perlomeno sbattezzatevi e torlgiete potere politico a quelle merde che stanno in vatic-ano!
:lol:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:
Futurist ha scritto: Da piccolo ti fanno credere anche a babbo natale ma poi quando cresci ti spiegano che non esiste. dio è la stessa cosa con la differenza che nessuno ti spiega che son stronzate, anzi gran parte della societa' fa di tutto per fare in modo che continui a crederci perchè le masse ignoranti e religiose son facilmente controllabili, sia dai politici che dal clero e purtroppo non tutti hanno la fortuna di svegliarsi un giorno e rendersi conto da soli che queste son tutte boiate ma non per mancanza di intelligenza ma piu' che altro per ignoranza e con questo non vuol dire che uno non sa leggere nè scrivere perchè del resto ci son persone con 2 lauree che son credenti. Il fatto è che ti insegnano a credere e la fede prevede come prerequisito quello di spegnere il cervello e non farsi domande ma di prendere per buono tutte le minchiate che ti vengono raccontate.
un tempo non avevano una spiegazione scientifica per i fulmini e si sono inventati zeus, poi crollate le religioni pagane è arrivato il cristianesimo con il mito della creazione, purtoppo per voi è arrivato anche Darwin e recentemente il bosone di Higgs. è solo questione di tempo e anche la vostra religione sara' considerata solo per quello che è veramente, cioè semplice mitologia da 4 soldi!
:clap: :clap: :clap: :clap:
Rispondi

Torna a “Flames”