Dio Esiste?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi
Lele H

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Lele H »

Razionalisti, spiegatemi il concetto di morte cosa significa x voi.


ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Per me la morte non è altro che la fine della vita, mi spiego:

Morire per me è quando l'individuo è cresciuto abbastanza da non riuscire ad andare avanti fisicamente, ed il fatto che l'età in cui una persona mediamente muore sta avanzando non è altro frutto dell'evoluzione, stiamo migliorando quindi moriamo piu tardi, l'organismo dura di piu, è come se da quando siamo nati a quando raggiungiamo un'età cresciamo e il nostro corpo si forma, e poi iniziamo a "deteriorarci", perdendo le forze, è come se lasci una casa abbandonata, prima o poi cade e inizia a creparsi fino a rompersi, è un po cosi.

Secondo me la morte esiste perchè c'è la vita, come una persona nasce prima o poi muore, ed esiste anche perchè non potremmo vivere per sempre, altrimenti non avrebbe senso la vita, e tutte le persone quante sarebbero? che età avrebbero dovuto avere quando è esploso il big bang?
E per esempio non esisterebbe nemmeno il tempo, non saremmo ne nati, ne morti, saremmo solamente esistiti per sempre, quindi per noi non avrebbe avuto senso calcolare il tempo.

Non è altro che la fine di un ciclo.
Eddy89

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Eddy89 »

La morte puó sopraggiungere anche mentre siamo in vita ed è sicuramente peggiore...

Cit. Nel destino di ogni uomo può esserci una fine del mondo fatta solo per lui. Si chiama disperazione.
Lele H

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Lele H »

Nessuno ha capito la mia domanda. Una risposta scientifica la conosco anche io.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu:

:lol: :lol:
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

Bhe Lele tu stesso hai chiesto ai razionalisti cos'è la morte, e se uno è razionalista non puo' che darti una risposta scientifica.
Io mi considero razionalista e la morte è quando cessano le funzioni vitali di un organismo. :yeah:
Thewaster

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Thewaster »

NO
Lele H

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Lele H »

Futu grazie x la precisazione. Se io la vedessi come te peró sai come mi sentirei male? Non credo di accettare il fatto che dopo la morte non esisto piu.
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

:arrowu: il punto è proprio questo..che tutti noi dobbiamo accettare la morte come un fatto umano ed inevitabile, illudersi non serve a niente..meglio essere consapevoli e vivere a pieno giorno per giorno invece di abbandonarsi a illusioni illogiche e irrazionali su cui si fondano le religioni e farsi manipolare da esse o peggio sprecare la vita a NON fare cose che vorremmo fare solo perchè ritenute immorali o altro, nella speranza di una vita in paradiso nell'aldila' e altre cazzate oppure sprecare tempo a pregare o andare in chiesa ed altre pippe mentali..
CARPE DIEM! :yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu:

"FATELO SANTO" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

untitled.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lomaz

Re: Dio Esiste?

Messaggio da lomaz »

Futurist ha scritto:meglio essere consapevoli e vivere a pieno giorno per giorno invece di abbandonarsi a illusioni illogiche e irrazionali su cui si fondano le religioni e farsi manipolare da esse o peggio sprecare la vita a NON fare cose che vorremmo fare solo perchè ritenute immorali o altro, nella speranza di una vita in paradiso nell'aldila'.
Il mio stesso pensiero :yeah:
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

prendete falcone gandhi o marthin luther king e ditemi che non esistono più.
che i loro desideri non sono vivi,che le loro intenzioni sono decomposte.provate a dirlo se ci riuscite.

lasciatemelo dire,non c'è bisogno di morire per non esistere più.
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto: Racazziii, ho cambiato idea qualche tempo fa, vi ricordate che mi ero sbattezzato? ecco, ora sono diventato un devoto del cor-ano, vi bombardo tutti.
Ave o maria, piena di ganja... :pray:
:asd: :lol: :lol:
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

Allah al-bar.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Dai riprendiamo quest'argomento, è divertente fare i trip mentali per capire cosa vogliono intendere i cristiani :lol:
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

da me si dice che a lavare la testa all'asino si spreca tempo, acqua e sapone quindi evito...tanto quello che dovevo dire l'ho detto! :yeah:
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

anche io ho detto quello che volevo dire,di fatti non mi aspettavo risposte,ma le solite offese,tra l'altro noiose.

comunque agosto e settembre fa male alla gente,cazzo c'hanno le crisi mistiche ?puntualmente un anno fa domande e risposte ad agosto-settembre 2013,idem quest'anno..eddai su,cominciate a contare i giorn che mancano a natale :P
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu: :lol: :lol: :lol:

Non penso di essere io quello mistico, forse tu cerno :D non prenderla come un offesa, ma che centra? ho ritrovato quest'argomento e volevo riparlarne tutto qui :yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto:prendete falcone gandhi o marthin luther king e ditemi che non esistono più.
che i loro desideri non sono vivi,che le loro intenzioni sono decomposte.provate a dirlo se ci riuscite.

lasciatemelo dire,non c'è bisogno di morire per non esistere più.
Effettivamente non esistono più, hanno lasciato qualcosa al mondo e lo risentiamo.
è come se io vado a casa di un tizio e gli ammazzo la famiglia e mi suicido (NON LO FARò MAI, è UN'ESEMPIO INSENSATO ED INVENTATO)
poi non esisto più ma quello ci rimarrà male per tutta la sua vita, e per lui esisterà ancora la rabbia e il dolore provocato da me.

Cioè se lasci qualcosa al mondo è ovvio che anche quando muori qualcosa resta, altrimenti che senso ha vivere? :yeah:
Link

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Link »

Qualche mese fa pensavo ai nomi degli dei e quello cristiano come si chiama?
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

dipende..a volte lo chiamano porco, altre volte cane, ma in alcune occasioni anche boia o ladro a seconda di quanto sei incazzato :lol:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:Io prego ogni giorno, ragazzi andate a messa, è importante, ci vuole fede, non scherzate su queste cose, a me dispiace che molti di voi non preghino e non siano credenti, avete perso la retta via ragazzi, appena potete, trovate un parroco e fate una confessione che vi fa bene, vi libera
:lol:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Comunque Futurist top e Link, domanda da 100 milioni proprio :lol:
Link

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Link »

Bravo futurist, credi in dio e credi nel vangelo del nostro dio che ha creato tutto, sensa de lui noialtri nun esistemie :pray:
Sixthclone

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Sixthclone »

Io credo in Gesu 3

ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Corona di spine!
Mr Purple

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Mr Purple »

Link ha scritto:Qualche mese fa pensavo ai nomi degli dei e quello cristiano come si chiama?
ywh, yaweh o geova
Lele H

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Lele H »

Indipendentemente dal pensiero altrui la
mia visione o credenza non cambia. Non ho
nulla contro l ateismo ,anzi lo preferisco
alla falsità della chiesa peró non mi piace
il pensiero di "etichettamento" che si fa ad
un normale credente Cristiano.non tutti
sono uguali,anche io seppur credente
rispecchio il classico bestemmiatore
veneto quale sono. In ogni caso non credo
che siamo qui per caso,magari dopo la
morte avró delle risposte o forse no,fatto
sta che se le persone reputano santo il
Papa che non è altro che una persona come
me,perche non posso credere a qualcosa di
piú grande ? Purtroppo molte cose non si
possono spiegare nel mondo e nella vita e
ai razionalisti dico che ancor prima dei fedeli
si son fatti una ragione razionale x colmare
un vuoto forse inspiegabile. Meglio un dubbio
o una certezza esistenziale basata su delle
supposizioni tali e quali ai cristiani ? A voi
le risposte e leggete bene perche non è
facile interpretare ció che ho scritto.
Rispondi

Torna a “Flames”